Re: Motogp 2007

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
mfabiolik75
Rookie
Rookie
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by mfabiolik75 »

francilive wrote: beh, io la superbike la guardo, ma salvo qualche eccezione, vedi weekend di bayliss, il tutto si traduce quasi sempre in comodi successi di toseland. non mi pare dunque che la situazione sia molto differente rispetto al dominio di stoner nella motogp.
Biaggi, Haga e Bayliss sono riusciti a dire la loro in diverse occasioni e comunque non mi ricordo una gara noiosa come quella di oggi in motogp.
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

Peyton_Manning18 wrote: Il grosso problema delle moto è stato l'ingresso in pianta stabile dell'elettronica che viene utilizzata sulle 4 tempi...

Il motore viene tagliato del tutto con la corretta mappatura e il pilota, tutti, devono solo aprire e chiudere... Tornare indietro non si può perchè la tecnologia deve evolvere... Così come per le gomme... Dicono che il prossimo anno ci sarà ancora il contingentamento delle gomme... Io questa boiata non la riesco a capire... E' una battaglia tecnologica? Allora si lascino le case a fare quello che vogliono a livello di spese... e non mi dicano che sono le gomme quello che innalza i costi del baraccone...

A proposito: Carmelo Ezpeleta cosa farà se Valentino decidesse di mollare il mondo delle moto?
Sì peyton, ma oggi i piloti li valutiamo con questo potenziale. Ovvio, tutti sono favoriti dall'elettronica, ma c'è comunque chi va più forte, chi più piano, chi si siede, chi vince e chi perde. E su questo valutiamo. Anche io preferivo con meno, ma così è e così, ahimé, ce lo teniamo.

Comunque ripropongo la domanda di aza: che farà Meda?  :lol2: :lol2: :lol2:
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

chinasky wrote: Sì peyton, ma oggi i piloti li valutiamo con questo potenziale. Ovvio, tutti sono favoriti dall'elettronica, ma c'è comunque chi va più forte, chi più piano, chi si siede, chi vince e chi perde. E su questo valutiamo. Anche io preferivo con meno, ma così è e così, ahimé, ce lo teniamo.

Comunque ripropongo la domanda di aza: che farà Meda?  :lol2: :lol2: :lol2:
Un sit-in di protesta davanti a Montecitorio...  :forza:
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
mr.fede
Newbie
Newbie

Post by mr.fede »

Peyton_Manning18 wrote: Un sit-in di protesta davanti a Montecitorio...  :forza:
...dopo il quale si cospargerà di benzina e si dara fuoco... :naughty:
ImageImage
Luca10
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots

Post by Luca10 »

Si ma....10" da quella pippa di Hayden che guida una moto costruita apposta per il compare eh! :gazza:

Ah, e senza parlare poi del buon Capipapà che vede il giovincello a 4€uri dargli un secondo a giro a gara dopo che gli hanno desmomodellato la moto addosso. :stralol:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Post by The Prince Of Punk #90 »

Non mi farei tutti questi problemi per lo spettacolo visto ieri,cioè quando vinceva Rossi io mi rompevo,quando vince Stoner con un distacco così,mi dispiace e credo dispiaccia un pò a tutti vedere che vince in scioltezza spesso,ma cmq anche ieri qualche sorpasso lo abbiamo visto,del resto fin quando il binomio Stoner - Ducati sarà così forte,è giusto che vinca con 5 secondi di distacco sul secondo.
Cmq Rossi è finito il Mondiale se lo sogna,60 punti non li recupera a Stoner,bene la Suzuki,bene Hopkins,bene Vermeulen,bene Hayden,super bene Stoner,la gara è stata noiosetta però qualche bel sorpasso ce lo ha fatto vedere Vermeulen.
Il Mondiale oramai è di Stoner,però il prossimo anno credo che non andrà così...o cmq il campionato sarà più aperto,con Suzuki che vuole puntare al Mondiale,con Vermeulen o Capirossi,con un Honda che si vorrà riscattare dopo un anno "deludente",con un Rossi che avrà l'ultima possibilità di vincere un Mondiale,con un Lorenzo che scalpita,e con varie moto dei team satelliti migliorate e aggiornate,credo che vedremo un campionato molto più combattuto,ma rispetto agli ultimi anni,questo del 2007 è uno di quelli che mi è piaciuto di più,forse perchè Rossi non vince.....
Last edited by The Prince Of Punk #90 on 20/08/2007, 9:17, edited 1 time in total.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

The Prince Of Punk #90 wrote: con un Rossi che avrà l'ultima possibilità di vincere un Mondiale
beh dai, se non va a Rebibbia, tutto sommato è ancora giovane, di chance per vincere altri mondiali ne avrà ancora  :naughty:
ImageImage
defense is only way
mailman
Rookie
Rookie

Post by mailman »

francilive wrote: beh dai, se non va a Rebibbia, tutto sommato è ancora giovane, di chance per vincere altri mondiali ne avrà ancora  :naughty:
In questi anni abbiamo sognato con Valentino per le vittorie che ha regalato all'Italia e il suo valore nei confronti di altri piloti (Sete Giberanu è stato battuto non solo in pista ma anche psicologicamente)..
Però, ragazzi, vedere una moto ITALIANA davanti allo stapotere giapponese (come diciamo noi motociclisti fredde e perfette) mi fa sbavare e riempire di soddisfazione, per anni ce l'hanno menata con il loro "prodotto migliore nel mondo"..
Ora è venuto il nostro turno..
Valentino grande-Ducati grande

Bye
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.. (E. Roosevelt)
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Post by The Prince Of Punk #90 »

MotoGP - Le ultime dal mercato piloti
20-08-2007

Pari passo con il via della due-giorni di test post-Gran Premio a Brno, si sta chiudendo con largo anticipo il mercato-piloti in ottica 2008. Il weekend ha offerto nuovi spunti e scenari inaspettati, oltre che confermare alcuni passaggi importanti, con Loris Capirossi in Suzuki e l'ormai imminente rinnovo contrattuale di Daniel Pedrosa con Repsol Honda per le prossime due stagioni. Cerchiamo di fare il punto della situazione, riportando casa per casa gli ultimi movimenti e possibili cambi di casacca...

Ducati

Al team ufficiale i giochi si sono chiusi da tempo. Casey Stoner ha rinnovato per altri due anni più un terzo di opzione con Marco Melandri che sarà il suo nuovo compagno di squadra (contratto biennale), in seguito alla opzione fatta valere da Ducati per i risultati raggiunti in classifica del ravennate. Per la cronaca a Brno si sono conosciuti ufficiosamenti le tempistiche del pre-contratto tra Melandri e Ducati, siglato addirittura il 10 novembre 2006. Parlando invece del team Pramac d'Antin, dato per certo l'addio di Alex Hofmann (per lui contatti in Superbike, Mondiale e campionato americano), si cerca di capire le intenzioni di Alex Barros: c'è un'opzione per il 2008, ma il brasiliano potrebbe anche pensare di cambiar vita (gestire l'attività dell'azienda di famiglia). Ovviamente sono solo voci, così come quelle di una mega offerta (dal punto di vista tecnico) ad Andrea Dovizioso: per lui sarebbe pronta la terza Desmosedici ufficiale, rifiutata in precedenza da Loris Capirossi. Trattativa difficile se non impossibile, dato che il forlivese è in procinto di debuttare in MotoGP con una Honda, così come De Angelis vicino al team Gresini. Luis d'Antin in ogni caso ha opzionato uno dei protagonisti del weekend a Brno, Sylvain Guintoli, appiedato in seguito all'ingaggio al team Tech 3 di James Toseland e Colin Edwards. Il francese avrebbe parlato con d'Antin ieri sera, e tra le due parti ci sarebbe già un accordo di massima per il 2008.

Honda

Hayden e Pedrosa saranno la coppia Repsol-HRC fino al 2009 (compreso): il catalano, o sarebbe meglio dire Alberto Puig, ha trovato l'accordo con i vertici Honda, manca solo l'ufficialità che potrebbe arrivare nei prossimi giorni. Capitolo squadre-satellite: Fausto Gresini si tiene stretto Elias e parla con De Angelis, Lucio Cecchinello non rinnoverà con Checa, al suo posto in pole position c'è Randy De Puniet (trattativa in fase avanzata), lasciato libero dalla Kawasaki nonostante la riconferma "verbale" da parte di Bartholemy a Laguna Seca. Nuova linfa invece per il Japan Italy Racing di Gianluca Montiron, prossimo ad accordarsi con Cirano Mularoni (titolare del team Scot) per una comunione di intenti in vista del 2008. Andrea Dovizioso sarà il pilota con a disposizione una RC212V vestita di giallo, i medesimi colori vincenti in 250cc: Konica Minolta, difatti, non ha intenzione di rinnovare la sponsorizzazione.

Yamaha

Nessuna novità: come anticipato il 3 agosto, la Yamaha ha già deciso la composizione delle squadre per la prossima stagione. Rossi e Lorenzo al team ufficiale con sponsorizzazione Fiat, Edwards e Toseland in Tech 3, tutti gommati Michelin. Parlando più nello specifico di Colin Edwards, il texano ha firmato con Yamaha Tech 3 solo per il 2008, con un biennale a seguire nell'AMA Superbike dove correrà a partire dal 2009 con la YZF R1 ufficiale della filiale americana.

Suzuki

Confermato Vermeulen, preso Capirossi (2008 più un'opzione per il 2009), tutti stanno cercando di capire l'evolversi della situazione intricata Denning-Schwantz-Spies. Paul Denning ha un contratto con responsabile Rizla Suzuki anche per la prossima stagione, ma c'è qualcuno che già vede in futuro un avvicendamento con Kevin Schwantz. Il californiano smentisce, confermando solo l'interesse di gestire eventualmente una moto da affidare al Campione AMA SBK Ben Spies, quest'ultimo vicino a debuttare nella top class in qualità di wild card a Valencia. Posto assicurato per il 2009, Spies dovrebbe disputare cinque gare la prossima stagione. Vedremo.

Kawasaki

Il grande annuncio non è arrivato, nonostante sia già stata presa una decisione sul numero di moto per il 2008. Due ufficiali, una terza in versione '07 per Anthony West, il quale si dice certo di proseguire con Kawasaki. Con Hopkins bloccato per i prossimi due anni, a Brno è circolata la voce di un ritorno di fiamma con Shinya Nakano: anche qui i contatti sono in fase avanzata.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
Punkish
Senior
Senior
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Washington Redskins
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Punkish »

Peyton_Manning18 wrote: e non mi dicano che sono le gomme quello che innalza i costi del baraccone...

Perche' nello sport del motore a qualsiasi livello quale pensi che sia il costo principale?La benzina?Un telaio?Cosè che si consuma e che bisogna provare innumerevoli volte per mettere a punto telaio,motore, per capirne l'usura e l'efficacia nelle varie condizioni... :gazza:
[img width=150 height=150]http://harryhogfootball.com/HHF/images/ ... 0sucks.jpg[/img][img width=113 height=150]http://voices.washingtonpost.com/dcspor ... ssucks.jpg[/img]

3-Time BOEr
Peyton_Manning18
Pro
Pro
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

Punkish wrote: Perche' nello sport del motore a qualsiasi livello quale pensi che sia il costo principale?La benzina?Un telaio?Cosè che si consuma e che bisogna provare innumerevoli volte per mettere a punto telaio,motore, per capirne l'usura e l'efficacia nelle varie condizioni... :gazza:
Io direi gli stipendi dei piloti...  :forza:
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
mr.fede
Newbie
Newbie

Post by mr.fede »

Peyton_Manning18 wrote: Io direi gli stipendi dei piloti...  :forza:

:notworthy:
ImageImage
Punkish
Senior
Senior
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Washington Redskins
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Punkish »

Peyton_Manning18 wrote: Io direi gli stipendi dei piloti...  :forza:

Ma difficilmente questi vengono inclusi alla voce "riduzione costi" quando le federazioni varie a ogni latitudine intervengono sul regolamento di una qualsivoglia categoria per abbassare i costi...... :01: :01:
[img width=150 height=150]http://harryhogfootball.com/HHF/images/ ... 0sucks.jpg[/img][img width=113 height=150]http://voices.washingtonpost.com/dcspor ... ssucks.jpg[/img]

3-Time BOEr
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

Punkish wrote: Ma difficilmente questi vengono inclusi alla voce "riduzione costi" quando le federazioni varie a ogni latitudine intervengono sul regolamento di una qualsivoglia categoria per abbassare i costi...... :01: :01:
Anche perchè, di solito, più un pilota costa più paga in termini di rientro (non sempre, ma quando si fa il contratto il pensiero va anche a quello).
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Luca10
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots

Post by Luca10 »

Giusto per rendere l'idea....una buona gomma "commerciale" scolpita come quelle che usano nelle tantissime gare dei trofei nazionali costa almeno almeno 300€ ed il più sfigato dei piloti nel più sfigato dei trofei ne usa minimo minimo 2-3 a week-end.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Post Reply