Re: Boston Red Sox
-
rene144
- Pro

Ho sfortunatamente visto la partita di stasera. Alcuni mi hanno chiesto di commentare su Francona ed il suo utilizzo di partenti/bullpen. Patetico direi, anche perchè a volte usa lo "slow hook" per tenere i partenti e far riposare il bullpen (col roster a 40, dovrebbe semmai fare il contrario...), ma il risultato è che i partenti stanchi concedono punti e quindi devono entrare comunque i rilievi, solo che lo fanno in situazioni più delicate. Veramente ridicolo.
Peraltro Daisuke e Okie ora soffrono chiaramente di dead arm, dopo essere stati massacrati durante la stagione con utilizzi ai quali non erano abituati. E ora come li recuperiamo? Speriamo che passi in fretta, ma Matsuzaka è visibilmente distrutto, ed Okajima non è molto dietro (ed ha anche un piccolo fastidio all'anca). Assurdo che nonostante il vantaggio colossale in divisione per tutto l'anno (e sulla WC) riusciamo ad arrivare ai playoffs sulle ginocchia.
Spero sinceramente che la squadra una volta di più si risollevi. So dove non guardare però se voglio trovare della speranza.
Stasera mi chiedevo quanti altri bunt di sacrificio volesse chiedere. Abbiamo regalato 3 out su 27 facendo bunt dopo bunt dopo bunt (ricordatevi, mi riferisco ai sacrifici, non ai bunt per battere valido, che sono altra cosa). Alla fine l'abbiamo pagata e persa giustamente. Una roba inguardabile. E dov'era Papelbon? Eh, era indisponibile dopo aver lanciato in una partita in cui eravamo 10-1 perchè Francona ha tenuto un pitcher alla canna del gas in campo, forzandone l'utilizzo. E' un disastro, una schifezza. Però è simpatico e tiene buoni i media. Facciamogli fare il pupazzo, quello lo saprà fare.
E' insopportabile. Ora facciamoci queste 3 settimane ed arriviamo bene ai playoffs però.... giustissimo Buchholz nel bullpen a proposito. E' brutto dovercelo mettere, ma i Red Sox da quando c'è Theo giustamente proteggono le braccia dei loro giovani, alzando gradualmente gli IP anno dopo anno, e Clay non può arrivare a 180 quest'anno, quindi metterlo nel bullpen è l'unica soluzione per tenerlo sano. E tenerlo sano è più importante di qualsiasi cosa in questa fase della stagione. Detto questo, potremmo andare anche con una rotazione a 6 fino a fine stagione, usando più spesso gente come Corey, Hansack e Snyder nei blowouts per tenere tutti freschi. Vedremo. Io temo che invece continui a spremere Matsuzaka come nelle ultime 2 settimane, massacrando Okajima.
joe: Matsuzaka in Giappone lanciava di più, ma era un altro sport, altra roba e lanciava con cadenze diverse. Impossibile pretendere lo stesso già dal primo anno.
Peraltro Daisuke e Okie ora soffrono chiaramente di dead arm, dopo essere stati massacrati durante la stagione con utilizzi ai quali non erano abituati. E ora come li recuperiamo? Speriamo che passi in fretta, ma Matsuzaka è visibilmente distrutto, ed Okajima non è molto dietro (ed ha anche un piccolo fastidio all'anca). Assurdo che nonostante il vantaggio colossale in divisione per tutto l'anno (e sulla WC) riusciamo ad arrivare ai playoffs sulle ginocchia.
Spero sinceramente che la squadra una volta di più si risollevi. So dove non guardare però se voglio trovare della speranza.
Stasera mi chiedevo quanti altri bunt di sacrificio volesse chiedere. Abbiamo regalato 3 out su 27 facendo bunt dopo bunt dopo bunt (ricordatevi, mi riferisco ai sacrifici, non ai bunt per battere valido, che sono altra cosa). Alla fine l'abbiamo pagata e persa giustamente. Una roba inguardabile. E dov'era Papelbon? Eh, era indisponibile dopo aver lanciato in una partita in cui eravamo 10-1 perchè Francona ha tenuto un pitcher alla canna del gas in campo, forzandone l'utilizzo. E' un disastro, una schifezza. Però è simpatico e tiene buoni i media. Facciamogli fare il pupazzo, quello lo saprà fare.
E' insopportabile. Ora facciamoci queste 3 settimane ed arriviamo bene ai playoffs però.... giustissimo Buchholz nel bullpen a proposito. E' brutto dovercelo mettere, ma i Red Sox da quando c'è Theo giustamente proteggono le braccia dei loro giovani, alzando gradualmente gli IP anno dopo anno, e Clay non può arrivare a 180 quest'anno, quindi metterlo nel bullpen è l'unica soluzione per tenerlo sano. E tenerlo sano è più importante di qualsiasi cosa in questa fase della stagione. Detto questo, potremmo andare anche con una rotazione a 6 fino a fine stagione, usando più spesso gente come Corey, Hansack e Snyder nei blowouts per tenere tutti freschi. Vedremo. Io temo che invece continui a spremere Matsuzaka come nelle ultime 2 settimane, massacrando Okajima.
joe: Matsuzaka in Giappone lanciava di più, ma era un altro sport, altra roba e lanciava con cadenze diverse. Impossibile pretendere lo stesso già dal primo anno.
-
anto
- Senior

Effettivamente gli scricchiolii dei giapponesi sono preoccupanti, ma mi piacerebbe sapere cosa pensi di Shilling. A me non è piaciuto per niente, e da quando ha avuto problemi alla spalla è stato al massimo sufficiente. Oggi si è salvato in un paio di circostanze ma poteva subire molto di più.Peraltro Daisuke e Okie ora soffrono chiaramente di dead arm, dopo essere stati massacrati durante la stagione con utilizzi ai quali non erano abituati.
Kevin Garnett: "I hope we made you proud!"
Bill Russell: "You sure did!"
Who are? Celtics! Who are? Celtics! Who are? Celtics!
1 2 3 Ubuntu!
1 2 3 Ubuntu!
-
joesox
Gagne...ci siamo?
Buchholz deve lanciare ancora 10-15 inning. poi finisce la stagione al massimo consentito dal sistema
Nel bullpen è sempre alla mercè del risultato, del riscaldarlo., etc...
Due partenze da 6-7 inning non aiutavano di più, anche con l'extra day per dicek?
non sono d'accordo nè con theo nè con tito o con chi abbia scelto
ma dimenticavo l'importante è dare sempre la colpa a Tito!
Buchholz deve lanciare ancora 10-15 inning. poi finisce la stagione al massimo consentito dal sistema
Nel bullpen è sempre alla mercè del risultato, del riscaldarlo., etc...
Due partenze da 6-7 inning non aiutavano di più, anche con l'extra day per dicek?
non sono d'accordo nè con theo nè con tito o con chi abbia scelto
Last edited by joesox on 06/09/2007, 8:43, edited 1 time in total.
-
Ammasso
- Senior

già, quando la smetteranno di imputare errori di management al manager della squadra?joesox wrote:

kalle: "L'Enrico Toti del baseball"
Salva un gattino, non buntare. Buttala fuori. (rene144)
- Rasheed
- Pro

è indubbio però che con la gestione di tito arriverete ai PO con il vostro n.2 della rotation e il vostro miglior setup man stanchi e sovrautilizzati...e te lo dice uno che per anni ha visto i suoi rilievi sovrautilizzati da joe torre...
Sono 27...Non finisce certo qui
-
joesox
l'incredibile è che ogni volta che Tito, su decisioni/filosofia dell'intero FO, dava qualche day off molti si lamentavano...
se teneva lo starter un inning in più per salvare il bullpen altri lamenti...
INCREDIBILE!
ora sono stanchi...non è vero, non sono stanchi!
se teneva lo starter un inning in più per salvare il bullpen altri lamenti...
INCREDIBILE!
ora sono stanchi...non è vero, non sono stanchi!
- Tasco
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
come non sono stanchi...su dice k non so gli esatti numeri e non ho visto le partite...ma ho visto le ultime 2 contro toronto ed okajima sembrava stanco, eccome...significante anche il numero degli R concessi: per esattezza dovrebbero essere 8 negli ultimi 13 2/3 innings...poi magari l'avranno inquadrato meglio, ecc....ma secondo me la stanchezza si fa sentire
-
thierry14
Dai joe, non si può dire che i due giapponesi non sono stanchi. E' negare l'evidenza! E sono sicuro che nessuno darà la colpa a Francona... o forse sì, ma non è questo il punto. Il punto è che tutti e due rischiano di schiattare prima di ottobre.
Rasheed, ci piangi addosso? :figo:
Rasheed, ci piangi addosso? :figo:
-
joesox
DICE K deve lanciare ogni 6-7 gg. Lo dicono proprio i numeri.
"on four days' rest, when he's 5-6 with a 4.56 ERA.
"on five days' rest (7-4, 3.52 ERA).
"on six or more days of rest (1-1, 2.08 ERA, 18 strikeouts in 13 innings).
Okajima in luglio è stato eccezionale. Poi si è fatto male all'anca e non è ancora al 100%, ma Gagnè sta peggio di lui.
Perchè Paps tre gg in fila? E' forte e sano.
IMHO la stanchezza per come ha usato la squadra fino ad oggi non dovrebbe essere un fattore per nessuno, nè pitching, nè hitting.
Ci sono gli infortuni, noti oppure no.
intanto Portland ha perso la prima dei playoffs della Eastern League per 3-1 contro trenton
"on four days' rest, when he's 5-6 with a 4.56 ERA.
"on five days' rest (7-4, 3.52 ERA).
"on six or more days of rest (1-1, 2.08 ERA, 18 strikeouts in 13 innings).
Okajima in luglio è stato eccezionale. Poi si è fatto male all'anca e non è ancora al 100%, ma Gagnè sta peggio di lui.
Perchè Paps tre gg in fila? E' forte e sano.
IMHO la stanchezza per come ha usato la squadra fino ad oggi non dovrebbe essere un fattore per nessuno, nè pitching, nè hitting.
Ci sono gli infortuni, noti oppure no.
intanto Portland ha perso la prima dei playoffs della Eastern League per 3-1 contro trenton
-
Assenzio
- Senior

A questo punto della stagione un po' di stanchezza è normale, nei lanciatori la notiamo di più. Nel caso di Boston, che ha un buon margine, forse è il caso di tirare un po' i remi in barca, sfruttare il roster da 40 e buttare dentro qualche ragazzetto.
-
Gio
- Senior

Tirare i remi in barca non e` mai una buona idea, tirarli indietro e` facile, rimetterli in mare puo diventare impossibile.Assenzio wrote: A questo punto della stagione un po' di stanchezza è normale, nei lanciatori la notiamo di più. Nel caso di Boston, che ha un buon margine, forse è il caso di tirare un po' i remi in barca, sfruttare il roster da 40 e buttare dentro qualche ragazzetto.
Che Boston abbia dei problemi , con gli SP, nel bull pen, in rotation e nel dough out e` innegabile (che siano infortuni, affaticamento, remi in barca o colpa di Tito conta poco), c'e` solo da sperare che li risovano presto, perche miglior record (e` ancora da vedere) o no cosi non si va lontano.
Gio
P.S. Mi spiace Joe, ma la gestione di Dice-K (e di moti SP) e` stata sbagliata c'e` poco da fare. E obbiettivamente stanco nel momnto piu importaent della stagione. Non dico che sia colpa di Tito, ma sbagli sono stati fatti. Poi due partite (1-1 tra l'altro) non fanno testo per determinare che deve lanciare con sei gg di riposo, sono un po poche (contro chi ha lanciato quei giorni TB, KC o Angels o Yankees?)
Last edited by Gio on 06/09/2007, 17:41, edited 1 time in total.
-
anto
- Senior

Partita strana, con una serie di imprecisioni da una parte e dall'altra.
Perderla sarebbe stato alquanto fastidioso, perchè raramente ho visto una squadra più "collaborativa" degli Orioles di stasera.
Wakefield lancia male, ma Olson è veramente disastroso, anche in difesa.
Buchholz si mette nei gran casini nel sesto(0 out e basi piene) ma ne esce con classe e un po' di fortuna(inconsueto doppio gioco Lowell-Cash-Youkilis); vince anche da rilievo... :D
Si è rifatto male Mirabelli: ancora un problema muscolare. Forse la sua situazione andava gestita un po' meglio.
Papelbon, come al solito, entra e dà spettacolo; vederlo lanciare è un piacere per gli occhi. Certo è andato un po' in crisi; stavolta ci ha messo ben 11 lanci per chiudere l'inning...
Spero che Renè non abbia visto la partita, vista la sua allergia ai bunt di sacrificio. Ce ne sono stati addirittura 2 non riusciti perchè toccati dall'uomo che li ha tentati, quindi senza neanche l'avanzamento dell'uomo in base...
Gli Orioles sono in crisi nera, e oltretutto non vediamo Bedard. Uno sweep non mi sembra impossibile o almeno mi sembra l'occasione buona per rischiare e dare un turno di riposo a Matsuzaka e/o tentare di usare il meno possibile i rilievi più spremuti.
Perderla sarebbe stato alquanto fastidioso, perchè raramente ho visto una squadra più "collaborativa" degli Orioles di stasera.
Wakefield lancia male, ma Olson è veramente disastroso, anche in difesa.
Buchholz si mette nei gran casini nel sesto(0 out e basi piene) ma ne esce con classe e un po' di fortuna(inconsueto doppio gioco Lowell-Cash-Youkilis); vince anche da rilievo... :D
Si è rifatto male Mirabelli: ancora un problema muscolare. Forse la sua situazione andava gestita un po' meglio.
Papelbon, come al solito, entra e dà spettacolo; vederlo lanciare è un piacere per gli occhi. Certo è andato un po' in crisi; stavolta ci ha messo ben 11 lanci per chiudere l'inning...
Spero che Renè non abbia visto la partita, vista la sua allergia ai bunt di sacrificio. Ce ne sono stati addirittura 2 non riusciti perchè toccati dall'uomo che li ha tentati, quindi senza neanche l'avanzamento dell'uomo in base...
Gli Orioles sono in crisi nera, e oltretutto non vediamo Bedard. Uno sweep non mi sembra impossibile o almeno mi sembra l'occasione buona per rischiare e dare un turno di riposo a Matsuzaka e/o tentare di usare il meno possibile i rilievi più spremuti.
Kevin Garnett: "I hope we made you proud!"
1 2 3 Ubuntu!
1 2 3 Ubuntu!
-
joesox
Gio,
e' chiaro, doveva partire Buchholz e dare un giorno di riposo in più a tutti. Dopo il primo inning incasinato è volato via liscio. Da tipico starter. A Dice K non bastano 4 gg ma 5 o 6 si possono trovare specie a fine stagione. Specie con il Buchholz che poteva partre due volte, poi andava Lester, poi Wakes che così aveva altri due gg e poi Dice K, ma è una mia idea, ormai la scelta è fatta.
Beckett mi pare ok, pure Schilling considerando optimum un 7ip 3er.
talking with my ass...nei PO se evitano gara 5 al primo turno dice k lancia con 6 gg di riposo e se evitano gara 7 nel secondo la cosa si ripete e riposa di nuovo abbastanza...intanto hanno ripreso a vincere.
e' chiaro, doveva partire Buchholz e dare un giorno di riposo in più a tutti. Dopo il primo inning incasinato è volato via liscio. Da tipico starter. A Dice K non bastano 4 gg ma 5 o 6 si possono trovare specie a fine stagione. Specie con il Buchholz che poteva partre due volte, poi andava Lester, poi Wakes che così aveva altri due gg e poi Dice K, ma è una mia idea, ormai la scelta è fatta.
Beckett mi pare ok, pure Schilling considerando optimum un 7ip 3er.
talking with my ass...nei PO se evitano gara 5 al primo turno dice k lancia con 6 gg di riposo e se evitano gara 7 nel secondo la cosa si ripete e riposa di nuovo abbastanza...intanto hanno ripreso a vincere.
-
Ammasso
- Senior

Bellissimo l'ultimo strike: il battitore si aspettava la classica fastball alta con cui Paps mette strikeout e invece srrivs un melone incredibile che lui sta a guardare totalmente spiazzato. :lol2:anto wrote: Papelbon, come al solito, entra e dà spettacolo; vederlo lanciare è un piacere per gli occhi. Certo è andato un po' in crisi; stavolta ci ha messo ben 11 lanci per chiudere l'inning...![]()

kalle: "L'Enrico Toti del baseball"
Salva un gattino, non buntare. Buttala fuori. (rene144)
-
thierry14
Meno male che giocavamo contro gli Orioles se no ci avrebbero castigato. Wakefield ha avuto la peggiore partenza dell'anno e meno male che il partente e il bullpen di Baltimore hanno fatto ancora peggio.
Riguardo al discorso play off. Io ragionerei sempre con lo scenario peggiore, quindi ogni serie decisa all'ultima partita. In questo caso è bene riposarlo adesso Matsuzaka, fargli saltare una o due partenze tanto abbiamo Tavarez, Lester, Buchholz ed eventualmente si può chiamare su Hansack, così proprio se la situazione permette. A questo punto, dato che davvero solo noi (e con una catastrofe inimmaginabile) possiamo perdere division e WC, dobbiamo ragionare in termini di post season. Non tirare i remi in barca né fare esperimenti o altro, solo preservare le braccia. E questo discorso vale anche per Okajima, ovviamente. Be', alla fine sono solo parole. Vedremo come butta.
Riguardo al discorso play off. Io ragionerei sempre con lo scenario peggiore, quindi ogni serie decisa all'ultima partita. In questo caso è bene riposarlo adesso Matsuzaka, fargli saltare una o due partenze tanto abbiamo Tavarez, Lester, Buchholz ed eventualmente si può chiamare su Hansack, così proprio se la situazione permette. A questo punto, dato che davvero solo noi (e con una catastrofe inimmaginabile) possiamo perdere division e WC, dobbiamo ragionare in termini di post season. Non tirare i remi in barca né fare esperimenti o altro, solo preservare le braccia. E questo discorso vale anche per Okajima, ovviamente. Be', alla fine sono solo parole. Vedremo come butta.