Più o meno sì, mangniamo la minestra. Sono convinto anch'io che il calcio abbia perso, ma penso che gli indici di ascolto non abbiano il benché minimo paragone a tutt'oggi. Detto questo, Sky farebbe 13, o meglio lo faremmo noi, se offrisse la terza diretta: gara delle 19, Sunday Night e Monday Night sarebbero un pacchetto perfetto per l'attuale base di ascolti italiana. Guarda, alla fine credo che molti scenderebbero persino al compromesso di due dirette e una differita il lunedì sera.49ers fans wrote: I 1000 canali erano una forzatura, bastava una misera diretta per di più in una settimana dove gl'eventi sono concentrati nel weekend e i canali sport ovviamente sono pieni di repliche.
Sul fatto che la gente voglia solo calcio comincio a dubitarne, le pagine di questo forum, le pagine del forum di digital-sat...insomma secondo me il vento, forse, comincia a cambiare, non in modo significativo però è sempre un inizio no? Ma ricordiamoci anche che le alte sfere (come in tutte le grandi aziende) non sono a contatto con la base (gl'abbonati), comunque per adesso accontentiamoci di quello che passa il convento dello squalo...del resto o mangi 'sta minestra o salti la finestra no?
Re: NFL e Satellite
-
chinasky
- MLB Team: Cubs, Mets
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Devils, Blakhawks
-
49ers fans
- Rookie

Firmo subito il compromesso e di corsa...ma facciamo finta di non accontentarcichinasky wrote: Più o meno sì, mangniamo la minestra. Sono convinto anch'io che il calcio abbia perso, ma penso che gli indici di ascolto non abbiano il benché minimo paragone a tutt'oggi. Detto questo, Sky farebbe 13, o meglio lo faremmo noi, se offrisse la terza diretta: gara delle 19, Sunday Night e Monday Night sarebbero un pacchetto perfetto per l'attuale base di ascolti italiana. Guarda, alla fine credo che molti scenderebbero persino al compromesso di due dirette e una differita il lunedì sera.

-
chinasky
Una cosa che non capisco, comunque, è come si possa bistrattare Rai Sport Satellite. Ora stanno trasmettendo le emozionanti gare di campionato e coppa italia di tamburello, sport dove tutto sommato potrei eccellere anche io. 
-
vikings11
- Pro

- NFL Team: Minnesota Vikings
Il tamburello è una fede...come il pallone elastico...o "balòn" che si voglia dire....chinasky wrote: Una cosa che non capisco, comunque, è come si possa bistrattare Rai Sport Satellite. Ora stanno trasmettendo le emozionanti gare di campionato e coppa italia di tamburello, sport dove tutto sommato potrei eccellere anche io.![]()
Sono sport con radici antiche....come la pelota basca per intenderci....
Siamo fieri di questo interessamento di RaiSAT....basta con questi calci, controcalci, e calcettini vari...
Potere agli sport alternativi....
E' ora di scendere in campo con il partito separatista...
Seriamente, il calcio sta scavandosi la fossa da solo, ormai ha una credibilità vicina allo 0, secondo me i casini e la farsa dell'anno passato hanno creato i giusti presupposti perchè gli italiani volgessero lo sguardo verso altri mondi, altri sport. Credo che Sky come numeri sia cresciuta parecchio negli Sport USA, lo stesso dicasi nel basket nostrano e nella pallavolo....per poi non parlare del poRker ( :lol2:)... l'errore che fanno secondo me è non inserire nei palinsesti, soprattutto estivi, un canale che ci mandi le repliche degli incontri di NBA, NFL e MLB...perchè ora come ora SkySport è inguardabile, tra 100% Juve, 100% Milan, 100% Roma, 100 % Inter, repliche di partite della passata Champions la sopportazione te la fanno arrivare sotto lo zero....
PS. Notizie di Sport Time USA? Sarà ripristinato??
PS.2 Qualcuno sa se Espn Classic in questo periodo farà speciali sul Football...di solito ad ogni partenza di campionato (NHL, NBA) rimandano incontri datati...
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
vikings11 wrote: PS. Notizie di Sport Time USA? Sarà ripristinato??
questa sarebbe una bella cosa!!!! Straquoto

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
pinen
- Rookie

49ers fans wrote: Giusto per non aprire un topic fotocopia: ho appreso da quel bellissimo sito quale è digital-sat che oggi è avvenuta la conferenza stampa di presentazione per la nuova stagione si SkySport.
Leggendo qua e là nel forum ho visto che ci sono 7 (dicasi 7) pagine di lamentele da parte dei forumisti (suppongo siano anche abbonati SKy) per il trattamento ricevuto dagl'altri sport in tale conferenza stampa.
Ora mi chiedo:
1)questi signori hanno 1000 canali a disposizione è non riescono nemmeno ad organizzare una diretta? E poi sarebbero uomini di comunicazione?
2)era la conferenza di SkySport e naturalmente si è parlato solo di calcio. Lo so, siamo in Italia bla bla bla...ma quelle 7 pagine di lamentele, questo forum intero (suppongo) e molte altre persone forse non la pensano diversamente? Non è ora che il gregge cominci ad indicare la via al Pastore?
3)Scusate lo sfogo, non è servito a nulla ma ci voleva
ma soprattutto esiste un pacchetto apposta per il calcio, con un sacco di canali appositi e con un abbonamento a parte; ma nonostante questo chi si abbona a sky sport se lo deve sorbire (e presumo anche pagare) in tutte le salse... :gazza:49ers fans wrote: I 1000 canali erano una forzatura, bastava una misera diretta per di più in una settimana dove gl'eventi sono concentrati nel weekend e i canali sport ovviamente sono pieni di repliche.
Sul fatto che la gente voglia solo calcio comincio a dubitarne, le pagine di questo forum, le pagine del forum di digital-sat...insomma secondo me il vento, forse, comincia a cambiare, non in modo significativo però è sempre un inizio no? Ma ricordiamoci anche che le alte sfere (come in tutte le grandi aziende) non sono a contatto con la base (gl'abbonati), comunque per adesso accontentiamoci di quello che passa il convento dello squalo...del resto o mangi 'sta minestra o salti la finestra no?
-
49ers fans
- Rookie

chinasky wrote: Una cosa che non capisco, comunque, è come si possa bistrattare Rai Sport Satellite. Ora stanno trasmettendo le emozionanti gare di campionato e coppa italia di tamburello, sport dove tutto sommato potrei eccellere anche io.![]()
Egregio moderatore, come precedentemente asserito dal mio conterraneo Vikings11 gli sport sferisterici sono una religione dalle nostre parti, quindi non ci resta che invitarla sulle nostre verdi colline per darci una dimstrazione delle sue eccellenti doti di giocatore. La proposta si articola in 3 specialità: a casa di Vikings si giocherà ovviamente al balòn, a metà strada tra casa sua e il mio domicilio si giocherà a tamburello libero, a casa mia si giocherà a tamburello a muro. Appena potremo avere la sua disponibilità saremo ben lieti di accoglierla con un bicchiere di moscato e uno di barbera.
In fede
p.s naturalmente si scherza
p.s.s concordo sul fatto che siano poco emozionanti le partite poichè c'è una squadra (Callianetto) che non perde una partita, dicasi una, da ben cinque anni
p.s.s.s scusate per l'offtopic ma pur sempre satellite è

-
chinasky
A parte che non credevo di trovare, da queste parti, così fini conoscitori di tal disciplina, credo, non conoscendo il balon, che potrei cimentarmi in un tamburello libero .Quello a muro ricorderà certamente lo squash ed è quindi troppo stressante per me. 
-
49ers fans
- Rookie

chinasky wrote: A parte che non credevo di trovare, da queste parti, così fini conoscitori di tal disciplina, credo, non conoscendo il balon, che potrei cimentarmi in un tamburello libero .Quello a muro ricorderà certamente lo squash ed è quindi troppo stressante per me.![]()
Il forum ti sorprende sempre (e questa non è nemmeno tanto offtopic)

- Punkish
- Senior

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Washington Redskins
- NHL Team: Colorado Avalanche
Intensamente attirato dal moscato e dal barbera, ptrei propormi come guida per il nostro sommo, alla scoperta di dette interessanti terre. 
[img width=150 height=150]http://harryhogfootball.com/HHF/images/ ... 0sucks.jpg[/img][img width=113 height=150]http://voices.washingtonpost.com/dcspor ... ssucks.jpg[/img]
3-Time BOEr
3-Time BOEr
- koufax75
- Senior

Mi inserisco in questa discussione su RaiSport. Resto convinto che la RAI non abbia alcun dovere per lo sport USA: per quello ci sono le TV private. Spendere soldi pubblici per degli eventi sportivi che hanno un seguito nullo o quasi è uno spreco.
La RAI dovrebbe soffermarsi sullo sport a livello locale: in diversi forum ho letto "ma perché la RAI non trasmette il campionato italiano di football?" Oppure: "Perché RaiSport trasmette il tamburello?".
La mia idea è che ci sia poca iniziativa da parte delle varie federazioni. Io escludo che la RAI ce l'abbia con il football americano. Se ci fosse un po' di iniziativa da parte della NFLI o FIAF, forse un po' di football americano in TV si vedrebbe. Se la NFLI preparasse una trasmissione settimanale di un'ora, escludo che la RAI la eliminerebbe a priori.
Forse la federazione di tamburello ha solo avuto un po' di iniziativa...
La RAI dovrebbe soffermarsi sullo sport a livello locale: in diversi forum ho letto "ma perché la RAI non trasmette il campionato italiano di football?" Oppure: "Perché RaiSport trasmette il tamburello?".
La mia idea è che ci sia poca iniziativa da parte delle varie federazioni. Io escludo che la RAI ce l'abbia con il football americano. Se ci fosse un po' di iniziativa da parte della NFLI o FIAF, forse un po' di football americano in TV si vedrebbe. Se la NFLI preparasse una trasmissione settimanale di un'ora, escludo che la RAI la eliminerebbe a priori.
Forse la federazione di tamburello ha solo avuto un po' di iniziativa...

Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
-
Jeremy
- Pro

- MLB Team: Giants
- NFL Team: 49ers
Si hanno notizie su chi sarà il telecronista di Sky per l'NFL?
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre." (Gandhi)

-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
non potrebbe essere che le trasmissioni di RaiSportSatellite sul football vengano fatte solo sul digitale terrestre e non sul satellite, visto che Sky ha l'esclusiva solo per la piattaforma satellitare mentre per il digitale terrestre no?
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
chinasky
No.Paperone wrote: non potrebbe essere che le trasmissioni di RaiSportSatellite sul football vengano fatte solo sul digitale terrestre e non sul satellite, visto che Sky ha l'esclusiva solo per la piattaforma satellitare mentre per il digitale terrestre no?
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Jeremy wrote: Si hanno notizie su chi sarà il telecronista di Sky per l'NFL?
preghiamo per un ritorno di Flavio Tranquillo

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)