ha approfittato al meglio dei dolori al ginocchio di nadal che ha detto che gli faceva molto male.
sicuramente non è andato avanti un giocatore dai colpi brillanti ma piuttosto che rafa..
oggi vediamo se tommy haas riesce a battere davidenko..



-



Personalmente non ho visto giocare Roddick nemmeno una volta in questi US Open. Mi dicono si stia sforzando per giocare più d'incontro, stando dentro al campo, come ai tempi di Gilbert, il che può renderlo più pericoloso, però francamente un conto è stare dentro il campo sulla palla di Gimelstob o di due buoni colpitori come Acasuso o Johansson; un altro è stare dentro il campo e incontrare la palla di Federer. Il quale peraltro riesce a leggergli il servizio a piacere, quindi non subisce il suo gioco. Roddick non ha nemmeno una risposta molto penetrante, anche se lo svizzero servisse molte seconde (e comunque le seconde di Roger Express sono ottime) non avrebbe tanti problemi. Al massimo Roddick secondo me raccatta un set, se gli va male torna a casa con il tre a zero. Pronostico mio comunque è 3-1 Federer.Francesco81 wrote: Stanotte giocano Roddick e Federer: detto tra di noi non me la perdo per nulla al mondo. Credo che lo svizzero sia ancora il favorito numero 1 ma certo l'americano venderà cara la pelle. Dal mio punto di vista la chiave della partita è sulle prime palle. Se Federer è oltre l'80% vince. Se Roddick non sta sopra l'80% perde. Se entrambi superano questa statistica diventa davvero bello il match. Federer con la seconda è giocabile, mentre Roddick con la prima in campo è ingiocabile. Poi certo Roddick deve attaccarlo moltissimo con il dritto e cercare di colpire stando con i piedi dentro il campo, non lasciando molti varchi liberi sulla propria destra quando lascia andare il dritto. Inoltre deve far muovere tantissimo Federer, magari anche con un po' di rovescio e allo stesso tempo rischiare parecchio per mettere tutto sulle righe. Se vince il primo set secondo me Andy ce la può fare, ma rimane comunque un miracolo battere anche il Roger balbettante di questo avvio di UsOpen. Inoltre quando il torneo arriva ai quarti, soprattutto se è uno Slam, lo svizzero inserisce le marce alte distanziando tutti di parecchio.
Pronostico: 3-2 Federer.
Voi che dite?




A me dà l'idea di un raporto causa/effetto contrario. Mi pare abbaia persoefficacia nel dritto e sia stato costretto da quello a cercare un gioco più completo....eden wrote: la mia personalissima teoria sull'involuzione tecnica di roddick, il quale per tentare di rendere il suo gioco completo ha perso quelli che erano i suoi punti di forza (mi riferisco al diritto).
-




http://es.youtube.com/watch?v=ve3xW9GM5ZAVic Vega wrote: Il punto del 4-3 nel tie break decisivo è stato qualcosa di pazzesco, a memoria saranno stati almeno quindici anni che non vedevo giocare ad un tennista due lob (perfetti)consecutivi.
Mmh, direi che il rapporto rovesciato è escludibile, visto che proprio quello che ha detto Eden è stato il motivo della separazione fra Roddick e Gilbert. Gilbert, non un fesso, voleva che continuasse a lavorare sull'1-2 servizio diritto, portandolo a livelli sempre più alti. Roddick voleva che lo aiutasse a portare il rovescio ad alto livello, che gli insegnasse il gioco di volo, a variare la sua palla. Per questo si separarono. Infatti il coach che prese l'americano dopo Gilbert (ora non mi ricordo chi fosse, forse il fratello) lo fece lavorare tantissimo sul rovescio (male, peraltro, visto che con Gilbert, pur con poco lavoro, qualche miglioramento s'era visto) ed in partita spesso attaccava la rete per volée contadine allo stato pure. Comunque, ho visto qualche video del Roddick versione 2003 e onestamente ci sono pochi cazzi, con il Roddick versione-Connors non c'è nemmeno vagamente confronto.MattBellamy wrote: A me dà l'idea di un raporto causa/effetto contrario. Mi pare abbaia persoefficacia nel dritto e sia stato costretto da quello a cercare un gioco più completo....
Riguardo la partita ha vinto il sonno.. Ma leggendo quello che dice Francesco verò di vedermela in replica :D
EDIT: Visto il primo set, Roddick ha effettivamente giocato bene, molto vicino al limite delle sue possibilità attuali. Roger è un giocatore semplicemente di un livello superiore, e se gioca bene lui non c'è proprio nulla da fare. Nel tiebreak ha giocato un paio di cose di una difficoltà immensa come se fossero la cosa più facile del mondo (vedi il passante incrociato di rovescio di controbalzo)... Non è umano :D
Ps. Jimbo in giacca e cravatta :lol2: E i capelli di Becker![]()



Eh, Davydenko è sempre lì. Alla fine può darsi che sarà anche un bel match, dato che il gioco di Kolya è adatto per stimolare un buon Federer, ma il risultato non dovrebbe essere in discussione.eden wrote: 3-0 secco. cercherò di vedere la partita, visto che mi avete detto che ne vale la pena.
il mio dispiacere è non vedere haas - federer, ma dovermi sorbire la solita asfaltata dell'impiegato Nikolay.
senza nulla togliere al russo, che ha meritato col tedesco tirandolo scemo; poi molto probabilmete tommy era alla canna del gas dopo il miglior match di tennis degli ultimi tempi con blake.
per la finale spero che djokovic ci arrivi abbastanza riposato.

Secondo me rischia di battere Moya, ma in un match pesante, dovendo poi giocare in stato comatoso contro il vincitore del match depressione Ferrer-Chela (presumibilmente passerà il primo). E Dio, se c'è una cosa che vorrei evitare è vedere un Ferrer (e quindi ancor meno un Chela) in una finale di uno slam, men che meno sul duro americano. Meglio Moya a quel punto.Sancho Panza wrote: Eh, Davydenko è sempre lì. Alla fine può darsi che sarà anche un bel match, dato che il gioco di Kolya è adatto per stimolare un buon Federer, ma il risultato non dovrebbe essere in discussione.
Per quanto riguarda Djokovic, difficilmente ci arriverà più riposato di Federer, non fosse altro che per i match contro Stepanek e Monaco che un po' gli saranno rimasti nelle gambe. Tra l'altro non è proprio il caso di sottovalutare l'incontro di stasera con Moya: d'accordo che sarà un Djokovic diverso da quello di Cincinnati, ma non sarà facile comunque...
Se la metti così, sia Ferrer che Uan iniasio, non han speranze...White Rabbit wrote: Secondo me rischia di battere Moya, ma in un match pesante, dovendo poi giocare in stato comatoso contro il vincitore del match depressione Ferrer-Chela (presumibilmente passerà il primo). E Dio, se c'è una cosa che vorrei evitare è vedere un Ferrer (e quindi ancor meno un Chela) in una finale di uno slam, men che meno sul duro americano. Meglio Moya a quel punto.