anima_ardente wrote:
Ho appena vista una puntata di Sfide su Diego Armando Maradona: un turbine di emozioni incredibile per me che sono milanese di Milano e interista da sempre, non oso immaginare cosa abbiate provato voi...
Metti una città unica nel suo genere e un uomo che sui prati era una divinità capace di qualsiasi cosa...un amore troppo intenso per avere un lieto fine.
Diego Armando Maradona sarà anche cresciuto tra le casupole di Villa Fiorito, ma è un figlio di Napoli, uno dei suoi prediletti.
Ogni cosa che lo riguarda, anche a distanza di anni, ha sempre un effetto emotivo enorme sul popolo partenopeo, su quelli che l'hanno visto ubriacare avversari ma anche su chi non era ancora nato al tempo di quelle imprese, perchè il mito è una cosa che si tramanda di generazione in generazione...e lui questo rappresenta, un passato glorioso, la nostra Età dell'Oro.
Capisco che all'esterno possa sembrare inconcepibile, cacchio "è solo un (ex) calciatore", ma tant'è...
Intanto
Secondo l'emittente SportItalia, Cristian Bucchi, attaccante del Napoli, avrebbe raggiunto questo pomeriggio l'accordo con il Siena. Manca solo la firma sul contratto. La notizia è stata anticipata dall'esperto di mercato di SportItalia Michele Criscitiello, nel corso dell'edizione delle 20 di SiLive 24.
