Re: Eurobasket Spagna 2007

la pallacanestro europea ed italiana
Post Reply
MavsMANIAC

Post by MavsMANIAC »

DocJ wrote: Nel gruppo E Russia e Spagna si giocano i primi due posti. Si decide tutto nello scontro diretto di domenica.
Per gli altri due posti sono in corsa in tre: Grecia, Croazia e Israele. Potrebbe arrivare anche la sorpresa clamorosa, con l'eliminazione della Grecia.
Stanno giocando veramente male...

chi rischia di più secondo me invece è la Croazia, che deve affrontare Russia e Grecia(che giocherà alla morte), mentre alla Grecia basta vincere contro il Portogallo per assicurarsi il 4° posto almeno, in virtù dello scontro diretto favorevole con Israele, che, a scanso di altre sorprese(questa volta in negativo), dovrebbe vincere con il Portogallo e chiudere con 4 punti.

Ovviamente escludo che possa fare l'upset anche con la Spagna :lmao:

Concludo dicendo che grazie a DSF e a Capodistria domani mi guardo 3 partite in fila, in barba al calcio e all'ultimo sabato sera di vacanza! EVVIVA L'EUROBASKET IN CHIARO! :01:
Last edited by MavsMANIAC on 08/09/2007, 0:36, edited 1 time in total.
The Big Ticket
Rookie
Rookie

Post by The Big Ticket »

Rebraca è arrivato nella Nba in età abbastanza avanzata dopo aver fatto sfracelli in Europa e purtroppo è sempre stato soggetto ad infortuni di varia natura. Se vogliamo paragonare i due giocatori per adesso Krstic non può neanche allacciargli le scarpe.
The Big Ticket
Rookie
Rookie

Post by The Big Ticket »

MavsMANIAC wrote:
chi rischia di più secondo me invece è la Croazia, che deve affrontare Russia e Grecia(che giocherà alla morte), mentre alla Grecia basta vincere contro il Portogallo per assicurarsi il 4° posto almeno, in virtù dello scontro diretto favorevole con Israele, che, a scanso di altre sorprese(questa volta in negativo) dovrebbe vincere con il Portogallo e chiudere con 4 punti.

Ovviamente escludo che posso fare l'upset anche con la Spagna :lmao:

Concludo dicendo che grazie a DSF e a Capodistria domani mi guardo 3 partite in fila, in barba al calcio e all'ultimo sabato sera di vacanza! EVVIVA L'EUROBASKET IN CHIARO! :01:
Su Capodistria fanno solo la Slovenia o anche qualcos'altro? C'erano mica partite anche oggi?
MavsMANIAC

Post by MavsMANIAC »

The Big Ticket wrote: Su Capodistria fanno solo la Slovenia o anche qualcos'altro? C'erano mica partite anche oggi?

TV SLO 2 fa una partita al giorno, mentre Capodistria, canale "vassallo", fa solo la Slovenia finchè c'è, poi il match della sera ogni sera(scusate la zuffa di parole). Oggi nada Spagna-Grecia, non ti sei perso nulla :ok:
The Big Ticket
Rookie
Rookie

Post by The Big Ticket »

MavsMANIAC wrote:
TV SLO 2 fa una partita al giorno, mentre Capodistria, canale "vassallo", fa solo la Slovenia finchè c'è, poi il match della sera ogni sera(scusate la zuffa di parole). Oggi nada Spagna-Grecia, non ti sei perso nulla :ok:
Grazie. Tv Slo purtroppo non la becco, quindi mi accontenterò della Slovenia. Sperando che la Rai ci faccia vedere l'Italia.
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

IL Poz wrote: vedo che non hai capito il discorso del Ciombe... sta parlando di attitudine, non di capacità cestistica. E anche quì ci sarebbe da discutere, Jaric ha un'onesta carriera nba, djordjevic no, ma dj tecnicamente, tatticamente, mentalmente, a rubamazzetto, a mini golf e a scacchi è sempre mille volte più forte..

Discorso simile per Rebraca e Krstic, Lilpol ti ricordi il Rebraca di Treviso?
Non molto a dire il vero, sò che era dominante, è andato in america nel miglior momento della sua carriera e pur non avendo fatto malaccio non ha certo fatto il fenomeno. Krstic è ancora giove e nonostante questo ha messo insieme del buonissime stagioni, anche lui se venisse in europa farebbe il bello ed il cativo tempo, non voglio minimizzare l'ex Benetton ma non facciamo troppo i nostalgici.
Image°°Image°°Image
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

Lilpol wrote: Non molto a dire il vero, sò che era dominante, è andato in america nel miglior momento della sua carriera e pur non avendo fatto malaccio non ha certo fatto il fenomeno. Krstic è ancora giove e nonostante questo ha messo insieme del buonissime stagioni, anche lui se venisse in europa farebbe il bello ed il cativo tempo, non voglio minimizzare l'ex Benetton ma non facciamo troppo i nostalgici.
siamo sicuri che Kristic in europa farebbe il bello e cattivo tempo? Io dico che spesso le cifre dei campioni NBA non contano quando torni in Europa.
Io mi ricordo il Kristic del Partizan che in EUrolega stentava a reggere il campo. Il Rebraca della stessa età era molto più avanti.

La differenza tra la vecchia scuola e la nuova era la fame di vittorie, DJ, Bodiroga, Danilovic non hanno mai smesso di migliorarsi, a 30 anni avevano ancora l'attitudine che avevano a 18 anni quando volevano spaccare il mondo per uscire dalla povertà del loro paese.

Oggi invece a 25 anni si sentono arrivati, non hanno più fame di imporsi, ma pensano solo ai soldi, al contratto che possono strappare in NBA, a fare la bella vita.

Dal Mondiale del 2002, quando la vecchia scuola ha ceduto il passo alla nuova, ci sono stati talmente contrasti all'interno del gruppo dei vecchi e dei nuovi che ogni allenamento finivano quasi alle mani.
Poi Jaric la notte andava nelle discoteche, Bodiroga in campo cercava di tenere su la baracca da solo.

A me giocatori del genere, che giocano senza passione ma anzi sembra quasi che ti facciano un favore, fanno proprio schifo, rovinano la reputazione di una nazionale che ha dominato la scena europea per un decennio.

Farei piazza pulita, via tutti i giocatori NBA, via i presunti fenomeni e dentro solo che ha voglia di sbattersi per il suo paese... tanto peggio del risultato ottenuto non possono fare...
TMC_1
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks

Post by TMC_1 »

Ci sono novità sulla diretta di Italia-Lituania?
Image
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

Lilpol wrote: Non molto a dire il vero, sò che era dominante, è andato in america nel miglior momento della sua carriera e pur non avendo fatto malaccio non ha certo fatto il fenomeno. Krstic è ancora giove e nonostante questo ha messo insieme del buonissime stagioni, anche lui se venisse in europa farebbe il bello ed il cativo tempo, non voglio minimizzare l'ex Benetton ma non facciamo troppo i nostalgici.
Ma non è vero Lilpol!
Rebraca è andato in NBA in modalità diciamo alla Garbajosa per gli utenti più freschi, cioè età non più giovanissima, successi e riconoscimenti in Europa e voglia di guadagnare parecchio in America. Non possiamo paragonare la tecnica di Rebraca a quella di Krstic orsu.. Krstic è perfetto per l'NBA moderna certamente, ma non ha l'attitudine del centro ex Benetton.

Come fai a paragonare Krstic a Rebraca se non tge lo ricordi neanche a Treviso???
Last edited by IL Poz on 08/09/2007, 11:31, edited 1 time in total.
Francesco81
Senior
Senior
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Francesco81 »

TMC_1 wrote: Ci sono novità sulla diretta di Italia-Lituania?
Si, diretta RaiDue! Dopo la pallavolo. Alle 19.
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
TMC_1
Pro
Pro

Post by TMC_1 »

Francesco81 wrote: Si, diretta RaiDue! Dopo la pallavolo. Alle 19.
Ma la pallavolo non è alle 18? E se dovesse finire come l'altro giorno alle 20.30 passate?
Image
Manu Ginobili
Senior
Senior

Post by Manu Ginobili »

mr.kerouac wrote: puoi sempre emigrare. tanto a parigi posto ne hanno. in centro però perchè le periferie non so se sono ancora integre o le hanno bruciate tutte...
Scusate l'offtopic, ma non posso fare a meno di :roll: :roll: :roll: sta cazzata che ho letto en passant, sparata senza avere la minima cognizione della situazione, e sparata facendo fede alle cazzate che giornali e TV ci propinano su tale argomento.

Offtopic chiuso.
Image

Pur non essendoci prove di violazione dell`articolo 6, tuttavia c`erano avvenimenti che non ci hanno lasciato tranquilli (Sandulli)

Image
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

Ciombe wrote: siamo sicuri che Kristic in europa farebbe il bello e cattivo tempo? Io dico che spesso le cifre dei campioni NBA non contano quando torni in Europa.
Io mi ricordo il Kristic del Partizan che in EUrolega stentava a reggere il campo. Il Rebraca della stessa età era molto più avanti.

La differenza tra la vecchia scuola e la nuova era la fame di vittorie, DJ, Bodiroga, Danilovic non hanno mai smesso di migliorarsi, a 30 anni avevano ancora l'attitudine che avevano a 18 anni quando volevano spaccare il mondo per uscire dalla povertà del loro paese.

Oggi invece a 25 anni si sentono arrivati, non hanno più fame di imporsi, ma pensano solo ai soldi, al contratto che possono strappare in NBA, a fare la bella vita.

Dal Mondiale del 2002, quando la vecchia scuola ha ceduto il passo alla nuova, ci sono stati talmente contrasti all'interno del gruppo dei vecchi e dei nuovi che ogni allenamento finivano quasi alle mani.
Poi Jaric la notte andava nelle discoteche, Bodiroga in campo cercava di tenere su la baracca da solo.

A me giocatori del genere, che giocano senza passione ma anzi sembra quasi che ti facciano un favore, fanno proprio schifo, rovinano la reputazione di una nazionale che ha dominato la scena europea per un decennio.
Farei piazza pulita, via tutti i giocatori NBA, via i presunti fenomeni e dentro solo che ha voglia di sbattersi per il suo paese... tanto peggio del risultato ottenuto non possono fare...
Questo è verissimo, però non mi sembra che Krstic faccia troppo la "primadonna" o che si senta arrivato.
Image°°Image°°Image
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

Scusate l'OT, qualcuno ha idea se la per la partita dell'Italia è prevista qualche staffetta Rai 2 - Rai 3 ?
Ho un interessantissimo matrimonio (  :incazzato: ) e vorrei riuscire a registrar la partita..
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

Jaric secondo ha un talento fuori dal comune, me lo ricordo in Italia...bellissimo da veder giocare...si è perso, si accontenta e va in disco fino alle 6...mica siamo tutti Dubravko Simenc, che si ubriaca il giorno prima della finale dell'Olimpiadi, torna alle 6.00 di mattina, due caffè, e fa 5/6 gol...
Jaric col padre che ha, come simbolo e come giocatore, dovrebbe vergognarsi...
Post Reply