Re: Eurobasket Spagna 2007

la pallacanestro europea ed italiana
Post Reply
The Big Ticket
Rookie
Rookie

Post by The Big Ticket »

Ciombe wrote: Se ti riferisci ai primi 30 minuti concordo, con Belinelli panchinato giustamente, Mancinelli che ha fatto più danni della grandine, Bargnani assente e mai attivo, DiBella inutile...
Ma gli ultimi 10 minuti sono stati bellissimi, mi sono ritrovato nella nazionale che conoscevo e guardacaso è stato per merito dei senatori che siamo arrivati a perdercela all'ultimo tiro allo scadere quasi della disperazione.
Si però siamo agli europei, ci giochiamo l'accesso alle olimpiadi, e iniziamo a giocare nell'ultimo quarto? :disgusto:
thom yorke
Senior
Senior

Post by thom yorke »

Lakovic è riuscito a percorre tutto il campo indisturbato... guardando l'immagine vedo un Bulleri in netto ritardo, spero non fosse vicino la panchina ad esultare!
note positive:
1) un ottimo bulleri bravo a puntare i lunghi sloveni sfruttando i cambi difensivi, peccato sia stato a lungo fuori per falli. Ottima prova, ma, secondo me ha sulla coscienza 2 liberi fondamentali e il canestro finale di lakovic
2) anche gigli ha giocato bene, confermando quanto di buono visto durante la preparazione. Ha dato mobilità al nostro attacco, più di quanto abbian fatto bargnani e mancinelli quando son stati schierati da 4. In alcuni frangenti è riuscito a marcare discretamente un cliente difficile come Smodis (intendiamoci, lo sloveno ha dominato in attacco)
3) mordente e soragna son due certezze, su di loro si può far sempre affidamento.
4) bellinelli inguardabile per 3/4. Nel quarto periodo contribuisce alla rimonta difendendo alla grande, confortante.

Tutti gli altri han fatto pena! mi spiace per Mancinelli, ma è stato il più nocivo di tutti
The Big Ticket
Rookie
Rookie

Post by The Big Ticket »

Furious wrote: ell'ipotetico girone successivo dovremo affrontare presumibilmente
3 squadre battibili... :forza:
Per carità, a parte Spagna e Grecia direi che tutte le altre sono battibili, però nel secondo girone dovremmo giocare contro Turchia, Germania e soprattutto Lituania. E considera anche che se poi non arriviamo nei primi due posti ai quarti ci becchiamo proprio gli ellenici o gli iberici.
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

Giusto per due inutili chiacchere da bar sport, niente di meglio delle pagelline!  :gogogo:

Bargnani 4.5 - Sembra pesante, poco fluido, come se di colpo soffrisse le spaziature FIBA già dimenticate dopo un anno. Un solo guizzo e tanti errori. Maltrattato da Smodis in difesa.
Basile 4.5 - Ci prova ma non gli entra niente. Quando fa il suo ingresso nel terzo quarto gli sloveni ci ricacciano indietro.
Belinelli 5 - Sufficienza lontana nonostante l'impegno finale. Contribuisce nel portare a termine la rimonta, ma è ovvio aspettarsi molto di più.
Bulleri 8 - Eroico. Peccato per i problemi di falli.
Crosariol 6 - Ingenuo in attacco e beccato puntualmente dagli arbitri, ma spettacolare stoppata e difficile chiedergli di più.
Di Bella 5 - Insipido, inutile e... scivoloso.
Gigli 7 - La sorpresa. Ci mette grinta e tiro da fuori, ma soprattutto grande difesa specie in anticipo anche sul dominatore Smodis. Inspiegabile un passaggio all'indietro sopra la testa che avvia il contropiede ed i due punti comodi... della Slovenia. Quando conta però il suo tiro dall'angolo non prende il ferro...
Mancinelli sv per compassione - Clamorosa gufata di Frankeeno&Bonamico che lo presentano come uomo decisivo per la svolta. Risultato? In un minuto ne combina di tutti i colori: suo classico gancetto cortissimo, scivolata con palla persa sanguinosa, fallo antisportivo, panchina.
Marconato 5.5 - Un lampione avrebbe difeso meglio nel primo tempo. Poi gli sfugge tutto dalle mani. Però nella ripresa si fa sentire ed è importante per il parziale finale, anche con un bel canestro non facile da centro area.
Mordente 7.5 - Uomo chiave e simbolo della classe operaia di questa squadra. Determinante.
Soragna 7.5 - Resterà incompiuto il suo doppio capolavoro dall'angolo, ma uomo vero di enorme e storica affidabilità.

Dimenticavo Recalcati: 4.5 - Ha Belinelli e Bargnani ma non crea la squadra per Belinelli e Bargnani. E' come dare in mano una succursale internazionale ad un piccolo imprenditore che ha ottenuto risultati straordinari: continua a preferire i suoi vecchi operai e non si rende conto delle potenzialità nuove che ha a disposizione.
Last edited by Gerry Donato on 04/09/2007, 0:06, edited 1 time in total.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Ciombe wrote: direi che i peggiori in campo sono stati Belinelli e Bargnani per le attese che ci sono verso di loro e per il fatto che nel primo parziale della Slovenia che poi ci siamo portati dietro fino a 7 minuti dalla fine hanno combinato solo disastri con tiri fuori ritmo e difesa pari a 0.
Sarò scemo, ma io lo avevo predetto che il nostro ago della bilancia era Belinelli!!! Entrato lui, forzato 2 tiri, due contropiedi, +10 Slovenia...

Di Bella non capisco a cosa sia servito, preferivo un Hackett con 15 ore di jetlag da smaltire che il Dibo che ci mette l'anima, ma per questi palcoscenici è inadatto!!!
Non sono così d'accordo su Belinelli. Ovvio che da uno come lui ti aspetteresti di più, ma se non esegui decentemente un solo gioco per cercare di liberarlo perde 3/4 del suo potenziale. Nel primo tempo ha sparato dei tiri alla cazzo, nel secondo ha giocato quasi da gregario e quantomeno ci ha messo almeno un po' di palle facendo quanto gli era possibile nelle sue condizioni di avulso dal gioco. Mi sembra ingiusto colpevolizzarlo più di tanto, stavolta. Io ho l'impressione che la mancanza di Rocca si senta TANTISSIMO nella in mezzo all'area (con lui forse Smodis non avrebbe pasteggiato a piacimento vicino a canestro) ma altrettanto nel mettere dei blocchi accettabili dall'altra parte...
Su Di Bella quoterei ma che te lo dico a fare...
Last edited by Sancho Panza on 04/09/2007, 0:03, edited 1 time in total.
Image
The Big Ticket
Rookie
Rookie

Post by The Big Ticket »

thom yorke wrote: Lakovic è riuscito a percorre tutto il campo indisturbato... guardando l'immagine vedo un Bulleri in netto ritardo, spero non fosse vicino la panchina ad esultare!
note positive:
1) un ottimo bulleri bravo a puntare i lunghi sloveni sfruttando i cambi difensivi, peccato sia stato a lungo fuori per falli. Ottima prova, ma, secondo me ha sulla coscienza 2 liberi fondamentali e il canestro finale di lakovic
2) anche gigli ha giocato bene, confermando quanto di buono visto durante la preparazione. Ha dato mobilità al nostro attacco, più di quanto abbian fatto bargnani e mancinelli quando son stati schierati da 4. In alcuni frangenti è riuscito a marcare discretamente un cliente difficile come Smodis (intendiamoci, lo sloveno ha dominato in attacco)
3) mordente e soragna son due certezze, su di loro si può far sempre affidamento.
4) bellinelli inguardabile per 3/4. Nel quarto periodo contribuisce alla rimonta difendendo alla grande, confortante.

Tutti gli altri han fatto pena! mi spiace per Mancinelli, ma è stato il più nocivo di tutti
Dal fermo immagine non si capisce bene la dinamica. Non era in ritardo, Lakovic stava andando verso sinistra e poi è rientrato verso destra con il crossover, sbilanciandolo.
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

The Big Ticket wrote: Dal fermo immagine non si capisce bene la dinamica. Non era in ritardo, Lakovic stava andando verso sinistra e poi è rientrato verso destra con il crossover, sbilanciandolo.
A me sembra di aver visto (prima che la regia staccasse su Recalcati già esultante) una sorta di scossone emotivo del tipo "è fatta", come se il canestro di Soragna fosse la naturale conclusione della rimonta e come se il destino dovesse negare alla Slovenia soluzioni alternative. Hanno mollato di colpo per 3 secondi ed anche lo stesso Matteo è rimasto a saltellare gasato nell'angolo senza tornare a difendere.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
thom yorke
Senior
Senior

Post by thom yorke »

The Big Ticket wrote: Dal fermo immagine non si capisce bene la dinamica. Non era in ritardo, Lakovic stava andando verso sinistra e poi è rientrato verso destra con il crossover, sbilanciandolo.
mi son perso l'azione per colpa della splendida regia spagnola, poi ho spento subito la tv per evitare di imbattermi nel replay
The Big Ticket
Rookie
Rookie

Post by The Big Ticket »

Gerry Donato wrote: A me sembra di aver visto (prima che la regia staccasse su Recalcati già esultante) una sorta di scossone emotivo del tipo "è fatta", come se il canestro di Soragna fosse la naturale conclusione della rimonta e come se il destino dovesse negare alla Slovenia soluzioni alternative. Hanno mollato di colpo per 3 secondi ed anche lo stesso Matteo è rimasto a saltellare gasato nell'angolo senza tornare a difendere.
Si ma infatti l'errore sta nell'aver concesso a Lakovic di arrivare così avanti in 4 secondi, non nel non aver difeso sull'uomo una volta che si apprestava a tirare.
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

per chi non ha visto la partita, consigliate la visione, almeno del finale, in differita o è meglio evitare per non imprecare?
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
vittoliam

Post by vittoliam »

Paperone wrote: per chi non ha visto la partita, consigliate la visione, almeno del finale, in differita o è meglio evitare per non imprecare?
la seconda che hai detto  :disgusto:
io l'ho vista ora senza sapere il risultato..
che botta ragazzi..
gran gesto tecnico di lakovic ok ma una tripla in 4 secondi porco giuda!!!!
mi si è strozzato l'urlo in gola
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

Oh, l'ho vista in differita resistendo a spoiler ed affini, ma è mai possibile che la RAI riduca il tutto ad una misera sintesi di un'ora scarsa, tagliando completamente il parziale della Slovenia a cavallo tra primo e secondo quarto ed altri spezzoni qua e là così per partito preso?!? Sono sempre più schifato...
Sulla partita avete già detto tutto, soprattutto condivido la considerazione di Gerry su Recalcati, ma non è certo un problema risolvibile in tre giorni, i giochi per i nostri due NBA agli europei non li vedremo, punto e stop, sta a loro (come ha fatto il Beli nel finale) fare i gregari di lusso e sbattersi alla morte, non saranno mai come i commoventi Soragna e Mordente (e anche il Bullo che a Milano non faccio altro che insultare, oggi sembrava quello dominante di Treviso, chapeau), ma è l'unico modo che hanno per non essere dannosi oltre che inutili; su Basile, Marconato e Mancinelli invece meglio soprassedere, anche se la perla della serata è il no-look-behind-the-head di Gigli, roba da spegnere tutto e andare a nanna, in piena rimonta e dopo una bella rubata è una delle cose meno sensate che abbia mai visto su di un parquet
Frantz
Rookie
Rookie
NBA Team: Indiana Pacers

Post by Frantz »

Non avremmo meritato di vincere per come abbiamo giocato gran parte della partita, ma rimane l'amaro in bocca e tanta rabbia per l'occasione sprecata. Giocando male siamo arrivati ad un tiro dal vincere contro una buona squadra, non dico che sono ottimista, ma se riuscissimo a mettere Bargnani nelle giuste condizioni penso potremmo fare più di quello che in realtà ci aspettiamo...

Bulleri è stato veramente eroico nel finale, senza di lui non si sarebbe accesa la fiammella della speranza. Ma gli altri "gregari" Soragna e Mordente hanno risposto positivamente, come sempre, su di loro puoi sempre contare.

Gigli ha fatto un gran lavoro in difesa, ma dimostra sempre di essere quel giocatore a cui manca qualcosa, come un incompiuto. Quell'airball dall'angolo, solissimo, doveva metterlo...oppure il canestro da sotto nel primo quarto...sono episodi ma che alla fine fanno la differenza in una partita.

Ma non possiamo avere B&B e non sfruttarli, no non si può...
In 49 States it's just basketball, but this is Indiana!

Image
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

Il fantasma di Sigalas porca boia... anche li era la prima partita :sgrat sgrat:

_Con l'orribile taglio e cucito della Puttana di Mamma Rai ho visto praticamente solo l'ultimo quarto oltre a qualche spezzone con time out inclusi (mi chiedo come i time out interi possano rientrare nella sintesi, per sentire le puttanate di Lauro?)

_Abbiamo le palle dure, gli sloveni sono delle fighette

_Odio Smodis, pettinato così sembra un down, come Lorbek del resto, con tutto il rispetto per le persone down ovviamente.

_Basile ha difeso davvero forte, non mi sembra giusto criticare a prescindere, oggi si può criticare Bargnani, si critica Mancinelli, ma da onesto allenatore non criticherò mai un mio giocatore che ci mette l'anima in difesa e in attacco sbaglia, per il contrario si..

_Bulleri ha fatto l'ultimo quarto con le scarpe della Decatlhon, quelle che ti fanno correre più forte

Visto il livello della Germania e della Turchia non è fondamentale battere la Francia, di certo anche i francesi sono solitamente una squadra di mutande marroni nei finali punto a punto, noi no, abbiamo le palle grosse e il cazzo duro, vinceremo

Scusate lo sfogo.. vaffanculo alla nazionale più forte di sempre.. bei titoli dopo aver battuto Austria e Australia.
Monta
Newbie
Newbie

Post by Monta »

Fazz wrote: ...anche se la perla della serata è il no-look-behind-the-head di Gigli
Concordo...lì ho rivisto il vero Gigli, anche se stasera ha giocato bene.
Anche la RAI cmq nella differita, inizi con il primo quarto punto a punto nella fase iniziale...quando ad un certo punto ti passa a Lauro che dice "+13 Slovenia!". Che stronzi.
Post Reply