Re: COPERTURA TV e STAMPA DEL CAMPIONATO ITALIANO

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
joesox

Re: Baseball Italiano

Post by joesox »

il primo settembre porto tutti a vedere gli White Sox
thierry14

Post by thierry14 »

Nettuno pareggia la serie e si porta sul 2-2 battendo Grosseto 4-0 ieri sera. La partita è andata in diretta su Raisport a partire dalle 23 e qualcosa. Lo stadio sembrava pieno e ancora mi mangio le mani per non poter essere lì. Stupido agosto e stupidi tutti in ferie nella stessa settimana! Chi c'è stato (Lephio mi pare?) potrebbe raccontare? Da segnalare al settimo (o era l'ottavo?), un grandissimo doppio gioco del Nettuno che ha fatto molto MGDB (con le dovute proporzioni): è stata la miglior giocata che ho visto fare lì da 3 anni che seguo il campionato!  :01:
Stasera Gara 5 ancora a Nettuno, speriamo bene!  :01:
Assenzio
Senior
Senior

Post by Assenzio »

Bagialemani ha regalato qualche perla?
Sta sera la danno in tele?
ImageImage
...pagando, s'intende
Fede_
Senior
Senior
MLB Team: washington nationals

Post by Fede_ »

stasera dovrebbe essere dalle 21 su raisport satellite ....  :metal:
lephio
Administrator
Administrator
MLB Team: Minnesota Twins

Post by lephio »

alla fine per problemi logistici non siamo potuti andare. stasera seguiamo gara5 e se i problemi logistici spariranno vorrei andare a vedere gara6 a grosseto. Qualche forummista, nel caso, si aggiungerebbe?
thierry14

Post by thierry14 »

Gara 5 finisce 4-3 per Nettuno, decisa al settimo da un fuoricampo di Camilo. E gli ultimi due turni in attacco del Grosseto sono stati spettacolari: nell'ottavo, Pezzullo si tira fuori dai pasticci (basi cariche e un out) con due K mentre nel nono, dopo una BB, seguono un K, F7 e K di nuovo. Ovviamente il livello è quello che è però la tensione c'è stata, l'incontro era importante e mi sono divertito un sacco (a guardarla in tv). Poi c'era il pienone allo stadio. Non so cosa darei per vedere Gara 6 a Grosseto (sperando sia l'ultima della serie  :hehe:) però mi toccherà vederla in tv. Forza Nettuno!!!  :metal:
Ange86
Senior
Senior

Post by Ange86 »

Per chi ha seguito la partita in TV sbaglio o i commentatori hanno cambiato il registro della telecronaca rispetto alla regular season  :penso:
Image Image
thierry14

Post by thierry14 »

Non saprei, non ho visto nessuna partita di RS. Però so' simpatici, un po' caserecci, ma simpatici... soprattutto l'altro, quello che fa il commento tecnico, che ha paragonato un giocatore del Nettuno, non ricordo esattamente chi, forse Patrone, con Manny entrambi hanno "le treccine" ai capelli!  :lol2: Comunque nessuno "svarione" e mi pare chiamassero i lanci con una certa padronanza. L'unica nota negativa, la regia, che mostrava le immagini di gioco con la telecamera dall'esterno: ok sul lancio, per far vedere il movimento, però con la palla in gioca rimaneva un po' troppo con quella inquadratura. Be' almeno negli inning 7, 8 e 9. Però dai, tutto sommato meglio di niente... Un piccolo passo per l'uomo... O no?  :forza:
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Qualcuno ha visto tutta l'intervista del presidente federale?

Ho visto un paio di inning, il livello del gioco non mi è sembrato elevatissimo (ma forse non facevo testo perchè avevo in parte il pc a schermo pieno sugli Yankees) ma mi è sembrata assolutamente buona la presenza di pubblico! E sentendo stralci delle parole del presidente federale, a livello di pubblico il baseball è in crescita. Ha detto che nelle semifinali a Parma hanno avuto 5000 spettatori sugli spalti, il che non è davvero poco.
Most improved forumist 2009
Image
thierry14

Post by thierry14 »

Non ho visto l'intervista. E sì, il livello è bassino: in qualche altro topic del forum se ne è già parlato e praticamente dovrebbe essere simile a quello del singolo A, forse qualcosina in più, ma poco poco. Nonostante tutto un paio di belle giocate le ho viste, anche non troppo facili, così come ho visto errori da prendere a schiaffi (non ieri sera però). Diciamo che chi si contenta gode, nel senso che se sai a cosa vai incontro allora ti diverti: se ti aspetti di vedere l'MLB allora ti viene da piangere però se è l'unico modo di vedere un po' di baseball dal vivo, va più che bene. Il pubblico c'era. Sul sito FIBS hanno pubblicato un po' di numeri, e Nettuno è il campo più caldo con una media spettatori di 2700 per le tre partite di semifinale, tutte le altre leggermente meno, però credo che questi numeri aumenteranno per questa serie finale: ieri sera lo stadio era veramente pieno! E ieri sera ci sono stati pure i fuochi d'artificio, per l'HR di Camilo e per la salvezza di Pezzullo!  :forza:
lephio
Administrator
Administrator
MLB Team: Minnesota Twins

Post by lephio »

bellissima partita ieri. l'abbiam guardata su raisport sat. speriamo di ri.uscire ad andare domani sera a grosseto per vedere gara6..

il livello della serie a è paragonabile agli universitari americani, l'NCAA. da vedere in tv, quindi, non è un granchè per chi è abituato a vedere l'mlb.

per esperienza personale però vi garantisco che quando siamo andati a parma a vedere gara1 avevo le lacrime agli occhi per l'emozione! battute altissime, palle che viaggiano e soprattutto.. guanti che fischiano!!!

go IBL!!  :01:
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Senza dubbio, dal vivo le cose cambiano sempre rispetto alla tv. Però vedere lo stadio pieno è una cosa che fa sempre piacere....2700 persone a Nettuno sono il pubblico medio di una squadra di A1 di basket (che non sia una delle 4 grandi città)  che è il secondo sport nazionale. Il problema è il seguito televisivo...chiedevo appunto lumi sull'intervista per sapere se il presidente avesse parlato della copertura televisiva del campionato.
Most improved forumist 2009
Image
Fede_
Senior
Senior
MLB Team: washington nationals

Post by Fede_ »

sul tabellino della partita c'è scritto 6000 spettatori ... niente male !!! certo non sarà l' MLB però è meglio di niente !!

p.s. ho sentito l'intervista a Fraccari, ha parlato un po' degli impegni della nazionale e ha confermato che la prossima stagione in seria A1 ci saranno 8 squadre !!
buno

Post by buno »

ieri sera non c'era di meglio da vedere e ho guardato gara 5 nettuno-grosseto,come dico da molto tempo
livello di gioco molto basso,ma possibile che in italia quando qualcuno arriva in qualche modo in base,gli
allenatori devono fare i bunt ma che cavolo esiste solo questo del baseball.due telecronisti da mandare a
lavorare in miniera altro che fare che telecronache di baseball sono di una noia mortale e poi fanno casini
durante la telecronache,dire che i catcher a chiesto al arbitro di 1 base se il battitore aveva girato la maz
za,quando era quello di terza vuol dire non sapere niente di baseball.peccato che fraccari del intervista
non abbia detto che durante la stagione regolare ci vanno i soliti 100 allo stadio,ma forse per lui conta solo
i pubblico che va allo stadio dei play off.peccato che fraccari del intervista non abbia detto niente sul il
campionato pro che dovrebbe partire fa due anni,io tifoso vorrei sapere a che punto e il progetto ma niente
silenzio di tomba.ieri sera la rai a toccato in fondo(anzi no quando si parla di rai non c'e' mai un limite al peg
gio))ieri non c'era niente che non potesse far vedere la partita di baseball per intero,invece sono riusciti
a far iniziare la telecronaca in ritardo sono dei fenomeni

EDIT l'unica cosa giusta detta da quei due specie di telecronisti e quella che non si e' visto mai un batti e
corri oramai in italia questa giocata non esiste piu' meglio il bunt
thierry14

Post by thierry14 »

Dai, considerato il livello tecnico che quello di conoscenza/diffusione del baseball in Italia, è già un miracolo che facciano vedere le telecronache delle partite. Considera che per le altre quattro partite la diretta iniziava tipo alle 22 o alle 23, quindi ti facevano vedere gli ultimi inning. Secondo me il problema è che vi aspettate troppo. Prendete quello che c'è e enjoy it, nonostante i bunt, nonostante le prese facili facili che puntualmente vengono sbagliate, nonostante una quantità industriale di lanci pazzi e nonostante i due telecronisti schiappe. Che poi, ripeto, tanto schiappe non erano, certo, Elio, Faso e i vari cronisti di sky so' tutta un'altra cosa, però cavolo, sei in Italia, non a Boston. Ogni volta che sono andato allo stadio mi sono divertito, a Nettuno c'è sempre un po' di gente e anche il pubblico si diverte e fa divertire. Se poi ti accontenti di guardarlo solo al pc, allora il discorso cambia. E credo che né tu né i tuoi figli risciranno a vedere del baseball di livello qui. Siamo troppo indietro.
Locked