Re: Boston Red Sox
-
thierry14
Ho letto i post e sono d'accordo con te. Il fatto però è che sono d'accordo pure con Ivers. Alla fine mi avete pure karmizzato! E il Nettuno ha perso stasera. Ci manca che Schilling faccia schifo e la mia serata sarà perfetta. Renè non te la prendere, qui credo si remi tutti dalla stessa parte, solo in un modo diverso. Tu guardi ai numeri, che non sbagliano e non possono sbagliare. Io, che non sono bravo con i numeri, cerco di applicarmi e capire, però preferisco incavolarmi con Lugo quando si fa sfuggire una palla facile facile, con Gagne mentre si "normalizza" e esaltarmi ogni volta che si vince. Magari ai tuoi occhi sarò un po' sempliciotto però ti assicuro che mi diverto un sacco.
-
rene144
- Pro

Ok, allora... Chi avremmo voluto in cambio di Wily Mo Pena? Un talento, ovviamente. Nick Johnson sarebbe stato il migliore possibile, forse, anche se sarà FA tra 2 anni in fin dei conti. Però rientrava tra i giocatori che non potevano essere annunciati adesso.
Effettivamente avevo citato Chris Carter. Ce ne sono due. Quello più forte è quello di Arizona. Ora pare che sia veramente lui e che i Nationals lo acquisiranno per noi:
L'anno scorso ha battuto .301/.395/.483, sempre in AAA.
In carriera in minor league ha .313/.393/.528 per .921 di OPS e 85 HR in 469 partite. E' un hitter mancino uscito da Stanford.
Se Theo è riuscito davvero, come a questo punto sembra, ad ottenere in qualche modo un talento di questa portata, scambiando Wily Mo da una posizione di debolezza (se non l'avesse scambiato, avremmo dovuto DFArlo perdendolo gratis in pratica), è qualcosa di impressionante. Naturalmente finchè non lo vedo, non ci credo. Ma è clamoroso anche solo che se ne parli.
Avremmo chiuso il posto in prima base l'anno prossimo a costo zero, spostando Youkilis in terza base di nuovo, mandando via Lowell. Avremmo eventualmente ancora più soldi per prendere A-Rod (e metterlo come interbase). Chiaramente dovremmo scambiare Lugo, ma per fare spazio ad A-Rod non c'è niente di male... Già dovremo cedere uno tra Crisp ed Ellsbury (probabile il primo). Perderemmo della velocità cedendo sia Crisp che Lugo, ma fa niente. Idealmente (lo so che corro troppo, ma è divertente) l'anno prossimo giocheremmo così:
Pedroia 2B RHH
Youkilis 3B RHH
Ortiz DH LHH
A-Rod SS RHH
Manny LF RHH
Drew RF LHH
Varitek C SH
Carter 1B LHH
Ellsbury CF LHH
Anche se ovviamente, per avere velocità nel leadoff, Francona sposterà Youkilis più in basso ed Ellsbury in cima, con Pedroia secondo. Sarebbe meglio mettere Pedroia ultimo ed Ellsbury primo nel caso, ma non succederà (e comunque spezzerebbe la striscia di 2 mancini in fondo e 2 destri in cima). La rotazione:
Beckett
Matsuzaka
Buchholz
Lester
X
X sarà il ritorno di uno tra Schilling e Wakefield (non credo ci sia spazio per entrambi). Non credo che Paps torni in rotazione.
In panchina ci sarebbero Cora come 2B/SS, Mirabelli (se torna Wakes) come C (altrimenti Kottaras magari), un esterno come Moss e un corner infielder (magari il ritorno di Hinske, boh, vedremo). Nel bullpen: Okajima, Papelbon, Delcarmen, Hansen, Breslow, Snyder, X, dove X sarà un altro giovane, un altro mancino (Lopez magari), o addirittura Wakefield se torneranno sia lui che Curt, o Tavarez se sfrutteremo l'opzione.
E nel frattempo non avremmo aumentato il payroll e potremmo cedere Crisp e Lugo per prospetti forti (stanno avendo un'eccellente conclusione di stagione) e raccattare anche ulteriori prime scelte per Gagne e Lowell (in totale 4, più quella di compensazione per non aver firmato Morris quest'anno, più quella effettivamente nostra, per un gran totale di 6).
E' tutto un sogno, naturalmente. Anche se a parte A-Rod come interbase, il resto è molto più vicino a concretizzarsi rispetto a quanto pensassi... gli altri pezzi (Carter a parte) sono già tutti nell'organizzazione... E' un bel momento per tifare Red Sox.
Thierry: e meno male che avevo detto di continuare la discussione nell'altro topic... Comunque ognuno ha il suo modo di vedere il baseball e ci mancherebbe.
Effettivamente avevo citato Chris Carter. Ce ne sono due. Quello più forte è quello di Arizona. Ora pare che sia veramente lui e che i Nationals lo acquisiranno per noi:
E' uno dei più grandi talenti in prima base in circolazione. Le sue statistiche di quest'anno in AAA sono: .327/.385/.528 per .913 di OPS con 18 HR, 82 RBI e 48 BB in 123 partite. Sta per compiere 25 anni e sarebbe nostro per 6 anni al minimo di stipendio.According to one source with direct knowledge of the deal, the player the Sox will receive is in another organization: Chris Carter, a lefthanded-hitting first baseman and former Stanford star who is batting .328 with 18 home runs and 81 RBIs for Tucson, Arizona's Triple A affiliate. For Carter to come to the Red Sox from Washington, of course, the Nationals would first have to trade for him.
L'anno scorso ha battuto .301/.395/.483, sempre in AAA.
In carriera in minor league ha .313/.393/.528 per .921 di OPS e 85 HR in 469 partite. E' un hitter mancino uscito da Stanford.
Se Theo è riuscito davvero, come a questo punto sembra, ad ottenere in qualche modo un talento di questa portata, scambiando Wily Mo da una posizione di debolezza (se non l'avesse scambiato, avremmo dovuto DFArlo perdendolo gratis in pratica), è qualcosa di impressionante. Naturalmente finchè non lo vedo, non ci credo. Ma è clamoroso anche solo che se ne parli.
Avremmo chiuso il posto in prima base l'anno prossimo a costo zero, spostando Youkilis in terza base di nuovo, mandando via Lowell. Avremmo eventualmente ancora più soldi per prendere A-Rod (e metterlo come interbase). Chiaramente dovremmo scambiare Lugo, ma per fare spazio ad A-Rod non c'è niente di male... Già dovremo cedere uno tra Crisp ed Ellsbury (probabile il primo). Perderemmo della velocità cedendo sia Crisp che Lugo, ma fa niente. Idealmente (lo so che corro troppo, ma è divertente) l'anno prossimo giocheremmo così:
Pedroia 2B RHH
Youkilis 3B RHH
Ortiz DH LHH
A-Rod SS RHH
Manny LF RHH
Drew RF LHH
Varitek C SH
Carter 1B LHH
Ellsbury CF LHH
Anche se ovviamente, per avere velocità nel leadoff, Francona sposterà Youkilis più in basso ed Ellsbury in cima, con Pedroia secondo. Sarebbe meglio mettere Pedroia ultimo ed Ellsbury primo nel caso, ma non succederà (e comunque spezzerebbe la striscia di 2 mancini in fondo e 2 destri in cima). La rotazione:
Beckett
Matsuzaka
Buchholz
Lester
X
X sarà il ritorno di uno tra Schilling e Wakefield (non credo ci sia spazio per entrambi). Non credo che Paps torni in rotazione.
In panchina ci sarebbero Cora come 2B/SS, Mirabelli (se torna Wakes) come C (altrimenti Kottaras magari), un esterno come Moss e un corner infielder (magari il ritorno di Hinske, boh, vedremo). Nel bullpen: Okajima, Papelbon, Delcarmen, Hansen, Breslow, Snyder, X, dove X sarà un altro giovane, un altro mancino (Lopez magari), o addirittura Wakefield se torneranno sia lui che Curt, o Tavarez se sfrutteremo l'opzione.
E nel frattempo non avremmo aumentato il payroll e potremmo cedere Crisp e Lugo per prospetti forti (stanno avendo un'eccellente conclusione di stagione) e raccattare anche ulteriori prime scelte per Gagne e Lowell (in totale 4, più quella di compensazione per non aver firmato Morris quest'anno, più quella effettivamente nostra, per un gran totale di 6).
E' tutto un sogno, naturalmente. Anche se a parte A-Rod come interbase, il resto è molto più vicino a concretizzarsi rispetto a quanto pensassi... gli altri pezzi (Carter a parte) sono già tutti nell'organizzazione... E' un bel momento per tifare Red Sox.
Thierry: e meno male che avevo detto di continuare la discussione nell'altro topic... Comunque ognuno ha il suo modo di vedere il baseball e ci mancherebbe.
- Rasheed
- Pro

a parte che a-rod scordatevelo...però bella squadra...belle prospettive...non c'è che dire...theo ci sa fare...l'unico dubbio ce l'ho su carter subito titolare...ma avete un sacco di infielders...
Sono 27...Non finisce certo qui
-
rene144
- Pro

Nota di colore: l'89enne Bobby Doerr è il più anziano membro vivente della HoF.
-
rene144
- Pro

Vittoria. Assurdo che picchiamo Weaver e Lackey e le prendiamo da Santana. Ma anche stasera, con Gagne non disponibile dopo il pitch count di ieri sera (il più alto degli ultimi 2 anni), Francona fa la magia: Papelbon entra per salvare sul +5. Domani non potrà lanciare. Speriamo ardentemente che non serva, perchè è stato criminalmente sprecato stasera. E siccome so già che Francona dirà qualche cavolata tipo "ormai stava già lanciando nel bullpen, tanto valeva farlo entrare", sappiate che non è vero. Quando Manny ha battuto il suo doppio, e stavamo dilagando, Papelbon stava a malapena iniziando lo stretching.
E se anche avesse fatto due lanci (e non è vero, stavo guardando la partita), lo fai sedere e puoi utilizzarlo anche domani.
Domani invece siamo senza Papelbon. Paps ieri sul +4 è rientrato. Oggi è entrato sul +5. Domani non lancia. Se domani avremo la fortuna di andare sul +1, toccherà a Gagne. Chissà se Okajima sarà disponibile...
Grande Tito, grande!
Per il resto, il nostro interbase che fa tanti errori continua a battere .241. Battono tutti come fabbri e Papi ha mostrato un po' di potenza negli ultimi giorni finalmente (e pure Manny niente male). Bene, molto bene.
Domani Tavarez-Saunders, con Cash e Kielty in campo. E' una partita impossibile sulla carta e servirà molto bullpen in campo. E non ci sarà Papelbon.
Dopodomani Kazmir (e che cavolo, ma lo becchiamo sempre!).
E se anche avesse fatto due lanci (e non è vero, stavo guardando la partita), lo fai sedere e puoi utilizzarlo anche domani.
Domani invece siamo senza Papelbon. Paps ieri sul +4 è rientrato. Oggi è entrato sul +5. Domani non lancia. Se domani avremo la fortuna di andare sul +1, toccherà a Gagne. Chissà se Okajima sarà disponibile...
Grande Tito, grande!
Per il resto, il nostro interbase che fa tanti errori continua a battere .241. Battono tutti come fabbri e Papi ha mostrato un po' di potenza negli ultimi giorni finalmente (e pure Manny niente male). Bene, molto bene.
Domani Tavarez-Saunders, con Cash e Kielty in campo. E' una partita impossibile sulla carta e servirà molto bullpen in campo. E non ci sarà Papelbon.
Dopodomani Kazmir (e che cavolo, ma lo becchiamo sempre!).
-
joesox
SBAGLIATO!anto wrote: ...e a quel punto Francona andrebbe addirittura lodato per averlo capito e perchè continua a farlo giocare senza problemi.
ESATTO!
Detto questo non voglio difendere Francona, che secondo me ha chiaramente sbagliato la scelta nell'utilizzo di Papelbon nella prima partita e di Gagne nella seconda(sempre che in questo momento sia il caso di usare Gagne in una qualsiasi situazione).
Un closer normale avrebbe chiuso entrambe le gare del DH.
Ma Paps è a mezzo servizio. Una volta usato (un lancio oppure 30 lanci non cambia) fine.
Tito doveva intanto vincere la prima e poi concentrarsi sulla seconda.
Poteva piovere potevano essere 20-0 o 0-20.
La prima salvezza era per Paps. La seconda per Gagne.
Dici bene nella prima parte.
E' la mia opinione si intende.
E restiamo sempre lì.
Tito fa le scelte dal suo punto di vista. Noi dal nostro che per quante motivazioni scientifico tecnico tattiche...ecc
chi ha visto gara 7 del camp Italiano ieri sera?
Quando avreste totlo mikkelsen?
dopo l'ottavo, con un out, sul 5-2, sul 5-3 con due out sul 5-4 o lo avreste lasciato a vincere/perdere il vantaggio?
p.s. Paps ieri è entrato sul +3 con due out nell'ottavo.
E oggi potrebbe piovere!
-
Ange86
- Senior

Io l'avrei tolto dopo la prima valida che subiva nel nono. Però oltre ad essere il pitcher è anche il pitching coach e si è fatto ingolosire dal CG SHO.joesox wrote: ...
chi ha visto gara 7 del camp Italiano ieri sera?
Quando avreste totlo mikkelsen?
dopo l'ottavo, con un out, sul 5-2, sul 5-3 con due out sul 5-4 o lo avreste lasciato a vincere/perdere il vantaggio?
...

-
thierry14
Sì hai ragione, solo che dato che per me era il post finale al momento ero indeciso e alla fine ho risposto qui!rene144 wrote: Thierry: e meno male che avevo detto di continuare la discussione nell'altro topic... Comunque ognuno ha il suo modo di vedere il baseball e ci mancherebbe.
Sì pure io. Probabilmente voleva il CG SHO però aveva anche un pitch count altino quindi io alla prima valida l'avrei mandato a casa.Ange86 wrote: Io l'avrei tolto dopo la prima valida che subiva nel nono. Però oltre ad essere il pitcher è anche il pitching coach e si è fatto ingolosire dal CG SHO.
Veniamo a ieri sera. Sono andato a dormire sul 5-0 e stamattina sorpresina, 5-10: se avessi resistito mezzo inning mi sarei goduto la rimonta
Ottimo Big Papi. Ottimo Ramirez che mi sembra nettamente migliorato come left fielder, mi piace un sacco quando tira in seconda per l'assistenza così, senza guardare o pensarci troppo, con totale noncuranza (apparentemente). Secondo me se si impegnasse di più sarebbe un difensore eccelso. Però non sarebbe Manny. Anche stasera Francona c'ha dato argomenti per discutere, anche io non avrei messo Papelbon con un vantaggio di 5 punti. Premetto che non ho visto tutto l'incontro: avrei lasciato un altro inning a Timlin però erano ancora sul 5-6 quindi magari meglio così. Certo sul +5... Vabbè. Oggi Lancia Hoolian "Freddy Krueger" Tavarez: perché è rientrato in rotazione? Per il DH?
E lunedì c'è Kazmir, sì. Però c'è anche zio Tim al Tropicana perciò direi che ce la giochiamo... Anche se non può andargli sempre bene però vale lo stesso per Kazmir.
Per il fanta-baseball di renè :lol2: :lol2: con quella squadra ci vorrebbe il porto d'armi e a pensarci bene non è poi così fanta: è uno scenario possibile e questa off-season ci divertiremo a seguire il mercato, mi sa. Solo due cose: brutto dar via Coco e il quinto posto in rotazione lo terrei per Wakefield. Secondo me ha le possibilità per diventare il lanciatore RedSox con più vittorie. Ad oggi gliene mancano 41 e in un paio d'anni, oltre a questo, può farcela. Secondo me.
Un'altra cosa. Mi dite qualcosa su Kazmir e Weaver (Jared)? Secondo me sono buoni lanciatori, Weaver ha un movimento curioso. Però a livello di cifre e statistiche? E poi sono giovani, non sarebbe possibile farci un pensierino?
Last edited by thierry14 on 19/08/2007, 13:25, edited 1 time in total.
-
Pablets
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
Weaver non lo conosco molto, ma so che a Renè non piace (ne parla nel topic sui Live Games). Anticipo qualcosa: l'anno scorso ha avuto un ottimo anno da rookie, ma da quanto ho capito (Renè sarà sicuramente più preciso) ha avuto una bella dose di fortuna (produce molte flyballs e fa pochi strikeouts).
Kazmir invece mi fa impazzire, ma se non sbaglio è sotto contratto coi Devil Rays fino al 2010. E credo proprio punteranno su di lui, per costruire una rotation Kazmir-Shields-Price.
Alcune cifre di Kazmir:
YEAR G GS W L ERA IP H K BB
2004: 8 7 2 3 5.67 33 33 41 21
2005: 32 32 10 9 3.77 186 172 174 100
2006: 24 24 10 8 3.24 144.2 132 163 52
2007: 26 26 9 7 3.44 157 153 168 73
Il tutto giocando nei Devil Rays, quindi anche il dato W-L non è male!
Kazmir invece mi fa impazzire, ma se non sbaglio è sotto contratto coi Devil Rays fino al 2010. E credo proprio punteranno su di lui, per costruire una rotation Kazmir-Shields-Price.
Alcune cifre di Kazmir:
YEAR G GS W L ERA IP H K BB
2004: 8 7 2 3 5.67 33 33 41 21
2005: 32 32 10 9 3.77 186 172 174 100
2006: 24 24 10 8 3.24 144.2 132 163 52
2007: 26 26 9 7 3.44 157 153 168 73
Il tutto giocando nei Devil Rays, quindi anche il dato W-L non è male!
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
-
Curt Ace
- Rookie

Joe stavolta c'e' poco da dire eravamo 10-5 +5 qualsiasi altro andava bene.
I casi sono due
Tito e' completamente andato
Tito da per scontata la sconfitta contro Kazmir (ritacci sua ma sempre lui!)
Oppure ha "fiducia" in Gagne (il braccio va benissimo e' il controllo delle curve e cambi che e' barcollante) e va con Gagne come closer oppure vuole staccare il braccio a Oki.
Se piove non e' che sia male
I casi sono due
Tito e' completamente andato
Tito da per scontata la sconfitta contro Kazmir (ritacci sua ma sempre lui!)
Oppure ha "fiducia" in Gagne (il braccio va benissimo e' il controllo delle curve e cambi che e' barcollante) e va con Gagne come closer oppure vuole staccare il braccio a Oki.
Se piove non e' che sia male
- luciusnba
- Rookie

- Location: "Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una pers
ue raga nn sono un tifoso di baseball però qualche settimana fa mi trovavo a boston e ho avuto la fortuna di andare al fenway park a vedere una partita..da paura! E ora anche se sono un appassionato di naba e dei celtics nn posso nn tifare per i red sox e sperare che vincano le world series dunque vi mando un grande in bocca al lupo
"Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una persona anziana che deve attraversare la strada: guarda a destra, a sinistra, poi di nuovo a destra e poi tentennando parte".
-
rene144
- Pro

Weaver se la cava grazie a quel movimento con cui nasconde il lancio. Produce troppe flyballs ed è a rischio continuo di fuoricampo. Quando il fuoricampo arriva a basi cariche, come ieri, paga tantissimo questa pecca.thierry14 wrote: Un'altra cosa. Mi dite qualcosa su Kazmir e Weaver (Jared)? Secondo me sono buoni lanciatori, Weaver ha un movimento curioso. Però a livello di cifre e statistiche? E poi sono giovani, non sarebbe possibile farci un pensierino?
Kazmir ha 10 volte il talento di Weaver. Come talento puro è qualcosa di incredibile, però continua a concedere tante, troppe BB. Non è ancora riuscito a maturare come ci si aspettava, ed è un peccato.
Kazmir non si muove da Tampa. E' inutile pensarci. E' impossibile andare a prendere un giovane, controllato a basso costo per molti anni da una squadra che sta ricostruendo ed ha un budget basso. Tampa non avrebbe un singolo motivo per cedere Kazmir, a meno di non offrire magari una combinazione di Papelbon+Lester+Buchholz, ma sarebbe follia autentica da parte dei Red Sox, per ovvi motivi.
Weaver non è in vendita. Non è un asso, è un 3-4-5 della rotazione e costa davvero pochissimo. Agli Angels conviene tenerlo, dopo Lackey ed Escobar, che sono nettamente migliori. In quell'ambito Weaver non combina guai. E comunque non è in vendita. Ci sono giocatori che non lo sono e basta, come per esempio Pujols, e per il momento ci si deve mettere una pietra sopra.
EDIT: la partita di oggi sulla carta l'abbiamo concessa, schierando Tavarez che è palesemente fuori forma, a meno che l'attacco non ci salvi, contro un mancino. Sarebbe una novità. Poi domani Kazmir. Due partite durissime...
Last edited by rene144 on 19/08/2007, 20:15, edited 1 time in total.
-
anto
- Senior

E infatti novità non c'è stata...EDIT: la partita di oggi sulla carta l'abbiamo concessa, schierando Tavarez che è palesemente fuori forma, a meno che l'attacco non ci salvi, contro un mancino. Sarebbe una novità
Il nostro rendimento contro i mancini è inquietante.
Non solo non battiamo, ma li facciamo durare un'eternità;speriamo che domani si riesca a fare di meglio con Kazmir.
Peccato perchè Tavarez aveva stranamente fatto il suo.
Kevin Garnett: "I hope we made you proud!"
Bill Russell: "You sure did!"
Who are? Celtics! Who are? Celtics! Who are? Celtics!
1 2 3 Ubuntu!
Bill Russell: "You sure did!"
Who are? Celtics! Who are? Celtics! Who are? Celtics!
1 2 3 Ubuntu!
-
thierry14
rene144 wrote:
EDIT: la partita di oggi sulla carta l'abbiamo concessa, schierando Tavarez che è palesemente fuori forma, a meno che l'attacco non ci salvi, contro un mancino. Sarebbe una novità. Poi domani Kazmir. Due partite durissime...
Ottima mossa, tanto perché domani c'è l'Anticristo che lancia...
-
rene144
- Pro

Vogliamo dare un esempio "ateo" di come non mi piaccia Francona? Perchè dico ateo? Perchè non credo che ci abbia perso la partita (e quindi lo solleva dalle responsabilità sul risultato finale, in teoria), ma è indicativo in ogni caso della sua pessima gestione.
Oggi ha tolto Tavarez, riposatissimo, con 87 lanci nel braccio, dopo che aveva eliminato gli ultimi 11 hitters di fila e dopo che non concedeva valide dal primo IP. Non c'era necessità nè motivazione e stava letteralmente volando, ma l'ha tolto. Ha messo Snyder, entrando senza motivo nel bullpen, e Snyder ha subito concesso un punto che ha probabilmente chiuso l'incontro.
Cose del genere cambiano tutto l'incontro. JD Drew contro Speier rappresentava il punto del vantaggio. E' andato sul conto pieno. Se fossimo stati sotto 2-1 (di un solo punto), il punto del vantaggio sarebbe stato già in base. Avrebbe probabilmente girato cercando di portare gli uomini in base a casa. Invece, essendo lui l'uomo del vantaggio, ha provato a mettersi in base incassando quello che forse era il quarto ball ma che l'arbitro ha chiamato come terzo strike (era al limite, 50/50, ed ha deciso così). Era un grande lancio, quindi è probabile che anche se Drew l'avesse girato non avrebbe fatto molto (benchè quest'anno stia giocando alla grandissima RISP), ma il punto è che la partita sia stata cambiata nella sua complessità. Segnare un punto agli Angels è difficile, figuriamoci 2. E figuriamoci 3. Scioscia poi non ha "Gagnezzato" con Shields, ed appena l'hanno sfiorato l'ha cambiato. La differenza tra uno che guarda le partite ed uno che dorme.
E perchè ha cambiato Tavarez? Perchè aveva deciso che quelli erano gli IP che avrebbe lanciato nella migliore delle ipotesi. Non importa che Tavarez abbia tirato fuori un mezzo miracolo. No, aveva deciso e non essendo un essere pensante non è riuscito a tornare sui suoi passi.
Se avessimo perso 3-2 sarebbe stata totalmente colpa sua. Ma anche così, a parte l'AB di Drew, ricordiamoci che sul 2-1 basta uno swing, sul 3-1 no.
Insomma, questo è ciò di cui parlo: Francona non solo perde le partite (come nei giorni scorsi, ad esempio), ma dimostra di essere un pessimo manager giorno dopo giorno proprio nelle operazioni base.
Per concludere: l'esempio della normalizzazione di Gagne risiede oggi nella valida di Kotchman. Sarebbe stato un DP, ed è diventata una valida con la sfortuna che lo perseguita adesso. Ha messo 3 K, ha lanciato bene, ha indotto GB, ma gli è andata male. Se avesse concesso un'altra palla in gioco (e non si possono ogni volta fare 3 K...), probabilmente avrebbe preso un punto, anche su un'anonima groundball. Va usato nelle situazioni di svantaggio. Oggi poteva lanciare solo lui per la disponibilità degli altri, ma comunque è così che va usato per 4-5 IP. Poi tornerà a fare il suo come ha sempre fatto. E' tutto tranquillo insomma.
Domani Wakes vs. Kazmir. Poi beccheremo Sonnanstine e Jackson. Quindi 4 a Chicago e 3 a NY se non ho visto male. E poi il calendario migliora. Sarebbe bello non farci riprendere in questa lunga trasferta. Ma anche se ci riprendessero, poi il calendario sarebbe più semplice per noi, quindi sono fiducioso comunque.
Oggi ha tolto Tavarez, riposatissimo, con 87 lanci nel braccio, dopo che aveva eliminato gli ultimi 11 hitters di fila e dopo che non concedeva valide dal primo IP. Non c'era necessità nè motivazione e stava letteralmente volando, ma l'ha tolto. Ha messo Snyder, entrando senza motivo nel bullpen, e Snyder ha subito concesso un punto che ha probabilmente chiuso l'incontro.
Cose del genere cambiano tutto l'incontro. JD Drew contro Speier rappresentava il punto del vantaggio. E' andato sul conto pieno. Se fossimo stati sotto 2-1 (di un solo punto), il punto del vantaggio sarebbe stato già in base. Avrebbe probabilmente girato cercando di portare gli uomini in base a casa. Invece, essendo lui l'uomo del vantaggio, ha provato a mettersi in base incassando quello che forse era il quarto ball ma che l'arbitro ha chiamato come terzo strike (era al limite, 50/50, ed ha deciso così). Era un grande lancio, quindi è probabile che anche se Drew l'avesse girato non avrebbe fatto molto (benchè quest'anno stia giocando alla grandissima RISP), ma il punto è che la partita sia stata cambiata nella sua complessità. Segnare un punto agli Angels è difficile, figuriamoci 2. E figuriamoci 3. Scioscia poi non ha "Gagnezzato" con Shields, ed appena l'hanno sfiorato l'ha cambiato. La differenza tra uno che guarda le partite ed uno che dorme.
E perchè ha cambiato Tavarez? Perchè aveva deciso che quelli erano gli IP che avrebbe lanciato nella migliore delle ipotesi. Non importa che Tavarez abbia tirato fuori un mezzo miracolo. No, aveva deciso e non essendo un essere pensante non è riuscito a tornare sui suoi passi.
Se avessimo perso 3-2 sarebbe stata totalmente colpa sua. Ma anche così, a parte l'AB di Drew, ricordiamoci che sul 2-1 basta uno swing, sul 3-1 no.
Insomma, questo è ciò di cui parlo: Francona non solo perde le partite (come nei giorni scorsi, ad esempio), ma dimostra di essere un pessimo manager giorno dopo giorno proprio nelle operazioni base.
Per concludere: l'esempio della normalizzazione di Gagne risiede oggi nella valida di Kotchman. Sarebbe stato un DP, ed è diventata una valida con la sfortuna che lo perseguita adesso. Ha messo 3 K, ha lanciato bene, ha indotto GB, ma gli è andata male. Se avesse concesso un'altra palla in gioco (e non si possono ogni volta fare 3 K...), probabilmente avrebbe preso un punto, anche su un'anonima groundball. Va usato nelle situazioni di svantaggio. Oggi poteva lanciare solo lui per la disponibilità degli altri, ma comunque è così che va usato per 4-5 IP. Poi tornerà a fare il suo come ha sempre fatto. E' tutto tranquillo insomma.
Domani Wakes vs. Kazmir. Poi beccheremo Sonnanstine e Jackson. Quindi 4 a Chicago e 3 a NY se non ho visto male. E poi il calendario migliora. Sarebbe bello non farci riprendere in questa lunga trasferta. Ma anche se ci riprendessero, poi il calendario sarebbe più semplice per noi, quindi sono fiducioso comunque.