Re: Eurobasket Spagna 2007

la pallacanestro europea ed italiana
Post Reply
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Sancho Panza wrote: ma del resto se quando hai lui e Belinelli e non hai nemmeno un fottutissimo gioco per cercare di metterli in ritmo come cazzo fanno? E poi ci si arrabbia quando forzano...
Ah ecco...vogliamo parlare di questo fattarello quotato qui sopra che secondo me è quello fondamentale?

Come cazzo si fa ad avere Bargnani e Belinelli ed affidarsi a Mancinelli e Gigli? Oh, poi Gigli stasera ha fatto la partita della vita ma non si può mica pescare sempre il jolly!
La Germania ha Dirk ed 11 trovatelli e nasce e muore dove la porta Dirk, giustamente. Noi no, noi ci affidiamo ai nostri trovatelli.

Ci fosse stato un cavolo di gioco per il mago ed il beli....non sia mai, noi ci affidiamo alla "fantasia" di quell'incapace di Di Bella.

E nonostante tutto l'abbiamo buttata via alla fine; il che è l'unica nota positiva di stasera....domani vediamo di giocare fin dall'inizio con la Francia.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Monta
Newbie
Newbie

Post by Monta »

Se facendo merda abbiamo rischiato di vincere, c'è da essere ottimisti.
E' ora di smetterla comunque di dare della "classe operaia" a Soragna e Mordente. Soragna sono anni che agli appuntamenti importanti, non ne sbaglia una...difende alla morte, mette i tiri pesantissimi e picchia senza alcun timore (Wade...). Stesso discorso per Mordente, questi qua hanno le palle...e devono giocare 40 minuti, chi fa così non è un operaio ma un campione.
DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

Soragna e Mordente ci hanno tenuti in partita e per poco non ci facevano vincere la partita.
Abbiamo sentito la mancanza di Rocca: con lui in campo sarebbe finita diversamente.
Avremmo avuto un po' di "classe operaia" (si fa per dire...) sotto i canestri e avremmo cambiato l'inerzia della partita.
Certo, che con un sette piedi dal talento immenso come Bargnani, fa un certo effetto rimpiangere un centro di due metri scarsi e dei mezzi tecnici limitati...
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

Luca10 wrote: Ah ecco...vogliamo parlare di questo fattarello quotato qui sopra che secondo me è quello fondamentale?

Come cazzo si fa ad avere Bargnani e Belinelli ed affidarsi a Mancinelli e Gigli? Oh, poi Gigli stasera ha fatto la partita della vita ma non si può mica pescare sempre il jolly!
La Germania ha Dirk ed 11 trovatelli e nasce e muore dove la porta Dirk, giustamente. Noi no, noi ci affidiamo ai nostri trovatelli.

Ci fosse stato un cavolo di gioco per il mago ed il beli....non sia mai, noi ci affidiamo alla "fantasia" di quell'incapace di Di Bella.

E nonostante tutto l'abbiamo buttata via alla fine; il che è l'unica nota positiva di stasera....domani vediamo di giocare fin dall'inizio con la Francia.
Ma ci svegliamo dal sogno che Bargnani e Belinelli siano superdecisivi in questo europeo? Lo vogliamo capire o no che con gli schemi per i 2 talenti avremmo preso 20 punti? Basta pensare che Bargnani ora possa fare quello che fa Dirk, non è nemmeno vicino attualmente diamoci una regolata! Ed è normalissimo che sia così, hanno 40 anni in 2, teoricamente questo è l'europeo dei 25enni non certo di loro.

EDIT: Ok che da buon tifoso dell'Olimpia come me non hai gran ricordo del Bullo biancorosso, ma ieri sera è stato fenomenale nell'ultimo quarto, è impossibile nasconderlo
Last edited by IL Poz on 04/09/2007, 9:16, edited 1 time in total.
bball
Rookie
Rookie

Post by bball »

ragazzi, secondo me non serve a niente dire che con gli assenti "illustri o meno" sarebbe finita diversamente!
Bastava solo fare 8 cazzate invece di 10 oppure 2 schiacciate (gigli e Bargnani) dentro invece che fuori per portarla cmq a casa stà partita!

Mi sono mortificato per 3/4 , non riuscivo ad emettere parola..mi sentivo al gioco dell'oca, ora avanti di una casella e subito dopo due errorori madornali per tornare indietro di 2 caselle. :hehe:

Non siamo crollati solo per la tenuta difensiva appena decente del primo tempo, in attacco pero' si vede che manchiamo di amalgama. Non riusciamo a metabolizzare i  talenti che abbiamo nei giochi e cosi non siamo ne carne ne pesce, non si gioca per loro ne si gioca di squadra con i veterani.

Nel secondo tempo infatti si è abbandonata la ricerca del talento e con i senatori si è ritornati all'antica con difesa dura e gioco di squadra. Abbiamo rimontanto una squadra che gioca come un'orologio rodata con 2 giocatori sopra gli altri.
Questa slovenia era palessemente alla ns. portata, cavolo eravamo quasi riusciti a vincere giocando 10 minuti ma in fondo è giusto cosi', ieri sera ho imprecato ma oggi a mente piu fresca credo sia giusto cosi'. In fondo la spaccatura d'età nel ns roster si vede. I ns giovani devono fare esperienza ed imparare a non fare cazzate alternate a buone cose! (Gigli)
In fondo sono ottimista, le sconfitte servono sempre a migliorare e credo che siamo abbastanza intelligenti da pensare alle cose positive di ieri ed al fatto che se giochiamo con intensità per 40 min possiamo battere chiunque! anche senza il 50% al tiro da 3! :gazza:

PS) Mordente che ti fà quello slalom in area per il 2 + 1 non è da "classe operaia!! :figo:
PPS) Bullo commovente
PPPS) Arbitraggio al limite del ridicolo..3secondi????? :lol2:
JORDAN?? semplicemente ..il meglio di tutti i tempi
barabba73
Newbie
Newbie

Post by barabba73 »

Condivido i commenti su Mordente e Soragna.
E nonostante mi possa inimicare tutto il forum...Crosariol mi è piaciuto..oh..chiaro è sempre lui..però un minimo di intensità difensiva sotto le plancie l'ho vista.
Peccato per i limiti tecnici...perchè il fisico è notevole.
"...mi dispiace ma io son io e voi non siete un cazzo.." (cit. Marchese del Grillo)

"..il turismo ricco porta ricchezza, il turismo povero porta povertà.." (cit. Briatore Flavio)
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

IL Poz wrote: Ma ci svegliamo dal sogno che Bargnani e Belinelli siano superdecisivi in questo europeo? Lo vogliamo capire o no che con gli schemi per i 2 talenti avremmo preso 20 punti? Basta pensare che Bargnani ora possa fare quello che fa Dirk, non è nemmeno vicino attualmente diamoci una regolata! Ed è normalissimo che sia così, hanno 40 anni in 2, teoricamente questo è l'europeo dei 25enni non certo di loro.
Dai poz, non credi che ci sia una via di mezzo tra superdecisivi e completamente ai margini della squadra, soprattutto Belinelli?

Su Basile: non gliene faccio una colpa, lo so che per la nazionale quello che ha lo mette in campo. Ciò nonostante, ieri è stato un disastro, e - sebbene la memoria possa tirarmi uno scherzetto, chissà - proprio nel terzo quarto sono state le sue scelte inguardabili in attacco a farci chiudere di nuovo con la doppia cifra di svantaggio... Rispetto sì, acriticità no. L'ha capito perfino Recalcati, mica è una critica a prescindere.
Image
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Ma cristo santo, lo vogliamo capire che QUESTA Nazionale, quello che ha finalmente del talento, non andrà da nessuna parte con il Tinto in panchina? BASTA! OUT! GRAZIE DI TUTTO MA PENSA AD ALTRO!
[align=left][/align]ImageImageImage
bball
Rookie
Rookie

Post by bball »

Teo wrote: Ma cristo santo, lo vogliamo capire che QUESTA Nazionale, quello che ha finalmente del talento, non andrà da nessuna parte con il Tinto in panchina? BASTA! OUT! GRAZIE DI TUTTO MA PENSA AD ALTRO!

non sono assolutamente d'accordo, Finchè non ci sara il completo ricambio generazionale, Recalcati resta la miglior soluzione possibile per allenare l'Italia in competizioni internazionali e poi scusami, un po di rispetto solo per quello che ci ha fatto vincere in tutti questi anni!
Sono anch'io convinto che dopo le olimpiadi di Pechino bisognerà voltare pagina..
JORDAN?? semplicemente ..il meglio di tutti i tempi
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

IL Poz wrote: Il fantasma di Sigalas porca boia... anche li era la prima partita :sgrat sgrat:

_Con l'orribile taglio e cucito della Puttana di Mamma Rai ho visto praticamente solo l'ultimo quarto oltre a qualche spezzone con time out inclusi (mi chiedo come i time out interi possano rientrare nella sintesi, per sentire le puttanate di Lauro?)

_Abbiamo le palle dure, gli sloveni sono delle fighette

_Odio Smodis, pettinato così sembra un down, come Lorbek del resto, con tutto il rispetto per le persone down ovviamente.

_Basile ha difeso davvero forte, non mi sembra giusto criticare a prescindere, oggi si può criticare Bargnani, si critica Mancinelli, ma da onesto allenatore non criticherò mai un mio giocatore che ci mette l'anima in difesa e in attacco sbaglia, per il contrario si..

_Bulleri ha fatto l'ultimo quarto con le scarpe della Decatlhon, quelle che ti fanno correre più forte

Visto il livello della Germania e della Turchia non è fondamentale battere la Francia, di certo anche i francesi sono solitamente una squadra di mutande marroni nei finali punto a punto, noi no, abbiamo le palle grosse e il cazzo duro, vinceremo

Scusate lo sfogo.. vaffanculo alla nazionale più forte di sempre.. bei titoli dopo aver battuto Austria e Australia.

Nella partita con la Grecia del 2001 la bomba della vittoria sulla sciagurata zona di Boscia la mise Alvertis e non Sigalas.
- Smodis ci ha fatto il culo a padella, non siamo riusciti a limitarlo, MAI.....
- Basile, con tutto il rispetto per il campione, ieri sera ha fatto schifo, in attacco e anche in difesa non è stato granchè, molto meglio Mordente per dire, o lo stesso Beli, che nell'ultimo quarto si è messo a fare il gregario....
- Onore a Bulleri che, nonostante non mi piaccia affatto, ha fatto una grande partita. C'è da dire però che nelle ultime azioni spesso gli è stato quasi lasciata la penetrazione perchè gli sloveni avevano paura del tiro da fuori.
Sta squadra o comincia a giocare in modo decente o non va da nessuna parte. La partita con la Slovenia l'abbiamo riacciuffata per i capelli solo perchè loro si sono suicidati o quasi, per il resto siamo stati annichiliti.
Francia, Germania e Turchia se non mettiamo un po' a posto l'attacco e si difende quasi sempre come nell'ultimo quarto di ieri, ci faranno neri.
Io spero che alla fine di tutto venga fuori il carattere della squadra e il talento di Beli e Bargnani, che sono gli unici due giocatori NBA della competizione a non avere uno straccio di gioco disegnato per loro, non si chiede tanto, solo un'uscita da un blocco fatto come si deve per Beli e un pick&roll per Andrea, eh.
The blues brothers
Senior
Senior

Post by The blues brothers »

Dispiace per la sconfitta maturata nei secondi finali,dove peraltro a mio parere la difesa ha qualche responsabilità ma non eccessive,visto che Lakovic ha tirato fuori dal cilindro un discreto coniglio.Se giocando così male andiamo a 3 sec dal battere la Slovenia,vuol dire che le potenzialità ci sono,e soprattutto ci sono le palle e la grinta giuste.Aspettiamo al varco Tonino,per una partita già fondamentale.
Lauro e Bonamico  :disgusto:,ti agitano per tutta la partita e non ti fanno capire un cazzo di quello che succede in campo.Poi io l'ho vista in diretta,e per curiosità una parte in differità.Vergognosi i tagli  :shocking:

PS:A che ora abbiamo la Francia?
when you have everything,you have everything to lose.
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Stasera alle 19, inizialmente su raidue e poi in corsa su raitre...
Image
The blues brothers
Senior
Senior

Post by The blues brothers »

Sancho Panza wrote: Stasera alle 19, inizialmente su raidue e poi in corsa su raitre...
Bene,grazie.
Quindi niente Rai sport sat?
when you have everything,you have everything to lose.
IL Poz

Post by IL Poz »

Sancho Panza wrote: Dai poz, non credi che ci sia una via di mezzo tra superdecisivi e completamente ai margini della squadra, soprattutto Belinelli?

Su Basile: non gliene faccio una colpa, lo so che per la nazionale quello che ha lo mette in campo. Ciò nonostante, ieri è stato un disastro, e - sebbene la memoria possa tirarmi uno scherzetto, chissà - proprio nel terzo quarto sono state le sue scelte inguardabili in attacco a farci chiudere di nuovo con la doppia cifra di svantaggio... Rispetto sì, acriticità no. L'ha capito perfino Recalcati, mica è una critica a prescindere.
Sancho il mio discorso ovviamente si riferiva soprattutto a Bargnani anche perchè nel taglioecucito della puttana di mamma rai ho visto un buon Belinelli onestamente.

Per Belinelli sono chiamati gli stessi giochi di isolamento che chiamavano in Fortitudo e io, da umile coach, gli schemi li guardo quindi piantiamola con questi fantomatici giochi per Belinelli, per il Beli si chiama l'isolamento oppure una serie di blocchi che portano alla ricezione, che diavolo di schemi volete fare? Gli avversari su Marco difendono fortissimo, è normale che la palla passi parecchio tra Mordente e Soragna, meno ammanettati.

Per Bargnani onestamente Recalcati potrebbe fare di più, se il ragazzo mi sbaglia qualsiasi conclusione anche in appoggio non vedo cosa si possa fare onestamente.

Ho messo un paio di corsivi perchè fa figo, lo fa spesso il mio amico Sancho  :naughty:
IL Poz

Post by IL Poz »

all3n wrote: Nella partita con la Grecia del 2001 la bomba della vittoria sulla sciagurata zona di Boscia la mise Alvertis e non Sigalas.
- Smodis ci ha fatto il culo a padella, non siamo riusciti a limitarlo, MAI.....
- Basile, con tutto il rispetto per il campione, ieri sera ha fatto schifo, in attacco e anche in difesa non è stato granchè, molto meglio Mordente per dire, o lo stesso Beli, che nell'ultimo quarto si è messo a fare il gregario....
- Onore a Bulleri che, nonostante non mi piaccia affatto, ha fatto una grande partita. C'è da dire però che nelle ultime azioni spesso gli è stato quasi lasciata la penetrazione perchè gli sloveni avevano paura del tiro da fuori.
Sta squadra o comincia a giocare in modo decente o non va da nessuna parte. La partita con la Slovenia l'abbiamo riacciuffata per i capelli solo perchè loro si sono suicidati o quasi, per il resto siamo stati annichiliti.
Francia, Germania e Turchia se non mettiamo un po' a posto l'attacco e si difende quasi sempre come nell'ultimo quarto di ieri, ci faranno neri.
Io spero che alla fine di tutto venga fuori il carattere della squadra e il talento di Beli e Bargnani, che sono gli unici due giocatori NBA della competizione a non avere uno straccio di gioco disegnato per loro, non si chiede tanto, solo un'uscita da un blocco fatto come si deve per Beli e un pick&roll per Andrea, eh.
:shocking:.. non hai visto la Germania ieri vero? ah ecco, non diresti certe fesserie.

Bravissimo, era Alvertis, grazie mille per la notifica in effetti non ero sicurissimo.
La Francia è un team che si accoppia meglio con noi, non hanno lunghi con grandissima tecnica come gli sloveni, hanno probabilmente più talento come esterni, dico la mia o ci danno 20 punti o la vinciamo noi..
Post Reply