Ange86 wrote:
Per prima cosa vorrei dire che prima di pensare alla stagione 2008 vorrei aspettare almeno fino alla fine delle WS. Se arriviamo ai play-off secondo me abbiamo migliori possibilità anche perché quest’anno ci arriveremo in crescendo e non come l’anno scorso quando abbiamo fatto un mese di settembre che sembrava uno spring training facendo riposare a turno i giocatori e siamo arrivati ai play-off fuori ritmo e siamo andati a casa subito.
Comunque se vogliamo pensare al 2008 dobbiamo prima valutare la squadra di quest’anno. Il record attuale 78-62 .557 è buono considerato che al primo luglio avevamo un record di 38-41 .481 e in questi due mesi abbiamo tenuto un record da .655 cosa che nell’attuale MLB oltre a noi possono fare secondo me solo Red Sox e Angels. Alla fine gli Yankees e i Red Sox non sono poi cosi distanti e le differenze le possono fare gli infortuni e gli stati di forma.
L’attacco secondo me si può mantenere su questi livelli visto che a parte Posada nessuno sta facendo la stagione della vita e alcuni (Damon,Abreu) stanno peggiorando le proprie cifre. Anche A-Rod sembra che stia facendo una stagione strepitosa ma è perfettamente in linea con le sue stagioni pre-Yankees.
I problemi maggiori li stiamo passando con il pitching. A parte Wang, Pettitte e Rivera gli altri restano un mistero. Mussina ha ceduto di schianto, Hughes sta pagando il fatto di essere un rookie ma quest’anno ha già fatto vedere qualcosa di buona (sono in pochi a ricordarselo ma anche lui alla sua seconda partenza era a buon punto ( 6 1/3 IP ) per lanciare un no-hit :gazza: ) e gli altri rookie (Chamberlain,Kennedy,Clippard) vanno ancora verificati da partenti. Il bullpen è scandaloso e se non ci fosse Rivera sarebbe ancor di più un problema.
In conclusione secondo me i nostri obbiettivi per il 2008 devono essere:
rinnovare A-Rod e Posada
cercare uno SP per mettere in piedi una rotazione Wang – Pettitte – xxx – Hughes - Chamberlain (o Kennedy) con Mussina pronto a subentrare in caso di infortunio
rinforzare il bullpen e cercare in tutti modi di liberarsi di Farnsworth.
P.S. Scusate se mi sono dilungato ma non volevo limitarmi a sparare sentenze ( come dire Pettitte e Rivera sono bolliti :lol2:) ma cercare di essere obbiettivo.
in generale sono d'accordo con te.
solo che per rinforzare il bullpen e prendere il numero 3 della rotazione, come da tuo progetto, chi possiamo cedere?
senza contare che joba da SP potrebbe non rendere come da rilievo, anche se spero si confermi su questi livelli.
dopo il rinnovo di zambrano, a memoria non mi pare ci siano SP di gran livello disponibili (poi posso sbagliarmi).
i free agent più appetibili mi paiono hunter e andruw jones tra i position player, oltre a posada e arod.
un pensierino si potrebbe anche fare, ma con melky,damon,matsui le priorità credo siano altre, anche se visto che abreu sarà FA, sostituirlo con la mazza destra di Jones e avere 4 esterni del genere, non sarebbe male, col posto di DH a disposizione.
tra i rilievi free agent, oltre a mariano che dobbiamo rifirmare, qualcosa dovrebbe esserci.
Mercato giapponese?quest'anno c'è qualcuno interessante, sia tra i position player che tra gli SP?