Re: Oakland Raiders : 2007 Season

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Locked
Squirek
Rookie
Rookie

Post by Squirek »

mvp18 wrote: I Raiders dovevano scegliere Calvin Johnson :fischia:
Ah sì, perché C. Johnson ha firmato per due soldi: 27,5 mil garantiti...e non è stato la prima scelta assoluta!

Russell era la scelta più ovvia per i Raiders, se poi non si riuscirà a firmarlo pazienza...lo si potrà scambiare senz'altro per una prima scelta dell'anno prossimo.
mvp18
Pro
Pro
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Indiana Pacers

Post by mvp18 »

Squirek wrote: Ah sì, perché C. Johnson ha firmato per due soldi: 27,5 mil garantiti...e non è stato la prima scelta assoluta!

Russell era la scelta più ovvia per i Raiders, se poi non si riuscirà a firmarlo pazienza...lo si potrà scambiare senz'altro per una prima scelta dell'anno prossimo.
:shocking:

Non è questione di soldi ma di etica professionale.
La stagione sta per iniziare e Russell vuole solo i soldi,per me non sa neanche il playbook!
Lo scambi per una prima scelta dell'anno prossimo al massimo?
Beh,complimenti! L'anno scorso aveva la 1° assoluta...
Image

<<Lolo, tu ci lasci ma i tuoi teatrini vivranno in eterno nella memoria di chi resta! :piango: >> Davidyd
Mike
NBA Team: U.S. Foggia

Post by Mike »

mvp18 wrote: I Raiders dovevano scegliere Calvin Johnson :fischia:
esatto, e non tanto per una questione di soldi

il reparto QB rimaneva pressochè uguale con CPepp, McCown e Walter mentre a quello dei WR si aggiungeva un rookie con un potenziale maggiore e che avrebbe potuto contribuire alla causa quasi da subito (queste erano le sensazioni su di lui già prima e poi anche dopo il draft, credo sia limpido).

si rischia di buttare nel cesso un'altra scelta altissima in casa Raiders: che gran bella abitudine.
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
mattew88
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Philadelphia 76ers

Post by mattew88 »

Mike wrote: esatto, e non tanto per una questione di soldi

il reparto QB rimaneva pressochè uguale con CPepp, McCown e Walter mentre a quello dei WR si aggiungeva un rookie con un potenziale maggiore e che avrebbe potuto contribuire alla causa quasi da subito (queste erano le sensazioni su di lui già prima e poi anche dopo il draft, credo sia limpido).

si rischia di buttare nel cesso un'altra scelta altissima in casa Raiders: che gran bella abitudine.
Anch'io sono d'accordo con te Mike, dopo la partenza di Moss un altro ricevitore con un grandissimo potenziale poteva farci molto comodo, anche perchè come dicevi tu il reparto dei Quarterback rimaneva uguale e con l'inizio della stagione prevedo molte liti e ruggini tra Culpepper e Russell.
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

Mike wrote: esatto, e non tanto per una questione di soldi

Però Cpep ancora non c'era ed è inutile negare che un QB come Russell sembri disegnato per i Raiders.

La verità è che c'è Jerry Porter che se impiegato meglio qualcosina può fare, si è preso Mike Williams che come talento non è male e deve essere visionato per bene per farlo crescere e Ronald Curry che, come Porter, ha bisongo di essere coinvolto maggiormente ma può essere uno split end comodo.
Se i Raiders avessero preso CJ, posto che non avrebbero sbagliato perchè si trattava del #1 al draft in senso assoluto, avrebbero certamente avuto più certezze tra i WR con un numero uno nel ruolo e qualche giocatore da inserire, ma con Russell sperano di aver trovato il QB che possa far funzionare meglio un reparto che non è proprio composto da scarsoni pur non essendo a livelli di eccellenza.

Ripeto, Cpep ancora non c'era e rimane comunque una scommessa, Walter è quello che è, McCown idem. La logica usata al tempo del draft dai Raiders non fu del tutto sbagliata secondo me.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Patamunzo
Senior
Senior
NFL Team: Buffalo Bills

Post by Patamunzo »

Alvise wrote: snake la scommessina che ti avevo proposto la facciamo o no?

su russell pensavo di trovarlo firmato al mio ritorno, ma se in effetti chiede 32 milioncini vada pure in giro. nessun giocatore merita quella cifra di garantito. ragazzi ho sempre più il dubbio che sia un bust. questo mira a prendere i soldi e poi scappare...
No, non si e' montato la testa...

Image

:lmao: la pelliccia?!? in California???  :sbadat:
Image
Some teams really test your loyalty... GO BILLS!
Patamunzo
Senior
Senior
NFL Team: Buffalo Bills

Post by Patamunzo »

scusate, doppio post - fottuto proxy aziendale...  :disgusto:
Image
Some teams really test your loyalty... GO BILLS!
Alvise
Pro
Pro

Post by Alvise »

Patamunzo wrote: No, non si e' montato la testa...

Image

:lmao: la pelliccia?!? in California???  :sbadat:
e da quel che vedo, gliel'ha pure fatta vick quella pelliccia...  :lol2:
mvp18
Pro
Pro
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Indiana Pacers

Post by mvp18 »

A questo punto facevano prima a scegliere CJ e poi,proprio se c'era bisogno di un QB,si poteva provare a sviluppare Edwards(che per ora sta facendo molto bene a Buffalo) o Drew Stanton.
Questi due giocatori mi sembrano più orientati per dirigere una squadra guidata a Kiffin.
Image

<<Lolo, tu ci lasci ma i tuoi teatrini vivranno in eterno nella memoria di chi resta! :piango: >> Davidyd
Mike

Post by Mike »

chinasky wrote: Però Cpep ancora non c'era ed è inutile negare che un QB come Russell sembri disegnato per i Raiders.

La verità è che c'è Jerry Porter che se impiegato meglio qualcosina può fare, si è preso Mike Williams che come talento non è male e deve essere visionato per bene per farlo crescere e Ronald Curry che, come Porter, ha bisongo di essere coinvolto maggiormente ma può essere uno split end comodo.
Se i Raiders avessero preso CJ, posto che non avrebbero sbagliato perchè si trattava del #1 al draft in senso assoluto, avrebbero certamente avuto più certezze tra i WR con un numero uno nel ruolo e qualche giocatore da inserire, ma con Russell sperano di aver trovato il QB che possa far funzionare meglio un reparto che non è proprio composto da scarsoni pur non essendo a livelli di eccellenza.

Ripeto, Cpep ancora non c'era e rimane comunque una scommessa, Walter è quello che è, McCown idem. La logica usata al tempo del draft dai Raiders non fu del tutto sbagliata secondo me.
ti do indubbiamente ragione su una parte del tuo discorso, ma voglio ricordare come le voci dell'ingaggio di Daunte da parte dei Raiders si siano susseguite per tutta la primavera-estate. avessero avuto le idee più chiare in dirigenza, avrebbero potuto puntare su Cpepp e CJ dall'inizio: io personalmente l'avrei preferito.

certo, poi si sarebbe dovuto far chiarezza sulle condizioni di Culpepper e su quanto avrebbe potuto dare sin da subito, ma dubito che un rookie acerbo come JMR avrebbe potuto fare di meglio, non trovi?

se poi lo staff Raider è sicuro che Russell sia l'ideale per il futuro dei neroargento, questo è un altro paio di maniche. finora però le cose non stanno andando per il meglio: la puzza che sia un altro di quei "prendi i soldi & scappa" c'è, spero di sbagliarmi.
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
chinasky

Post by chinasky »

mvp18 wrote: A questo punto facevano prima a scegliere CJ e poi,proprio se c'era bisogno di un QB,si poteva provare a sviluppare Edwards(che per ora sta facendo molto bene a Buffalo) o Drew Stanton.
Questi due giocatori mi sembrano più orientati per dirigere una squadra guidata a Kiffin.
Se era per sviluppare si può sviluppare chiunque, ma se vuoi un QB e guardi al prospetto presente prendi il migliore (ossia quello che tu ritieni il migliore e più adatto) in circolazione. E i Raiders puntavano a un QB a quanto pare, o almeno puntavano a Russell. Sono d'accordo, soprattutto con quanto dice Mike, che la società doveva essere più decisa e accaparrarsi da subito Culpepper per poter ragionare su CJ e un QB più in basso da sviluppare. Ragionando però su un draft senza Culpepper in rosa la scelta di Oakland era, più o meno forzatamente, quella di un QB e Russell mi sembra la sclelta più logica.

Io avrei agito diversamente, CJ mi sembra talmente di livello che alla fine non mi sento di biasimare troppo nemmeno i Lions per l'ennesimo WR, perchè un potenziale del genere non lo lasci. Io, dicevo, prendevo CJ Cpepp o non Cpepp, ma si sa che io sto qui a dire cazzate con voi e quelli che decidono sono altri. E non è poi già detto che abbiano sbagliato.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

chinasky wrote: Però Cpep ancora non c'era ed è inutile negare che un QB come Russell sembri disegnato per i Raiders.

A dire la verità, anche io ai tempi del draft preferivo CJ, ma in definitiva ho condiviso le scelte della società, ovvero di puntare su un QB e Russell era senza dubbio il più talentuoso di quelli disponibili..
Detto questo quoto in toto il pensiero di chinasky, in modo particolare il discorso sui WR attualmente in rosa..
Il nostro attacco aveva talmente tanti buchi che qualsiasi scelta sarebbe stata utile e ben accetta in tempi di draft ( QB WR e RB ) ma è fuori discussione che il primo uomo da scegliere quando di rifonda un attacco è il QB e in Aprile Daunte, il probabile QB che partirà titolare tra 2 settimane, non c'era e in ogni caso non dava grandi garanzie ( chiedere a Miami che poi l'ha pure tagliato...)
Ad oggi, con Russell che non ha ancora firmato e dopo aver visto le prime uscite stagionali di Daunte che sembra davvero ritrovato è facile dire era meglio selezionare CJ, ma ad Aprile il piano societario era puntare su Russell con un McCown destinato a fargli da chioccia, dare fiducia a Jordan, Porter e Curry, affiancando loro M. Williams e Rhodes otre che sistemare la linea offensiva e a mio modo da vedere, finalmente dopo anni d'improvvisazione e scelte inconprensibili, la linea societaria era giusta e condivisibile..
D'altronde si partiva e si parte non dimetichiamolo da zero, con un progetto nuovo, un HC nuovo, un sistema di gioco nuovo!
Questo deve essere un anno dove si gettano le basi per il futuro, poi è chiaro che nel momento in cui Russell fa le bizze e non firma e Miami taglia Culpepper, la società ci fa giustamente un pensierino e se Daunte è totalmete ritrovato e talmente bravo da mettere in crisi i progetti di inizio stagione ( anche causa l'indecisione di Russell che non firma ) tanto meglio per lui e di conseguenza per noi, ma per cortesia non incominciamo a dare addosso alla società anche ora, dopo che finalmente dopo anni d'improvisazione e confusione, incomincia ad avere un progetto in testa..
ImageImage
chinasky

Post by chinasky »

Fantaman wrote: A dire la verità, anche io ai tempi del draft preferivo CJ, ma in definitiva ho condiviso le scelte della società, ovvero di puntare su un QB e Russell era senza dubbio il più talentuoso di quelli disponibili..
Detto questo quoto in toto il pensiero di chinasky, in modo particolare il discorso sui WR attualmente in rosa..
Il nostro attacco aveva talmente tanti buchi che qualsiasi scelta sarebbe stata utile e ben accetta in tempi di draft ( QB WR e RB ) ma è fuori discussione che il primo uomo da scegliere quando di rifonda un attacco è il QB e in Aprile Daunte, il probabile QB che partirà titolare tra 2 settimane, non c'era e in ogni caso non dava grandi garanzie ( chiedere a Miami che poi l'ha pure tagliato...)
Ad oggi, con Russell che non ha ancora firmato e dopo aver visto le prime uscite stagionali di Daunte che sembra davvero ritrovato è facile dire era meglio selezionare CJ, ma ad Aprile il piano societario era puntare su Russell con un McCown destinato a fargli da chioccia, dare fiducia a Jordan, Porter e Curry, affiancando loro M. Williams e Rhodes otre che sistemare la linea offensiva e a mio modo da vedere, finalmente dopo anni d'improvvisazione e scelte inconprensibili, la linea societaria era giusta e condivisibile..
D'altronde si partiva e si parte non dimetichiamolo da zero, con un progetto nuovo, un HC nuovo, un sistema di gioco nuovo!
Questo deve essere un anno dove si gettano le basi per il futuro, poi è chiaro che nel momento in cui Russell fa le bizze e non firma e Miami taglia Culpepper, la società ci fa giustamente un pensierino e se Daunte è totalmete ritrovato e talmente bravo da mettere in crisi i progetti di inizio stagione ( anche causa l'indecisione di Russell che non firma ) tanto meglio per lui e di conseguenza per noi, ma per cortesia non incominciamo a dare addosso alla società anche ora, dopo che finalmente dopo anni d'improvisazione e confusione, incomincia ad avere un progetto in testa..
Anche perché mi pare di capire che il nodo sia intorno al garantito non "rimborsabile in caso di...", ma la cifra di 31.5 contro il garantito di 27.5 di CJ non mi pare così vergognoso (prima e seconda scelta). O meglio, lo è, ma se non cambiano il sistema questi sono i frutti da raccogliere e si fa la corsa verso l'alto ovviamente. Russell comunque firmerà, rinuncerà a qualche garanzia ma intascherà più o meno quello che chiede: i Raiders lo vogliono in squadra e lui tra "0" e qualche garanzia in meno prenderà la seconda.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

chinasky wrote: Anche perché mi pare di capire che il nodo sia intorno al garantito non "rimborsabile in caso di...", ma la cifra di 31.5 contro il garantito di 27.5 di CJ non mi pare così vergognoso (prima e seconda scelta). O meglio, lo è, ma se non cambiano il sistema questi sono i frutti da raccogliere e si fa la corsa verso l'alto ovviamente. Russell comunque firmerà, rinuncerà a qualche garanzia ma intascherà più o meno quello che chiede: i Raiders lo vogliono in squadra e lui tra "0" e qualche garanzia in meno prenderà la seconda.
Esatto, tanto più che con un Daunte in queste condizioni, il coltello dalla parte del manico ce l'hanno i Raiders ( Russell rischia molto di più dei Raiders se non si decide a firmare..)
Quindi amici Predoni stiamo calmi e fiduciosi che quest'anno le premesse per vedere qualcosa di buono ci sono tutte :metal:
ImageImage
Mike

Post by Mike »

chinasky wrote: Se era per sviluppare si può sviluppare chiunque, ma se vuoi un QB e guardi al prospetto presente prendi il migliore (ossia quello che tu ritieni il migliore e più adatto) in circolazione. E i Raiders puntavano a un QB a quanto pare, o almeno puntavano a Russell. Sono d'accordo, soprattutto con quanto dice Mike, che la società doveva essere più decisa e accaparrarsi da subito Culpepper per poter ragionare su CJ e un QB più in basso da sviluppare. Ragionando però su un draft senza Culpepper in rosa la scelta di Oakland era, più o meno forzatamente, quella di un QB e Russell mi sembra la sclelta più logica.

Io avrei agito diversamente, CJ mi sembra talmente di livello che alla fine non mi sento di biasimare troppo nemmeno i Lions per l'ennesimo WR, perchè un potenziale del genere non lo lasci. Io, dicevo, prendevo CJ Cpepp o non Cpepp, ma si sa che io sto qui a dire cazzate con voi e quelli che decidono sono altri. E non è poi già detto che abbiano sbagliato.
le stesse valutazioni che facevo anch'io. e già all'epoca avrei dato fiducia immediata a Cpepp (ma forse solo perchè lui è un idolo :gogogo: ). purtroppo con gli "avevo detto io" non si va da nessuna parte.
rimane l'amaro in bocca perchè se c'era un nobrainer al draft questo era sicuramente CJ e comunque nel ruolo di QB si potevano scegliere buoni prospetti come Quinn o Russell ma non fenomeni come poteva essere il Manning del '98. o almeno il mio sentore era e rimane questo per il momento.
ora spero solo che la grana contratto si risolvi quanto prima e che il pupone dimostri quello di cui è capace.
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
Locked