Re: COPERTURA TV e STAMPA DEL CAMPIONATO ITALIANO
- Fede_
- Senior

- MLB Team: washington nationals
Re: Baseball Italiano
qualcuno ha trovato il sito degli europei ?? io non riesco a trovarlo :gazza:
edit: ho visto ora che c'è il link sul sito FIBS
edit: ho visto ora che c'è il link sul sito FIBS
Last edited by Fede_ on 06/09/2007, 12:36, edited 1 time in total.
- PITTER
- Senior

- MLB Team: yankees
- NBA Team: lakers
Vogliamo parlare dello sport di moda in questo momento, e cioe' il Rugby?
Quanti italiani veri ci sono nella nazionale che da sabato prossimo giochera' la Coppa del Mondo in Francia?e soprattutto dove sarebbe senza Dominguez,De Marigny,Canale e via dicendo?Purtroppo o per fortuna oggi conta solo vincere e le varie federazioni le tentano tutte per portare a casa i risultati.Per il futuro dello sport italiano ed in particolare del baseball nazionale,non sono molto ottimista.occorrono dirigenti nuovi,bisogna americanizzare di piu' il ns.sport,facendo diventare la partita un momento di gioia e di divertimento per le famiglie,con diversivi spettacolari (che so' musica e majorettes negli intervalli tra inning e altro ancora)ma soprattutto bisogna portare il baseball nelle scuole e far venire i ragazzini alle partite!
Quanti italiani veri ci sono nella nazionale che da sabato prossimo giochera' la Coppa del Mondo in Francia?e soprattutto dove sarebbe senza Dominguez,De Marigny,Canale e via dicendo?Purtroppo o per fortuna oggi conta solo vincere e le varie federazioni le tentano tutte per portare a casa i risultati.Per il futuro dello sport italiano ed in particolare del baseball nazionale,non sono molto ottimista.occorrono dirigenti nuovi,bisogna americanizzare di piu' il ns.sport,facendo diventare la partita un momento di gioia e di divertimento per le famiglie,con diversivi spettacolari (che so' musica e majorettes negli intervalli tra inning e altro ancora)ma soprattutto bisogna portare il baseball nelle scuole e far venire i ragazzini alle partite!
-
spoonman1981
- Senior

Benetti me lo ricordo bene, era partito malino ma si era ripreso, secondo me era ovvia la sua riconferma come terza base titolare l'anno dopo, invece, venne detto dalla dirigenza che "per problemi di studio" voleva riavvicinarsi a casa.....The Dave wrote: Devi capire che in Italia specie in serie A1 o nazionale hanno la precedenza gli oriundi.
Mio fratello quando giocava in seria A1 a Modena (potete controllare Diego Benetti), è stato messo da parte perchè era stato comprato un oriundo e se ne era andato.
fu poi sostituito da Sforza che risultò essere il miglior fuoricampista della squadra, anche se poi in terza giocò anche un certo Orlando Munoz....
la differenza è che nel rugby gli oriundi erano di un livello nettamente superiore ai nostri e, giocando con loro anche i nostri sono cresciuti, nel baseball potrebbe essere così se in nazionale ci fossero "stabilmente" (per quanto si possa dire stabilmente nel baseball) Piazza, Di Nardo e Grilli (e non i mezzi oriundi scarsi che giocano nel nostro campionato perchè dalle altre parti non giocherebbero ad altro se non a briscola)PITTER wrote: Vogliamo parlare dello sport di moda in questo momento, e cioe' il Rugby?
Last edited by spoonman1981 on 06/09/2007, 12:08, edited 1 time in total.
Odio gli Athletics!
Fire Bavasi please! Thank GOD!
Let's go Mr. Z
Let's go Mr. Z
-
The Dave
- Rookie

Lo conosci?spoonman1981 wrote: Benetti me lo ricordo bene, era partito malino ma si era ripreso, secondo me era ovvia la sua riconferma come terza base titolare l'anno dopo, invece, venne detto dalla dirigenza che "per problemi di studio" voleva riavvicinarsi a casa.....
fu poi sostituito da Sforza che risultò essere il miglior fuoricampista della squadra, anche se poi in terza giocò anche un certo Orlando Munoz....
-
spoonman1981
- Senior

Non personalmente, ma l'ho visto giocare....a Modena conosco di più i ragazzi dello Junior
Odio gli Athletics!
Let's go Mr. Z
Let's go Mr. Z
-
The Dave
- Rookie

In quanto a riavvicinarsi a casa no, perchè l'anno dopo ha giocato a Piacenza ed è retrocesso.spoonman1981 wrote: Non personalmente, ma l'ho visto giocare....a Modena conosco di più i ragazzi dello Junior
Comunque io credo che Diego abbia sempre voluto tornare a Modena... Tocca a lui se rimanere qui a Verona in B, o giocare in Emilia in A2 o A1
- lephio
- Administrator

- MLB Team: Minnesota Twins
sulla situazione italiano, sapete benissimo come la penso.. (vedi vecchi post).
Sulla questione nazionale, appunto, come dice pitter vorrei vedere nel dettaglio (se qualcuno ha il tempo di cercare i dati
) che cosa fanno gli altri sport.
Forse siamo semplicemente troppo abituati al calcio, dove siamo talmente forti da poterci permettere (quasi) solo giocatori italiani.
Sulla questione nazionale, appunto, come dice pitter vorrei vedere nel dettaglio (se qualcuno ha il tempo di cercare i dati
Forse siamo semplicemente troppo abituati al calcio, dove siamo talmente forti da poterci permettere (quasi) solo giocatori italiani.
- Jackson9
- Senior

- MLB Team: Oakland Athletics
- NFL Team: Green Bay Packers
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Toronto Maple Leaves
Non credo che se avessimo partecipato alle più recenti manifestazioni con una nazionale fatta da tutti Italiani - Italiani , avremmo fatto molto peggio di quanto hanno fatto le nazionali di Faraone.
Spero di sbagliarmi( la qualificazione olimpica sarebbe vitale per le casse del nostro sport),ma credo che anche questa volta non ci siano i presupposti per un buon risultato, ne dal punto di vista tecnico ne da quello del "cuore".
Non credo che se avessimo partecipato alle più recenti manifestazioni con una nazionale fatta da tutti Italiani - Italiani , avremmo fatto molto peggio di quanto hanno fatto le nazionali di Faraone.
Spero di sbagliarmi( la qualificazione olimpica sarebbe vitale per le casse del nostro sport),ma credo che anche questa volta non ci siano i presupposti per un buon risultato, ne dal punto di vista tecnico ne da quello del "cuore".
- lephio
- Administrator

coi se e coi ma secondo me non si va da nessuna parte.
il manager è una persona e fa le sue scelte. la scelta tecnica di convocare un italiano acquisito piuttosto che un italiano di nascita, la possiamo discutere esattamente quanto la scelta di scegliere tra due italiani.
il punto è "chi" considerare italiani. dicevo appunto guardiamoci attorno (calcio escluso.. come sempre.. :lol2:) e vediamo che cosa fanno le altre federazioni. forse (senza sarcasmo.. proprio non lo so!) ci stupiremmo meno.
ps. ho mezz'oretta libera.. vediamo se tiro giù dei dati..
il manager è una persona e fa le sue scelte. la scelta tecnica di convocare un italiano acquisito piuttosto che un italiano di nascita, la possiamo discutere esattamente quanto la scelta di scegliere tra due italiani.
il punto è "chi" considerare italiani. dicevo appunto guardiamoci attorno (calcio escluso.. come sempre.. :lol2:) e vediamo che cosa fanno le altre federazioni. forse (senza sarcasmo.. proprio non lo so!) ci stupiremmo meno.
ps. ho mezz'oretta libera.. vediamo se tiro giù dei dati..
- Jackson9
- Senior

- MLB Team: Oakland Athletics
- NFL Team: Green Bay Packers
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Toronto Maple Leaves
infatti dove effettivamente non siamo andati negli ultimi anni...
Unica nazionale ad aver vinto qualcosa ,la Juniores degli europei composta da soli Italiani
Unica nazionale ad aver vinto qualcosa ,la Juniores degli europei composta da soli Italiani
-
Assenzio
- Senior

Volevi dire le casse delle 8 squadre di A1. non mi risulta che la fibs partecipi economicamente nella gestione dei club delle serie minori. Che compri il matertiale, contribuisca nella gestione dei campi e nelle trasferte ecc.. Anzi, ogni partita che si gioca si paga pure una tassa.Jackson9 wrote:
Spero di sbagliarmi( la qualificazione olimpica sarebbe vitale per le casse del nostro sport),
Scusate ma le migliaia di euri spesi per pagare la rai per trasmettere le partite e per comprare le divise all'A1 mi sembrano una presa per il culo colossale. Essì che una parte dei soldi del WBC, per regolamento sarebbero dovute andare nei settori giovanili.
- lephio
- Administrator

ragazzi, ho fatto un esperimento. Visto che non ho il tempo di cercare la nazionalità dei giocatori delle squadre degli altri sport, ho installato un wiki su lephio.org
se qualcuno ha la voglia/curiosità di completare il lavoro, vada qui:
http://www.lephio.org/box/tiki-index.ph ... nNazionali
e faccia le modifiche del caso, cercando di essere ordinato.
..vediamo che ne esce!
ah.. attenzione! onde evitare spambot ho attivato il capcha, quindi prima di "salvare" la pagina ricordatevi di inserire il codice nell'immagine.
buona collaborazione..

se qualcuno ha la voglia/curiosità di completare il lavoro, vada qui:
http://www.lephio.org/box/tiki-index.ph ... nNazionali
e faccia le modifiche del caso, cercando di essere ordinato.
..vediamo che ne esce!
ah.. attenzione! onde evitare spambot ho attivato il capcha, quindi prima di "salvare" la pagina ricordatevi di inserire il codice nell'immagine.
buona collaborazione..
- koufax75
- Senior

Cosa si intende per Italiani? Ad esempio, Angelo Gigli è nato in Sud Africa da genitori italiani. Poi a 2 anni è rientrato in Italia. Faccio molta fatica a considerare Gigli un sudafricano. Per il rugby: alcuni giocatori sono equiparati oppure oriundi, ma altri sono semplicemente nati all'estero. Sergio Parisse, ad esempio, è nato in Argentina da padre italiano: per me è italiano al 100%

Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
-
roberto
- Newbie

Per "italiani-italiani" si dovrebbe intendere giocatori che sono stati fatti, prodotti, dal sistema italiano, dalle squadre, dalle giovanili, dall'organizzazione italiana, anche fossero nati altrove e fossero venuti in Italia poi. Oppure persone che scelgono di venire ad essere cittadini italiani, prima e, dopo, hanno ogni diritto ad essere anche giocatori italiani.
La polemica sugli oriundi poi non è per purezza della razza, ma perché questo sistema permette di avere giocatori senza la fatica di farli (ed è per questo che il baseball non cresce) che se servissero da esempio, un po', in quantità ristretta, andrebbe bene, ma se giocano loro perché non li sappiamo fare noi, è un altro.
Anche la quantità sarebbe importante. Un conto è un numero limitato. Un conto è 13 su 24, come in Nazionale (e come nei club).
Importante poi se ci si può permettere. Perchè se uno se lo può permettere si può comprare la Ferrari. Se invece la famiglia sta senza mangiare perché il capofamiglia si compra la Ferrari, non torna.
Nel baseball italiano non ci sono soldi per le giovanili, per i tecnici delle giovanili, i ragazzi pagano fior di quattrini, fra quota e iscrizione ai tornei, oltre al materiale personale, che nemmeno quello, il guanto, le scarpe, per capirsi, lo dà più la società. E tutto questo serve ad una colonia che sta a fare il professionista.
Non ci siamo.
Non si va da nesuna parte così. Del resto è da 35 anni che non si va da nessuna parte. Così.
L'esperienza ormai insegnerebbe.
---
A margine: l'esempio col rugby non regge.
Il regolamento del rugby è internazionale e non è solo furbata italiana. Nel rugby si ammette di fare delle selezioni che sono più di lega (chi gioca in quel campionato) che di nazione (la nazionalità)
Il rugby comunque impone a tutte le società di fare tutte le formazioni giovanili. Nel baseball dietro la facciata, c'è il deserto.
Nel rugby c'è un progetto, dietro alla Nazionale degli assimilati. Nel baseball non c'è, e gli oriundi servono solo a tappare le magagne. Per ora. Da 35 è per ora.
La polemica sugli oriundi poi non è per purezza della razza, ma perché questo sistema permette di avere giocatori senza la fatica di farli (ed è per questo che il baseball non cresce) che se servissero da esempio, un po', in quantità ristretta, andrebbe bene, ma se giocano loro perché non li sappiamo fare noi, è un altro.
Anche la quantità sarebbe importante. Un conto è un numero limitato. Un conto è 13 su 24, come in Nazionale (e come nei club).
Importante poi se ci si può permettere. Perchè se uno se lo può permettere si può comprare la Ferrari. Se invece la famiglia sta senza mangiare perché il capofamiglia si compra la Ferrari, non torna.
Nel baseball italiano non ci sono soldi per le giovanili, per i tecnici delle giovanili, i ragazzi pagano fior di quattrini, fra quota e iscrizione ai tornei, oltre al materiale personale, che nemmeno quello, il guanto, le scarpe, per capirsi, lo dà più la società. E tutto questo serve ad una colonia che sta a fare il professionista.
Non ci siamo.
Non si va da nesuna parte così. Del resto è da 35 anni che non si va da nessuna parte. Così.
---
A margine: l'esempio col rugby non regge.
Il regolamento del rugby è internazionale e non è solo furbata italiana. Nel rugby si ammette di fare delle selezioni che sono più di lega (chi gioca in quel campionato) che di nazione (la nazionalità)
Il rugby comunque impone a tutte le società di fare tutte le formazioni giovanili. Nel baseball dietro la facciata, c'è il deserto.
Nel rugby c'è un progetto, dietro alla Nazionale degli assimilati. Nel baseball non c'è, e gli oriundi servono solo a tappare le magagne. Per ora. Da 35 è per ora.
Perfettamente d'accordo.Assenzio wrote: Volevi dire le casse delle 8 squadre di A1. non mi risulta che la fibs partecipi economicamente nella gestione dei club delle serie minori. Che compri il matertiale, contribuisca nella gestione dei campi e nelle trasferte ecc.. Anzi, ogni partita che si gioca si paga pure una tassa.
Scusate ma le migliaia di euri spesi per pagare la rai per trasmettere le partite e per comprare le divise all'A1 mi sembrano una presa per il culo colossale. Essì che una parte dei soldi del WBC, per regolamento sarebbero dovute andare nei settori giovanili.
Last edited by roberto on 06/09/2007, 18:06, edited 1 time in total.
- lephio
- Administrator

ma si.. chiudiamo con 'sto baseball.. :gazza:Non ci siamo.
a parte gli scherzi, che dietro ci sia il deserto non è del tutto vero. la cosa che mi fa un sacco ridere è che ci si lamenta degli oriundi e poi però ci si lamenta anche della normativa sugli ASI. che io sappia il deserto c'è stato prima dell'arrivo di fraccari. dopo ci possono essere state delle scelte discutibili, ma la direzione presa di certo non è quella sbagliata.
tanto per fare un esempio sulle giovanili, quest'anno è nata la little league, il progetto verde azzurro, s'è continuato il mondialhit.. insomma.. si può fare certamente meglio, ma sarebbe meglio per il baseball se ci si levasse dalla testa questo classico pessimissmo italico e ci si caricasse di un pò di entusiasmo.
cmq, non voglio ritirare fuori discorsi triti e ritriti.. ci sono 17 pagine da leggere qui dietro.
torno un attimo al mero discorso "statistico" di italiani e non nelle squadre. Da quest'anno anche nel baseball (credo che sia un concetto CONI) è riconosciuto l'atleta di "scuola italiana". Se a qualcuno interessa approfondire questo discorso, molto "in voga" in questi mesi, sul wiki possiamo anche scrivere se l'atleta è di scuola italiana o meno.