Re: Tennis Mon Amour - Part III

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Locked
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

MattBellamy wrote: Per qualche arcano motivo mi è sempre stato un pò sui cojones a pelle quindi non sono mai riuscito a fare davvero il tifo per lui.
Forse perchè regolarmente si arrivava a fine Giugno e cominciavano a propinarcelo l'uomo più atteso a Wimbledon, quando chiunque avesse visto una decina di partite in vita sua sapeva benissimo che non aveva il tennis per riuscirci. Le isterie della Henman' hill non aiutavano ad averlo in simpatia.
ImageImage
49ers fans
Rookie
Rookie

Post by 49ers fans »

Gran bel giocatore...il fatto  è che se la faceva addosso anche lontano dai prati della madrepatria, avesse avuto un minimo di cocones un Wimbledon forse no, ma molto molto di più lo poteva fare
Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Vic Vega wrote: Forse perchè regolarmente si arrivava a fine Giugno e cominciavano a propinarcelo l'uomo più atteso a Wimbledon, quando chiunque avesse visto una decina di partite in vita sua sapeva benissimo che non aveva il tennis per riuscirci. Le isterie della Henman' hill non aiutavano ad averlo in simpatia.
Esatto. Avendo vissuto in Inghilterra negli "anni caldi" di Henman, non potevo che tifare apertamente contro di lui per motivazioni simili, anche se effettivamente lui non c'entrava troppo direttamente.
La vittoria di Ivanisevic è stata una delizia però :forza:
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Probabilmente l'ultimo vero attaccante rimasto nel circuito.

Ora la categoria è praticamene estinta :piango:
[align=left][/align]ImageImageImage
pas
Senior
Senior

Post by pas »

Teo wrote: Probabilmente l'ultimo vero attaccante rimasto nel circuito.

Ora la categoria è praticamene estinta :piango:
concordo pienamente.. :applauso:
era diventato il mio idolo dopo il ritiro del numero uno del serve and volley stefan edberg..
la settimana scorsa che ero a new york c'erano pubblicità ovunque di incitamento alle sorelle williams per la corsa agli us open..
White Rabbit

Post by White Rabbit »

Vic Vega wrote: chiunque avesse visto una decina di partite in vita sua sapeva benissimo che non aveva il tennis per riuscirci.
Condivido tutto il discorso precedente, meno questa frase. Nel senso che forse non era un campione assoluto, ma a Wimbledon non penso gli sia mancato il tennis per vincere. Chiaramente in alcune annate era proprio sbarrato (non era certo in grado di impensierire le dinastie Sampras prima e Federer poi), però resto dell'idea che qualche occasione avrebbe potuta giocarsela meglio. Mi riferisco al 2002, al 2003 ed in parte, anche il 2001.
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

White Rabbit wrote: Condivido tutto il discorso precedente, meno questa frase. Nel senso che forse non era un campione assoluto, ma a Wimbledon non penso gli sia mancato il tennis per vincere. Chiaramente in alcune annate era proprio sbarrato (non era certo in grado di impensierire le dinastie Sampras prima e Federer poi), però resto dell'idea che qualche occasione avrebbe potuta giocarsela meglio. Mi riferisco al 2002, al 2003 ed in parte, anche il 2001.
Non so, White: ad esempio, quando il circuito era controllato da Hewitt, io nei duelli tra i due avevo sempre la sensazione dell' uomo con la pistola che incontrasse l'uomo col fucile (inutile specificarti chi fosse l'uomo con la pistola); pertanto era complesso per me ipotizzare un Henman vincitore a Wimbledon, stante che Lleyton su erba ci gioca decisamente bene. Sui prati i 2 si sono incontrati 4 volte, ha sempre vinto l'aussie.
In generale, con Henman avevo sempre la convinzione che, su 7 partite, qualcuno in grado di metterne a nudo i difetti (di potenza e tenuta mentale) sarebbe arrivato.
Probabilmente l'unico anno in cui davvero poteva riuscirci era il 2001, in questo concordo con te, quando ebbe la bella idea di perdere per la prima ed unica volta contro Ivanisevic. E di perdere piuttosto male, a parere mio.
ImageImage
White Rabbit

Post by White Rabbit »

Vic Vega wrote: Non so, White: ad esempio, quando il circuito era controllato da Hewitt, io nei duelli tra i due avevo sempre la sensazione dell' uomo con la pistola che incontrasse l'uomo col fucile (inutile specificarti chi fosse l'uomo con la pistola); pertanto era complesso per me ipotizzare un Henman vincitore a Wimbledon, stante che Lleyton su erba ci gioca decisamente bene. Sui prati i 2 si sono incontrati 4 volte, ha sempre vinto l'aussie.
In generale, con Henman avevo sempre la convinzione che, su 7 partite, qualcuno in grado di metterne a nudo i difetti (di potenza e tenuta mentale) sarebbe arrivato.
Probabilmente l'unico anno in cui davvero poteva riuscirci era il 2001, in questo concordo con te, quando ebbe la bella idea di perdere per la prima ed unica volta contro Ivanisevic. E di perdere piuttosto male, a parere mio.
Non so, però anche nel 2003 perse ai quarti in maniera abbastanza banale da Grosjean, giocatore che sicuramente ai bei tempi era un osso duro sui prati, con i suoi tagli, però anche quello era un anno potenzialmente ottimo per l'inglese, visto e considerato che il vincitore finale era un Federer ancora con il complesso-Henman (mi pare che allora non lo avesse mai battuto negli scontri diretti) e ben lontano da essere quello dominatore ammirato dal 2004 in poi. Vabbè, comunque, un ultima cosa mi piacerebbe per la carriera di Timbledon: è a 494 vittorie nel circuito, sarebbe bello se prima di ritirarsi arrivasse a 500. Ma se parteciperà solo agli US Open la cosa è praticamente impossibile (vorrebbe dire arrivare in semifinale).
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

Image

Partito lo US Open e saltata subito la prima testa di serie, Ferrero [21] perde con Feliciano Lopez 6-3 6-4 6-4; prima vittoria in uno Slam per Donald Young (6-7 6-3 6-2 6-2 con Guccione), al prossimo turno incontrerà Gasquet.

Tra gli altri già completati: Davydenko b. Lavine; Andreev b. Kendrick; Gasquet b. Roitman e De Voest b. Ascione.

*UPDATE*

Finito ora, esce anche Baghdatis che perde 7-6 al quarto con Mirnyi! ...e vaffanculo ho perso pure la scommessa, cipriota del cavolo!  :disgusto:
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Francesco81
Senior
Senior
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Francesco81 »

Federer passeggia al primo turno: 6-3, 6-2, 6-4 contro il modesto Jenkins.
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

Sorprendente bilancio positivo (3-1) per i primi quattro italiani impegnati, anche se guardando i match non vedo enormi imprese.

Simone Bolelli b. Julien Benneteau 63 64 36 61
Sara Errani b. Renata Voracova 7-5, 6-3
Karin Knapp b. Chan Yung-Jan 6-2, 6-0

Perde la più accreditata, ovvero Mara Santangelo che era pure testa di serie n.25: 6-2, 6-4 da Vera Dushevina.

Anche Camerin in vantaggio di un set contro la bielorussa Poutchek.

Classico panico da prime giornate che mi procura Eurosport: dopo Dementieva-Cohen Aloro avevo un briciolo di speranza in un pò di tennis decoroso (magari al maschile visto che i primi turni sono più tirati), invece si va con Ivanovic che prende a pallate Nakamura...  :penso:  Sembra un modo per mandarti a letto in orario.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
pas
Senior
Senior

Post by pas »

Gerry Donato wrote: Sorprendente bilancio positivo (3-1) per i primi quattro italiani impegnati, anche se guardando i match non vedo enormi imprese.

Simone Bolelli b. Julien Benneteau 63 64 36 61
Sara Errani b. Renata Voracova 7-5, 6-3
Karin Knapp b. Chan Yung-Jan 6-2, 6-0

Perde la più accreditata, ovvero Mara Santangelo che era pure testa di serie n.25: 6-2, 6-4 da Vera Dushevina.

Anche Camerin in vantaggio di un set contro la bielorussa Poutchek.

Classico panico da prime giornate che mi procura Eurosport: dopo Dementieva-Cohen Aloro avevo un briciolo di speranza in un pò di tennis decoroso (magari al maschile visto che i primi turni sono più tirati), invece si va con Ivanovic che prende a pallate Nakamura...  :penso:  Sembra un modo per mandarti a letto in orario.
bilancio positivo stranamente..ma devono ancora scendere in campo i nostri big... :lmao:
ormai non sò più come lamentarmi per eurosport...speriamo che sky ricompri i diritti per l'anno prossimo.
strana l'uscita del cipriota,anche se contro un attaccante come mirny ci si può aspettare di tutto.
al secondo turno anche murray..
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

pas wrote: bilancio positivo stranamente..ma devono ancora scendere in campo i nostri big... :lmao:
Ecco, come volevasi dimostrare:
Cibulkova b. Garbin 6-4 6-3
Llodra b. Volandri 6-3 4-6 6-4 6-3 (ma pensa un pò che strano)

Segnale di vita invece da Flavia Pennetta, che batte al terzo Shaui Peng.

Sarei curiosissimo di vedere l'incontro serale Vinci-Sharapova, perchè al di là del prevedibile 6-3 6-2, da interviste ed atteggiamenti in campo mi sembra che la nostra ne faccia proprio un fatto personale di orgoglio femminile e potrebbe sentire tantissimo la sfida con la russa che a livello fisico è esattamente il suo opposto (e se dovessi scegliere con chi uscire tra le due, mi schiero con Vic e non so proprio se opterei per Maria).

Epocale l'episodio nelle foto di rito con la coppa dopo la vittoria in Federation Cup, quando infastiditissima scansò violentemente Barazzutti ed il suo braccio perchè le oscurava il volto ed il primo piano.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
Ammasso
Senior
Senior

Post by Ammasso »

Gerry Donato wrote:
Sarei curiosissimo di vedere l'incontro serale Vinci-Sharapova, perchè al di là del prevedibile 6-3 6-2, da interviste ed atteggiamenti in campo mi sembra che la nostra ne faccia proprio un fatto personale di orgoglio femminile e potrebbe sentire tantissimo la sfida con la russa che a livello fisico è esattamente il suo opposto
6-0 6-1
:gazza:
Image

kalle: "L'Enrico Toti del baseball"
Salva un gattino, non buntare. Buttala fuori. (rene144)
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

Neanche 6-2 6-3, proprio asfaltata...

C'entra poco con gli US Open, ma beccatevi sto video (e altri 4-5 related) :lol2:

http://www.youtube.com/watch?v=VM6RUfeGLIE
Image
Locked