Re: Boston Red Sox

I Topic che hanno fatto la storia di questo Forum !
Locked
Jeremy
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: 49ers

Post by Jeremy »

Compliementi a Buchholz!!  :notworthy: :notworthy: :notworthy:
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre." (Gandhi)
Image
anto
Senior
Senior

Post by anto »

Vittoria preziosissima in una partita affrontata con 4 riserve più il rientrante Lester; se poi aggiungiamo il contemporaneo grazioso cadeau degli Yankees... :naughty:
Non ho per niente approvato le scelte di Francona, che ha messo a rischio la partita.
Lester era palesemente cotto nonostante il numero di lanci relativamente basso e andava tolto alla fine del sesto: così abbiamo regalato il -1 agli Orioles con il fuoricampo successivo.
Se hai il miglior parco rilievi dell'Mlb usalo!
Non condivido neanche l'idea di rischiare la volata di sacrificio di Millar(corsi e ricorsi storici), invece di dargli la BB e cercare il doppio gioco. Poi Okajima è grande e se la cava da solo con due K, ma secondo me era una scelta sbagliata a prescindere.
Il fatto che nel settimo sia entrato Lopez mi spinge a pormi interrogativi su Gagne.
Lo hanno deportato? E' infortunato o palesemente Francona non ha più nessuna fiducia in lui?
+6... :fischia:(se poi i maledetti Mariners non continuassero a perdere...)
Last edited by anto on 02/09/2007, 22:57, edited 1 time in total.
Kevin Garnett: "I hope we made you proud!"
Bill Russell: "You sure did!"

Who are? Celtics! Who are? Celtics! Who are? Celtics!
1 2 3 Ubuntu!
Shinryu
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by Shinryu »

Boston.com:
Eric Gagne's shoulder has been a little tender, and "for the next couple of days you might not see Gagne," according to Mr. Francona. Seems he worked a little too hard in side sessions to regroup from his disastrous start with the Sox. Francona downplayed the injury, saying it wouldn't be too long before Gagne is ready to be back.
+6, ora Toronto, che potrebbe essere una serie spinosa (Halladay contro Beckett per game 2...)
"Baseball is the only field of endeavor where a man can succeed three times out of ten and be considered a good performer." - Ted Williams
1.4.6.8.9.14.27.42
Tasco
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by Tasco »

save di paps e la portiamo a casa nonostante tito...

gange sarà indisponibile per i prossimi giorni, tito in un' intervista ha detto gli servisse qualche giorno off...
Shinryu wrote: vittoria 3-2 contro Baltimore, ottimo Lester e tutto il bullpen (Papelbon automatico come sempre). Primo HR per Ellsbury. Gli infortuni stanno dando ai nostri giovani l'opportunità di mettersi in mostra...ho grandi aspettative per questa squadra negli anni a venire
secondo me invece lester ha lanciato male davvero, troppi lanci fuori zona, troppe difficoltà (soprattutto nel 4° e 6° inning), è stato salvato da alcune gemme difensive, altrimenti poteva prendersi almeno 2 o 3 R in più. inoltre era già cotto a 90 lanci. momentaneamente ha poca stamina mi pare (che è ovvio dopo tutto quello che gli è capitato l'anno scorso), mi piacerebbe di più vederlo nelle minors, dove ci sono meno pressioni ecc, per riportarlo al top...al momento imho non lo è per niente...
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

Ho visto, anche se a pezzi, la partita di Buchholz: veramente una chicca, che talento! Tantissimi complimenti a questo "piccolo" fenomeno, peccato solo che giochi nella squadra sbagliata ( :D ) ma è, sembra almeno, un giocatore favoloso destinato a dominare nel futuro.

:applauso: Complimenti ancora. :applauso:
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
joesox

Post by joesox »

Daily Double!
thierry14

Post by thierry14 »

Ragazzi, ma ho letto bene? Big Papi ha rubato la seconda?  :notworthy:
Non esiste più la mezza stagione...  :D
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Beh, già domani con Matsuzaka vs. Litsch è più dura. Toronto è molto più forte di Baltimore e Chicago, che abbiamo menato di recente, ma io sono fiducioso. Lo sono sempre per questa squadra. Buchholz ha un futuro luminosissimo, quando parlavo di n. 4 io parlavo solo per il resto di questa stagione. Nel futuro potrebbe essere un asso, anche se non è il caso di parlare troppo in fretta. Per il momento lo metterei in rotazione al posto di Wakes (ma tornerà tra 4 giorni) o Lester/Tavarez. Gli altri 3 sono intoccabili. Il fatto comunque è che Clay ha già lanciato 140 IP e non vogliamo rovinarlo, quindi potrebbe finire nel bullpen. Vedremo un po'.

Sulle diatribe sulla squadra più forte/più debole:
Rasheed: chiedevi a qualcuno di scambiare il proprio roster con l'altro. Io mi tengo quello di Boston molto volentieri. Quattro hitters su 9 sono più forti (1B, 2B - anche se voi preferite Cano, LF e DH), 7 difensori su 8 sono migliori (tranne il LF, e comunque Manny in casa sa giocare bene contro il muro... voi a parte Melky siete particolarmente scarsi e da quando si è fatto male Minky l'infield è un incubo, Buchholz non avrebbe fatto il no-no con voi :forza: ). Come rotazione preferisco la nostra (ma avete chiuso un po' il gap), e pure come bullpen. Globalmente siete sicuramente più forti come lineup, ma noi sopperiamo con la difesa e col pitching. Siamo squadre diverse. E' difficile fare paragoni. Entrambe sono squadre da playoff, ed alla fine questo è ciò che conta. Il resto è molto soggettivo.

Ma in definitiva, e mi rendo conto che questo sia particolarmente difficile da accettare, c'è molto poco a separare delle squadre di vertice. In Italia ci riempiono la testa con la cultura del risultato, che è ciò che determina tutto, ma dobbiamo cercare di aprire un po' la mente a tal proposito. Si può veramente dire che se uno finisce a 93 W sia più forte di uno che finisce a 92? Una W viene facilmente determinata dal pitching. Noi nell'ultima settimana potremmo beccarci Bedard, Haren, Santana e Liriano (nell'unica partenza che i Twins sembrerebbero volergli far fare quest'anno). Nell'ottica di una stagione non è certamente una "scusante", ma il punto è che davvero una vittoria o una sconfitta possono essere determinate da un errore arbitrale, del manager, da un rainout che costringe ad un doubleheader o da una fortuna coi matchups. Quello che separa squadre che arrivano vicine di 1-2 W è molto, molto poco. E se è un trend che va avanti da anni, allora è chiaro che la differenza sia praticamente inesistente.

E' chiaro che si possa dire che New York sia più forte di Baltimore/Toronto/Tampa. Le vittorie di differenza sono tante. Ma si può dire che sia più forte di Boston (peraltro quando è dietro di 6 a 25 partite dalla fine)?

Qualcosa di molto positivo fatto dalla sabermetrica negli ultimi anni è anche questo: avere capito l'influenza della casualità e come possa essere ridotta ai minimi termini. Nei playoffs, e questo ormai lo accettano quasi tutti, vince chi diventa caldo per primo. Detto questo, è molto importante avere pitchers forti. Perchè? Perchè se ci diventano caldi (per dire) Ortiz, Pedroia e Varitek, da soli non possono vincere le partite. Dopo un po' si beccano le basi semi-intenzionali, si gioca contro quelli più deboli e via dicendo. Invece un Beckett può vincere da solo. Voi negli ultimi anni vi siete irrimediabilmente schiantati contro pitchers in grande forma. Avevate un grande lineup, ma un anno si è raffreddato Tizio, un altro Caio e sempre A-Rod e siete tornati a casa.
Ripeto: è fondamentale diventare caldi al momento giusto, avere la giusta fortuna. Ma la fortuna ed il "calore" possono essere influenzati un po' meglio col pitching, rispetto all'hitting. Chicago 2005 ne è l'emblema. Hanno giocato bene un po' tutti, ma i loro SP erano indemoniati, ed è stato il pitching a portarli a casa. Poi il pitching non è garanzia di successo. Magari si scaldano Anthony Reyes e Jeff Weaver. Ma il punto è che per quanto Pujols sia stato il giocatore più importante l'anno scorso (e senza di lui i PO li vedevano col binocolo), alla fine sono stati incredibilmente Weaver e Reyes a portare il titolo ai Cards.

Il lineup di solito va meglio in RS. Io vi davo favoriti per la division ad inizio stagione, per questo semplice fatto. Ma ho detto ed ho ripetuto come fossi felicissimo per le nostre prospettive: i playoffs non mi sembravano in dubbio, ed eravamo equipaggiati per l'assalto, a puntino. Avevamo in poche parole ridotto l'eventuale effetto della sfortuna, ed avevamo propiziato l'eventuale fortuna. Anche perchè può essere Weaver, come può essere Reyes, ma alla fine le possibilità che sia Beckett o Matsuzaka sono superiori rispetto a quelle dei due Cards citati. Ed il lineup è di prima qualità ed è più che adeguato (che alla fine è ciò che deve essere).

Secondo me quando due squadre arrivano insieme, è impossibile dire che una sia più forte dell'altra. E' una forzatura. Chiaro che se i Red Sox arrivassero avanti di 5-6, la tesi di Yankees più forti sarebbe insostenibile, ma il punto è quello, e lo dico ora che siamo in testa: un arrivo ravvicinato non indicherebbe una superiorità di una o dell'altra squadra necessariamente.

In MLB non si costruisce per vincere la division o per vincere i playoffs. Cose di questo tipo sono molto casuali. Si costruisce per essere sufficientemente forti da entrare nei playoffs (quindi sufficientemente forti per avere, alla peggio, il terzo record della lega) e si costruisce per essere equipaggiati per affrontare i playoffs e sperare che la fortuna sorrida. Sia gli Yankees che i Red Sox mi sembrano a buon punto con questo identikit. I Red Sox però hanno un pitching migliore e quindi li preferisco, anche se so bene come non sia una garanzia di vittoria.

Inoltre per quanto il farm system degli Yankees sia migliorato e stia tuttora migliorando, io prendo quello di Boston. Gli Yankees hanno solo Tabata come positional prospect, più 3 ottimi pitchers ed uno buono (Horne), mentre i Red Sox hanno gente a tutte le posizioni, anche se molti scout non li amano (i nostri Anderson, Lowrie, Masterson, Bowden principalmente, mentre Ellsbury e Buchholz sono due eccezioni in tal senso - e ci sono parecchi sleepers come Moss per dirne uno, che come minimo è ottimo per un trade, alla Murphy) perchè sono troppo simili a quei flop come Pedroia, Youkilis, Papelbon e compagnia: hanno i numeri, ma chiaramente non hanno il talento per avere successo in MLB. Ed i numeri non sono mica tutto. I tre che ho citato lo dimostrano :lol2: Soprattutto Pedroia. Lui e i White Sox hanno firmato il successo definitivo di PECOTA quest'anno :forza:

EDIT: Lester ha messo 10 corridori in base in 6 IP, 4-12 le GB-FB, 1 solo K contro 4 BB. Continua a subire pochissime valide. Se solo attaccasse di più la zona sarebbe irresistibile, ma con questo controllo, siamo stati fortunati, molto fortunati oggi. Non so davvero perchè (specie col roster a 40) sia rientrato per il settimo. Guardando le sue peripherals è impossibile da capire (ancora più impossibile pensando che sia rientrato per un destro pericoloso e che sia stato tolto subito prima di 3 hitters decisamente meno pericolosi). Con 6 IP, 1 ER poi era l'ennesima quality start (come le 3 con gli Yankees) e Tito l'ha tenuto (come nelle 3 con gli Yankees) e lui ha concesso (come nelle 3 con gli Yankees). Solo che avevamo gli O's contro e non gli Yankees ed abbiamo vinto, ma è la solita, solita storia. Ma col nostro bullpen ed il roster a 40 (ed un surplus di rilievi), perchè non mette i rilievi?
Cora ha battuto secondo, e per un attimo è morto il baseball. Soprattutto con Youkilis che batteva sesto. Youks sta mostrando lampi di calore in battuta, ma continua ad essere frenato dalla posizione. Vedo oggi 0-4 con 4 K. Una partita singola ovviamente non fa mai testo, ma è incredibile che continui ad essere sprecato laggiù. Inutile ripescare gli splits, ormai se ne parla a fine stagione... e gli splits stagionali mostrano da 2 anni un trend stra-chiaro e stra-ignorato.
Last edited by rene144 on 03/09/2007, 4:53, edited 1 time in total.
bambinazo
Senior
Senior

Post by bambinazo »

Applausi per Buchholz Buchholz Buchholz  :applauso: si vedeva fosse un campioncino dai numeri, ma non mi aspettavo così presto una conferma in MLB, auguriamoci che il suo futuro sia roseo con la maglia dei red sox
Anibal Sanchez, altro rookie a piazzare la perla l'anno scorso era nostro, significa che abbiamo l'occhio lungo?  :D
Magic-trio contro Toronto.... stiamo a vedere! Teniamo botta, riavere Manny sano per metà mese sarebbe fondamentale (se torna prima tanto meglio!)
+6, -25
"bambinazo, minaccioso, coordinato, ho il piacere di vederlo al piatto ben cinque volte, osservandolo dalla prima o dalla seconda base. Ed ogni volta mi fa avanzare" (joesox)

non sapevate perdere, tantomeno saprete mai vincere

VAI GALLO!
thierry14

Post by thierry14 »

rene144 wrote:
Rasheed: chiedevi a qualcuno di scambiare il proprio roster con l'altro. Io mi tengo quello di Boston molto volentieri. Quattro hitters su 9 sono più forti (1B, 2B - anche se voi preferite Cano, LF e DH), 7 difensori su 8 sono migliori (tranne il LF, e comunque Manny in casa sa giocare bene contro il muro... voi a parte Melky siete particolarmente scarsi e da quando si è fatto male Minky l'infield è un incubo, Buchholz non avrebbe fatto il no-no con voi :forza: ). Come rotazione preferisco la nostra (ma avete chiuso un po' il gap), e pure come bullpen. Globalmente siete sicuramente più forti come lineup, ma noi sopperiamo con la difesa e col pitching. Siamo squadre diverse. E' difficile fare paragoni. Entrambe sono squadre da playoff, ed alla fine questo è ciò che conta. Il resto è molto soggettivo.
Quoto!  :forza:
Anche se il discorso era in termini universali, su quale è la squadra più forte e famosa del cosmo. Però, per quieto vivere, sorvoliamo!  :fischia:
kimi
Rookie
Rookie

Post by kimi »

thierry14 wrote: Quoto!  :forza:
Anche se il discorso era in termini universali, su quale è la squadra più forte e famosa del cosmo. Però, per quieto vivere, sorvoliamo!  :fischia:
Sul forte ho già espresso la mia opinione ( inconfrontabili), sul famosa, però, non puoi non dire che siano gli Yankees.....
Nice guys finish last
joesox

Post by joesox »

IMHO

No bullpen per Buchholz, magari altre due start e shutdown.
Dice K ha ancora bisogno di 5-6 giorni di riposo fra le start quindi andare con roatzione a 6, più day offs potrebbe essere l'ideale.
Gagne fuori per alcuni gg, Wakes col mal di schiena. Oka, Paps usati ieri, spero che vada lungo questa sera.

diatriba con gli yankees - cosa devo dire - joba a tirare alla testa l'avrà pur imparato da qualcuno oppure è già così intenso nella rivalità che tira alla testa dopo due settimane? - è il modo di fare, lo disse Lowell già quest'anno - ce lo hanno insegnato nelle minors.

chi spaccò il braccio allo spaceman - manny sente l'ipod con Canò? solo perchè è Manny e non sa ciò che fa
mai visto tek sentire l'ipod con jeter

mandi
thierry14

Post by thierry14 »

kimi wrote: Sul forte ho già espresso la mia opinione ( inconfrontabili), sul famosa, però, non puoi non dire che siano gli Yankees.....
Ok. Ammesso e non concesso che sia così, non guadagnate mica 10-15 vittorie a stagione? E' un discorso un po' strano al quale aggrapparsi. Però se vi fa contenti...  :fischia:
joesox wrote:
diatriba con gli yankees - cosa devo dire - joba a tirare alla testa l'avrà pur imparato da qualcuno oppure è già così intenso nella rivalità che tira alla testa dopo due settimane? - è il modo di fare, lo disse Lowell già quest'anno - ce lo hanno insegnato nelle minors.
Ora, mi spiegate perché ha cercato di accoppare Youk? Tra tutti quanti mi sembra il più tranquillo... Bah! E poi io sono per le gerarchie, nel senso che tu Joba ultimo arrivato, prima di lanciare alla testa devi aspettare un pochino. O no? Come se Buchholz colpisse Damon. Non penserei "minchia, c'ha carattere il tipino", penserei "ahò cominciamo bene..."  :disgusto: Qualcuno glielo spieghi please!  :nono:
Ange86
Senior
Senior

Post by Ange86 »

thierry14 wrote: Ora, mi spiegate perché ha cercato di accoppare Youk? Tra tutti quanti mi sembra il più tranquillo... Bah! E poi io sono per le gerarchie, nel senso che tu Joba ultimo arrivato, prima di lanciare alla testa devi aspettare un pochino. O no? Come se Buchholz colpisse Damon. Non penserei "minchia, c'ha carattere il tipino", penserei "ahò cominciamo bene..."  :disgusto: Qualcuno glielo spieghi please!  :nono:
Chissà cosa gli passava per la testa. Magari ha visto le proteste di Youkilis prima e gliela voleva far pagare.
Comunque il gesto è da censurare e si è preso giustamente una squalifica.
Image Image
thierry14

Post by thierry14 »

Ange86 wrote: Chissà cosa gli passava per la testa. Magari ha visto le proteste di Youkilis prima e gliela voleva far pagare.
Comunque il gesto è da censurare e si è preso giustamente una squalifica.
Voglio dire, "capisco" e "accetto" (notare le virgolette) un Clemens che vuole spaccare la testa ( :lol2:) a Mike Piazza, e c'ha provato ripetutamente, però un gesto così da uno che è appena arrivato nelle Big Leagues non lo capisco e non lo giustifico. Dico, ne hai di tempo per litigare con qualcuno, rilassati e gioca. Contro Youk poi, dai, quello è un pacioccone!
Locked