Re: Reggina Calcio

La gente vuole solo il goal
Post Reply
pio3011
Rookie
Rookie

Post by pio3011 »

IL Poz wrote: Pio ricordati lo scorso anno quando sul -15 chiunque dava la Reggina per spacciata, anche Foti aveva fatto un mercato al risparmio. Bene, grazie ad alcune scoperte (Bianchi, Tognozzi, il Campagnolo del girone di ritorno) e a giocatori che hanno mantenuto una forma impressionante per tutta la stagione (gli esterni Mesto e Modesto ed Amoruso) siamo riusciti a salvarci.

Ora venduti Mesto, Bianchi (più Pelizzoli a Gennaio)e Lucarelli abbiamo guadagnato più di 20 milioni di euro. Con le cessioni di Modesto e Amoruso arriveremmo ad un guadagno di 26-27 milioni, una cifra incredibile per una squadra come la Reggina. I liquidi ci sono per fare una buona squadra, sono fiducioso soprattutto per il mercato di Gennaio, ho l'impressione pero' che da Settembre  a Gennaio dovremmo sperare solo di non perdere troppi punti dalle dirette rivali perchè ora come ora la rosa non è competitiva a mio avviso. Non possiamo sperare che Cozza appena tocca la maglia della Reggina si scateni e diventi Cozzinho, ha 33 primavere ormai..
Ma io do grossi meriti alla Reggina per aver creduto e creato giocatori del genere, però io immagino che le cessioni questo anno siano state troppe e tutte insieme. Con Mesto,Modesto,Bianchi,Lucarelli,Foggia e i possibili partenti Vigiani e Amoruoso , la Reggina vende una squadra intera!!!! Foti sicuramente rivestirà dei soldi per tappare i buchi lasciati da queste numerose parteze , ma sono certo che su 25/26 Mln incassati il presidente ne rinvesteirà soltanto 7/8 non di più.
Un altra grosssa perdita è l'addio di un mister eccezionale come Mazzarri e l'arrivo di un tecnico che a me piace molto poco come Ficcadenti.
Infine per chiudere bisogna essere consapevoli che la serie A di quest'anno sarà durissima per tutti e ancora di più per squadre come la Regggina che ha venduto tutti i giocatori importanti e che per ora ha investito poco e niente.
2 WPF Champ
1 TAG
1 CW
ImageImage ImageImage
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Post by The Prince Of Punk #90 »

pio3011 wrote: Ma tu sei veramente impazzito? Uno che vi ha fatto 17 goal non è difficile da sostituire?  :shocking:
Cmq hai ragione non bisogna putare sugli ultra trentenni come Nick che la buttano dentro , diamo spazio ai giovani come Stelllone..... :stralol:
Te l'ho appena detto,quanto punteresti sul rendimento costante di Amoruso anche per il prossimo anno?
Stellone non sarà un giovane,ma Amoruso è più vecchio,per me fra tutti e 2 moi cambia poco...basta che segnino.
Cmq Amoruso alla fine rimarrà,come credo rimarrà Vigiani,visto che Amerini andrà a Frosinone,oltretutto Modesto potrebbe rimanere anche se alla fine dovrebbe andarsene,quindi si è ribaltato già tutto...

Allora vi faccio l'ipotetica nostra squadra...

Portieri:Campagnolo,Avramov/Pegolo
Difensori:Aronica,Lanzaro,Collacchioni,Alvarez,Miguel Garcia,Giosa,Cherubin,Zoboli/Valdez/Motta/Ficagna
Centrocampisti:Brighi/Baronio,Cozza,Montiel,Cascione,Caridi/Brienza,Vigiani,Tognozzi,Nielsen,Barreto
Attaccanti:Amoruso,Joelson,Stuani/Sedivec,Bogdani/Stellone,Cacia,Halfredsson

Per una formazione del genere:

3-4-1-2

Campagnolo

Motta Aronica Lanzaro

Barreto Vigiani Brighi Tognozzi

Brienza/Cozza

Amoruso/Joelson/Bogdani  Cacia

Allora questa squadra che noi potremmo fare senza problemi,e che credo che alla fine faremo,avremo 1-2 attaccanti in meno,ma la squadra potrebbe essere benissimo questa,ti sembrerebbe peggio di quella dell'anno scorso?!
Te l'ha detto pure Poz,le scommesse ci hanno salvato,ora che possiamo fare una squadra di non scommesse,credi che sarebbe peggio?Io credo proprio di no,l'ho detto prima servono 1 portiere di riserva Avramov o Pegolo,2-3 difensori dalla b,3 centrocampisti di "sostanza" di cui uno "regista",Brienza come mezza punta,e 3 attaccanti giovani(Cacia,Bogdani e Stuani) a quel punto la squadra sarebbe completissima,ed è molto possibile farla. :gazza:
Last edited by The Prince Of Punk #90 on 02/08/2007, 20:23, edited 1 time in total.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
pio3011
Rookie
Rookie

Post by pio3011 »

The Prince Of Punk #90 wrote: Te l'ho appena detto,quanto punteresti sul rendimento costante di Amoruso anche per il prossimo anno?
Stellone non sarà un giovane,ma Amoruso è più vecchio,per me fra tutti e 2 moi cambia poco...basta che segnino.
Cmq Amoruso alla fine rimarrà,come credo rimarrà Vigiani,visto che Amerini andrà a Frosinone,oltretutto Modesto potrebbe rimanere anche se alla fine dovrebbe andarsene,quindi si è ribaltato già tutto...

Allora vi faccio l'ipotetica nostra squadra...

Portieri:Campagnolo,Avramov/Pegolo
Difensori:Aronica,Lanzaro,Collacchioni,Miguel Garcia,Giosa,Cherubin,Zoboli/Valdez/Motta/Ficagna
Centrocampisti:Brighi/Baronio,Cozza,Montiel,Cascione,Caridi/Brienza,Vigiani,Tognozzi,Nielsen,Barreto
Attaccanti:Amoruso,Joelson,Stuani/Sedivec,Bogdani/Stellone,Cacia,Halfredsson

Per una formazione del genere:

3-4-1-2

Campagnolo

Motta Aronica Lanzaro

Barreto Vigiani Brighi Tognozzi

Brienza/Cozza

Amoruso/Joelson/Bogdani  Cacia

Allora questa squadra che noi potremmo fare senza problemi,e che credo che alla fine faremo,avremo 1-2 attaccanti in meno,ma la squadra potrebbe essere benissimo questa,ti sembrerebbe peggio di quella dell'anno scorso?!
Te l'ha detto pure Poz,le scommesse ci hanno salvato,ora che possiamo fare una squadra di non scommesse,credi che sarebbe peggio?Io credo proprio di no,l'ho detto prima servono 1 portiere di riserva Avramov o Pegolo,2-3 difensori dalla b,3 centrocampisti di "sostanza" di cui uno "regista",Brienza come mezza punta,e 3 attaccanti giovani(Cacia,Bogdani e Stuani) a quel punto la squadra sarebbe completissima,ed è molto possibile farla. :gazza:
Il paragone Nick , Stellone non sta in piedi cmq sulla carta è una squadra nettamente più scarsa. L'unico acquisto che mi è piaciuto è Barreto centrocampista giovane sul quale puterei, per il resto poco roba forse un altro mezzo salvabile potrebbe essere Joelson, ma serve ben altro per salvarsi....vedermo come si evolverà il mercato reggino  :gazza:

EDIT : Stellone 48 gare in serie a 5 goal  :gazza: , Nick mi pare abbia fatto un po di più  :fischia:
Last edited by pio3011 on 03/08/2007, 1:29, edited 1 time in total.
2 WPF Champ
1 TAG
1 CW
ImageImage ImageImage
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro

UFFICIALE: Amerini al Frosinone
Fonte: FrosinoneCalcio
Il Frosinone continua la campagna di rafforzamento e oggi mette a segno un altro colpo importante. La società del patron Stirpe si è assicurata le prestazioni sportive del centrocampista della Reggina Daniele Amerini, fiorentino doc, 34 anni che compirà domani, una carriera spesa tra A e B. E' il mediano che serviva a mister Cavasin e che comporrà insieme a D'Antoni, Perra e Pecchia una schiera di centrali di assoluta affidabilità. Il nuovo mediano canarino arriva a Frosinone a titolo definitivo ed ha firmato un contratto che lo lega con la società di via Marco Tullio Cicerone per due stagioni.
Amerini comincia la sua carriera nelle giovanili della Sestese, a Sesto Fiorentino, a due passi da casa. In serie D colleziona una sola presenza a 17 anni; viene notato dalla Fiorentina che lo ingaggia e lo manda a maturare nella Primavera. Nel '93 Amerini fa parte della prima squadra, nell'anno della B, e esordisce tra i professionisti. Al termine del campionato collezionerà 14 presenze. L'anno successivo, in A, giocherà 13 partite. Dopo l'esperienza con i viola, Amerini gira l'Italia partendo da Vicenza (40 presenze in due campionati), passando per Verona, sponda Hellas (8 presenze), Lucca (17 presenze), Pistoia (63 presenze e 2 reti), Palermo (34 presenze e 1 rete), Venezia (45 presenze e 3 reti), Pescara (10 presenze e una rete), Arezzo (10 presenze), Modena (45 presenze e una rete) e finendo a Reggio Calabria, dove è arrivato l'anno scorso e ha contribuito in maniera determinante alla sorprendente salvezza degli amaranto. Con la maglia della Reggina ha disputato 36 partite, siglando un solo gol, ma forse il più importante, siglato al Milan nell'ultima giornata, che ha dato la matematica salvezza alla squadra del presidente Foti. Il giocatore raggiungerà i nuovi compagni già in serata, quando la squadra si ritroverà alle ore 22.00 presso l'Hotel dei Marsi di Avezzano per la seconda parte del ritiro.

Direi che evolve bene,Amerini l'ho sempre detto,non serviva alla nostra causa.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears

Post by IL Poz »

Permettimi Prince ma credi davvero che la Reggina faccia UNDICI acquisti (gli hai scritti te) prima dell'inizio del campionato (tra 20 giorni)

Per me se prende 1 difensore, 1 esterno e 1 punta è già grasso che cola.

Per me fino a Gennaio soffriremo tantissimo.
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro

IL Poz wrote: Permettimi Prince ma credi davvero che la Reggina faccia UNDICI acquisti (gli hai scritti te) prima dell'inizio del campionato (tra 20 giorni)

Per me se prende 1 difensore, 1 esterno e 1 punta è già grasso che cola.

Per me fino a Gennaio soffriremo tantissimo.
Si(ora cmq 11 no,8-9),ci credo e ci spero,anche perchè venderemo altri calciatori...
Cmq finisce fra 30 giorni quindi c'è tempo...
Last edited by The Prince Of Punk #90 on 02/08/2007, 20:21, edited 1 time in total.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro

Valdez, sorpasso Reggina

La Reggina sta per mettere a segno un importante colpo di mercato. Beffando Torino e Lazio, i calabresi sarebbero infatti in procinto di ingaggiare il difensore uruguaiano Carlos Valdez (24), per due stagioni in prestito al Treviso ma di proprietà del Nacional Montevideo, club con il quale il presidente amaranto Foti ha già raggiunto un accordo di massima. Nelle prossime ore potrebbe arrivare la fumata bianca.

Reggina: l'offerta per Stuani

Per acquistare l'attaccante uruguagio Cristian Ricardo Stuani la Reggina è intenzionata a versare nelle casse del Danubio un milione e mezzo di Euro, cifra che il club sudamericano accetterebbe per cedere il suo attaccante. Prima che parta però ogni trattativa la Reggina aspetta di conoscere se Amoruso giocherà o meno il prossimo anno a Reggio Calabria.

Cacia per la Reggina

Oramai sembra sicuro,Cacia andrà alla Reggina,Foti ha raggiunto l'accordo con il calciatore,e la società,l'affare dovrebbe essere fissato a 8 milioni di euro,visto che Foti proponeva 7,5 ml,e il Piacenza ne chiedeva 8,5.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro

Questi 3 acquisti scritti sopra sono sicuri(Stuani arriva se parte Amoruso),possibile anche l'arrivo di Stellone o Bogdani,per Brighi,Brienza,Archubi,Motta,Caridi e Baronio il discorso rimane aperto,Ficagna per la difesa,Avramov il 2° per la porta.
Prevedo ancora degli acquisti in attacco dopo Cacia,mentre per la difesa ora basterebbero 2 difensori,e poi 3 centrocampisti(dove manca gente).
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro

UFFICIALE: Reggina, preso Valdez

Come anticipato nei giorni scorsi da TMW, la Reggina si è assicurata l'uruguaiano Carlos Adrian Valdez Suarez, difensore centrale classe '83 proveniente dal Treviso.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro

Reggina: sette milioni per avere Cacìa

La Reggina è intenzionata a rimpiazzare nel migliore dei modi i suoi attaccanti. Se Rolando Bianchi si è già trasferito al Manchester City, Nick Amoruso è cercato con insistenza dal Parma, e con la considerevole liquidità nelle casse amaranto, la dirigenza calabrese starebbe tentando di acquistare Daniele Cacìa dal Piacenza. Per strappare il ventiquattrenne attaccante agli emiliani la Reggina avrebbe messo sul piatto ben sette milioni di Euro, cifra veramente interessante, per far vacillare il Piacenza. Il club emiliano, dal canto suo, tenta di resistere, e chiede che la Reggina ritocchi leggermente la sua offerta, portandola a otto milioni.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro

Reggina, Amoruso vuole restare

Nonostante il corteggiamento del Parma, Nicola Amoruso, attaccante della Reggina, avrebbe espresso la propria volontà di restare in maglia amaranto. Il giocatore, idolo dei tifosi, è ormai un simbolo della squadra calabrese e potrebbe costituire un importante punto di riferimento per i tanti giovani arrivati alla corte di Ficcadenti. Dal canto suo il Parma, nelle prossime settimane, potrebbe tornare alla carica: adesso sta al presidente Foti respingere le avances per il proprio centravanti.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro

Parma: l'offerta per Amoruso è troppo bassa

A ritardare la conclusione della trattativa che dovrebbe portare l'attaccante Nicola Amoruso dalla Reggina al Parma c'è l'offerta dei ducali al club del presidente Foti, che non sembra essere adeguata alle aspettative degli amaranto. Lo ha fatto capire ieri lo stesso Foti, che ha dichiarato che la strategia della Reggina è di incassare di più dalla cessione del suo attaccante.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro

Reggina Scatenata:3 Attaccanti Sullo Stretto ed un possibile quarto?

E' ormai tema delle ultime ore,la Reggina potrebbe cedere il bomber Nicola Amoruso al Parma,ma non finisce certo qui la Reggina per sostituirlo ha pensato subito ad un altro forte attaccante,che sembra essere Bogdani,oltretutto la Reggina è pronta a chiudere la trattativa con il Piacenza per Cacia,e con il Danubio per Stuani,ed addirittura potrebbe ritornare sullo Stetto una vecchia conoscenza dei tifosi Reggini,Emiliano Bonazzoli che nella Sampdoria al momento si trova chiuso da Montella e Bellucci.

Ragazzi,che spettacolo!!! :forza:
Amoruso per me può anche partire,visto che i sostituti li abbiamo trovati.
Siamo vicini anche a chiudere per Motta.E forse potrebbe arrivare Avramov come secondo portiere,mentre nell'affare Modesto potrebbe rientrare la comproprietà di Rosi,Brighi rimane sempre un obbiettivo fisso insieme a Brienza.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro

Reggina vicina a Stuani

La Reggina sarebbe molto vicina all'acquisto dell'attaccante Cristian Ricardo Stuani del Danubio, club sudamericano.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils