Tu Morirai Lassù...

Post Reply
Dazed and Confused

Re: Tu Morirai Lassù...

Post by Dazed and Confused »

mailman wrote: Non so se son stati citati nel post film di un grandissimo regista dell'horror: John Carpenter

Halloween, La Cosa, Fog, i film di maggior successo, trasmettono inquietudine e angoscia...
Tranquillo postino, se sei un fan di carpenter ti assicuro che qui dentro sei in buona compagnia.  :01:

Capolavori come quellli da te citati, ai quali mi permetto di aggiungere Il Seme della Follia  :notworthy:, non si dimenticano facilmente.

Anzi, se non ricordo male anche Vic su queste stesse pagine aveva scritto qualcosa su splendidi film come La Cosa o The Fog...  :penso:
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
mailman
Rookie
Rookie

Post by mailman »

Dazed and Confused wrote: Capolavori come quellli da te citati, ai quali mi permetto di aggiungere Il Seme della Follia  :notworthy:, non si dimenticano facilmente.
Aggiungerei anche Christine la macchina infernale, un film unico nel suo genere con l'effetto rigenerazione macchina impensabile per un film dell'83..
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.. (E. Roosevelt)
Dazed and Confused

Beccatevi un'intervista (in inglese) al mitico Rob Zombie sul set del remake di Halloween.

http://www.bloody-disgusting.com/feature/354

:notworthy: :notworthy: :notworthy:
Image
darioambro
Pro
Pro
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Post by darioambro »

Dazed and Confused wrote:

Capolavori come quellli da te citati, ai quali mi permetto di aggiungere Il Seme della Follia  :notworthy:, non si dimenticano facilmente.
straquoto, un film forse sottovalutato ma che agli amanti del genere amano allafollia :lol2:
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
mailman
Rookie
Rookie

Post by mailman »

darioambro wrote: straquoto, un film forse sottovalutato ma che agli amanti del genere amano allafollia :lol2:
Come furono sottovalutati anche il mitico "Essi Vivono" con Roddy Piper e "il Signore del Male" interpretato come sempre dal compianto Donald Pleasence..
Last edited by mailman on 26/08/2007, 12:24, edited 1 time in total.
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.. (E. Roosevelt)
mailman
Rookie
Rookie

Post by mailman »

x Dazed

Hai mai visto "L'inquilino del terzo piano" di Roman Polanski.. E' un film del '76 che alcuni elogiano come capolavoro altri lo citano come palloso..

Che mi dici in proposito?

Bye
Dazed and Confused

mailman wrote: x Dazed

Hai mai visto "L'inquilino del terzo piano" di Roman Polanski.. E' un film del '76 che alcuni elogiano come capolavoro altri lo citano come palloso..

Che mi dici in proposito?

Bye
E' un gran film  :notworthy:, anche se leggermente inferiore rispetto a Rosemary Baby a mio avviso. Grande atmosfera, bella storia, con risvolti decisamente kafkiani e poi Polanski e la sua genialità sono da sempre garanzia di qualità. Anzi, direi che questo è proprio uno dei suoi film più polanskiani.  :D

Insomma, un film che va visto. Senza dubbio.
Last edited by Dazed and Confused on 31/08/2007, 13:00, edited 1 time in total.
Image
BigBen Wallace
Pro
Pro
NBA Team: Sacramento Kings

Post by BigBen Wallace »

non so se è già stato chiesto, qualcuno ha visto "La casa dei 1000 corpi"?
Ex The Little Prince
Dazed and Confused

BigBen Wallace wrote: non so se è già stato chiesto, qualcuno ha visto "La casa dei 1000 corpi"?
Ehm... vai al secondo messaggio della prima pagina di questo topic  :fischia:
Image
BigBen Wallace
Pro
Pro

Post by BigBen Wallace »

ops, ho controllato al topic andando a ritroso, non partendo dall'inizio...  :fischia:

ho letto e concordo con tutto quello che hai scritto, soprattutto la scena dell'uccisione dei polizziotti, anche quando si ferma l'immagine per qualche secondo prima dello sparo...  :notworthy: :notworthy:
Ex The Little Prince
cavsfan23
Rookie
Rookie

Post by cavsfan23 »

BigBen Wallace wrote: ops, ho controllato al topic andando a ritroso, non partendo dall'inizio...  :fischia:

ho letto e concordo con tutto quello che hai scritto, soprattutto la scena dell'uccisione dei polizziotti, anche quando si ferma l'immagine per qualche secondo prima dello sparo...  :notworthy: :notworthy:
Uccisione di chi?
BigBen Wallace
Pro
Pro

Post by BigBen Wallace »

mi è scappata una z in più... ok??
Ex The Little Prince
Dazed and Confused

Visto qualche sera fa "Planet Terror", la seconda parte del progetto Grindhouse, quella targata Robert Rodriguez per intenderci.

Allora, le differenze con l'episodio tarantiniano sono molteplici. Ed enormi.

Se il primo era una riproposizione dell'exploitation movie anni '70, tutto sesso, violenza e sensazioni forti, ma rivisitato con la genialità e l'impronta esplicita di un cineasta originale e dallo stile estremamente personale, questo secondo episodio è qualcosa di diverso. Si parla sempre di rivisitazione di un genere, ma potremmo dire che il lavoro svolto dal regista messicano è ben più estremo e fedele alla linea originale dell'intero progetto rispetto al primo episodio.

Questo potrebbe essere o una qualità o un difetto. A voi la scelta. Io propendo per la prima.

Ci troviamo di fronte ad una pellicola originalissima ed estremamente divertente. Diciamocelo chiaro, divertissement, colto e citazionista, ma decisamente divertissement allo stato brado.

L'operazione è però condotta con estrema lucidità e fedeltà di intenti. Il genere è omaggiato senza dubbio, ma in modo decisamente ironico e canzonatorio, dando sempre l'impressione di non prendersi sul serio e giocando più e più volte con le sensazioni e le aspettative dello spettatore, facendolo stupire, divertire ma anche riflettere un po'.

Intendiamoci, non è un horror, tantomeno un thriller, diciamo che siamo più dalle parti del grottesco. Ma il tutto è comunque fedele alla linea del progetto Grindhouse. Qui dentro troverete di tutto. Molto splatter, ma decisamente esagerato ed ironico, insomma sulla linea del primo Peter Jackson, molto citazionismo, spesso estremamente esplicito (si va dal Romero al Carpenter, passando per Peter Jackson e non solo...) ma mai fine a sè stesso. Troverete anche tutte le bruciature sulla pellicola, i difetti visivi, errori vari, salto di fotogrammi e anche dei fantastici buchi di sceneggiatura. In particolare in questo senso citerei la scena d'amore fra i due protagonisti  :lol2: ma le perle sono tantissime... a cominciare da macchine che esplodono senza una straccio di motivazione a personaggi che scompaiono e ricompaiono a casaccio, per arrivare ad una spiegazione finale che appare a tutti come risolutiva ma che in realà non lo è per nulla, mescolando più o meno a casaccio virus, missioni militari, esperimenti chimici e.... Bin Laden.  :D

Durante la proiezione si ride. E molto. Il tutto è tremendamente tamarro, ma sempre con una straordinaria ironia. Insomma, le scene sono spettacolari, ad ogni sparo i corpi si decompongono in un'esplosione di sangue e viscere manco fosse opera di un bazooka, ma il tutto sembra sempre fare il verso ad un certo tipo di cinema (alla michael bay, diciamo?  :lol2:) per cui tutto è tamarro ed esageratissimo, ma sempre condito con abbondanti dosi di ironia ed intelligenza. 

Insomma, un film estremo ed esagerato, in qualsiasi sua parte, quasi un esperimento di cinema più che un film vero e proprio, probabilmente non adatto a tutti (francamente non so quanto l'utente medio che non ha mai visto un film di romero potrebbe apprezzare una pellicola come questa  :lol2:) ma indubbiamente originale e tremendamente divertente. Consigliato, ma non a tutti.

Quantificando, direi 7,5.

Insomma, complimenti davvero a Rodriguez. L'ho sempre detestato ma stavolta se l'è cavata davvero alla grande.
Image
Dazed and Confused

Commenti su "28 settimane dopo" o sul nuovo "Resident Evil"? :penso:

Dal primo mi aspetto buone cose, sul secondo sono già pronto a scommettere che si tratti di una puttanata!  :gogogo:
Image
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

Parecchi di voi li avranno già visti, per coloro che ancora non l'hanno fatto ecco i falsi trailers di Grindhouse:

Don't di Edgar Wright
http://it.youtube.com/watch?v=f7W_sMFoyMs

Machete di Robert Rodriguez
http://it.youtube.com/watch?v=h0BqmzYAwEU

Werewolf women of SS di Rob Zombie (con cammeo di Nicolas Cage  :D)
http://it.youtube.com/watch?v=2KQ0KuyduXk

Thanksgiving di Eli Roth
http://it.youtube.com/watch?v=i0L6vyF2XcQ

Il mio preferito è quello di Edgar Wright.
Machete pare diventerà un film completo nel 2008.
ImageImage
Post Reply