DocJ wrote:
Zalyeta vi sorprenderà ed allora andremo a ripescare questo post...
...beh, ovviamente io me lo auguro!!!
Prima reazione: non so se ridere o piangere, c'è comunque in un angolo della
cabeza il pensiero di aver fatto un mezzo piacere alla Juve..comunque, fatto un rapido calcolo, il Panterone e il Macellaio dovrebbero essere meglio di Bucchi e Dalla Bona - altro possibile partente.
Mettiamoci anche che Secco ha fatto un prezzo onesto e sforziamoci di vedere il bicchiere mezzo pieno.
X tzara: Blasi non mi sembra un doppione nè di Hamsik nè di Gargano. E' uno che gioca sulle caviglie degli avversari, che alza il volume del pressing, quindi in questo e per il poco che s'è visto finora più vicino all'uruguagio, ma senza la sua capacità di far girare la squadra giocando veloce a uno/due tocchi ...di Blasi non ricordo un passaggio che non fosse all'indietro o tutt'al più in orizzontale. Del resto è uno di quei giocatori che si fa apprezzare dai tecnici - vedi Prandelli, che però poi a Firenze non se l'è tenuto
Su Zalayeta...l'amico di Robinho mi sembrava di un'altra categoria e del resto l'accostamento col Napoli era nato sulle pagine del Corriere, una delle testate che per prima ha imboccato la strada del "più le sparo grosse, più vendo"; realisticamente è dura credere che uno sia disposto ad accettare una neo-promossa, dopo essersi giocato la Champions con qualche velleità l'anno precedente. Con Marcelo Danubio prendiamo uno che almeno non dovrebbe subire il tormentone "primo periodo di ambientamento nel calcio italiano"...poi magari passerà indenne la padella solo per finire nella brace del "primo impatto col S. Paolo, uno stadio esigente, difficile, che fa tremare le gambe a tutti".
Per chiudere con una frase degna del miglior Gilardino: adesso questi ragazzi sono qui e vanno sostenuti come tutto il resto del gruppo

...Montervino escluso - questa però ce l'ho aggiunta io