Re: Chicago Cubs
-
surfbear
Indications Friday were that the Cubs have put in a waiver claim on the White Sox former lead-off man and left fielder Scott Podsednik. The next move would be for the teams to try to work a trade for the left-handed hitting Podsednik :gazza:
-
Pablets
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
mossa quasi automatica...ci serve un leadoff, ci serve un esterno, e si prende l'unico disponibile (mica da buttar via, anzisurfbear wrote: Indications Friday were that the Cubs have put in a waiver claim on the White Sox former lead-off man and left fielder Scott Podsednik. The next move would be for the teams to try to work a trade for the left-handed hitting Podsednik :gazza:
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
-
surfbear
utilissimo nel rubare le basiPablets wrote: mossa quasi automatica...ci serve un leadoff, ci serve un esterno, e si prende l'unico disponibile (mica da buttar via, anzianche se nn fosse più quello del 2004-2005...)
-
rene144
- Pro

utilissimo nell'essere uno dei giocatori più sopravvalutati della storia del baseball recente. Fa una marea di out, anche sulle basi (perchè non le ruba solo, ma viene anche colto - TANTISSIMO).surfbear wrote: utilissimo nel rubare le basi
Direi sia quarto tra i sopravvalutati degli anni recenti. La lista inizia con Erstad, poi Eckstein e Pierre.
E' una mossa disperata ed obbligata da parte dei Cubs perchè a questo punto non si trova più niente in circolazione e Podsednik almeno sa giocare a baseball (opinabile), ma io gli preferirei Murton e Pie senza problemi. Inoltre i leadoff con .336 di OBP (ma .341 in carriera) mi fanno venire l'urticaria.
-
surfbear
può essere usato come PR, visto la sua velocitàrene144 wrote: utilissimo nell'essere uno dei giocatori più sopravvalutati della storia del baseball recente. Fa una marea di out, anche sulle basi (perchè non le ruba solo, ma viene anche colto - TANTISSIMO).
Direi sia quarto tra i sopravvalutati degli anni recenti. La lista inizia con Erstad, poi Eckstein e Pierre.
E' una mossa disperata ed obbligata da parte dei Cubs perchè a questo punto non si trova più niente in circolazione e Podsednik almeno sa giocare a baseball (opinabile), ma io gli preferirei Murton e Pie senza problemi. Inoltre i leadoff con .336 di OBP (ma .341 in carriera) mi fanno venire l'urticaria.
-
rene144
- Pro

perchè non prendere Maurice Greene?surfbear wrote: può essere usato come PR, visto la sua velocità
Podsednik l'anno scorso: 40 SB, 19 CS. Fa una marea di out sulle basi, e questo è molto, ma molto male.
Per inciso: il peso di una CS è circa 3 volte rispetto al valore di una SB, perchè passare da:
uomo in prima 0 out
a
basi vuote 1 out
è molto più pesante ed inficiante rispetto al passaggio a
uomo in seconda 0 out
Quindi se uno non ruba con almeno il 75% di successo, danneggia la propria squadra. Podsednik quando ruba aiuta la squadra, ma quando viene colto, la danneggia tantissimo. E considerato quanto venga colto, è un giocatore che non vorrei in squadra.
La settimana scorsa ho scritto un pezzo sulla "Corsa del Leadoff" (lo trovate sul sito) con cifre e fatti su come debba essere un leadoff... Podsednik e Pierre sono praticamente il peggio che ci sia. Li ho paragonati a Youkilis (uno che non ruba mai) e ci hanno fatto una figuraccia.
Ovviamente il meglio sarebbe Sizemore o Reyes... ma non è facile trovarli.
-
surfbear
in difesa come lo vedi? non copre bene il suo ruolo? fa pochissimi errori.rene144 wrote: perchè non prendere Maurice Greene?
Podsednik l'anno scorso: 40 SB, 19 CS. Fa una marea di out sulle basi, e questo è molto, ma molto male.
Per inciso: il peso di una CS è circa 3 volte rispetto al valore di una SB, perchè passare da:
uomo in prima 0 out
a
basi vuote 1 out
è molto più pesante ed inficiante rispetto al passaggio a
uomo in seconda 0 out
Quindi se uno non ruba con almeno il 75% di successo, danneggia la propria squadra. Podsednik quando ruba aiuta la squadra, ma quando viene colto, la danneggia tantissimo. E considerato quanto venga colto, è un giocatore che non vorrei in squadra.
La settimana scorsa ho scritto un pezzo sulla "Corsa del Leadoff" (lo trovate sul sito) con cifre e fatti su come debba essere un leadoff... Podsednik e Pierre sono praticamente il peggio che ci sia. Li ho paragonati a Youkilis (uno che non ruba mai) e ci hanno fatto una figuraccia.
Ovviamente il meglio sarebbe Sizemore o Reyes... ma non è facile trovarli.
La sua media sb% 76 :D
-
Pablets
- Pro

Rimane il fatto che qualcosa ci serve in questo momento, data l'assenza di Soriano 
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi
-
rene144
- Pro

gli errori non contano niente, perchè ciò che conta è il range. Per intenderci, se io difendessi in MLB e non mi muovessi mai, non farei nessun errore, ma sarei bravo quanto un buon difensore? Ovviamente no. Dipende dal territorio che copri.surfbear wrote: in difesa come lo vedi? non copre bene il suo ruolo? fa pochissimi errori.
La sua media sb% 76 :D
Detto questo, Podsednik è un discreto LF. E' pessimo nel giudicare le flyballs in partenza, ma grazie alla sua velocità copre molto terreno e quindi è appena sopra media. Non è un fuoriclasse, ma può starci decisamente in campo.
Per quanto riguarda la SB%: è scesa negli ultimi anni. All'ASG del 2005 era molto superiore all'80%, e questo lo rendeva un giocatore molto utile (classico caso in cui la velocità è utile ed importante), poi ha iniziato ad essere colto molto spesso, sia nella seconda parte del 2005, sia nel 2006 (in cui ha rubato solo il 67% delle volte). Se tornasse ad essere quello di inizio 2005 potrebbe aiutare molto i Cubs. Ma se è quello visto l'anno scorso e durante l'inizio di questo, è praticamente inutile.
Come dice Pablets però qualcosa deve essere fatto. E' passata la deadline e i Cubs non hanno molta scelta, se non quella di prenderlo e sperare che giochi due mesi da Dio...
Podsednik è molto simile a Juan Pierre: anni fa aveva una OBP molto più alta, e rubava con più efficacia ed era un ottimo leadoff. Poi a Pierre l'OBP si è abbassata ed ha rubato sempre peggio ed ormai è più un peso che un buon giocatore.
Però entrambi Pierre e Podsednik si sono costruiti una fama (giusta) in passato. Il problema è che non sono più quel tipo di giocatori, ma la fama è rimasta con loro......
-
Pablets
- Pro

Come dice Renè avremmo già in casa bello pronto Felix Pie, solo che lo vedo piuttosto inconstante il ragazzo
a me nn dispiacerebbe affatto Podsednik, porterebbe con sè esperienza, buona velocità e magari sfaterebbe la maledizione, come è avvenuto coi White Sox :lol2: (vuoi vedere che lo prendono per quel motivo?? :lol2: :lol2: ). Tornando seri, sarebbe un buon giocatore che potrebbe sostituire degnamente Alfonso...almeno fino al suo ritorno (spero il più presto possibile)
-
Pablets
- Pro

In caduta liberaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :sbadat:
sapete che vincerà la Central? Dopo il dominio iniziale dei Brewers, la rimontona dei Cubs?
I Cardinals
sapete che vincerà la Central? Dopo il dominio iniziale dei Brewers, la rimontona dei Cubs?
I Cardinals
-
surfbear
Io sono ancora più pazzo, e dico i Reds :lol2:Pablets wrote: In caduta liberaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :sbadat:
I Cardinals![]()
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Pirates tutta la vita!!

scherzi a parte io ho postato sul topic STL scrivendo che devo ricredermi , davo per scontato che i cards fossero ormai fuori dai PO, mi sa che mi sbagliavo!!!!!!!!
scherzi a parte io ho postato sul topic STL scrivendo che devo ricredermi , davo per scontato che i cards fossero ormai fuori dai PO, mi sa che mi sbagliavo!!!!!!!!

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
Pablets
- Pro

vittoria facile facile (era ora contro i Reds...) 12-4. Cmq, Ramirez is back
senza Aramis siamo perduti
Da domani serie chiave contro i rivali di sempre, i Cards che sembrano lanciatissimi. Prima partita: Looper-Rich Hill
Da domani serie chiave contro i rivali di sempre, i Cards che sembrano lanciatissimi. Prima partita: Looper-Rich Hill
-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues