Re: Motogp 2007

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

La mia seconda affermazione sui piloti era una battuta... sulle gomme mi sono fatto qualche ricerca e ammetto la mia cantonata...

Le voci che sono difficile da quantificare sono quelle relative ai costi di progettazione della moto che non sono quasi mai identificati...

Diciamo che in tutte le aziende i costi di R&S sono costi ignoti...  :forza:
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
TheBalckpresident
Rookie
Rookie

Post by TheBalckpresident »

Signori tutti, non sono molto daccordo sulla netta superiorità DUCATI-BRIDGESTONE: non guardate le ultime gare ma la classifica mondiale!!! Nei primi 10 ci sono: 3 ducati (1° - 9° e al 10° POSTO non 1°-2° e 3°) 2 yamaha, 2 suzuki e 3 honda!!! 6 Bridgestone (1°-4-5-6-9-10) e 4 michelin (2°-3-7-8). A me sembra che ci sia abbastanza equilibrio, la differenza la stà facendo il biondo che domenica ha fumato tutti, logico che ha un bel mezzo e delle belle gomme: il "divino" o il sig. Doohan quando vincevano, guidavano delle cariole???
Un altra cosa...Quando Vale nel 2004-2005 vinceva con Yamaha e Checa, Melandri, Abe e Edwards arrivavano a 20 secondi si diceva che Vale era un  Supereroe fenomeno che vinceva con una moto di merda...Quest'anno la stessa cosa succede a Stoner che da  20 secondi a gara ad un Top Driver come Capirossi  ma la Ducati è una Super moto che va da sola...W la coerenza...
ah dimenticavo Edwards (che si è stende una gara ogni due) con quella carriola della Yamaha ha fatto 2 podi, 2 pole ed è davanti in classifica a Capirossi che guida la Ducati e che monta gomme Bridgestone...
Allora dovete sapere che Arenas gioca a videopoker su internet nell'intervallo... Voi immaginate coach Jordan in spogliatoio che deve parlare alla squadra.... 'Hai finito? Com'è andata?Scala reale?Bravo!Ora se vuoi ascoltarmi'
Peyton_Manning18
Pro
Pro
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

Allora... in tutto ci sono 4 Ducati di cui una guidata da non so chi (Silva??)... 3 nei primi 10 con un Capirossi in crisi mentale e Barros è un'impresa epica...

La Suzuki porta tutte e due le moto tra i primi 10... Non è una moto eccezionale eppure sta lì... Inoltre, i 2 piloti non sono confrontabili con i vari Rossi, Stoner e Pedrosa... questa è una mia idea... Vermuelen va solo sul bagnato, ad Hopkins manca qualcosa per essere vincente... Le Yamaha sono quelle ufficiali e Rossi è pur sempre un fenomeno...

Con Honda... ha 6 moto e solo 3 sono nei primi 10... Melandri è una pippa, Elias pure... Pedrosa ha una moto che va più delle altre...

Non so, ma il tuo ragionare coi numeri mi sembra un po' troppo semplicistico...

Inoltre, visto che si parla di coerenza... quando Rossi vinceva in Honda tutti dicevano che fosse solo perchè agli altri non veniva dato lo stesso materiale (Biaggi e Gibernau who?)... E se la Ducati avesse fatto una moto eccezionale solo per il signor Stoner?

Stranamente Capirex fa passare Vale a Brno e poi lo risorpassa solo perchè Valentino è talmente in crisi che lo superavano pure in triciclo, non può essere un segnale lanciato da Loris...

Giusto per parlare un po'...
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

Peyton_Manning18 wrote: Allora... in tutto ci sono 4 Ducati di cui una guidata da non so chi (Silva??)... 3 nei primi 10 con un Capirossi in crisi mentale e Barros è un'impresa epica...

La Suzuki porta tutte e due le moto tra i primi 10... Non è una moto eccezionale eppure sta lì... Inoltre, i 2 piloti non sono confrontabili con i vari Rossi, Stoner e Pedrosa... questa è una mia idea... Vermuelen va solo sul bagnato, ad Hopkins manca qualcosa per essere vincente... Le Yamaha sono quelle ufficiali e Rossi è pur sempre un fenomeno...

Con Honda... ha 6 moto e solo 3 sono nei primi 10... Melandri è una pippa, Elias pure... Pedrosa ha una moto che va più delle altre...

Inoltre, visto che si parla di coerenza... quando Rossi vinceva in Honda tutti dicevano che fosse solo perchè agli altri non veniva dato lo stesso materiale (Biaggi e Gibernau who?)... E se la Ducati avesse fatto una moto eccezionale solo per il signor Stoner?

Stranamente Capirex fa passare Vale a Brno e poi lo risorpassa solo perchè Valentino è talmente in crisi che lo superavano pure in triciclo, non può essere un segnale lanciato da Loris...

Che la Ducati e Capirossi siano in rotta lo si sa da un po', così come visto l'andazzo ci si sia impegnati più sull'australiano che sull'italiano. E' normale. Il divorzio Capirossi-Ducati è nell'aria da mesi, Melandri ha già firmato, che segnali manda Capirossi? Che segnali manda uno che ha preso 20 secondi da Bayliss lo scorso anno quando era tutto il campionato che stava sulla moto mentre Troy, praticamente, esordiva?
A Capirossi andava bene Stoner come compagno, dopo qualche gara, però, nel bolognese hanno capito che bisognava puntare tutto su di lui. Capirossi si è infilato nel fosso da solo partendo male, cadendo, sbagliando spesso le gomme, la messa a punto. Da lì in avanti tutto in discesa, un compagno che è giovane, rappresenta un futuro su cui costruire e lotta per il mondiale mentre tu, a fine anno, prendi e vai. E mandi segnali? Chi vuoi che li recepisca scusa, secondo me i segnali te li hanno già mandati loro (giustamente aggiungo).
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Luca10
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Tra l'altro ripeto questa Ducati, che ora impega tutte i suoi sforzi (giusatamente) su BaStoner, è stata costruita ad immagine e somiglianza del Capipapà con l'australiano dalla moglie strafiga che doveva solo tenere calda la sella (a quattro lire) a Melandri e magari far guadagnare a Borgo Panigale qualche soldo per andare altrove nel caso avesse mostrato qualcosa di buono.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Il caso Bayliss dell'anno scorso non va estremizzato, perchè comunque la Ducati non era competitiva in tutti i circuiti come quest'anno. Inoltre Capirossi a metà campionato ha avuto diversi problemi a seguito di una caduta. Insomma, le colpe non erano tutte di Capirossi allora, come non lo sono adesso.
Io ho la netta impressione, stando anche a quel che si legge, che la Ducati sia un progetto portato avanti sulla base delle prestazioni nude e crude, non sulla base di un pilota in particolare. Stoner è andato oltre ogni più rosea previsione, così come la Bridgestone, ma che la Ducati fosse pronta a lottare per il mondiale era ormai chiaro a tutti.
Melandri farà probabilmente meglio di Capirossi, ma Stoner lo vedrà comunque col binocolo.
Le prestazioni della Bridgestone hanno reso molto competitiva anche la Suzuki, con un Hopkins che lascerà nonostante una bella stagione. La scelta di Capirossi forse è votata più allo sviluppo della moto, sulla base della sua esperienza, che non dei risultati che potrà ottenere.

Per il resto i valori sono i soliti. Honda e Yamaha più o meno si equivalgono. Netta crescita della Kawasaki, che pur essendo la più scarsa delle cinque ha ridotto il gap.

Quest'anno sono state in tutto e per tutto le gomme a fare la differenza. Se la Michelin non corre ai ripari indovinando delle mescole vincenti in questo finale di stagione, anche l'anno prossimo per i suoi gommati si prospetta un lungo purgatorio.
ImageImage
defense is only way
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Post by The Prince Of Punk #90 »

Peyton_Manning18 wrote: Allora... in tutto ci sono 4 Ducati di cui una guidata da non so chi (Silva??)... 3 nei primi 10 con un Capirossi in crisi mentale e Barros è un'impresa epica...

Silva sostituiva Hoffman.
Cmq nelle 2 righe boldate l'hai detta grossa,intanto 2 moto nei primi 10 le mettevamo pure l'anno scorso,2 moto nei primi 5 semmai.
Poi su i piloti puoi dire che ti pare,ancora sono giovani e non possiamo esprimere a pieno i nostri pensieri,anche se io la penso diversamente da te,la moto non è eccezionale?!Ha dimostrato di essere superiore a Yamaha e Honda,cosa dobbiamo fare di più?E non è soltanto merito delle Bridgestone sia chiaro,abbiamo lavorato benissimo sulla moto,rendendola molto più performante,e migliorando di molto il telaio.
Poi anche un'altra cosa,ma come si può dire che Melandri e Elias sono 2 pippe?!
Ma se sono fra i migliori in circolazione!Elias ha corso con un femore "messo apposto" da qualche giorno,ed ha un grande manico,solo un pò troppo esuberante.e anche Melandri è un signor pilota. :paper:
Quindi se non ti piacciono è un conto,però non esageriamo... :paper:
Last edited by The Prince Of Punk #90 on 22/08/2007, 8:01, edited 1 time in total.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
TheBalckpresident
Rookie
Rookie

Post by TheBalckpresident »

TITOLO: vorrei che leggessi qui guido….
AUTORE: filippo
DATA: 07/25/07

copio & incollo da DaiDeGas

Citazione
Allora ragazzi, facciamo un giochino dal nome: Stoner non esiste. Facciamo finta che Cecchinello manda a “Kurry-Kurry” Casey dopo aver speso una fortuna in carene e pedane.Oppure e’ caduto nei test, si e’ rotto tutto e non partecipa al mondiale.
Ecco cosa succede.

Dio e’ tornato

Rossi ha vinto 6 gare su 11 (le sue 3 vittorie e le 3 volte che e’ arrivato 2ndo dietro al nostro fantasma rosso).Cio’ gli consente di avere 200 punti, e saldamente in pugno il campionato.Dietro c’e’ Pedrosa staccato di 25 punti che potevano essere una cinquantina senza lo scivolone del Sachsenring. cose che capitano, Rossi c’ha pure riso su, tanto lui e’sempre di buonumore. Del resto tutti sappiamo che ad Assen e’ partito 10° (una posizione in piu’ per il noto motivo) apposta per dare spettacolo. Lo sostiene Meda e tutti sono d’accordo. Lucchinelli dichiara “ci ho provato anch’io a vincere dalla 4° fila solo che ai nostri tempi le file eran da 4 e allora c’avevi piu’ gente davanti. E poi Spencer non stava al gioco e faceva la pole perche’ c’aveva paura di
me”.

Missile 1

La moto e’ perfetta, le gomme pure, non c’e’ rivale che tenga.
Al diavolo gli scoppi regolari o il richiamo pneumatico, quella e’ roba per perdenti. Yamaha ha solo diminuito la cilindrata ed e’ rimasta vincente. Una bella lezione agli “evoluzionisti” e l’anno prossimo c’e’ chi prevede il ritorno dei carburatori… senza filtro.

Ducati inutile

Della Rossa si ricordano finora i record di velocita’, ma a Borgo Panigale pensano di essere su un lago salato, perche’ non si rendono conto che non serve a niente andare 20km/h in piu’. “Tanto li infilo alla prima staccata” dice ridendo Vale mentre da una palpata alla Canalis.
Della Ducati rimangono solo un paio di podi di Capirossi (sottotono rispetto al 2006) e uno di Barros. Fine.
A Fuorigiri gli espertoni cominciano a insinuare che se i tralicci li fanno per sostenere i cavi dell’alta tensione un motivo ci sara’, senno’ i piloni sarebbero dei deltabox, no?

Il Bibendum ce l’ha duro

Non fosse per i 2 exploit di Vermeulen, la Bridgestone poteva pure stare a casa. L’australiano ci ricorda Tamada che quelle 2 gare strambe all’anno se le faceva. Poco male, Rossi a Laguna e’ cmq 3° dietro Melandri che e’ cosi’ pazzo da lasciare una Honda per una Ducati che le busca pure dalla Suzuki. Fa bene Capirossi a fare le valigie. La Bridgestone e’ in leggero vantaggio forse sul bagnato, anche se a Donington ha vinto Edwards con Rossi 3° magari a Le Mans e’ stato solo Vale a sbagliare mescola.
Insomma togliamo Le Mans e Laguna e abbiamo 9 gare su 11 per la Michelin. Speriamo arrivi qualche altro fornitore senno’ rischiamo uno squallido monogomma.

Festeggiamenti

Il ritorno al titolo di Vale miete alcune vittime illustri.
Meda, urlando “OTTO VOLANTEEEEEEEEE” muore asfissiato. Dal dispiacere Reggiani si accende una Gauloises senza filtro “tanto non respira piu’”. Nico Cereghini viene invece fermato, come mamma l’ha fatto (cioe’ nudo ma con la barba che aveva sin dal concepimento) dai ghisa in quel di Milano mentre disegna un 46 gigante a furia di burn-out su di uno Scarabeo rubato. Bobbiese, che con la sua presenza ha certamente contribuito al ritorno al titolo di Rossi, viene ingaggiato come portafortuna di fantozziana memoria. Dal 2008 sostituira’ Uccio nel difficile compito di tenere una mano sotto il **** di Valentino.

Potrebbe essere tutto vero, senza un briciolo di polemiche sui cv Ducati, sulle gomme, sulla moda di dire che gli altri fanno altri sport. Ma tutto quel che c’e’ sopra non e’ reale perche’ Stoner, purtroppo per Rossi, ESISTE.

… E’ o non è uno spettacolo??? Stò tipo è un grande!!!
Allora dovete sapere che Arenas gioca a videopoker su internet nell'intervallo... Voi immaginate coach Jordan in spogliatoio che deve parlare alla squadra.... 'Hai finito? Com'è andata?Scala reale?Bravo!Ora se vuoi ascoltarmi'
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

TheBalckpresident wrote:

Meda, urlando “OTTO VOLANTEEEEEEEEE” muore asfissiato.

Non male come idea...  :gazza:
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
mr.fede
Newbie
Newbie

Post by mr.fede »

stoner sta facendo una gran stagione...ma sarà capace di ripetersi? :penso:
ImageImage
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

mr.fede wrote: stoner sta facendo una gran stagione...ma sarà capace di ripetersi? :penso:
lo vedremo l'anno prossimo. per ora non saprei darti una risposta.
ImageImage
defense is only way
DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

mr.fede wrote: stoner sta facendo una gran stagione...ma sarà capace di ripetersi? :penso:
Ripetersi è sempre difficile, anche perchè le performance non dipendono solo dal talento del pilota ed è prevedibile che Honda, Yamaha e Suzuki non staranno lì a vedersi umiliati da una piccola azienda italiana...
L'anno prossimo, poi, ci saranno altri piloti potenzialmente molto competitivi, come Lorenzo, Dovizioso, Toseland.
Comunque, Stoner, per quello che ha fatto vedere quest'anno, si è meritato un posto fra i grandissimi della moto...
thebigdipper
Senior
Senior

Post by thebigdipper »

DocJ wrote: Ripetersi è sempre difficile, anche perchè le performance non dipendono solo dal talento del pilota ed è prevedibile che Honda, Yamaha e Suzuki non staranno lì a vedersi umiliati da una piccola azienda italiana...
L'anno prossimo, poi, ci saranno altri piloti potenzialmente molto competitivi, come Lorenzo, Dovizioso, Toseland.
Comunque, Stoner, per quello che ha fatto vedere quest'anno, si è meritato un posto fra i grandissimi della moto...
i grandissimi di quest'anno vero ?  :hehe:

perchè non credo che un ottima stagione basti a giudicare una carriera ( seppur agli inizi)...o no ?  :penso:
" Tv ti 6 fatto scivolare la vita sopra di te, senza accettarla nè rifiutarla "

'' Scansatevi vacche che la vita è breve ''                     

devo un video a bastini         

Abbasso jordan ( ma con giudizio )...

[co
mr.fede
Newbie
Newbie

Post by mr.fede »

l'anno prossimo mi piacerebbe vedere vermeulen davanti anche con l'asciutto...da quando l'ho visto in sbk a imola stare davanti a corser con le intemedie [troy aveva le slick e l'asfalto era asciutto] è uno dei miei piloti preferiti...
ImageImage
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Post by The Prince Of Punk #90 »

mr.fede wrote: l'anno prossimo mi piacerebbe vedere vermeulen davanti anche con l'asciutto...da quando l'ho visto in sbk a imola stare davanti a corser con le intemedie [troy aveva le slick e l'asfalto era asciutto] è uno dei miei piloti preferiti...
Ehm...Laguna Seca 2007. :fischia: :paper:
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
Post Reply