Re: COPERTURA TV e STAMPA DEL CAMPIONATO ITALIANO
- Fede_
- Senior

- MLB Team: washington nationals
Re: Baseball Italiano
anche io sono d'accordo con thierry ... bisogna cercare di prendere quello che c'è !! lo so anche io che boston-yankees è sicuramente meglio di grosseto-nettuno però siamo in italia e dobbiamo accontentarci con quello che abbiamo!! anche io le volte che sono andato a vedere le partite (a Torino o Avigliana) mi sono divertito! per quel che riguarda la rai i telecronisti non sono il massimo, e potrebbero anche migliorare un po' la grafica (almeno mettendo il conteggio di ball strike e out) però è gia tanto che ci facciano vedere le partite in diretta!
-
thierry14
Ecco bravo, mi ero scordato di quello. La grafica è un po' misera e credo che in rai i mezzi per migliorarli un po' ce li hanno... Magari questi aggiustamenti saranno fatti la prossima stagione. Non dico di mostrare gli uomini in base o la velocità però almeno il numero di eliminati e il triangolino con punta in alto o in basso per capire in che parte dell'inning stanno giocando.Fede_ wrote: per quel che riguarda la rai i telecronisti non sono il massimo, e potrebbero anche migliorare un po' la grafica (almeno mettendo il conteggio di ball strike e out) però è gia tanto che ci facciano vedere le partite in diretta!
Un'altra cosa che mi piace un sacco è la traduzione dei termini tecnici che fa più fico che in inglese. E' divertente sentir dire "cambio" o "palla veloce" o "media PGL" o "smorzata". Boh, pensate quello che volete, ma a me il baseball piace così tanto che mi accontento di tutto. Mi ricordo che la prima volta che sono andato a vedere i Thunders, qui a Salerno, ero l'UNICO spettatore! Ma non mi interessa, guardare l'MLB al pc è una figata però sentire dal vivo il rumore della palla nel guanto del ricevitore o il contatto mazza/palla ( :D) non ha prezzo!
-
buno
thierry14 scusa non sono d'accordo con te,con i tuo discorso i baseball italiano e destinato a morire,secondo te vistothierry14 wrote: Dai, considerato il livello tecnico che quello di conoscenza/diffusione del baseball in Italia, è già un miracolo che facciano vedere le telecronache delle partite. Considera che per le altre quattro partite la diretta iniziava tipo alle 22 o alle 23, quindi ti facevano vedere gli ultimi inning. Secondo me il problema è che vi aspettate troppo. Prendete quello che c'è e enjoy it, nonostante i bunt, nonostante le prese facili facili che puntualmente vengono sbagliate, nonostante una quantità industriale di lanci pazzi e nonostante i due telecronisti schiappe. Che poi, ripeto, tanto schiappe non erano, certo, Elio, Faso e i vari cronisti di sky so' tutta un'altra cosa, però cavolo, sei in Italia, non a Boston. Ogni volta che sono andato allo stadio mi sono divertito, a Nettuno c'è sempre un po' di gente e anche il pubblico si diverte e fa divertire. Se poi ti accontenti di guardarlo solo al pc, allora il discorso cambia. E credo che né tu né i tuoi figli risciranno a vedere del baseball di livello qui. Siamo troppo indietro.
che i baseball e messo cosi c'e' da prendere cosa viene,invece no c'e' da cercare di migliorare le cose sia come
gioco che come diffusione(pubblico,tv,stampa)e non e' cosi che il baseball italiano potra' fare il salto di qualita'.lo
sai che la federazione italiana spende tanti soldi per far vedere il baseball in tv e si puo' chiedere alla rai di dare un
servizio migliore?invece di essere presi per il culo con telecronache che iniziano a meta' partita con immagini ridicole
e con 2 telecronisti schiappe veramente schiappe(per essere educati io userei delle parole molto peggiori)perche' le
societa' non fanno finalmente una lega per cercare di migliorare le cose,invece di essere complici della federazione
secondo le societa' visto che siamo poveri c'e' da rimanere poveri invece di migliorare.non so quanti anni hai,forse sei
troppo giovane ma 25-30 anni il baseball italiano era di altissimo livello con stadi pieni,e c'era interesse dei giornali
ricordo un mondiale a cuba dove al 6 inning fidel castro e andato via perche' pensava che cuba avesse perso sai
contro chi giocava si proprio contro l'italia.visto quando c'e' una federazione e societa' capaci anche in italia si puo'
fare qualcosa di buono.io sono andato a vedere baseball italiano per 15 anni non solo quando a parma giocava nettu
no,rimini grosseto,bologna ma anche contro anzio,paterno' torino ero sempre alla stadio,adesso o detto basta mi so
no rotto le scatole di essere preso per il culo,finche' non cambia qualcosa allo stadio non vado piu' ciao
-
thierry14
No, buno, non dico né spero che il baseball italiano finisca, anzi! Effetivamente sono troppo giovane e ho scoperto il baseball da poco tempo (3-4 anni); in più non ho idea di come si muova la federazione e di tutti i giochi che ci sono dietro. Penso che il baseball, oggi, in Italia attiri pochi soldi, troppo pochi per suscitare un interesse degno di nota. E le società e la Federazione penso abbiano poche possibilità di investirne altri. Però sono tutte mie supposizioni. Non dico che dobbiamo prendere quello che passa il convento, però che non dobbiamo sputare nel piatto in cui si mangia e sostenere finché possiamo il gioco. Potevi andare a vedere la semifinale, è stata una bellissima serie.
- lephio
- Administrator

- MLB Team: Minnesota Twins
eh già.. si stava meglio quando si stava peggio.forse sei
troppo giovane ma 25-30 anni il baseball italiano era di altissimo livello con stadi pieni
il punto secondo me è sempre il solito. l'atteggiamento. il livello che vediamo in italia è questo. oggi. vedo però in generale che ci sono due tipi di atteggiamenti.
1. quelli che spalano solo merda sul baseball italiano, che fanno tante critiche a destra e a manca e che parlano parlano.
2. quelli che vedono com'è il baseball in italia, e in un modo o nell'altro fanno di tutto perchè questo, magari lentamente e facendo degli errori, possa migliorare.
inutile dire che ci sono molte più persone (1) che (2). Ma questo è normale. In ogni campo è così. Non è una critica, solo un'osservazione.
Tornando al discorso delle Italian Series. In questi playoff gli stadi erano pieni. E questo è un buon segno. Però non è abbastanza se vogliamo far salire ancora il livello del baseball in italia.
La domanda allora è: che cosa possiamo fare per il baseball in italia!?
Ognuno il suo ruolo. Prendiamoci semplicemente come appassionati. (e non come giocatori, manager o presidenti). Perchè le cose migliorino possiamo solo "spingere". E questo significa che se questi playoff sono stati trasmessi in maniera soddisfacente, manderemo una mail educata e costruttiva alla federazione e alla rai. Però ce li guardiamo alla tv! Oppure li andiamo a vedere dal vivo! E seguiamo sul sito fibs e baseball.it i risultati.
Solo dando il nostro feedback possiamo sperare di fare qualcosa. Già siamo pochi. Se poi questi pochi hanno pure la puzza sotto al naso, beh.. allora scordiamoci sul serio di sperare di vedere le squadre di serie a giocare come quelle di AA.
Io tendenzialmente difendo la federazione e soprattutto la gestione fraccari. Si sta guardando al futuro e le possibilità ci sono.
e questa mi sembra come quella del marito che si taglia il belino per fare un dispetto alla moglie! :hehe:finche' non cambia qualcosa allo stadio non vado piu'
-
thierry14
Quoto lephio, era proprio quello che avrei voluto scrivere io! Appena finisce la serie finale scrivo una mail a FIBS e RAI. E aspetterò con ansia l'inizio del nuovo campionato!
Stasera Gara 6, match point per il Nettuno, forza!
Stasera Gara 6, match point per il Nettuno, forza!
Last edited by thierry14 on 17/08/2007, 11:36, edited 1 time in total.
- Ivers
- Senior

25 o 30 anni fa non c'erano i media di oggi, e se uno voleva guardare un evento sportivo doveva andare allo stadio. Il baseball purtroppo è uno sport difficile da approcciare, perchè non è facilissimo da comprendere (intendo rispetto al calcio dove al massimo le donne non capiscono il fuorigioco), e oggettivamente molte partite risultano noiose a chi non capisce e non conosce il gioco. L'unico modo per diffondere il baseball è la TV, con sintesi di partite divertenti e belle da vedere. Così la gente si avvicina al gioco lo capisce e poi magari va allo stadio. In questo senso sky ha avuto una grossa oportunità, e durante gli anni di trasmissione dell'mlb un sacco di gente ha iniziato a seguire da vicino il baseball; ma l'occasione è stata sprecata boicottando e poi abbandonando prematuramene il progetto, per le loro giustificatissime motivazioni commerciali. Pretendere che la gente vada a vedere le partite di baseball in Italia e dare la colpa alla federazione mi sembra fuori luogo.buno wrote: 25-30 anni il baseball italiano era di altissimo livello con stadi pieni,e c'era interesse dei giornali
Last edited by Ivers on 17/08/2007, 11:29, edited 1 time in total.
...Up from Third Base to Huntington They Sing Another Victory Song...
- lephio
- Administrator

- MLB Team: Minnesota Twins
ed è confermato! stasera live a grosseto per gara6!
se qualcuno fosse nei dintorni e si volesse aggiungere, o volesse venir pescato in macchina nella tratta genova-grosseto, mi mandi una mail!
partiamo alle 17 da ge..
partiamo alle 17 da ge..
-
Ammasso
- Senior

La faranno vedere in TV?lephio wrote: ed è confermato! stasera live a grosseto per gara6!se qualcuno fosse nei dintorni e si volesse aggiungere, o volesse venir pescato in macchina nella tratta genova-grosseto, mi mandi una mail!
partiamo alle 17 da ge..![]()

kalle: "L'Enrico Toti del baseball"
Salva un gattino, non buntare. Buttala fuori. (rene144)
-
gigio82
- Rookie

Questo perchè non sai accontentarti: pensa che negli anni bui (dal 2001 al 2003) andavo a vedere il baseball a Parma solo per sentire Paolone (storico appassionato di baseball parmigiano che tutti conoscono)...buno wrote: finche' non cambia qualcosa allo stadio non vado piu' ciao
-
thierry14
Sì, diretta a partire dalle 21 sul canale 914 di SKY, credo sia Maremma Channel o qualcosa del genere! La seguiamo in diretta tutti insieme? E voi per chi tifate? Io Nettuno!Ammasso wrote: La faranno vedere in TV?
-
Ammasso
- Senior

Non ho SKYthierry14 wrote: Sì, diretta a partire dalle 21 sul canale 914 di SKY, credo sia Maremma Channel o qualcosa del genere! La seguiamo in diretta tutti insieme? E voi per chi tifate? Io Nettuno!![]()
Speravo raisportsat, così pur non ricevendola la posso registrare con vcast e vedermela poi. A questo punto spero in gara 7, dato che domenica sera è indicata su raisportsat. :D

kalle: "L'Enrico Toti del baseball"
Salva un gattino, non buntare. Buttala fuori. (rene144)
-
thierry14
Sul sito FIBS c'è scritto solo canale 914 però prova a fare un tentativo comunque, magari non hanno niente di meglio da trasmettere. E speriamo che non ci sarà bisogno di Gara 7! :figo:
-
buno
lephio io non sono uno di quelli che tira merda su baseball italiano anzi,sono uno che guarda le cose e poi giudica giulephio wrote: eh già.. si stava meglio quando si stava peggio.
il punto secondo me è sempre il solito. l'atteggiamento. il livello che vediamo in italia è questo. oggi. vedo però in generale che ci sono due tipi di atteggiamenti.
1. quelli che spalano solo merda sul baseball italiano, che fanno tante critiche a destra e a manca e che parlano parlano.
2. quelli che vedono com'è il baseball in italia, e in un modo o nell'altro fanno di tutto perchè questo, magari lentamente e facendo degli errori, possa migliorare.
inutile dire che ci sono molte più persone (1) che (2). Ma questo è normale. In ogni campo è così. Non è una critica, solo un'osservazione.
Tornando al discorso delle Italian Series. In questi playoff gli stadi erano pieni. E questo è un buon segno. Però non è abbastanza se vogliamo far salire ancora il livello del baseball in italia.
La domanda allora è: che cosa possiamo fare per il baseball in italia!?
Ognuno il suo ruolo. Prendiamoci semplicemente come appassionati. (e non come giocatori, manager o presidenti). Perchè le cose migliorino possiamo solo "spingere". E questo significa che se questi playoff sono stati trasmessi in maniera soddisfacente, manderemo una mail educata e costruttiva alla federazione e alla rai. Però ce li guardiamo alla tv! Oppure li andiamo a vedere dal vivo! E seguiamo sul sito fibs e baseball.it i risultati.
Solo dando il nostro feedback possiamo sperare di fare qualcosa. Già siamo pochi. Se poi questi pochi hanno pure la puzza sotto al naso, beh.. allora scordiamoci sul serio di sperare di vedere le squadre di serie a giocare come quelle di AA.
Io tendenzialmente difendo la federazione e soprattutto la gestione fraccari. Si sta guardando al futuro e le possibilità ci sono.
e questa mi sembra come quella del marito che si taglia il belino per fare un dispetto alla moglie! :hehe:
ste o sbagliate che sia,se questa federazione facesse qualcosa di buono sarei felice di dire bravi,ma in questi anni
dirmi cosa a fatto fraccari di buono per migliorare il baseball italiano?per me niente infatti ogni anno e sempre peggio
cosa hanno fatto le societa' per migliorare il livello del campionato italiano niente sono complici di questa federazio
ne,possibile che in italia in tutti gli sport(a parte quelle merde del calcio quello e il piu' grande male dello sport italia
no)si pensi solo alla sedia e non a migliorare le cose,dicono siamo poveri e piu' di cosi non si puo' fare.se ogni federa
zione fosse indipendente dal coni(ente inutile e dannoso)e ogni anno dovesse dare conto di ricavi e perdite la situa
zione cambiarebbe in modo radicale ma questo non succedera' mai.lephio la presenza di pubblico va vista per tutto
i campionato non solo i play off.fraccari dice che fra due anni in italia ci sara' un campionato pro come in america
io spero che sia vero e se questo succedera'(io altra sera avrei voluto sentire qualcosa sul argomento da parte di
fraccari)saro' felice di dire brava fibs ma fino non vedo le cose fatte non ci credo.se io avessi la puzza sotto i naso
in questi anni non mi sarei impegnato per andare a vedere sempre il baseballl allo stadio,gridare come un matto per
3 partite per fare un tifo per la mia squadra,andare sui siti internet per cercare notizie di baseball ecc...per me
sarebbe stato semplice stare a casa e dire che e' tutta merda non mi costava nulla,invece sono arrivato a un pun
to che oramai mi sono rotto le scatole di essere preso per il culo e ripeto finche' non cambia qualcosa io con il base
ball italiano o chiuso
gigio82 andavi allo stadio solo per sentire paolone
he uno che si metteva sulla prima e gridava come un pazzo per tutta la partita quello ero io
fede hai ragione c'e' da prendere quello che c'e',pero' piano piano bisogna anche migliorare i prodotto sino' rimane
sempre un prodotto di scarsa qualita'.
Last edited by buno on 17/08/2007, 18:50, edited 1 time in total.