Re: Eurobasket Spagna 2007
- evil_schuldiner
- Rookie

- NBA Team: Brooklyn Nets
Qualcuno sa c'è ci sarà qualche replica in seconda serata?...alle 19.00 nn potrò vederla 
I trust 'Pez.
"We battled hard" - Avery Johnson
"We battled hard" - Avery Johnson
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
E l'affidabilità e forza mentale li vuoi avere da 3 ventenni? I 3 ventenni che hanno talento da vendere devono essere messi in grado di fare il gioco per cui sono diventati quello che sono, tu lo vedi un gioco offensivo decente dell'ITalia? Io no. Un allenatore per essere bravo, deve capire quando il suo lavoro deve essere messo a disposizione del talento della squadra. Se hai tutti operai coi coglioni giochi come abbiamo giocato gli anni scorsi. Se hai 3 All-Star giochi in modo da farsì che questi siano protagonisti, non a caso il resto d'Europa cosi' fa.Ciombe wrote: non condivido...
il problema non è che Recalcati non sa allenare un gruppo giovane e talentuoso... il problema è che il gruppo giovane e talentuoso ha il doppio dei mezzi fisici e tecnici del gruppo di veterani, ma ha 1/3 della loro affidabilità, concretezza, forza mentale ecc...
Ma i meccanisimi chi li deve creare? Bargnani e Belinelli?Ciombe wrote: I nuovi talenti non possono permettersi di rompere questi equilibri, ma anzi devono entrare dentro i meccanismi oliati e sicuri.
No questo è un Europeo in cui abbiamo (avevamo) tutte le carte per fare MOLTO bene.Ciombe wrote: Ci stiamo rifacendo un'altra identità, ma giustamente senza rompere di netto con il passato.
Questo è un Europeo di transizione, che paradossalmente non permette errori altrimenti salta l'obbiettivo principale che sono le olimpiadi.
In attacco si gioca a "come viene", la difesa c'entra il giusto, perchè poi dall'altra parte non serve la difesa per andare a canestro come Dio comanda e non con tentativi super forzati all'ultimo secondo.Ciombe wrote: Io appoggio ogni scelta di Recalcati, per quanto riguarda la selezione dei giocatori (DiBElla a parte...), la gestione del gruppo e i principi offensivi, che nascono dalla tenuta difensiva e dalla fiducia che ne traiamo quando andiamo in attacco.
Ma mai abbiamo avuto una così grande crisi di gioco che nasce dalla difesa molto lasciva...
Non c'entano un cazzo gli schemi o i giochi in isolamento. Se non ci siamo con la testa è merda... quando invece partiamo da una grande difesa, anche in attacco troviamo buoni tiri, miglioriamo le % da fuori e andiamo dentro.
Una nota... a questa squadra manca più Galanda che Gallinari o Rocca...
[align=left][/align]

- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Riporto un post che esemplifica il discorso:
Parliamo di 2 ragazzi giovani che nelle squadre che vincevano erano
comprimari (anche il Bargnani di TV, aggiungeva, non era il
trascinatore) e quindi non abbiamo troppi feedback del loro apporto da
prime punte, per ora, la stagione scorsa per entrambe è fuorviante.
Oltre a questo (non ricordo bene, ma i greci a 20 anni non erano forti
come oggi, i Papaloukas and Co.e perdere da loro di 20 non la vedo
come una umiliazione, ma un dato di fatto) abbiamo, come ampiamente
preventivato e predetto, il peggior allenatore per gestire talento.
Recalcati "ama" lasciare giocare i suoi portatori di palla, non li
vincola e la tattica non fa parte del suo bagaglio.
D'altro canto è un ottimo motivatore per "manovali" e anche
mentalmente B&B sono altra cosa rispetto ai Lamma e ai Rocca.
Con i Bargnani etc, Charlie non è in grado di sviluppare nulla,
Belinelli spesso è indegno nelle sue entrata a sinistra, ma starebbe
al coach dargli un pugno in testa dopo averlo messo in panchina al
primo pallone cacciato in tribuna, e così via.
Se non si rompe il Gallo, Mancio sta a casa anche se probabilmente è
il giocatore più pronto del momento (lo era anche prima, pensando a
Soragna, Basile e altri).
Non esiste che si giochi un mese senza gerarchie, canovacci di gioco,
idee, in soldoni.
Gente come B&B, due che sono lontani anni luce dall'essere definiti
scienziati del basket, vanno educati, il loro talento incanalato.
Che in campo ci sia Gigli, Garri o Bargnani, giochiamo uguale, stessa
cosa se in guardia giostra Soragna o Belinelli.
Manico, gente, manico ...
Con questo non dico oggi si possa fare meglio, ma GIOCARE meglio è
solo colpa-merito di chi li mette in campo.
[align=left][/align]

- M
- Newbie

Concordo sul fatto che Recalcati non sia riuscito a dar gioco all'Italia,però neanch'io avrei impostato gli schemi come se avessimo in squadra 3 all-star,per il semplice motivo che noi tre all-star non ce li abbiamo,ma al massimo tre POTENZIALI all-star che è una una bella differenza.
Vedi ad esempio Bargnani che se non gli entra il tiro ha ben poco altro da aggiungere alla causa.
I ragazzi si faranno ma chi si aspettava già da questa competizione fuoco e fiamme da loro si è fatto un pò prendere la mano da tutti i discorsi trionfalistici sul loro talento,che per intenderci è molto grande ma al momento deve ancora esprimersi.
Quindi giochiamo con il cuore e tanta grinta questo europeo e incameriamo esperienza che ci tornerà utile
Vedi ad esempio Bargnani che se non gli entra il tiro ha ben poco altro da aggiungere alla causa.
I ragazzi si faranno ma chi si aspettava già da questa competizione fuoco e fiamme da loro si è fatto un pò prendere la mano da tutti i discorsi trionfalistici sul loro talento,che per intenderci è molto grande ma al momento deve ancora esprimersi.
Quindi giochiamo con il cuore e tanta grinta questo europeo e incameriamo esperienza che ci tornerà utile
- ShOwmeHOw2play
- Senior

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
Alcune considerazioni veloci, che purtroppo ho poco tempo.
Il gioco d'attacco. Si vive e si muore con Bulleri, che personalmente non sopporto, ma che ieri a momenti ci faceva vincere da solo la partita in attacco. Piccola controindicazione. Con uno così in campo non puoi aver altri giocatori in ritmo perchè è uno chevuole troppo tempo la palla in mano. Per una partita è utile (ieri) per molte altre nocivo (imho).
I giochi per i 2 NBA. Per chi dice che in nba non ci sono/saranno giochi per loro... e grazie al ciufolo, stiamo parlando di 2 che in NBA sono, se proprio va bene, la terza punta Bargs e la 5/6 Beli, e in NBA a parte pick & Roll e Isolation di giochi se ne disegnano pochi. Per l'Italia in cui dovrebbero essere le 2prime opzioni, mi aspetto che li si coinvolga di più in attacco, invece l'unico gioco visto per Andrea è uno in cui lui porta due blocchi ed esce poi a destra fuori dall'arco.. peccato che l'azione si sviluppi sulla sinistra...
Le azioni di Beli invece sono frutto di iniziative dello stesso che invece che fare il pendolo uscendo a destra e sinistra in angolo e non vedendola mai, va in punta e riceve palla dal play che in quel momento è pressato.
Discorso difesa: Bargnani ci prova, gli hanno fischiato 2 falli all'inizio e non ci ha più nemmeno provato. Ottimi invece Crosariol e soprattutto Gigli che grazie ai suoi show forti ci ha permesso di fare il primo parziale facendo perdere molto tempo alla Slovenia (a proposito, provare di più questi show forte ??)
Il resto, 30 minuti in cui non ci abbiamo messo nemmeno le palle e 10 minuti finali in cui abbiamo fatti la solita squadra col vantaggio che ci è andato tutto bene, perchè se un paio di conclusioni in entrata di Bulleri o Mordente non avessero proodtto punti, al finale non ci saremmo nemmeno arrivati.
Ultima considerazione, gli ultimi 5 secondi, ma fare subito una press dalla rimessa per ritardare la messa in gioco ?? Brutto ?!?
Ah no, ce n'è ancora una, inguardabili i mutandoni verdi del bullo, sembravano quelli col pannolone da ciclista...
Il gioco d'attacco. Si vive e si muore con Bulleri, che personalmente non sopporto, ma che ieri a momenti ci faceva vincere da solo la partita in attacco. Piccola controindicazione. Con uno così in campo non puoi aver altri giocatori in ritmo perchè è uno chevuole troppo tempo la palla in mano. Per una partita è utile (ieri) per molte altre nocivo (imho).
I giochi per i 2 NBA. Per chi dice che in nba non ci sono/saranno giochi per loro... e grazie al ciufolo, stiamo parlando di 2 che in NBA sono, se proprio va bene, la terza punta Bargs e la 5/6 Beli, e in NBA a parte pick & Roll e Isolation di giochi se ne disegnano pochi. Per l'Italia in cui dovrebbero essere le 2prime opzioni, mi aspetto che li si coinvolga di più in attacco, invece l'unico gioco visto per Andrea è uno in cui lui porta due blocchi ed esce poi a destra fuori dall'arco.. peccato che l'azione si sviluppi sulla sinistra...
Le azioni di Beli invece sono frutto di iniziative dello stesso che invece che fare il pendolo uscendo a destra e sinistra in angolo e non vedendola mai, va in punta e riceve palla dal play che in quel momento è pressato.
Discorso difesa: Bargnani ci prova, gli hanno fischiato 2 falli all'inizio e non ci ha più nemmeno provato. Ottimi invece Crosariol e soprattutto Gigli che grazie ai suoi show forti ci ha permesso di fare il primo parziale facendo perdere molto tempo alla Slovenia (a proposito, provare di più questi show forte ??)
Il resto, 30 minuti in cui non ci abbiamo messo nemmeno le palle e 10 minuti finali in cui abbiamo fatti la solita squadra col vantaggio che ci è andato tutto bene, perchè se un paio di conclusioni in entrata di Bulleri o Mordente non avessero proodtto punti, al finale non ci saremmo nemmeno arrivati.
Ultima considerazione, gli ultimi 5 secondi, ma fare subito una press dalla rimessa per ritardare la messa in gioco ?? Brutto ?!?
Ah no, ce n'è ancora una, inguardabili i mutandoni verdi del bullo, sembravano quelli col pannolone da ciclista...
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso - F. Buffa
[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso - F. Buffa
[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
- N3lLo
- Pro

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Raga io sarò di parte,ma se ci fosse stato Mason ieri credo che la partita sarebbe anadta diversamente,ci manca come il pane un "lungo" che sappia difendere che sia veloce aggressivo e sempre sulla palla,Rocca è questo,ha marcato tanti lunghi forti senza mai sfigurare(Kambala,Kasun etc etc..) io credo che il Mago vicino a lui avrebbe fatto favile difensivamente parlando dico questo perchè immagino Rocca d'inetnsità sul lungo più forte ed il mago sull'altro pronto all'aiuto.
Per quanto riguarda stasera sono d'accordo con chi spera in una marcatura Mordente/Soragna su Parker nella speranza che però Charlie abbia preparato anche un sistema di aiuti dentro l'area,sappiamo quanto Tony sia bravo a superare la prima linea difensiva e a fare canestro in avvicinamento magari dal cuore del pitturato.
Intanto FORZA ITALIA!!!
Per quanto riguarda stasera sono d'accordo con chi spera in una marcatura Mordente/Soragna su Parker nella speranza che però Charlie abbia preparato anche un sistema di aiuti dentro l'area,sappiamo quanto Tony sia bravo a superare la prima linea difensiva e a fare canestro in avvicinamento magari dal cuore del pitturato.
Intanto FORZA ITALIA!!!
- Ciombe
- NFL Team: Miami Dolphins
- NBA Team: Miami Heat
A me Bulleri piace, è sempre piaciuto, non capisco perchè debba essere così bistrattato e non mi riferisco al periodo in nazionale ma anche a Milano.
Lo sappiamo tutti quali sono i suoi limiti ed i suoi pregi, perchè essere sempre ipercritici con lui, nemmeno dovesse essere il salvatore della patria.
Nella speranza di veder crescere D'Ercole e conoscere di più Hackett è il nostro play puro più forte, ed è da alti livelli senza ombra di dubbio.
Ha carenze di playmaking, ma oggi quali sono i play che non le hanno?
Guardiamo però alle sue qualità, ovvero la sua capacità di spezzare qualunque difesa dal palleggio, benchè a volte ne abusi, le sue scosse a suon di penetrazioni vincenti, la sua capacità di piazzare un arresto a centro area, il fatto che in questa nazionale è l'unico che ha la capacità di buttarsi dentro con continuità e creare gioco, dato che spesso la palla non supera la riga da tre punti della sola circolazione.
Lo sappiamo tutti quali sono i suoi limiti ed i suoi pregi, perchè essere sempre ipercritici con lui, nemmeno dovesse essere il salvatore della patria.
Nella speranza di veder crescere D'Ercole e conoscere di più Hackett è il nostro play puro più forte, ed è da alti livelli senza ombra di dubbio.
Guardiamo però alle sue qualità, ovvero la sua capacità di spezzare qualunque difesa dal palleggio, benchè a volte ne abusi, le sue scosse a suon di penetrazioni vincenti, la sua capacità di piazzare un arresto a centro area, il fatto che in questa nazionale è l'unico che ha la capacità di buttarsi dentro con continuità e creare gioco, dato che spesso la palla non supera la riga da tre punti della sola circolazione.
-
The blues brothers
- Senior

Veramente la vedo dura con Parker che penetra e Marconato fermo come un palo dell'ENEL in mezzo all'area.Dovranno essere bravi i difensori perimetrali a portarlo verso gli aiuti(speriamo che siano efficienti)altrimenti Tonino ci massacra stasera.Meglio Crosariol di Marconato,che come ho detto in qualche mio post precedente,ormai viene convocato solo perchè è alto 2.10 e Recalcatilo considera un elemento indispensabile della vecchia guardia.N3lLo wrote: Raga io sarò di parte,ma se ci fosse stato Mason ieri credo che la partita sarebbe anadta diversamente,ci manca come il pane un "lungo" che sappia difendere che sia veloce aggressivo e sempre sulla palla,Rocca è questo,ha marcato tanti lunghi forti senza mai sfigurare(Kambala,Kasun etc etc..) io credo che il Mago vicino a lui avrebbe fatto favile difensivamente parlando dico questo perchè immagino Rocca d'inetnsità sul lungo più forte ed il mago sull'altro pronto all'aiuto.
Intanto FORZA ITALIA!!!
Se giocava in NBA si beccava una mega multa per infrazione al dress-code :forza:ShOwmeHOw2play wrote: Alcune considerazioni veloci, che purtroppo ho poco tempo.
when you have everything,you have everything to lose.
- Ciombe
Marconato è quasi alla frutta dopo aver speso oltre 10 anni ogni estate a difendere i colori del suo paese, ma torniamo al solito discorso di Bulleri, è il C migliore che abbiamo in Italia, perchè Crosariol è una scimmia belluina impreparata a reggere il campo a questi livelli.The blues brothers wrote: Veramente la vedo dura con Parker che penetra e Marconato fermo come un palo dell'ENEL in mezzo all'area.Dovranno essere bravi i difensori perimetrali a portarlo verso gli aiuti(speriamo che siano efficienti)altrimenti Tonino ci massacra stasera.Meglio Crosariol di Marconato,che come ho detto in qualche mio post precedente,ormai viene convocato solo perchè è alto 2.10 e Recalcatilo considera un elemento indispensabile della vecchia guardia.
Se giocava in NBA si beccava una mega multa per infrazione al dress-code :forza:
Commette ancora ingenuità clamorose dettate dall'immaturità.
Denis cmq è un giocatore prezioso in campo, perchè assieme agli altri veterani di Recalcati ha assimilato i concetti della nazionale ed è un esempio in spoglatoio ed in campo per dedizione ecc...
occhio a spalargli merda addosso, non è vistoso ma il suo apporto non lo fa mai mancare... da più di 10 anni!!!
- M
- Newbie

guarda non penso che ci sia nessuno che stia contestando la carriera di Marconato e la sua dedizione alla causa azzurra,quanto il problema è che sta veramente facendo una figura orribile rischiando così anche di cancellare dalla memoria quanto di buono fatto in una vita sul campo.Per me faceva meglio a declinare l'invito e pensare quanto pria ad un ritiro.Per fare un esempio questo suo europeo mi ricorda l'ultimo anno di attività di Franco Baresi,una vera disfatta
- Peter
- Rookie

- NBA Team: Orlando Magic
Quoto la sua domanda...qualcuno sa a che ora daranno la replica su raisportsat??? ho cercato sul web ma non ho trovato risposta, vi preog aiutatemi che alle 19 mi tocca andare a correre per la preparazione al campionatoevil_schuldiner wrote: Qualcuno sa c'è ci sarà qualche replica in seconda serata?...alle 19.00 nn potrò vederla![]()
Edit: se a questo link : http://www2.raisport.rai.it/news/tv.htm non sparano cavolate la replica c'è ed è alle 21:30 su rai sport sat, speriamo bene anche se temo che mamma (maiala) rai andrà di cucito in maniera insopportabile...
Last edited by Peter on 04/09/2007, 16:20, edited 1 time in total.
Questo non è il Vietnam, è il Bowling, ci sono delle regole.

- ShOwmeHOw2play
- Senior

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NHL Team: New York Rangers
Probabilmente nella prima tua frase sta tutto il succo del discorso, a chi piace a chi no.Ciombe wrote: A me Bulleri piace, è sempre piaciuto, non capisco perchè debba essere così bistrattato e non mi riferisco al periodo in nazionale ma anche a Milano.
Non è e non deve essere lui il salvatore della patria, non glielo si chiede, ma in ogni sua partita, che sia a Milano o in Nazionale, mi pare si erga lui stesso a cotanto ruolo.. con risultati alterni. Non è un playmaker nel senso stretto del termine ma lo è come ruolo, e questo lo porta ad avere troppo, troppo, troppo, la palla in mano, cosa che si dimostra deleteria allo sviuluppo del gioco. Poi dà le accelerazioni che ti spezzano la partita, vero, ma me le da anche un mordente, che con i suoi limiti di ball handling, mi da qualcosa in più come gioco, seppur essendo inferiore come giocatore.
Di contro è vero, nei pochi minuti in cui il play l'ha fatto il Baso... vabbeh, lasciamo perdere cosa ha combinato..
Però sto rimangiando quello che mi ero ripromesso, ovvero che dopo una partita del genere non avrei criticato il Bullo, per cui chiudo qui... :sbadat:
- New York è un posto che trasuda Basket.
- Cammellaio Patto
- Senior

marconato è sempre importante, dato che non abbiamo alternative oltre a crosariol (che meriterebbe più minuti).M wrote: guarda non penso che ci sia nessuno che stia contestando la carriera di Marconato e la sua dedizione alla causa azzurra,quanto il problema è che sta veramente facendo una figura orribile rischiando così anche di cancellare dalla memoria quanto di buono fatto in una vita sul campo.Per me faceva meglio a declinare l'invito e pensare quanto pria ad un ritiro.Per fare un esempio questo suo europeo mi ricorda l'ultimo anno di attività di Franco Baresi,una vera disfatta
appurato che bargnani non sa difendere con costanza (per essere gentili), e in attacco gioca da esterno, gigli uguale, garri pure....
in una squadra serve un centrone che sta sotto e si fa valere, anche se fa 2 punti e 1 rimbalzo da un equilibrio alla squadra che un 2.10 che gioca sulla line dal tiro da 3 non darà mai.
[img width=213 height=150]http://www.offoffoff.com/film/2003/imag ... opera1.jpg[/img]
- TMC_1
- Pro

Concordo in pieno, alla fine Bulleri e l'unico piccolo che abbiamo che non usa solo il tiro dalla distanza e cerca le penetrazioni, e anche se a volte sbaglia almeno muove la difesa, e cmq riesce spesso a prendersi i falli...peccato che ieri ha sbagliato dei tiri liberi fondamentali, lui che ha ottime %Ciombe wrote: A me Bulleri piace, è sempre piaciuto, non capisco perchè debba essere così bistrattato e non mi riferisco al periodo in nazionale ma anche a Milano.
Oggi non dobbiamo usare solo il tiro dalla distanza ma dobbiamo cercare di far commettere falli ai piccoli della Francia, specialmente a Parker che non è un gran difensore...ieri Lakovic ha commesso il primo fallo verso la fine della partita...così non deve essere anche oggi!

- Ciombe
più che i piccoli dobbiamo togliere dal gioco i loro lunghi, che sono pochi e non di grandi qualità.
Oltre a Turiaf che sotto il nostro canestro può farci male non hanno nessuno di pericoloso quindi attacchiamolo...
e facciamo giocare quel mongolo di Weis al suo posto portandolo fuori dall'area con Bargnani da 5 e Gigli da 4...
Dobbiamo attaccare Gomis e Parker che non mi sebrano degli stopper e puntare i loro lunghi per caricarli di falli...
Oltre a Turiaf che sotto il nostro canestro può farci male non hanno nessuno di pericoloso quindi attacchiamolo...
e facciamo giocare quel mongolo di Weis al suo posto portandolo fuori dall'area con Bargnani da 5 e Gigli da 4...
Dobbiamo attaccare Gomis e Parker che non mi sebrano degli stopper e puntare i loro lunghi per caricarli di falli...