Basketmercato
- Jack12
- Rookie

Re: Basketmercato
Per la guardia Fortitudo: Torres è stato bloccato ma ci sono una marea di dubbi sul suo acquisto (infatti fino ad ora niente è stato ufficializzato..).1) è più una ala piccola che una guardia pura 2) rischia di pestare i piedi a Mancio 3) alla effe serve una guardia pura con molti punti nelle mani e non una G/Ap atletica....Quindi è probabile che si aspettino i tagli NBA...Ma quì altro problema: Mazzon vuole la squadra già formata entro fine agosto...Primi tagli NBA a metà settembre....Quindi boh!!!
Finchè c'è erba c'è speranza

-
Lilpol
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
Ecco te parevamasietesicuri?? wrote: haw che?
wrong way lilpol, mettiti il cuore in pace.
-
Sancho Panza
- Pro

Io so che se guardo ai possibili/probabili roster delle grandi europee mi viene un po' da piangere pensando alle squadre di casa nostra, basta pensare ai secondi quintetti di squadre come Olympiacos, Panathinaikos, Barcelona, Real Madrid, CSKA e TAU che sono probabilmente più competitivi del primo quintetto di qualsiasi italiana...
A proposito, chiaritemi gentilmente qualche dubbio please, visto che non ho tantissimo tempo per cercare da me: la Benetton l'ha poi preso Austin? Visto che Powell va ai Clippers, l'altro lungo chi sarà? E Jasaitis era soltanto una voce infondata?
E il play della Virtus? Hanno scelto davvero Booker?
Sul fronte Hawkins novità? E ci sono davvero chance che Ukic approdi alla corte di Gelsomino?
Di Jasikevicius che si dice? Sentivo parlare di tentativi dell'Olympiacos qualche tempo fa...
Confermato Stanko Barac al TAU?
A proposito, chiaritemi gentilmente qualche dubbio please, visto che non ho tantissimo tempo per cercare da me: la Benetton l'ha poi preso Austin? Visto che Powell va ai Clippers, l'altro lungo chi sarà? E Jasaitis era soltanto una voce infondata?
Sul fronte Hawkins novità? E ci sono davvero chance che Ukic approdi alla corte di Gelsomino?
Di Jasikevicius che si dice? Sentivo parlare di tentativi dell'Olympiacos qualche tempo fa...

- tzara
- Pro

- NBA Team: Brooklyn Nets
Jasaitis mi pare un traguardo che poi si sia rivela to irrealizzabile.Sancho Panza wrote: Io so che se guardo ai possibili/probabili roster delle grandi europee mi viene un po' da piangere pensando alle squadre di casa nostra, basta pensare ai secondi quintetti di squadre come Olympiacos, Panathinaikos, Barcelona, Real Madrid, CSKA e TAU che sono probabilmente più competitivi del primo quintetto di qualsiasi italiana...
Hawkins l'unica novità è che certamente non sarà un fortitudino.
Jasi leggevo proprio ora che pare più vicino a rimanere a Auckland. comunque si, l'Olympiakos ha offerto mari e monti per lui (7,5M€).
Barac al TAU mi giunge nuova. Piuttosto, nei paesi baschi potrebbe finirci Giricek (ma forse in questo tu sei più informato di me).
Ah, e Andriuskevicius farà un provino con la Joventut di Badalona.
-
masietesicuri??
la benetton ha problemi con austin. che ci sia di mezzo il veto posto dal giocatore sugli allenamenti mattutini?
l'altro lungo dovrebbe essere pops mensah bonsu, al momento molto più vicino di austin. e sia chiaro, se le chiudono entrambe, non c'è da stupirsi minimamente. jasaitis voce non infondata, però cerca l'eurolega prima di treviso.
jasikevicius potrebbe andare a boston, tornasse in europa, maccabi e soprattutto olympiacos (3.5 in 3 anni).
ukic era un nome proprio per i miei reds, ma non è andata (grazie a dio) e ora sì, è uno dei primi 2-3 nomi che roma ha per lo spot di play titolare.
stanko barac al tau non lo confermo perchè interessa anche a roma, e potrebbe essere la prima mossa sensata dei capitolini.
spero la chiudano, un giocatore così in italia per un paio d'anni avrei proprio voglia di vederlo.
play virtus: scartato booker dopo un'imbarazzante episodio (tipo...offerta X, booker accetta ma la folla protesta, la V ritratta e offre poco più di X/2, e booker chiude la trattativa...), koponen ha rifiutato un quadriennale (con uscite dopo due, tre e quattro anni) per via di un buyout irragionevole (800mila...) e dovrebbe andare a kiev.
l'obbiettivo pareva jeter, ma ha firmato a chalon per un anno anzichè per i tre che chiede sabba, nei fatti navigano a vista perchè nessuno accetta le condizioni offerte dalla virtus.
non è un problema economico, anzi, ma di durata del contratto, mai inferiore ai 3 anni e con buyout nettamente sproporzionati. tipo...se holland alla fine del primo anno vuole andarsene, deve lasciar giù qualcosa in più del proprio stipendio del primo anno.
lui ha accettato, gli altri no..e forse un motivo c'è. si attenderà, e non poco, per avere quel nome.
l'altro lungo dovrebbe essere pops mensah bonsu, al momento molto più vicino di austin. e sia chiaro, se le chiudono entrambe, non c'è da stupirsi minimamente. jasaitis voce non infondata, però cerca l'eurolega prima di treviso.
jasikevicius potrebbe andare a boston, tornasse in europa, maccabi e soprattutto olympiacos (3.5 in 3 anni).
ukic era un nome proprio per i miei reds, ma non è andata (grazie a dio) e ora sì, è uno dei primi 2-3 nomi che roma ha per lo spot di play titolare.
stanko barac al tau non lo confermo perchè interessa anche a roma, e potrebbe essere la prima mossa sensata dei capitolini.
spero la chiudano, un giocatore così in italia per un paio d'anni avrei proprio voglia di vederlo.
play virtus: scartato booker dopo un'imbarazzante episodio (tipo...offerta X, booker accetta ma la folla protesta, la V ritratta e offre poco più di X/2, e booker chiude la trattativa...), koponen ha rifiutato un quadriennale (con uscite dopo due, tre e quattro anni) per via di un buyout irragionevole (800mila...) e dovrebbe andare a kiev.
l'obbiettivo pareva jeter, ma ha firmato a chalon per un anno anzichè per i tre che chiede sabba, nei fatti navigano a vista perchè nessuno accetta le condizioni offerte dalla virtus.
non è un problema economico, anzi, ma di durata del contratto, mai inferiore ai 3 anni e con buyout nettamente sproporzionati. tipo...se holland alla fine del primo anno vuole andarsene, deve lasciar giù qualcosa in più del proprio stipendio del primo anno.
lui ha accettato, gli altri no..e forse un motivo c'è. si attenderà, e non poco, per avere quel nome.
-
Sancho Panza
- Pro

-
Lilpol
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
Ovvio che le squadre estere siano più forti e questo non è certo colpa del nostro basket, io penso che sia soltanto un discorso economico, ormai un'italiana perchè possa vincere un'eurolega deve fare dei miracoli.
- doc G
- Pro

Se a Roma arrivasse Ukic, ci sarebbero anche Lorbek, Stefansson e Drejer come comunitari e Daniels, Ray e Hawkins come americani. Immagino Hawkins sia sicuramente in partenza, ma nei ruoli di ala piccola e centro come vuole regolarsi Gelsomino? Ad oggi vedo solo Drejer da 3 e Bagnoli da 5, con Lorbek, Daniels, Tonolli e Fucka da 4. Immagino che uno dei 4 sarà usato da 3 ed uno da 5, sai chi? E possibile che Paperoga non stia cercando un altro centro?masietesicuri?? wrote: mi dicono fatta ukic a roma.
-
masietesicuri??
ukic, in quanto croato, sarebbe extra, con daniels e ray.
non scarterei l'ipotesi di hawkins straniero di coppa... :figo:
non scarterei l'ipotesi di hawkins straniero di coppa... :figo:
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Roma da scudetto se Gelsomino riesce a far quadrare il tutto.
[align=left][/align]

-
Sancho Panza
- Pro

Stefansson può tranquillamente giocare da 3, e anche Daniels qualche minuto lo può dare. Da 5 mi sa che giocherà più che altro Lorbek, come del resto fece nella passata stagione... Certo qualche dubbio rimane in ottica eurolega...

- doc G
- Pro

Drejer è potenzialmente buono ma non affidabilissimo, quindi sevono alternative buone. Se da 3 giocherà Daniels e si adatterà a giocarci parecchi minuti ok, tutto a posto, uno fra Lorbek, Fucka, e Tonolli da 4 e nei due ruoli di ala le cose possono funzionare. Se Stefansson invece dovrà giocare da 3 la coperta sarebbe sempre corta, in quanto mancherebbero cambi per le guardie; servirebbe un esterno italiano che possa giocare qualche minuto. Non so davvero se a questo punto del mercato sia facile trovarne. Nella posizione di centro Lorbek fisso mi convince fino ad un certo punto; Gelsomino a Bologna lo faceva giocare da 5 l'anno dello scudetto, com Bagaric 5 per 20/25 minuti e Smodis da 4, con Ress a sventolare asciugamani; l'anno dopo sempre Bagaric, con Watson che aveva minuti da 4 e da 5 Lorbek giocava solo 4. Può anche giocare dei minuti da 5, come unico ruolo mi convince fino ad un certo punto, anche perchè il cambio è per sempre Bagnoli, non esattamente il Kareem bianco. Ho l'impressione che sia un pacchetto leggerino. Con un pacchetto lunghi così possono anche giocarsela con l'altra Virtus, Bologna, i cui lunghi sono più fisici e meglio assortiti ma complessivamente di livello inferiore, Milano che è pure leggerina, eventuali sorprese, già se a Treviso prenderanno Austin e Mensah Bonsu la partita sarebbe dura, contro Siena rischiamo di vedere un massacro, anche perchè Treviso e Siena non sono esattamente deboli fra gli esterni. Perciò credo che a Roma vedremo ancora qualche mossa, magari a campionato in corso, come ci hanno abituato. Se i Toti non hanno la loro dose di emergenza pare non si divertano.
-
masietesicuri??
bagnoli non è il kareem bianco?
allora. se sciopera manca il negro che lo attacchi al muro, però i movimenti li ha, e li ha molto buoni.
confermo treviso solo per bonsu, per austin c'è quell'inconveniente della voglia d'allenarsi che crea problemi.
play virtus in dirittura d'arrivo, un uomo solo al comando.
gli altri si son ritirati da soli, ma non ditelo troppo in giro.
allora. se sciopera manca il negro che lo attacchi al muro, però i movimenti li ha, e li ha molto buoni.
confermo treviso solo per bonsu, per austin c'è quell'inconveniente della voglia d'allenarsi che crea problemi.
- doc G
- Pro

Bagnoli ha ottimi movimenti, ma spesso lo vediamo soccombere contro gli avversari di buon livello. Di fatto è il motivo per cui un buon centro come lui a 26 anni ancora era in lega due. Ad esempio quest'anno contro Maggioli ai play off ha perso il confronto, e Maggioli è un altro buono ma che spesso si è lasciato sfuggire le occasioni che ha avuto. Io a Roma Bagnoli dalla panca lo vedrei molto molto bene se Lorbek giocasse da 4 e ci fosse un 5 decoroso al posto di Tonolli, ma temo che oramai una mossa del genere sarebbe improponibile anche per il budget di Roma. Così è un rischio, perchè sotto li vedo molto leggeri. Temo che a Natale vedremo Toti mettere ancora le mani in tasca, la cessione di Stefansson o Ray, l'arrivo a peso d'oro di un esterno italiano e di un centro comunitario o extra, o, se Toti si è giustamente stancato, una squadra in difficoltà sotto. In Italia ripeto, ad oggi il pacchetto lunghi di Roma rimbalzerebbe contro Siena, perchè contro squadre come Rieti, per fare un esempio, sul perimetro possono recuperare alla grande ciò che si perde nel pitturato, se Treviso prende Mensah ed un 4 decente rimbalzerebbero anche qui, ma prima vediamo che fa Atripaldi, contro le altre se la potrebbero giocare. In Europa la vedo dura.masietesicuri?? wrote: bagnoli non è il kareem bianco?
Austin a Treviso è saltato? Si fa qualche nome al suo posto?
La Virtus Bologna ad oggi da extra mi sembra abbia solo Holland e Spencer, è previsto anche un lungo o si andrà così, con Chiacig e Crosariol da 5 e Giovannoni e Garri da 4? Ed in ogni caso ci sarebbe spazio nel Budget?
Last edited by doc G on 17/08/2007, 18:00, edited 1 time in total.