Società Sportiva Calcio Napoli

La gente vuole solo il goal
Locked
rene144
Pro
Pro

Re: Società Sportiva Calcio Napoli

Post by rene144 »

nessuno wrote: i vostri rigoristi?
chi le batterà le punizioni??
grazie
ah complimenti per la meglio tifoseria d'italia
assieme alla roma però
l'anno scorso i rigori li tirava Calaiò. Ma quest'anno c'è anche Hamsik che faceva il rigorista a Brescia, quindi è difficile sapere tra loro due chi tirerà.

Io partirei con Calaiò-Lavezzi, ma Reja ama il centravanti-boa.

Tornando ad un'altra cosa: spero che Gargano venga correttamente pronunciato Gargàno e che non inizino a farci sentire Gàrgano, perchè le storpiature sono cose che non sopporto. Ed in questa estate con tutti i video "originali" che abbiamo sentito, sappiamo benissimo come si pronunci.
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

Meno male che non l'ho vista....ma s'è giocato così male?
Image
Manu Ginobili
Senior
Senior

Post by Manu Ginobili »

Whatarush wrote: Meno male che non l'ho vista....ma s'è giocato così male?
Siete stati pure un po' sfigati, ma il Cagliari ha meritato.
Francamente non capisco i tifosi che contestano a De Laurentiis la mancanza di un colpo a effetto.
Ha costruito una squadra che si salverà più che decentemente...

Rossi è forte, ma mi dà l'impressione di essere un attimo montato: ha rifiutato la Juve perchè voleva giocare titolare....bah
Image

Pur non essendoci prove di violazione dell`articolo 6, tuttavia c`erano avvenimenti che non ci hanno lasciato tranquilli (Sandulli)

Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Alè. Qualità del gioco come negli anni scorsi. Il Cagliari è una squadra di Serie A e ci buca due volte (il rigore era discutibile, ma cambia pochissimo) con un'occasione e mezza. In attacco come sempre non produciamo e non abbiamo idee (3 tiri in porta, tutti e 3 sullo 0-2). E' frustrante sapere che in due anni e mezzo Reja non sia riuscito a dare neanche una minima idea di come attaccare, e sembra anche incredibile.

La difesa non mi preoccupa a lungo termine. Torneranno i titolari, si troveranno le misure. E non mi preoccupa neanche il gioco per l'obiettivo (salvezza) che vorremmo raggiungere. Però è proprio brutto dover giocare costantemente per l'1-0 buttando la palla in avanti e sperando nell'azione personale, nel mischione o nel calcio piazzato. E' orribile.

Tutti male in campo tranne Hamsik, che a me piaceva da impazzire e piace ancora di più. Non c'entra niente con la squadra. Ha dominato, è stato l'unico buon motivo per vedere l'incontro. Si è inventato 3 occasioni da gol (le uniche avute). Su una è stato bravo Fortin (sinistro in diagonale), sulla seconda è stato sfortunato calciandogliela addosso (spaccata al volo su cross di Bogliacino all'ultimo minuto di recupero) al volo e sull'altra ha preso il palo (di testa). Strepitoso. Tutti gli altri invece non sapevano che fare, in particolare Blasi e Gargano che non sapevano mai dove darla. Sulle fasce pochissima roba prima delle entrate di Bogliacino e De Zerbi. In avanti Lavezzi ha fatto tanto movimento ma ha prodotto zero. Si muoveva senza sapere dove andare, cosa fare o a chi passare. Come Blasi, come Gargano. Come tutti in pratica. Una marea di SV individuali dal mio punto di vista, dato che non avevano la più pallida idea di cosa fare con la palla.

Se già dai primi minuti della prima partita iniziamo a buttarla in avanti coi lanci lunghi, ci aspetta una lunga e triste stagione, ancora più di quella scorsa. Poi nella ripresa Reja ha fatto la mossa che gli provoca godimento, ed ha tolto Calaiò per mettere il perticone, non Sosa ma Zalayeta, che non si è visto per niente. A Reja non piace Calaiò e mi sembra ovvio. Purtroppo sono abbastanza allarmato dalle parole di Reja nel post-partita: "Zalayeta sarà un giocatore fondamentale per le sue caratteristiche fisiche e tecniche, solo che non ha ancora i 90 minuti". Calaiò rischia seriamente la panchina in pianta stabile (e rischia lo stesso Lavezzi), e Reja vuole puntare tutto sul giocatore alto che fa salire la squadra e fa la boa e la torre di testa. Insomma, Sosa con 90 minuti nelle gambe però.
Rinunciamo al gioco sin dalla prima partita stagionale, puntando dichiaratamente sui lanci lunghi. Ma non potevamo almeno fingere di giocare a calcio per 5-6 partite, prima di passare al "palla lunga e pedalare"? Che spreco di centrocampo... ci permettiamo di tenere Bogliacino in panchina (Blasi è imprescindibile per mantenere lo schema a 6 difensori effettivi) e poi non riusciamo a creare niente. Bene Mariano e De Zerbi quando sono entrati, ma poi bisogna anche vedere che partita fosse diventata... tutto molto brutto.

Che tristezza... speriamo di ottenere sufficienti 1-0 da salvarci. Intanto il San Paolo è stato violato dopo quasi 3 anni. Niente allarmismi. E' una partita, per carità ed io credo che 40 punti siano facilmente raggiungibili, solo un durissimo richiamo alla realtà degli ultimi anni di non-gioco di Reja. Speravo di vedere qualcosina in più ed ho capito che da quel punto di vista non ci sia molto da chiedere... Si andrà di 1-0.
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

Io ero al campo :disgusto:
Il Napoli del primo tempo è stato discreto la squadra ha corso e fraseggiato discretamente ma il Cagliari era sempre li,si produceva ma non si conludeva e questo mi sa che sarà il grande limite di questa squadra.
L'esempio è Lavezzi,ha giocato bene ha corso svariato,puntato l'uomo,toccato decine di palloni ma gli manca la concretezza dell'attacante e se Calaiò non è in giornata(Come oggi) va a finire che costruisci molto ma concludi pochissimo!!
Nel secondo tempo si è preso quello sciagurato gol dovuto essenzialmente al fatto che Cupi e Maldonado sono due "maccaroni" (come si fa a far fare assist di petto in quel modo!!) da li in poi ci resta un rigore che loro hanno segnato e un Hamsyk in grado di provare a costruire qualcosa  e che secondo me è stato il migliore degli azzurri.
Per dare un idea analizzo ad uno ad uno i giocatori del napoli:

Iezzo:Fa il compitino d'altronde il cagliari prima del gol lo aveva visto solo da lontano San.Gennaro

Maldonado:Non ha mezzi sicurezza e mentalità per stare in A e come al solito confusionario e pericoloso
Cupi:Una partita mediocre macchiata dall'errore sul gol,anche se io sinceramente mi aspettavo di meno da uno che è un anno intero che non gioca
Contini:Una buona chiusura su Foggia,qualche discreto lancio e presenza fisica ma è letteralmente a pezzi dal punto di vista atletico e questo è grave perchè secondo me ci vorra un pò per portarlo al 100% della condizione
Bogliacino:Ha poco tempo a disposizione ma fa qualche cosa buona,io sinceramente ci penserei bene prima di farlo fuori,mi sa che domenica ad Udine qualcuno gli farà posto.

Garics:NON SA CROSSARE!!! è l'unico lampante difetto,in fin dei conti lui si impegna ha corsa e fisico ma sul fondo proprio non ci sa andare.
Savini:Beh,è fuori ruolo,lo dice lui lo dicono gli opinionisti certo che Reja è tosto!!! Provare Rullo,o prendere un estreno per forza
Gargano:Dinamico e volenteroso corre dietro a tutti ma ha limiti in termini di visione ed impostazione,mostra però una grossa personalità andandosi a prendere molti palloni direttamente dalla difesa
Blasi:Interdizione ,STOP a mio modo di vedere un centrocampo costituito per 2/3 da lui e Gargano concede poco alla costruzione,saranno una diga ma di palloni buoni per gli avanti oggi se ne son visti pochi.
De Zerbi:C'è,entra ci prova  ma non riesce comunque data la scarsa collaborazione da tenere in considerazione però!!
Hamsyk:Come si dice da noi,"O'Tenn" è forte ha due piedi ha il passo lungo,tiro e capacità di inserirsi,unico a non colare a picco dopo il gol,prende un palo ed ha il merito di aiutare i compagni per farli espirmere al meglio( o almeno ci prova).Il migliore

Calaiò:Non c'era,era distratto e confuso la botta in testa forse c'entra qualcosa ma è sicuramente da rivedere.
Zalayeta:Bah,qualche buona sponda e tentativi vari di inserisi in un Napoli che era comunque in fase calante,da rivedere come per Calaiò
Lavezzi:Mi è piaciuto ma come ho scritto prima,avrebbe bisogno di due punte davanti a mio modo di vedere,perchè lui si può star certi non è uno a cui piace concludere,dategli qualcuno da mettere in porta o da sostenere e lo fate felice ma di andare verso il portiere non se ne parla almeno per ora.
Last edited by N3lLo on 26/08/2007, 22:53, edited 1 time in total.
Image
Image
Whatarush
Pro
Pro

Post by Whatarush »

rene144 wrote:
Minchia renè...proprio quello che ci vuole per tirarti su di morale.
Non so se Blasi ha giocato per la propensione del goriziano a metterne 11 nella propria porta o perchè il Boglia viene da quell'infortunio che ne ha rallentato la preparazione e non gli andava di rischiarlo da subito..spero la seconda.
Comunque, giusto perchè anch'io mi sento ottimista  :forza: , io non la vedo questa salvezza raggiunta senza penare, appunto perchè in serie A ci sono diversi tecnici come Gianpaolo che magari con meno talento a disposizione sono ugualmente capaci di incartarla al Nostro.

Ecco, l'ho detta :gazza:.
Image
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

Whatarush wrote: Minchia renè...proprio quello che ci vuole per tirarti su di morale.
Non so se Blasi ha giocato per la propensione del goriziano a metterne 11 nella propria porta o perchè il Boglia viene da quell'infortunio che ne ha rallentato la preparazione e non gli andava di rischiarlo da subito..spero la seconda.
Comunque, giusto perchè anch'io mi sento ottimista  :forza: , io non la vedo questa salvezza raggiunta senza penare, appunto perchè in serie A ci sono diversi tecnici come Gianpaolo che magari con meno talento a disposizione sono ugualmente capaci di incartarla al Nostro.

Ecco, l'ho detta :gazza:.

Mamma quanto hai ragione!!!
Image
Image
Whatarush
Pro
Pro

Post by Whatarush »

N3lLo wrote: Mamma quanto hai ragione!!!
Ah meno male che qualcuno la pensa come me...no perchè qua hanno romanzato l'arrivo di Zala, Blasi e Contini quasi avessimo preso Trezeguet, Emerson e Chivu; salvo poi, dopo la prima sconfitta, lamentarsi del mancato colpo a effetto, ovviamente. Della serie la coerenza, questa sconosciuta.
Image
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

Per quanto riguarda mercato e acquisti secondo me abbiamo sbagliato principalmente nell'attacante,Zalayeta è un buon cristiano ma è un centravanti che non fa gol,e che è bravo di sponda ma di sponda palla aterra non con il pallone lanciato in aria cosi.
Per quanto riguarda l'allenatore,non so cosa dire guardate  questo qui è un difensivista di quelli tosti ed oltre tutto non ha ancora ben capito il modulo che gioca,in un sistema di gioco come il nostro ci vorrebbe Cafu a dx e R..Carlos  a sx cioè due uomini di corsa e cross capaci a coprire l'intera fascia,però Reja dice che con Savini/Rullo e Grava/Garics siamo coperti,contento lui!!
Ma al verità e che se potessi farmi regalare un giocatore oggi chiederei a babbo natale un terzino sx bello che fa tutta la fascia che crossa che da qualche palla buon agli attaccanti (Capuano,Pisano,Molinaro) gente cosi che non mi sembra impossibile da prendere !!!
Image
Image
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

zalayeta non è un attaccante sbagliato, è semplicemente il massimo che potevate portarvi a casa a quel costo a quel punto del mercato.
per il resto oggi il cagliari è parso meglio meglio in campo e più fortunato in alcune occasioni. poteva tranquillamente scapparci il pareggio.

la difesa del napoli è poco adeguata alla serie A, ma andrebbe a questo punto valutata al completo. così fa proprio schifo.
ImageImage
defense is only way
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

francilive wrote: la difesa del napoli è poco adeguata alla serie A, ma andrebbe a questo punto valutata al completo. così fa proprio schifo.
si, ma Cupi non gioca da un anno e Maldonado è uno scarparo. Contini deve inserirsi. Insomma, la configurazione era strana e nonostante ciò alla fine il Cagliari ha creato molto poco.

What: io credo che Blasi sia titolare e penso che la squadra in campo (Zalayeta a parte) sia quella titolare. Spero di sbagliarmi, ma è la classica configurazione di Reja. Se guardate un attimo la squadra, è incredibilmente simile a quella del 2006, con qualche faccia lievemente diversa:
- Il portiere è quello
- La difesa a 3 sarà quella, bloccata. Cambierà Contini per Maldonado (che farà la super-riserva, alla "Giubilato", ho detto tutto).
- Sulle fasce, Grava/Garics e Savini/Rullo. Rullo è l'unico che potrebbe coprire sul serio quel ruolo, ma è affondato da quando è arrivato. Gli altri sono terzini rigorosamente, o addirittura centrali adattati. Buoni per la difesa a 5, ma appena superano la metà campo si piange.
- In avanti l'anno scorso abbiamo concluso col perticone-boa (Sosa) e l'attaccante basso che gli girava attorno (Calaiò, che svariava molto). Reja ha fatto intendere che quando Zalayeta starà bene sarà titolare, quindi Calaiò e Lavezzi si giocheranno gli altri due posti. Non ha neanche tutti i torti alla fine: con lo schema del lancio lungo, effettivamente uno tra Zalayeta e Sosa è imprescindibile. Il problema è che in realtà dovremmo giocare la palla.

Quello che doveva cambiare era il centrocampo. L'anno scorso avevamo Gatti regista, un interditore come Amodio/Montervino/Dalla Bona ed un incursore dai piedi buoni (quasi un regista avanzato) come Bogliacino. Per quanto si rigiri la frittata e si migliori la tecnica, la zuppa è sempre cucinata con la stessa ricetta. Gargano è un regista basso (in tutti i sensi) che va a prendere palla dai difensori (quando non lanciano lungo subito) per fare un passaggetto corto per dar modo a Zalayeta di posizionarsi prima del lancione. Mette ordine un po' come Gatti e corre, ma è molto simile. Blasi è l'interditore, e rispetto al 2006 il miglioramento è netto come qualità e quantità, ma sempre lì siamo. Ed infine Bogliacino è sostituito da Hamsik, che avanza, tira, conclude, inventa. A parte che l'interditore e l'incursore si sono scambiati posizione (l'anno scorso Bogliacino partiva dal centro-sinistra, Hamsik parte dal centro-destra), la configurazione è uguale. E siccome Hamsik è forse il nostro miglior giocatore, fatico a pensare che Mariano trovi spazio. Il mio sogno sarebbe vederlo al posto di Blasi, ma questo è assolutamente folle. Più probabile che esca eventualmente Gargano con Bogliacino "basso" e sprecato.

In realtà non è che io non creda in Mariano in campo. Ci credo. L'anno scorso la configurazione col 5-4-1 è stata usata, soprattutto in trasferta, con Calaiò unica punta e De Zerbi a partire da lontano. Reja potrebbe usare questo schema anche in serie A soprattutto fuori casa per coprirsi di più. In questo caso cosa accadrebbe? La difesa e le fasce sarebbero sempre uguali, davanti Zalayeta farebbe la boa (sostituito da Calaiò in caso di vantaggio e contropiede nella ripresa). Bogliacino farebbe il De Zerbi giocando da trequartista un po' più libero da compiti tattici e Hamsik si terrebbe comunque il posto di Bogliacino 2006. Insomma:
Iezzo; Grava, Contini, Cannavaro, Domizzi, Savini; Hamsik, Gargano, Blasi; Bogliacino; Zalayeta.

In questo schema il super-sacrificato sarebbe Lavezzi. Io spero che Ezequiel riesca a lanciarsi molto in fretta, ma sembra il classico giocatore che Reja ha soffocato in questi anni a Napoli. Non difende, non segna tantissimo e non è alto e grosso. Bogliacino ha arretrato la posizione per diventare un punto fisso in squadra l'anno scorso, sennò avrebbe rischiato anche lui. Lo schema offensivo sarebbe:
Iezzo; Grava, Contini, Cannavaro, Domizzi, Savini; Hamsik, Gargano, Blasi; Calaiò/Lavezzi, Zalayeta.

E nei casi, come oggi, in cui dobbiamo rimontare, super-mega schema iper-offensivo, togliendo un terzino e spostando un centrale più esterno, giocando con 4 difensori fissi. Ad esempio potrebbe togliere Grava spostando Contini e Savini come esterni. Oppure potrebbe togliere Savini mettendo Grava e Domizzi sulle fasce. O persino togliere Contini e compattare la difesa. Al posto del difensore entrerebbe quello sacrificato tra Calaiò e Lavezzi e giocheremmo con loro due come "ali larghe" (come oggi De Zerbi e Lavezzi) in un supposto tridente, ma in realtà con un centrocampo a 5 con ali alte e Zalayeta sempre perno centrale. In queste "rimonte" troverebbe spazio anche De Zerbi che ha la tecnica per giocare alla "SperinDio" e sperando che trovi il gol da 40 metri o l'invenzione casuale.
Allo stato attuale delle cose, trovo utopico l'utilizzo contemporaneo di Bogliacino, Hamsik, Lavezzi e Calaiò dall'inizio. Forse giocheranno solo 2 tra questi.

Insomma, muscoli, botte, difesa e 1-0 su corner.
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

Di ritorno dal S.Paolo,andiamo avanti e ora ci aspetta la Lazio.
Un discreto Napoli,fino a che rimane in 11 poi De ZErbi che pareva aver cominciato alla grande si fa buttare fuori e cominciamo un pò a soffrire,nonostante ciò grande carattere.
Blasi e Gargano corrono molto,e per una volta Reja osa mettendo dentro Calaiò per un buon Rullo,poi il solito errore difensivo e Tavano ci fa gol.
Forcing finale che rpemia il Napoli,Domizzi con un diagonale batte l'ottino portire del Livorno e si va ai supplementari dove non succede molto anche perche la stanchezza sembrava farla da padrona.
Ai rigori grande Giannello che para il primo penalty successivamete segnano Domizzi,Calaiò e DallaBona al 4° rigore errore di Gargano,all'ultimo  tiro per il Livorno si presenta Tavano che calcia fuori.
Azzurri avanti con merito.
Image
Image
La Grande T
Rookie
Rookie
NFL Team: San Diego Chargers

Post by La Grande T »

riporto da tuttomercatoweb.com:
Cagliari, 4 milioni per De Zerbi
Il Cagliari insiste, vuole Roberto De Zerbi. Secondo indiscrezioni sorte durante la trasmissione "Speciale Calciomercato", in onda su Sky, il presidente sardo Massimo Cellino avrebbe aumentato la sua offerta iniziale di 3 mln di euro, portandola adesso sui 4 mln di euro. Il Napoli, che non vuole cedere il calciatore, per ora tentenna.

Ora: in linea di massima De Zerbi lo terrei ancora, perchè secondo me in determinate situazioni può essere utile, però, se l'offerta fosse veramente di 4 milioni, fossi in Marino accetterei subito.
Ed aggiundo, sempre dalla stessa fonte:
Napoli: sì a Nilmar, ma a gennaio
Il "Corriere dello Sport" spiega che il Napoli, frenato da problemi burocratici e dalle condizioni fisiche non ottimali di Nilmar, avrebbe deciso di rinviare il suo acquisto a gennaio.

:penso:
Last edited by La Grande T on 31/08/2007, 11:18, edited 1 time in total.
Lo struzzo-talpa iscariota
vittoliam

Post by vittoliam »

mannaggia speravo proprio che De Zerbi venisse a Cagliari..
Whatarush
Pro
Pro

Post by Whatarush »

Ero a lavoro, cazzo...e quando la rivedo più una goleada del genere.
Beh non eravamo dei brocchi dopo il Cagliari, non siamo diventati improvvisamente dei fenomeni...
...probabile anche che il rientro di due dei tre centrali titolari abbia aiutato.
E si può cominciare a dire, magari a bassa voce, che Ezequiel Lavezzi è un acquisto azzeccato.
Sul Panterone devo astenermi...ho visto solo i goal, il secondo l'avrei fatto anche io.

Attendo con ansia i commenti di chi ha visto la partita.
Image
Locked