Re: Eurobasket Spagna 2007
- Ciombe
- NFL Team: Miami Dolphins
- NBA Team: Miami Heat
si ma devi pagare...
-
WhiteManCanJump
- Senior

- NBA Team: Sonics!?
io ci ho cliccato sopra e mi è partito subito il dowload...però ora mi sto dedicando agli highlights sennò non finisco più
-
Gerry Donato
- Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
Però il nesso tra dichiarazione ed evento è proprio lampante, e c'è un articoletto del CBA (ARTICLE XXIII, Section 3 - 3c) che non lascia grandi margini di manovra:ShOwmeHOw2play wrote: Attenzione però: questa è stata una dichiarazione fatta in una intervista che è si all'interno di una manifestazione FIBA, ma che non era in ambito gara. E' una dichiarazione fatta da un dipendente NBA in un contesto pubblico. Per capirci. L'anno scorso, anche se avesse voluto far qualcosa, Stern avrebbe avuto le mani legate nella gomitata Varejao - Zsisis perchè data all'interno di una gara ambito FIBA e quindi "fuori giurisdizione". Qui si tratta di "acque internazionali" invece e Stern, volendo, potrebbe sanzionare il proprio dipendente. Ovviamente non con 10.000 euro come giustamente dice Margheritoni, ma con un tot di gare di squalifica senza stipendio (esempio anche se ben più grave potrebbe essere il caso Vick - NFL)
For purposes of this Section 3, off-season games in which an NBA player participates on behalf of his national basketball federation as part of an international FIBA competition (e.g., the Olympics and World Championships), and the preparatory Exhibition games in connection therewith, are excluded from the definition of “Basketball Event;”
Basketball Event sono gli eventi off-season approvati dalla NBA a cui si possono applicare le regole del CBA.
Poi per carità, volendo lavorare sui cavilli giuridici Stern potrebbe anche trovare il modo di intervenire, ma non lo farà mai e poi mai, fosse solo per banali motivi di opportunità nei rapporti con FIBA ed il mondo europeo verso cui ci si sta espandendo.
Ciò detto, d'accordissimo con la tua posizione e con Marghe!
Last edited by Gerry Donato on 07/09/2007, 17:55, edited 1 time in total.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
- margheritoni10
Si però non ne farei una questione di scuola serba, croata o slovena perchè qua parliamo di fatti che c'entrano (quasi) un cazzo con il contesto tecnico e perchè le teste di cazzo nascono e proliferano ovunque, indipendentemente dal contesto socio/culturare da cui provengono. La cosa veramente grave di questa storia è la gestione del caso da parte della FIBA che liquida tutto con una multina e the show must go on...Ciombe wrote: Questa uscita di Milicic conferma ciò che penso del decadente basket serbo...
i vari Milicic, Jaric, Pavlovic, Radmanovic, Kristc fanno parte di una generazione di giocatori viziati, senza umiltà, senza palle...
roba da matti pensare che questi qui vengono dal solito paese che ha dato i natali a Djordjevic, Danilovic, Rebraca, Bodiroga ecc...
io li prenderei tutti a pedate nel culo e li rifarei allenare alle 5 di mattina scalzi nelle neve...
- ShOwmeHOw2play
- Senior

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
Ammetto la mia ignoranza in fatto di regolamenti, non pensavo si facesse esplicita menzione della casistica..Gerry Donato wrote: Però il nesso tra dichiarazione ed evento è proprio lampante, e c'è un articoletto del CBA (ARTICLE XXIII, Section 3 - 3c) che non lascia grandi margini di manovra:
For purposes of this Section 3, off-season games in which an NBA player participates on behalf of his national basketball federation as part of an international FIBA competition (e.g., the Olympics and World Championships), and the preparatory Exhibition games in connection therewith, are excluded from the definition of “Basketball Event;”
Basketball Event sono gli eventi off-season approvati dalla NBA a cui si possono applicare le regole del CBA.
Poi per carità, volendo lavorare sui cavilli giuridici Stern potrebbe anche trovare il modo di intervenire, ma non lo farà mai e poi mai, fosse solo per banali motivi di opportunità nei rapporti con FIBA ed il mondo europeo verso cui ci si sta espandendo.
Ciò detto, d'accordissimo con la tua posizione e con Marghe!
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso - F. Buffa
[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso - F. Buffa
[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
- mr.kerouac
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Brooklyn Nets
Bravo Milicic complimenti...
ma stiamo scherzando? io fossi stato facchini gli avrei sfondato la testa di bastonate a sto imbecille... e la FIBA??
a sto punto è giusto chiedersi se sto europeo abbia senso se chi lo organizza lascia passare ste robe.
ma stiamo scherzando? io fossi stato facchini gli avrei sfondato la testa di bastonate a sto imbecille... e la FIBA??
a sto punto è giusto chiedersi se sto europeo abbia senso se chi lo organizza lascia passare ste robe.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

- Frantz
- Rookie

- NBA Team: Indiana Pacers
Milicic è l'emblema di una nazionale, quella serba, che da qualche anno raccoglie solo brutte figure. Incredibile come dice Ciombe che Milicic sia l'uomo di punta della sua nazionale, perchè come lui c'è stata gente come Bodiroga, Danilovic o Djordevic, professionisti esemplari dentro e fuori dal campo.
Ma aldilà di quello che valgono sul campo (la vera Serbia si è fermata a Indianapolis nel 2002...e guarda caso c'era Bodiroga), Milicic ha veramente dichiarato delle porcate incredibili ed è incredibile come riceva una sanzione così...
Ma aldilà di quello che valgono sul campo (la vera Serbia si è fermata a Indianapolis nel 2002...e guarda caso c'era Bodiroga), Milicic ha veramente dichiarato delle porcate incredibili ed è incredibile come riceva una sanzione così...
In 49 States it's just basketball, but this is Indiana!

- The Big Ticket
- Rookie

Intanto Israele dopo aver eliminato la Serbia sconfigge pure la Croazia, che iniziava il girone in testa assieme alla Russia.
-
MavsMANIAC
Grande Israele che complica un gruppo, in cui rimaneva praticamente da definire solo la griglia per i quarti! Yaniv Green 17+16 
-
Sancho Panza
- Pro

Mea culpa su Yaniv Green... Mai l'avrei pensato capace di essere tanto decisivo a questi livelli.
Intanto finisce il primo tempo tra Spagna e Grecia: indiscutibile la superiorità dei padroni di casa, in controllo del ritmo e della partita. Grecia estremamente farraginosa in attacco, Papaloukas latitante, difficoltosa circolazione di palla, tante perse. -21 probabilmente un po' eccessivo, aiutato anche da alcuni canestri fortunosi degli iberici (tripla di tabella di Rudy, un paio di getti della palla di Mumbru insperatamente premiati dagli dei del basket) nonché dal fatto che ai greci non entrava praticamente mai (anche quelle volte in cui costruivano buoni tiri), ma un distacco netto ci stava comunque per quanto visto. Arbitraggio lievemente pro-Spagna come prevedibile, ma niente di scandaloso - e comunque con un distacco del genere è dura lamentarsi...
Intanto finisce il primo tempo tra Spagna e Grecia: indiscutibile la superiorità dei padroni di casa, in controllo del ritmo e della partita. Grecia estremamente farraginosa in attacco, Papaloukas latitante, difficoltosa circolazione di palla, tante perse. -21 probabilmente un po' eccessivo, aiutato anche da alcuni canestri fortunosi degli iberici (tripla di tabella di Rudy, un paio di getti della palla di Mumbru insperatamente premiati dagli dei del basket) nonché dal fatto che ai greci non entrava praticamente mai (anche quelle volte in cui costruivano buoni tiri), ma un distacco netto ci stava comunque per quanto visto. Arbitraggio lievemente pro-Spagna come prevedibile, ma niente di scandaloso - e comunque con un distacco del genere è dura lamentarsi...

-
IL Poz
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Toronto Raptors
Scusate ma sto vedendo la replica della finale mondiale o il coach della Grecia non ha ancora capito come diavolo si affronta la Spagna? 45-24 dopo 20' e 1/13 da 3 per la Grecia...
EDIT : sancho, il problema è che in certe occasioni bisogna essere capaci di contenere il risultato, non buttarsi a testa bassa cercando di recuperare lo svantaggio. Dalla Grecia non me l'aspetto questa immaturità, un -10 poteva essere tranquillamente tenuto imho
EDIT : sancho, il problema è che in certe occasioni bisogna essere capaci di contenere il risultato, non buttarsi a testa bassa cercando di recuperare lo svantaggio. Dalla Grecia non me l'aspetto questa immaturità, un -10 poteva essere tranquillamente tenuto imho
Last edited by IL Poz on 07/09/2007, 22:30, edited 1 time in total.
-
Sancho Panza
- Pro

Sì sì, su questo non c'è dubbio. Nella seconda metà del 2° quarto i greci hanno perso la testa, smettendo anche solo di cercare di costruire offensivamente e disunendosi pure in difesa... Comunque ci hanno capito poco fin dall'inizio: tanto per fare un esempio, sai bene che Papadopoulos in difesa contro i lunghi spagnoli fa fatica, se poi dall'altra parte non lo servi praticamente mai a dovere allora la sua presenza in campo diventa inutile. Per un certo periodo si sono salvati con l'aggressività a rimbalzo offensivo, ma a un certo punto non ce n'è più stata... Davvero deludente la gestione dell'attacco, da una squadra con Papaloukas, Zisis, Diamantidis e compagnia mi aspetterei molto ma molto di meglio.

-
Lilpol
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
Oddio rebraca in NBA ha fatto/stà facendo molto peggio di Krstic.Ciombe wrote: Questa uscita di Milicic conferma ciò che penso del decadente basket serbo...
i vari Milicic, Jaric, Pavlovic, Radmanovic, Kristc fanno parte di una generazione di giocatori viziati, senza umiltà, senza palle...
roba da matti pensare che questi qui vengono dal solito paese che ha dato i natali a Djordjevic, Danilovic, Rebraca, Bodiroga ecc...
io li prenderei tutti a pedate nel culo e li rifarei allenare alle 5 di mattina scalzi nelle neve...
-
IL Poz
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Toronto Raptors
vedo che non hai capito il discorso del Ciombe... sta parlando di attitudine, non di capacità cestistica. E anche quì ci sarebbe da discutere, Jaric ha un'onesta carriera nba, djordjevic no, ma dj tecnicamente, tatticamente, mentalmente, a rubamazzetto, a mini golf e a scacchi è sempre mille volte più forte..Lilpol wrote: Oddio rebraca in NBA ha fatto/stà facendo molto peggio di Krstic.
Discorso simile per Rebraca e Krstic, Lilpol ti ricordi il Rebraca di Treviso?
- DocJ
- Senior

Nel gruppo E Russia e Spagna si giocano i primi due posti. Si decide tutto nello scontro diretto di domenica.
Per gli altri due posti sono in corsa in tre: Grecia, Croazia e Israele. Potrebbe arrivare anche la sorpresa clamorosa, con l'eliminazione della Grecia.
Stanno giocando veramente male...
Per gli altri due posti sono in corsa in tre: Grecia, Croazia e Israele. Potrebbe arrivare anche la sorpresa clamorosa, con l'eliminazione della Grecia.
Stanno giocando veramente male...