No, aspetta, il livello di questo europeo è alto? No secondo me no. Questi europei sono davvero ridicoli fino ad ora. Addirittura Lauro (ma qui non si sorprende nessuno) parlava di adrenalina a fiumi dopo un tempo soporifero in cui la cosa più interessante era stata l'inno di Mameli. Ho guardato parecchie gare e devo dire che sono rimasto davvero deluso. Dirk, Tony e AK47 stanno andando alla grande, ma gli altri che hai citato anche in NBA hanno toppato clamorosamente. Ho visto giocare la Spagna (ho visto l'ultimo quarto stasera), ho visto giocare la Turchia, ho visto la Grecia e sono squadre in grande difficoltà. L'unica alla grande è la Russia. Ma non la scopriamo di certo oggi. Anzi. Poi l'affermazione: "In america i piccoli si spostano" non è del tutto esatta. Forse in stagione regolare si, perché c'è meno tensione e meno fame, ma ai playoff non si sposta nessuno e prima di entrare in area ti prendi parecchi contatti. La trovo un'affermazione parecchio inesatta perché non considera la vera stagione NBA, quella dove si fanno veramente i giochi. Io ritengo che in questi europei si sono visti parecchi zappatori, pochi centri e molto perimetro.Ciombe wrote: considerazione: a parte Nowitzki e Parker, che sono stelle di prima grandezza anche al di dell'Oceano, i giocatori NBA fin qui non stanno facendo la differenza.
Mi riferisco agli Jaric, Milicic, in parte il Mago, in parte il Beli, i turchi, Nestorivic ecc...
Bonamico è "insentibile" ma ha detto una cosa giusta. Su uno sfondamneto di Bargnani ha detto che non era come in NBA che si scansano, qui i piccoli ti si mettono sotto e prendono il colpo. Una frase che però dice molto di più di una semplice banalità
Il mago finora ha subito da Smodis e Wojicik, due giocatori fisici, ma anche molto tecnici, che lo hanno mandato spesso al bar.
Il livello di questo europeo è molto alto... non abbiamo niente da invidiare alla NBA.
PS: La Serbia fuori!!!!!!! incredibile, sono veramente caduti in basso... prima di questo europeo non so dove ho letto che avevano toccato il fondo e potevano fare solo meglio... beh...
l'ho caro, perchè una grande scuola cestistica come la loro, che ha fatto la storia degli anni 90, si è frantumato sotto la generazione degli Jaric, Radmanovic, Gurovic, Milicic ecc...
La verità d'altronde l'avremo fra un anno, quando a Pechino 2008 Kobe e soci asfalteranno tutti e faranno comprendere quanto l'oceano non è largo, ma immenso, soprattutto a livello di regolamenti. Sono sempre più convinto che le parole di Duncan di qualche anno fa non fossero vere, ma oro colato.