Re: COPERTURA TV e STAMPA DEL CAMPIONATO ITALIANO
- Fede_
- Senior

- MLB Team: washington nationals
Re: Baseball Italiano
sul sito della Fibs ho letto che dovrebbero darne qualcuna su raisport ... però non c'era ancora niente di definito !
- lephio
- Administrator

- MLB Team: Minnesota Twins
pare che siano ancora in trattativa..
appena l'ufficio stampa fibs farà comunicazione, giro qui la risposta. :gazza:
-
roberto
- Newbie

Milano, Pezzullo, Di Roma, De Biase non sono nati in Italia.The Dave wrote: Di nascita italiana dovrebbero essere: D'Angelo, Milano, De Santis, Pezzulo, Di Roma, Corradini (viene da dove abito io), Maestri, De Biase, Dallospedale, Liddi, Mazzanti, Chiarini e Avagnina.
I 24 sono così composti:
9 Italiani,
9 Statunitensi,
2 Dominicani,
2 Venezuelani
1 Cubano,
1 Argentino.
- guerrero_27
- Rookie

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Florida Panthers
Pezzullo, Carlos è venezuelano.The Dave wrote: Di nascita italiana dovrebbero essere: D'Angelo, Milano, De Santis, Pezzulo, Di Roma, Corradini (viene da dove abito io), Maestri, De Biase, Dallospedale, Liddi, Mazzanti, Chiarini e Avagnina.
De Biase, Maximilian è argentino.
Di Roma, Chris non sono sicuro al 1000x1000 ma dovrebbe essere oriundo anche lui.
Milano, Fabio idem.
Cancellarli pertanto dalla esigua lista degli italiani di nascita, che si compone così:
P: D'Angelo, De Santis, Corradini, Maestri, 2B: Dallospedale, 1B/3B: Liddi, 3B: Mazzanti, OF: Chiarini e Avagnina
Schiavetti ci potrebbe stare benissimo, è piuttosto scarso specialmente in difesa, ma non si creda che LaFera (da anni inconsistente in difesa e al piatto) e Santora (semiriserva nel suo club) siano meglio...
Con l'aggiunta di Liverziani all'esterno sinistro e di un catcher (Albanese? Gasparri? Bischeri? ma è infortunato) si completerebbe un nove completamente italiano di tutto rispetto (forse un po' carente proprio dietro al piatto...):
Schiavetti SS
Dallospedale 2B
Liverziani LF
Liddi 1B
Mazzanti 3B
Chiarini RF
Avagnina CF
Albanese C
più un dh
Non mi candido di certo a manager della nazionale, ma ho scritto un po' di queste cose per far conoscere qualche nome a chi si interessa meno del baseball tricolore...
X le partite speriamo che vengano trasmesse da raisat...
-
spoonman1981
- Senior

E' un po' che non seguo, ma Zileri e Lollio non potrebbero starci in nazionale?
Odio gli Athletics!
Fire Bavasi please! Thank GOD!
Let's go Mr. Z
Let's go Mr. Z
-
gigio82
- Rookie

Zileri meritava di esserci (ha battuto più di .300 MB in stagione), Lollio...lasciamo perderespoonman1981 wrote: E' un po' che non seguo, ma Zileri e Lollio non potrebbero starci in nazionale?
-
The Dave
- Rookie

Zileri ha davanti uno come Mazzanti che quest'anno ha battuto 350 con 5-6 o 7 fuoricampi. Poi Zileri è ancora giovane ha tutto il tempo.gigio82 wrote: Zileri meritava di esserci (ha battuto più di .300 MB in stagione), Lollio...lasciamo perdere
-
spoonman1981
- Senior

Ho capito che ha davanti Mazzanti, ma non si poteva portarli tutti e due e lasciare a casa l'italianissimo Seth LaFera??The Dave wrote: Zileri ha davanti uno come Mazzanti che quest'anno ha battuto 350 con 5-6 o 7 fuoricampi. Poi Zileri è ancora giovane ha tutto il tempo.
Odio gli Athletics!
Let's go Mr. Z
Let's go Mr. Z
-
The Dave
- Rookie

Devi capire che in Italia specie in serie A1 o nazionale hanno la precedenza gli oriundi.spoonman1981 wrote: Ho capito che ha davanti Mazzanti, ma non si poteva portarli tutti e due e lasciare a casa l'italianissimo Seth LaFera??![]()
Mio fratello quando giocava in seria A1 a Modena (potete controllare Diego Benetti), è stato messo da parte perchè era stato comprato un oriundo e se ne era andato.
-
buno
seth la fera e i migliore interbase che abbiamo e quindi merita di andare in nazionale,poi zileri non gioca piu'spoonman1981 wrote: Ho capito che ha davanti Mazzanti, ma non si poteva portarli tutti e due e lasciare a casa l'italianissimo Seth LaFera??![]()
in terza ma gioca esterno,certo era meglio portare un interno in meno e un esterno in piu' visto che i nume
ro limitato di esterni.io non avrei mai portato un catcher come ceriani fuggito del 2003 da parma dopo solo 2
mesi di campionato per problemi in famiglia,invece poi ero andato a giocare in quanche lega minore america,
poi se non bastesse quando lo scorso anno ceriani e venuto a giocare a nettuno a fatto ancora lo stessa
cosa,poi e un mediocre catcher era meglio portare agrisano.
thierry14 schiavetti in questi anni e stato uno benedetto dal signore(faraone)che la sempre convocato in na
zionale,schiavetti non merita certo la nazionale e un pessimo interbase e in battuta non e' un fenomeno.
faraone poteva chiamare come esterno andrea de santis del grossseto,e come interno sgnaolin sempre del
grosseto.io un altro che avrei lasciato a casa e chapelli perche' io sono contro quei giocatori che giocono
in nazionale sono perche' sono italiani per matrimonio e una cosa vergognosa.
Last edited by buno on 06/09/2007, 10:01, edited 1 time in total.
-
The Dave
- Rookie

MONTEBOVI BASEBALL SERIES: UN SUCCESSO DI PUBBLICO SENZA PRECEDENTI

La splendida cornice di pubblico dello Jannella di Grosseto per gara 7 delle Montebovi Series
© Ferrini-Fibs
Sono 34.700 gli spettatori che hanno assistito alle 7 gare di finale delle Montebovi Baseball Series. La media per partita è di 4.957 spettatori.
Si tratta di numeri che stravolgono i risultati ottenuti con le finali delle stagioni 2005 e 2006.
Lo scorso anno la finale tra Grosseto e Rimini (disputata dal 6 all'11 di ottobre) ebbe infatti 7.800 spettatori (media di 1.560 a partita) e la finale 2005 (giocata dal 30 settembre al 9 ottobre) portò sugli spalti 12.700 spettatori (media di 1.814 a partita).
Già le semifinali 2007 avevano avuto risultati paragonabili a quelli delle finali delle 2 stagioni precedenti, con 1.726 spettatori di media a partita.
Paragonati ai risultati delle semifinali degli anni scorsi, i numeri della prima fase delle Montebovi Baseball Series sono certamente ancora più soddisfacenti. Nel 2005 la media di spettatori a partita delle serie di semifinale era stato di 830, nel 2006 di 782.
Sempre parlando di semifinali, impressionante è stato l'aumento di pubblico a Nettuno. Dopo aver totalizzato una media di 1.167 spettatori a partita nel 2005 (contro San Marino) e di 550 nel 2006 (contro Grosseto), Nettuno ha avuto nella semifinale con Parma una media di 2.667 spettatori a partita.
Fonte: fibs.it
Dati molto interessanti, e speriamo che continuino a crescere.

La splendida cornice di pubblico dello Jannella di Grosseto per gara 7 delle Montebovi Series
© Ferrini-Fibs
Sono 34.700 gli spettatori che hanno assistito alle 7 gare di finale delle Montebovi Baseball Series. La media per partita è di 4.957 spettatori.
Si tratta di numeri che stravolgono i risultati ottenuti con le finali delle stagioni 2005 e 2006.
Lo scorso anno la finale tra Grosseto e Rimini (disputata dal 6 all'11 di ottobre) ebbe infatti 7.800 spettatori (media di 1.560 a partita) e la finale 2005 (giocata dal 30 settembre al 9 ottobre) portò sugli spalti 12.700 spettatori (media di 1.814 a partita).
Già le semifinali 2007 avevano avuto risultati paragonabili a quelli delle finali delle 2 stagioni precedenti, con 1.726 spettatori di media a partita.
Paragonati ai risultati delle semifinali degli anni scorsi, i numeri della prima fase delle Montebovi Baseball Series sono certamente ancora più soddisfacenti. Nel 2005 la media di spettatori a partita delle serie di semifinale era stato di 830, nel 2006 di 782.
Sempre parlando di semifinali, impressionante è stato l'aumento di pubblico a Nettuno. Dopo aver totalizzato una media di 1.167 spettatori a partita nel 2005 (contro San Marino) e di 550 nel 2006 (contro Grosseto), Nettuno ha avuto nella semifinale con Parma una media di 2.667 spettatori a partita.
Fonte: fibs.it
Dati molto interessanti, e speriamo che continuino a crescere.
-
buno
i problema non solo gli oriudi,c'erono anche 30 anni fa pero' supercampioni come roberto bianchi,paolo ceccaroThe Dave wrote: Devi capire che in Italia specie in serie A1 o nazionale hanno la precedenza gli oriundi.
Mio fratello quando giocava in seria A1 a Modena (potete controllare Diego Benetti), è stato messo da parte perchè era stato comprato un oriundo e se ne era andato.
li,ruggero bagialemani solo per farti 3 nomi giocavano lo stesso delle proprie squadre,i livello del campionato ita
liano era altissimo e gli stadi erono pieni.il problema del baseball italiano e iniziato del 1986 con la presidenza di
aldo notari lui in 15 anni a distrutto il baseball italiano pensando solo a suo potere.del 2000 c'era una piccola
speranza con la presidenza della noce ma purtroppo e durata solo pochi mesi,poi e venuto fraccari(uno dei tan
ti figli di notari era vicepresidente della federazione quando notari era presidente)e ha seguito le orme di notari.
le colpe sono anche delle societa' che non fanno niente per cambiare qualcosa di questa sistema e sono compli
ci di questa federazione,siamo poveri allora con i pochi soldi che ci sono meglio prendere 150 oriudi anche balor
di che spendere i soldi per i giovani.io non sono gli oriudi anzi,io sono contro questo sistema che c'e' del base
ball italiano
-
gigio82
- Rookie

La fera ci può anche stare, anche se batte pochissimo. Il vero scandalo è aver convocato Santora (1/13 in regular season...)buno wrote: seth la fera e i migliore interbase che abbiamo e quindi merita di andare in nazionale
Chapelli è sicuramente più legato all'Italia dei vari Ceriani, Fiore, Di Felice e Buccheri, visto che vive nel nostro Paese da anni (abita nei dintorni di Padova) e sicuramente ci resterà anche a carriera terminate, mentre gli oriundi vengono qua solo per giocare e poi se ne vanno.buno wrote: .io un altro che avrei lasciato a casa e chapelli perche' io sono contro quei giocatori che giocono
in nazionale sono perche' sono italiani per matrimonio e una cosa vergognosa.
Poi non capisco cos'hai contro i naturalizzati per matrimonio?
Anche Fiona May e Josefa Idem (ex assessore allo sport di Ravenna) sono una cosa vergognosa, allora?
-
The Dave
- Rookie

Io sono un pò d'accordo con buno, in quanto è una nazionale ITALIANA, e non di ITALOAMERICANI, quindi sarebbe giusto, se fossero tutti italiani. Le altre nazionali, non hanno il numero di oriundi che abbiamo noi:gigio82 wrote: :disgusto:Chapelli è sicuramente più legato all'Italia dei vari Ceriani, Fiore, Di Felice e Buccheri, visto che vive nel nostro Paese da anni (abita nei dintorni di Padova) e sicuramente ci resterà anche a carriera terminate, mentre gli oriundi vengono qua solo per giocare e poi se ne vanno.
Anche Fiona May e Josefa Idem (ex assessore allo sport di Ravenna) sono una cosa vergognosa, allora?
9 Statunitensi,
2 Dominicani,
2 Venezuelani
1 Cubano,
1 Argentino.
Questi sono tutti gli stranieri che abbiamo e ci sono 9 italiani su 24. Non credo che le altre nazionali dispongano un numero così elevato di stranieri.
-
buno
la differenza e che ceriani,fiore,la fera hanno dei parenti italiani che sono andati in america per lavoro e quindi hangigio82 wrote: Chapelli è sicuramente più legato all'Italia dei vari Ceriani, Fiore, Di Felice e Buccheri, visto che vive nel nostro Paese da anni (abita nei dintorni di Padova) e sicuramente ci resterà anche a carriera terminate, mentre gli oriundi vengono qua solo per giocare e poi se ne vanno.
no qualcosa di italiano,chapelli e un cubano che a sposato una italiana,allora sarebbe troppo facile prendiamo 25
giocatori stranieri e li facciamo sposare 25 ragazze italiane e poi li facciamo giocare in nazionale e una cosa fuori
del mondo io la penso cosi'.infatti fiona may jodef idem grande campionasse non sono italiane