Golden State Warriors

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Re: Golden State Warriors

Post by tzara »

Da quanto leggo in giro, Toby Bailey potrebbe trovare un contratto con i Warriors per la prossima stagione.

Ne sarei contentissimo per lui.
Image
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

I Warriors hanno firmato Croshere; presentato anche Kosta Perovic  :gazza:.
DH-12
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Post by DH-12 »

Mah... l'ingaggio di Austin mi lascia un po  :penso:
Ok che come tiratore può dire ancora la sua, ma non so se in un contesto come quello Warriors può essere competitivo. Non si mai distinto certo per l'atletismo o la grande capacità di corsa per questo lo vedo un po fuori dagli schemi! Poi con il suo arrivo non si rischia di togliere un po di spazio a Wright? A meno che coach Nelson non voglia schierare l'ex UNC prevalentemente da C(?!). Ma anche li potrebbe avere poco spazio considerando il trio Biedrins-Perovic-O'Bryant

PS, ho letto ora che Croshere è stato firmato per un solo anno a neanche 1 milione! A queste cifre cambiano un po gli scenari...
Last edited by DH-12 on 04/08/2007, 11:26, edited 1 time in total.
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]Image[/align]
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

il settore è davvero affollatissimo
Briedrins-O'Bryant-Perovic-Wright-HArringotn-Croshere...ne vefo almeno uno di tropo...se poi rifirmano pure Barnes!?!?
anche se lòa firma di Croshere sembra presagire la perdita di BArnes
fondation "save Marion soldier...also called "
...

FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
Small Ticket
Senior
Senior

Post by Small Ticket »

La dirigenza ha scaricato Foyle,uno dei più grandi misteri della pallacanestro per me,visto il rendimento quasi nullo che ha avuto nella NBA,paragonato alle cifre del college che avrebbero fatto pensare ad un dominatore al piano di sopra:http://www.sportsstats.com/jazzyj/greats/97/foyle.htm,tra le altre cose è il leader della categoria stoppate nella NCAA.

Roster Attuale:
Biedrins/Perovic/O'Bryant
Harringhton/Wright/Croshere/Lasme
Jackson/Barnes---->Pietrus da rifirmare
Ellis/Belinelli/Azubuike
Davis/Jasi che non verrà rifirmato

Naturalmente uno degli obbiettivi di mercato è sempre il sostituto di Davis ma il tempo passa e i FA se ne vanno.Una mossa che non ho capito è stata la firma di Croshere :penso: :penso:...tutto spazio tolto al fenomeno.
Steve Mix!
Rookie
Rookie

Post by Steve Mix! »

Small Ticket wrote: La dirigenza ha scaricato Foyle,uno dei più grandi misteri della pallacanestro per me,visto il rendimento quasi nullo che ha avuto nella NBA,paragonato alle cifre del college che avrebbero fatto pensare ad un dominatore al piano di sopra:http://www.sportsstats.com/jazzyj/greats/97/foyle.htm,tra le altre cose è il leader della categoria stoppate nella NCAA.

Roster Attuale:
Ellis/Belinelli/Azubuike

Naturalmente uno degli obbiettivi di mercato è sempre il sostituto di Davis ma il tempo passa e i FA se ne vanno.Una mossa che non ho capito è stata la firma di Croshere :penso: :penso:...tutto spazio tolto al fenomeno.

attenzione però le ha fatte a Colgate, non aveva il top della concorrenza...ai tempi di quel draft si nutrivano dei dubbi proprio su questo, anche se era considerato il miglior lungo disponibile dopo Duncan.

Comunque secondo me una scelta buona se si considera il maggior spazio a disposizione che avranno i giovani (in realtà non molto), cattiva se vediamo foyle come uomo spogliatoio
Small Ticket
Senior
Senior

Post by Small Ticket »

Steve Mix! wrote:
attenzione però le ha fatte a Colgate, non aveva il top della concorrenza...ai tempi di quel draft si nutrivano dei dubbi proprio su questo, anche se era considerato il miglior lungo disponibile dopo Duncan.

Comunque secondo me una scelta buona se si considera il maggior spazio a disposizione che avranno i giovani (in realtà non molto), cattiva se vediamo foyle come uomo spogliatoio
Il suo compito era di entrare nella mischia contro centri dotati fisicamente che avrebbero potuto abusare di Biedrins o di Big Al(quando era schierato da 5),diciamo che il suo corpaccione faceva comodo,però se andiamo a vedere le cifre del suo contratto si può capire facilmente la scelta della dirigenza.

Era sicuramente un "uomo spogliatoio" ma a 9 milioni di dollari l'anno,per vederlo in campo 10 minuti a partita non conveniva.
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Tanto i soldi glieli danno lo stesso eh.. cambia poco :hehe:
Small Ticket
Senior
Senior

Post by Small Ticket »

MagnusPinus wrote: Tanto i soldi glieli danno lo stesso eh.. cambia poco :hehe:
ecco sull'argomento del buyout vorrei un chiarimento e dall'alto della tua conoscenza NBA( :naughty: :naughty: :naughty:) potresti spiegarmi qualcosa.

Lo stipendio del giocatore pesa ancora sul monte salari o il giocatore riceve un certa cifra per togliersi dalla scatole e il suo cotratto non influenza più i salari della squadra?
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Small Ticket wrote: ecco sull'argomento del buyout vorrei un chiarimento e dall'alto della tua conoscenza NBA( :naughty: :naughty: :naughty:) potresti spiegarmi qualcosa.

Lo stipendio del giocatore pesa ancora sul monte salari o il giocatore riceve un certa cifra per togliersi dalla scatole e il suo cotratto non influenza più i salari della squadra?
:lol2: :lol2: il contratto pesa ancora sul monte salari, altrimenti sarebbe troppo facile..se sei stramilionario tagli tutti quelli che vuoi e hai il cap libero..eh no non funziona così(giustamente direi).. E' una operazione di risparmio finanziario..concordando un buyout(che è sempre una cifra vicina a quella del contratto) si recupera qualcosina.. spesso i giocatori li tagliano perchè sono dei cancri nello spogliatoio(non è questo il caso)..oppure perchè non sono parte del progetto tecnico(eccolo il caso :naughty:)Una volta tagliato un giocatore le franchigie hanno un tot di giorni(non mi ricordo il numero esatto.. ma cmq. pochi) per rilevare il contratto.. però non si sognerebbe di farlo nessuno :D quindi si aspetta e si firma il giocatore a nuove cifre..(quello che è successo l'anno passato con C-WEb)
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

con il buyout di certo il contratto continua a pesare sul salary...
ma di solito con il buyout si "risparmiano" subito uno o due milioni all'anno nel salary (esempio: se un Hudson ha ancora 18M$ di contratto, il buyout si fa per una cifra piu bassa tipo 15....quindi saranno i 15 a pesare nel salarycap)
viceversa il goicatore col buyout non dovrebbe pesare in termini di luxury tax

c'è da considerare poi un fattore....
a volte come Francis viene offerto un buyout per togliersi dalle scatole giocatori scomodi
a volte come per Foyle o come anni fa Mourning se anche non ci si guadagna niente a dargli il buyout, lo si fa per dargli la possibilità di giocare altrove, se nel tuo team non ha spazio......(male che va il team anche poco risparmia, piuttosto che tenere un player che gioca 300minuti in tutto l'anno)

ops  :sbadat:
non mi ero accorto che MagnusPinus aveva gia risposto e anche meglio di me :ciucco:
Last edited by nolian on 14/08/2007, 15:06, edited 1 time in total.
fondation "save Marion soldier...also called "
...

FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
Steve Mix!
Rookie
Rookie

Post by Steve Mix! »

Small Ticket wrote: Il suo compito era di entrare nella mischia contro centri dotati fisicamente che avrebbero potuto abusare di Biedrins o di Big Al(quando era schierato da 5),diciamo che il suo corpaccione faceva comodo,però se andiamo a vedere le cifre del suo contratto si può capire facilmente la scelta della dirigenza.

Era sicuramente un "uomo spogliatoio" ma a 9 milioni di dollari l'anno,per vederlo in campo 10 minuti a partita non conveniva.
su fatto che sia una cifra folle per un gregario, siamo tutti d'accordo. Il taglio credo debba essere visto come "largo ai giovani" o come operazione di relativo risparmio sul salary, ma soprattutto in caso di sforamento della luxury, come giustamente postato in precedenza da nolian.
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

nolian wrote: con il buyout di certo il contratto continua a pesare sul salary...
ma di solito con il buyout si "risparmiano" subito uno o due milioni all'anno nel salary (esempio: se un Hudson ha ancora 18M$ di contratto, il buyout si fa per una cifra piu bassa tipo 15....quindi saranno i 15 a pesare nel salarycap)
viceversa il goicatore col buyout non dovrebbe pesare in termini di luxury tax

c'è da considerare poi un fattore....
vi sono delle inessattezze.
nel tuo esempio, sul cap continuano a gravare 18 milioni, anche se al giocatore ne dai 15 e quei 18 non sono esclusi dalla luxory tax.
Il giocatore uscito dal contratto tramite buyout continua a gravare sulla luxory, solo qualche anno fa, per una sola estate era permesso tagliare giocatori senza che questi entrassero nel computo della tax, ed in quell'anno i Lakers tagliarono Brian Grant e i Mavs Finley...
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

Small Ticket wrote: La dirigenza ha scaricato Foyle,uno dei più grandi misteri della pallacanestro per me,visto il rendimento quasi nullo che ha avuto nella NBA,paragonato alle cifre del college che avrebbero fatto pensare ad un dominatore al piano di sopra:http://www.sportsstats.com/jazzyj/greats/97/foyle.htm,tra le altre cose è il leader della categoria stoppate nella NCAA.

Roster Attuale:
Ellis/Belinelli/Azubuike

Beh... la quantità nel reparto lunghi di quest'anno è dovuta al fatto che Nelson non è uno scemo.
Per riaccendere la passione della gente sulla baia, una squadra esaltante, veloce, "strana" era più che sufficiente, quindi via con i quintetti sperimentali e folli di Nellie a 5 esterni ecc...

Nei Po questa tattica ha pagato con Dallas, ma è stata una serie con una storia a se, difficilmente ripetibile, anche se per strutturazione tattica è stata perfetta con Jackson a marcare Dirk ecc....
Contro Utah però sono arrivati dolori, con Boozer, Okur e Deron a fare il bello e il cattivo tempo contro la banda bassotti.

Per legittimanre la sua rinascita ora GS ha bisogno di salire di livello, quindi quest'anno vedremo meno Pietrus/Barnes/Jax da 4 tattici e Al da 5, ma vedremo quintetti più... "tradizionali"... anche se spumeggianti come al solito per avere più equilibrio.

Fra le altre cose credo che Wright, Perovic e Lasme quest'anno vedranno poco il campo, mentre su O'Bryant c'è idea di coinvolgerlo e buttarlo nella mischia dietro a Biedrins.
Small Ticket
Senior
Senior

Post by Small Ticket »

Ciombe wrote: Beh... la quantità nel reparto lunghi di quest'anno è dovuta al fatto che Nelson non è uno scemo.
Per riaccendere la passione della gente sulla baia, una squadra esaltante, veloce, "strana" era più che sufficiente, quindi via con i quintetti sperimentali e folli di Nellie a 5 esterni ecc...

Nei Po questa tattica ha pagato con Dallas, ma è stata una serie con una storia a se, difficilmente ripetibile, anche se per strutturazione tattica è stata perfetta con Jackson a marcare Dirk ecc....
Contro Utah però sono arrivati dolori, con Boozer, Okur e Deron a fare il bello e il cattivo tempo contro la banda bassotti.

Per legittimanre la sua rinascita ora GS ha bisogno di salire di livello, quindi quest'anno vedremo meno Pietrus/Barnes/Jax da 4 tattici e Al da 5, ma vedremo quintetti più... "tradizionali"... anche se spumeggianti come al solito per avere più equilibrio.

Fra le altre cose credo che Wright, Perovic e Lasme quest'anno vedranno poco il campo, mentre su O'Bryant c'è idea di coinvolgerlo e buttarlo nella mischia dietro a Biedrins.
Concordo sulla parte dei quintetti,per andare più lontano possibile nei PO c'è bisogno di lunghi veri.

Su O'Bryant hai ragione:c'è la volontà di buttarlo nella mischia però personalmente non mi sta convincendo...in summer league(dove avrebbe dovuto dominare) non ha fatto vedere niente di speciale,ma cifre modeste.Speriamo che Nellie al training camp lo metta in riga :gazza:
Locked