Re: Eurobasket Spagna 2007
- Vic Vega
- Senior

Sinceramente fa male perdere contro una squadra il cui gioco offensivo consiste quasi esclusivamente nelle iniziative a testa bassa di un solo giocatore, per quanto straordinario (oggi, poi, sembrava Arenas nel prendersi i tiri da 3....mah!).
- The Big Ticket
- Rookie

Ma la difesa non era il nostro pezzo forte? Mah... Partita che si poteva e si doveva vincere. Adesso batteremo la Polonia e andremo avanti, ma poi? Rischiamo di non arrivare nemmeno ai quarti. E se ci arriviamo ci becchiamo una bella asfaltata dalla Spagna o dalla Grecia.
-
Lilpol
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
Ma sopratutto se non lo capisce da solo perchè non glielo dice l'allenatore a Bargnani che deve giocare sotto canestro.
- DocJ
- Senior

Belinelli è riuscito a sbagliare tutte le scelte che ha fatto: paradossalmente, il meglio lo ha dato in difesa.
Mancinelli, dopo una tripla indovinata, ha pensato di essere Larry Bird e non ne ha azzeccata una.
Bargnani ce lo siamo dimenticati per tutto il secondo tempo.
Basile ormai è pronto per la pensione.
Migliore in campo Gigli... ho detto tutto...
Mancinelli, dopo una tripla indovinata, ha pensato di essere Larry Bird e non ne ha azzeccata una.
-
Lilpol
- Pro

Di Gigli ormai non mi stupisco è da un pò che è il migliore o fra i migliori dei nostri, il mancio ha cercati i sfruttare l'occasione, all'inizio gli è riuscio bene alla fine ha fatto qualche errore in difesa e in attacco purtroppo.DocJ wrote: Belinelli è riuscito a sbagliare tutte le scelte che ha fatto: paradossalmente, il meglio lo ha dato in difesa.
- Rocky
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
Eh, tra Recalcati e Donadoni c'abbiamo due begli imbecilli sulle panchine delle due Nazionali. Vediamo chi sarà il primo a fare la mossa giusta, ad andarsene.

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
-
ShaqAttack
- Rookie

dico la mia su questa partita...
la francia era alla nostra portata, abbondantemente: paghiamo ancora il prezzo di un attacco nel quale secondo me non è ancora avvenuto il passaggio di consegne tra senatori e "novelini": giocano meglio quelli ancora della classe operaia (Soragna, Bulleri, Mordente)... ma credo che più di tutto, ciò che ci tradisca sia la testa: fatto il nostro compitino, spegnamo la luce, e gli altri ci massacrano. Non riusciamo a fare un break e mantenere il distacco conquistato (o il vantaggio): c'è un calo di tensione che fa rientrare subito gli altri... Siamo troppo precipitosi nelle scelte in attacco.
Nel finale va bene passarla a Bargnani, però bisogna costruirglielo il tiro, non si può solo dargliela lì da 3 e poi "fai tu" come abbiamo fatto negli ultimi minuti... Anche se quelle due triple sono entrate "dentro-fuori" non erano nate nella maniera giusta.
In difesa non abbiamo poi fatto male, anche se io avrei tenuto fisso Mordente su Parker, perchè mi è sembrato l'unico a poter tentare di tenerlo in maniera discreta...
A proposito del francesino, stratosferico, sì, però abbastanza tutelato dall'arbitraggio.
Adessio vediamocela con la polonia...
Nel caso passassimo, che ci aspetta? Quando si gioca?
la francia era alla nostra portata, abbondantemente: paghiamo ancora il prezzo di un attacco nel quale secondo me non è ancora avvenuto il passaggio di consegne tra senatori e "novelini": giocano meglio quelli ancora della classe operaia (Soragna, Bulleri, Mordente)... ma credo che più di tutto, ciò che ci tradisca sia la testa: fatto il nostro compitino, spegnamo la luce, e gli altri ci massacrano. Non riusciamo a fare un break e mantenere il distacco conquistato (o il vantaggio): c'è un calo di tensione che fa rientrare subito gli altri... Siamo troppo precipitosi nelle scelte in attacco.
Nel finale va bene passarla a Bargnani, però bisogna costruirglielo il tiro, non si può solo dargliela lì da 3 e poi "fai tu" come abbiamo fatto negli ultimi minuti... Anche se quelle due triple sono entrate "dentro-fuori" non erano nate nella maniera giusta.
In difesa non abbiamo poi fatto male, anche se io avrei tenuto fisso Mordente su Parker, perchè mi è sembrato l'unico a poter tentare di tenerlo in maniera discreta...
A proposito del francesino, stratosferico, sì, però abbastanza tutelato dall'arbitraggio.
Adessio vediamocela con la polonia...
Nel caso passassimo, che ci aspetta? Quando si gioca?
- Frantz
- Rookie

- NBA Team: Indiana Pacers
In pratica abbiamo regalato il finale dopo aver dato l'impressione durante l'arco della gara che potevamo vincere. Non vorrei dire una cavolata, ma con la presenza di Gek non avremmo assistito a quel 10-0 che ci ha spezzato le gambe...ma è inutile parlare degli assenti.
Non abbiamo giocato male, ma commettiamo tanti errori che paghiamo a caro prezzo. A cominciare dalle palle regalate, soprattutto per prendersi tiri forzati (Beli who?) e fuori ritmo che ci hanno esposto troppo spesso al contropiede che come sappiamo è micidiale per loro visti gli atleti che hanno nel roster.
Reputo l'utilizzo di Bargnani sbagliato da parte del coach. Andava fatto giocare di più soprattutto nell'ultimo periodo e magari più coinvolto, visto il vantaggio che aveva su Weis e Turiaf...nel primo tempo infatti si era visto che la chiave del match poteva essere proprio questa!
Poi c'è anche da dire che loro hanno trovato canestri fenomeali, da Parker ma anche da parte dell'altro esterno (cui mi sfugge il nome) che con una serie di arcobaleni e una bomba ci ha spiazzato.
Anche ai tiri liberi non penso abbiamo fatto un figurone eh...
P.S. Domani si può vincere con la Polonia, ma la seconda fase poi ti obbliga praticamente a vincerle tutte vista la situazione in cui partiamo
Non abbiamo giocato male, ma commettiamo tanti errori che paghiamo a caro prezzo. A cominciare dalle palle regalate, soprattutto per prendersi tiri forzati (Beli who?) e fuori ritmo che ci hanno esposto troppo spesso al contropiede che come sappiamo è micidiale per loro visti gli atleti che hanno nel roster.
Reputo l'utilizzo di Bargnani sbagliato da parte del coach. Andava fatto giocare di più soprattutto nell'ultimo periodo e magari più coinvolto, visto il vantaggio che aveva su Weis e Turiaf...nel primo tempo infatti si era visto che la chiave del match poteva essere proprio questa!
Poi c'è anche da dire che loro hanno trovato canestri fenomeali, da Parker ma anche da parte dell'altro esterno (cui mi sfugge il nome) che con una serie di arcobaleni e una bomba ci ha spiazzato.
Anche ai tiri liberi non penso abbiamo fatto un figurone eh...
P.S. Domani si può vincere con la Polonia, ma la seconda fase poi ti obbliga praticamente a vincerle tutte vista la situazione in cui partiamo
In 49 States it's just basketball, but this is Indiana!

-
Lilpol
- Pro

Concordo con Rocky anche se Donadoni non ha ancora fatto così make (per ora)
- DocJ
- Senior

Recalcati ha sicuramente le sue colpe, ma senza un play vero non si va da nessuna parte.
E' davvero paradossale l'utilizzo che è stato fatto di Bargnani: è stato come scoprire di avere la carta vincente e dimenticare di giocarla...
E' davvero paradossale l'utilizzo che è stato fatto di Bargnani: è stato come scoprire di avere la carta vincente e dimenticare di giocarla...
- Redondo15
Bargnani non si è fatto vedere per tutto il secondo tempo... c'è una bella differenza!!!DocJ wrote: Belinelli è riuscito a sbagliare tutte le scelte che ha fatto: paradossalmente, il meglio lo ha dato in difesa.
Noodles scrive (18:33):
*tmac is my lord, kobe is the devil!
*tmac is my lord, kobe is the devil!
- DocJ
- Senior

Non sono d'accordo. Recalcati lo ha tenuto a lungo in panca.Redondo15 wrote: Bargnani non si è fatto vedere per tutto il secondo tempo... c'è una bella differenza!!!
Quando è stato in campo, lo hanno trascurato in molte occasioni, salvo affidargli tre palloni improbabili per le triple della disperazione nel finale.
Prima, i vari Mancinelli e Belinelli preferivano tenere il pallone in mano per ore tentendo di inventare conclusioni "creative"...
- Rocky
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
La Germania asfalta la Turchia, 79-49! 24+6 per l'MVP, Turkoglu unico in doppia cifra con 15 per i suoi, Okur 5 punti. Certo che la Turchia è allucinante dal quanto fa schifo e dal quanto se ne fregano di queste manifestazioni i loro giocatori, non capisco veramente.
La Serbia invece ha portato la Grecia all'OT, vediamo chi la spunta...
EDIT: Grecia di 1, non va la tripla di Jaric allo scadere.
La Serbia invece ha portato la Grecia all'OT, vediamo chi la spunta...
EDIT: Grecia di 1, non va la tripla di Jaric allo scadere.
Last edited by Rocky on 04/09/2007, 22:42, edited 1 time in total.

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
-
vittoliam
d'accordo con DocJ..DocJ wrote: Non sono d'accordo. Recalcati lo ha tenuto a lungo in panca.
Quando è stato in campo, lo hanno trascurato in molte occasioni, salvo affidargli tre palloni improbabili per le triple della disperazione nel finale.
Prima, i vari Mancinelli e Belinelli preferivano tenere il pallone in mano per ore tentendo di inventare conclusioni "creative"...
innanzitutto avrebbe dovuto giocare un po' di più nell'ultimo quarto..ok doveva riposare ma ha 21 anni che diamine mica 50
e dire che dopo la prima tripla(impossibile) stava per mettere pure la seconda che ha fatto un dentro-fuori beffardo..
ma non puoi sfruttare così male un 2.11 con quelle mani e un mix match favorevolissimo
- Vic Vega
- Senior

Può darsi che non abbia il fiato per un minutaggio importante.Redondo15 wrote: Bargnani non si è fatto vedere per tutto il secondo tempo... c'è una bella differenza!!!
Probabilmente Recalcato ha voluto cavalcarlo all'inizio perchè temeva un'altra partenza castrante.