Re: Boston Red Sox

I Topic che hanno fatto la storia di questo Forum !
Locked
Curt Ace
Rookie
Rookie

Post by Curt Ace »

Si ma la squadra piu forte che non vince le WS e' un fallimento.

Smetterebbero cosa? :rastapimp: :ciucco:
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Gio wrote: No. Thierry, per inciso, anche a me "rode" ma non perche si e` andati a perdere contro gli Yankees, perdere contro gli Isotope di Springfield sarebbe stata la sessa cosa. Mi rode perche si e` perso giocano in maniera vergognosa. Vincere e` bello, sopratutto contro gli Yankees in casa loro, ma se giochi in quella maniera, e perdi la colpa e` solo tua. Gli yankees centrano poco. 
:truzzo:

Beh, direi che nell'ultima serie gli Yankees abbiano meritato di vincere, come complesso. Hanno giocato meglio, ma ci sta in fondo. Ci sta meno che la serie sia stata gestita a casaccio. Torre si è bevuto Francona come un aperitivo. Alcune riflessioni:
- Abbiamo il miglior bullpen in MLB (SV% e ERA). Andiamo in casa del migliore attacco in MLB ed i nostri 3 SP lanciano 3 quality starts su 100+ lanci su 6 IP. Abbiamo la possibilità di trasformare ogni partita in un bullpen game, dove siamo molto più forti, perchè loro hanno Joba e Mariano (e Joba può essere usato solo 2 volte) e poi il vuoto. E come perdiamo la partita? Perchè il nostro bullpen viene toccato in una partita ravvicinata? No, la perdiamo perchè nonostante il bullpen sia interamente riposato, i nostri partenti vengono "stirati" troppo a lungo, fino a prendersi i punti che ci costano la sconfitta.
- Wang ci ha battuto giocando alla grandissima, poche storie. Ma poi quando ha mostrato minimi segnali di cedimento, Torre se n'è infischiato che fosse su un 1-hitter. L'ha tolto perchè era la cosa giusta da fare. Wang era stato bravo, ma aveva finito la benzina.
- Matsuzaka era oltre i 100 e si era appena preso una valida ed aveva finito la benzina (come Wang, sopra). Doveva essere tolto prima dell'HR subito in situazione di pareggio, e ci è costato la sconfitta. Wang tolto, Matsuzaka no.
- Beckett non doveva proprio rientrare in campo, sin dall'inizio dell'inning. Più persone hanno notato come fosse una pessima partita. Clemens ha fatto pena e Torre (come il giorno dopo per Wang) lo ha tolto appena ha capito che avesse finito la benzina e la fortuna. Aveva concesso solo 2 valide, nominalmente, ed aveva meno di 100 lanci, ma era bollito. Torre ha guardato ben oltre le statistiche superficiali, ma ha guardato le peripherals (K-rate, LD%, ecc) e Clemens era andato. L'ha tolto ed ha fatto bene. Beckett ha lanciato altrettanto male, ma siccome si era preso "solo" 3 punti (e Francona ha dimostrato di non saper guardare oltre come ha fatto Torre), è tornato dentro nonostante come Clemens aveva finito anche lui benzina (o come minimo, aveva finito la fortuna). Non doveva, ed ha perso la partita. Clemens tolto, Beckett no.
- Torre nella partita di Beckett è stato grande anche nella gestione del bullpen. Non aveva Joba, e col vantaggio di 2 punti ha messo il suo miglior rilievo disponibile (Vizcaino). Nell'ottavo ha messo Farnsworth, che è caldo ma non è granchè, sul vantaggio di 3 punti. E' riuscito a "comprare" un paio di out (anche se gli sono costati 2 punti) ma poi ha potuto far entrare Rivera per la long save. Se avesse messo prima Farnsworth (nel settimo) sarebbe stata un'altra partita e molto più faticosa anche per Vizcaino, ma così ha dominato.
- Tornando al discorso sugli intangibles, ecc... ammesso che contino, Francona ha dimostrato di essere dominato.

Il punto è che gli Yankees hanno giocato meglio, ma con un manager serio, una l'avremmo portata a casa e su questo ho relativamente pochi dubbi. Se, come doveva essere, le prime 2 partite fossero diventate bullpen games dopo i primi 6 IP, avremmo avuto molte più chances. Non dico che le avremmo vinte entrambe. Magari le avremmo perse tutte e due comunque, ma il punto è che doveva essere un incontro dei nostri rilievi a quel punto. Quando hai un bullpen del genere, tutto ciò che devi chiedere ai partenti è una QS. Non sei Tampa che ha bisogno di 8 IP tutti i giorni, ma Francona ha gestito la serie così, ed i nostri primi 2 partenti hanno pagato.

Oltre alle sconfitte, altri risultati collaterali: Matsuzaka era così spompato che ha scombinato la rotazione. Stasera è partito Tavarez (coi risultati sotto gli occhi di tutti) per far scalare tutto il resto. Domani tocca a Wakes e poi toccherà a Lester o Buchholz, per dargli un giorno di più e questo non è certo simpatico. Daisuke non ce la faceva più ed è stato lasciato a lanciare mozzarelle che ci sono costate la sconfitta, nonostante il bullpen venisse da un giorno di riposo (e da una serie di riposo). Un disastro. Ed il punto è che magari Okajima sarebbe stato menato (come l'ultimo giorno), Gagne avrebbe fatto Gagne, Paps avrebbe dato un HR, ecc. Ma toccava a loro. Perdere perchè Papelbon concede un HR brucia, ma non brucia neanche lontanamente quanto perdere con lui in panchina mentre altri vengono "stiracchiati" o usati impropriamente. Non ci sta.

Bene, una serie in cui siamo stati sweepati, in cui Torre ha letteralmente deriso Francona ed in cui gli "intangibili" non si sono fatti vedere neanche di striscio. Purtroppo sono cose normali. Partite ravvicinate? Andate a vedere il nostro record nei 1-run games quest'anno... Tito è grande.

Il calendario ci aiuta, i valori ci aiutano ed i partenti hanno giocato grandi partite perdendo (a parte Schilling, "outpitched" da Wang, pur giocando molto bene) solo quando usati oltre la soglia di stanchezza. Ma temo tantissimo Francona. Sono tranquillo in generale perchè alla fine neanche lui può rovinarci troppe partite, ma ho sempre questo senso di fastidio con lui in giro... ed ora abbiamo anche Manny e Drew fuori infortunati. Andiamo bene...

PS: stasera le peripherals di Mike "nessuno strikeout e tanti flyouts profondi" Timlin si sono prese una piccola rivincita. Bah, che fastidio vedere una gestione del genere. Me ne torno al mare (fino al 15 mi collego a singhiozzo credo) così posso sognare che nelle sconfitte Tito non c'entri davvero niente.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Altra ennesima sconfitta di 1 punto. Altro ennesimo slow hook (con Tavarez e Timlin). Però vorrei sottolineare come non sia colpa di Tito, visto che non è lui che gestisce la partita (io non so chi la gestisca, ma sicuramente non l'Infallibile).

"I've seen Youkilis in the showers. I can assure you he's not the Greek God of anything"
E' un buon manager che ha sempre belle parole per i suoi giocatori.

Capitan Clutchness fallisce proprio alla fine...

Manny, Drew e Wakefield infortunati. Sto vedendo flash di 2006. Tre infortuni in 3 giorni. Domani facciamo 4? Buchholz contro Olson, o lancerà Wakes? Sta davvero così male? E cos'ha?
Assassino reale
Senior
Senior

Post by Assassino reale »

Gio wrote: Ditto. Beh, mi scuso se l'intervento non era troppo "illuminante" per i tuoi gusti, pero visto il livello di certi interventi prima prima, c'e` poco da lamentarsi.
Comunque per essere piu chiaro, che Thierry non sia un campione di sportivita` non ci piove, pero trovo abbastanza ironico che si tu a farlo notare, visto anche il tono, e i contenuti, della tua risposta.
Trovami un post dove ho mai dato dello scimmione a un giocatore (Guerrero)
Trovami un post dove ho mai dato del parcheggiatore abusivo a un giocatore (Giambi)Trovami un post dove ho mai dato del ciccione da pensione a un giocatore (Clemens)
Ma spiegarti le cose è inutile, tanto interventi del genere...
Gio wrote: ........ E poi magari perche ci provo particolemente gusto a beccare AR?
non meritano neanche una risposta...mi pare che il termine tecnico sia troll, no?
PS: Se riesco a dare un po' di gioia alla tua vita, ne sono davvero felice  :gazza:
Vincitore RS Fantabaseball di Play.it 2006
Vincitore RS Playit Alternative Baseball League 2007
2°posto assoluto Dynasty Mlb 09
2°posto assoluto Dynasty Mlb 10
CAMPIONI DYNASTY MLB 2011
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

Rasheed wrote: la squadra più calda vince le world series...la squadra più forte non è detto che vince...se non fosse così penso che nella lega smetterebbero tutti di giocare...
Rasheed... guarda la squadra più forte umiliata dai Rays...

Io sono Yankee, ma questi discorsi di autoesaltazione mi fanno andare in bestia...
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
joesox

Post by joesox »

FINALMENTE!

un vero forum sox con gli yankees...ERA ORA! :01:

thierry for prez!
thierry14

Post by thierry14 »

Assassino reale wrote: Trovami un post dove ho mai dato dello scimmione a un giocatore (Guerrero)
Trovami un post dove ho mai dato del parcheggiatore abusivo a un giocatore (Giambi)Trovami un post dove ho mai dato del ciccione da pensione a un giocatore (Clemens)
Io ho solo la dato del culone a Guerrero, perché è quello che è, c'ha un didietro quando si mette nella sua stance che pare una petroliera. Su Giambi il discorso è diverso, mi riferivo alla farsa sul doping. Però figurati, non mi aspettavo che qualcuno capisse. Clemens mai detto niente, è il mio lanciatore preferito in assoluto e sono quasi (quasi) contento che abbia vinto.

Rasheed wrote: la squadra più calda vince le world series...la squadra più forte non è detto che vince...se non fosse così penso che nella lega smetterebbero tutti di giocare...
Detto per inciso, sono questi gli atteggiamenti da Yankee che non sopporto ed è per questo che odio perdere contro di loro. Tiè, beccati Tampa Bay, impacchetta e porta a casa!  :thumbsdownsmileyanim: :moon:
thierry14

Post by thierry14 »

rene144 wrote:

"I've seen Youkilis in the showers. I can assure you he's not the Greek God of anything"
E' un buon manager che ha sempre belle parole per i suoi giocatori.
Forse è la prima volta che l'ha visto gnudo e s'è stupito perché un dio greco deve averci un pitone!  :lol2:
kimi
Rookie
Rookie

Post by kimi »

thierry14 wrote:
Detto per inciso, sono questi gli atteggiamenti da Yankee che non sopporto ed è per questo che odio perdere contro di loro. Tiè, beccati Tampa Bay, impacchetta e porta a casa!  :thumbsdownsmileyanim: :moon:
....tutto quello che vuoi, però mi sembra che il tuo atteggiamento non sia stato corretto....
Parlando di chi sia la squadra più forte secondo me non si possono neanche confrontare Boston e NY perchè nel lineup sn superiori gli Yankees, nel pitching ( sia rotation che bullpen) sono nettamente superiori i Sox. Per cui, ripeto, secondo me non è possibile fare un confronto. Per adesso Sox a +5, per cui, seppur di poco, più forti. Settembre è appena cominciato e la caccia al pennant è ancora lunghissima. E vedere un Red Sox - Yankees nel Championship sarebbe il massimo della vita. Io spero veramente che entrambe vadano ai PO ( magari vincendo noi il pennant.... :forza:) e che si ritrovino di fronte nel ALCS, per una rivincita di quella ( tristemente) magica serie del 2004...
Nice guys finish last
thierry14

Post by thierry14 »

kimi wrote: ....tutto quello che vuoi, però mi sembra che il tuo atteggiamento non sia stato corretto....
Ma perché non sono corretto? Non la capisco 'sta storia. Non mi sembra di aver offeso nessuno, né bestemmiato né straparlato. Mi rode aver perso tre partite contro di voi in quel modo, se avessimo perso con un po' più di gloria sarei stato fiero della mia squadra. Ci sta chi rosica e ci sta chi prende in giro, vedi Assasino reale:
Assassino reale wrote: mamma mia come ti brucia il culetto!
la classe non fa parte del tuo repertorio....per fortuna non speri (ancora) che ci ammazzino qualcuno...
complimenti per la sportività...
Siete sempre davanti, sparati una pippa
Visto? Mica ho scritto "AR, sei scorretto, antisportivo, etc etc"? Ho perso, mi si prende in giro, me lo tengo. Dalle mie parti si dice: "se sei martello batti, se sei incudine statti". Ora sono incudine e mi sto.
Finché non si superano certi limiti, e non credo di averli superati, è pure divertente credo. Che dobbiamo fare, le mammolette? O devo andare a cercare la ragione della sconfitta nei numeri? Non mi va né l'una né l'altra cosa, mi va di rosicare. E sono sul forum dei RedSox, quindi non "rubo" nemmeno spazio al vostro prezioso forum. Se non posso autocompiangermi nemmeno qui, che cavolo ci sta a fare un forum?  :penso:
Mr. October
Rookie
Rookie

Post by Mr. October »

Peyton_Manning18 wrote: Rasheed... guarda la squadra più forte umiliata dai Rays...

Io sono Yankee, ma questi discorsi di autoesaltazione mi fanno andare in bestia...
Dai Peyton.............di solito apprezzo tutti i tuoi post però prendertela con Rasheed perchè è tifoso "verace" e si fà trascinare dall'entusiasmo mi sembra un pò eccessivo!!!! Tu stesso fino a qualche settimana fà non facevi altro che "sparare sentenze"(per usare il tuo termine),considerando ormai finita e defunta la stagione degli Yankees,tu stesso in alcuni post ti sei auto accusato di troppo vittimismo e di scarsissima fiducia verso la squadra................questo si può definire "autoesaltazione" al contrario quindi non differisce molto dai post di Rasheed!!!!
Alla fine ci stanno i tuoi post come quelli di Rasheed..........avete soltanto due modi diversi di vedere il baseball,niente più..........poi è logico che entrambi vi esponete in dichiarazioni forti(e questo per me è sempre un bene) ed entrambi corrette il rischio di essere smentiti bruscamente e personalmente preferisco chi si espone( a costo di figuracce) a chi tende sempre a nascondersi!!!

N.B. Scusa per l'intromissione e naturalmente senza rancore :ok:
ImageImageImage
kimi
Rookie
Rookie

Post by kimi »

thierry14 wrote: Ma perché non sono corretto? Non la capisco 'sta storia. Non mi sembra di aver offeso nessuno, né bestemmiato né straparlato. Mi rode aver perso tre partite contro di voi in quel modo, se avessimo perso con un po' più di gloria sarei stato fiero della mia squadra. Ci sta chi rosica e ci sta chi prende in giro, vedi Assasino reale:
......si ma finchè la presa in giro rimane presa in giro fra " amici" è un discorso. Ma io non mi sognerei mai di venire fuori con quelle frasi su Ortiz o Ramirez. Se ci sweepavate voi, mi dava fastidio allo stesso modo che mi dava fastidio se ci sweeperà seattle nella prossima serie, perchè avremmo perso 3 partite e ci avreste staccati definitivamente.
Nice guys finish last
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

Mr. October wrote: Dai Peyton.............di solito apprezzo tutti i tuoi post però prendertela con Rasheed perchè è tifoso "verace" e si fà trascinare dall'entusiasmo mi sembra un pò eccessivo!!!! Tu stesso fino a qualche settimana fà non facevi altro che "sparare sentenze"(per usare il tuo termine),considerando ormai finita e defunta la stagione degli Yankees,tu stesso in alcuni post ti sei auto accusato di troppo vittimismo e di scarsissima fiducia verso la squadra................questo si può definire "autoesaltazione" al contrario quindi non differisce molto dai post di Rasheed!!!!
Alla fine ci stanno i tuoi post come quelli di Rasheed..........avete soltanto due modi diversi di vedere il baseball,niente più..........poi è logico che entrambi vi esponete in dichiarazioni forti(e questo per me è sempre un bene) ed entrambi corrette il rischio di essere smentiti bruscamente e personalmente preferisco chi si espone( a costo di figuracce) a chi tende sempre a nascondersi!!!

N.B. Scusa per l'intromissione e naturalmente senza rancore :ok:
Il problema è questo... Io sono un pessimista di natura... Chiedere sul forum dei Colts per sapere qualcosa...

Leggere frasi del tipo... siamo la squadra più forte di tutti... mi fa ridere... perchè confrontare Red Sox e noi è impossibile... due modi diversi di fare la squadra... due modi diversi di affrontare le sfide...

Tutto qua...
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
thereckless
Newbie
Newbie

Post by thereckless »

scusate la mia ignoranza,ma cosa sarebbero questi yankees?
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

io non mi esalto affatto...io guardo i 2 roster e li commento...
ripeto:per me il lineup di boston,tolti manny e ortiz di campioni non ne ha...ha tanti eccellenti giocatori,ma di campioni per me solo quei 2...poi se per voi lowell o youks o pedroia sono campioni siete liberi di pensarlo...cambiereste alla pari i 2 roster?io francamente no...
quanto alla rotation:pettitte e wang nelle ultime prove specialmente hanno dimostrato di valere beckett e matsuzaka...clemens ora come ora vale schilling...manca il numero 4...ma se mussina è crollato non è certo colpa nostra...alzi la mano chi dopo l'ultima eccellente stagione non lo avrebbe rinnovato...
bullpen:il loro è il migliore...ma il nostro ultimamente si è ripreso...il divario si è abbassato notevolmente...
alla luce di questo continuo a credere che siamo più forti...poi liberi di pensarla come volete...cambiereste alla pari il nostro roster con il loro?io francamente no...
Sono 27...Non finisce certo qui
Locked