nefastto wrote:
Se sono sopravvissuto io a Shining ce la puoi fare anche tu
l'ho visto, l'ho visto (anche se ho tagliato un paio di scene).
infatti non ho mai portato una ragazza a vedere un film di paura per approfittarne. ci provavo durante drammoni strappalacrime.
con risultati scadenti.
ma forse il risultato non dipendeva dal film.
lele_warriors wrote:
mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
BruceSmith wrote:
vabbè, quando ero piccolino c'era il mito di cannibal holocaust.... l'horror più horror che si fosse mai visto. :D
lo chiedo a voi, perchè io ho grosse difficoltà a vedere Shining... se vedessi un roba del genere non dormirei per un paio di settimane
Eh? :D No, mi sa che non ci siamo capiti. Cannibal Holocaust non è un film che terrorizza, non è un film inquietante, non è un film che ti toglie il sonno. Insomma, non ha nulla a che vedere con una pellicola come Shining. E' un film parecchio violento e dove la gente si fa parecchio male.
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
Dazed and Confused wrote:
Eh? :D No, mi sa che non ci siamo capiti. Cannibal Holocaust non è un film che terrorizza, non è un film inquietante, non è un film che ti toglie il sonno. Insomma, non ha nulla a che vedere con una pellicola come Shining. E' un film parecchio violento e dove la gente si fa parecchio male.
appunto.
la violenza mi terrorizza.
lele_warriors wrote:
mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
BruceSmith wrote:
(anche se ho tagliato un paio di scene)
Tornando all'argomento Cannibal Holocaust... ho letto il tuo post sulla violenza. Beh, lascia perdere. Non è il film che fa per te. Oltre alla violenza, fra l'altro fin troppo fine a se stessa, c'è molto poco da vedere.
Ah, fra l'altro per i fan accaniti di questo topic (se mai ce ne fossero... :lol2:) comunico di aver portato a termine la serata Hostel, guardandomi in fila i due film.
Ripeto, il primo lo consideravo una boiata. Si salvavano solo certe interessanti soluzioni registiche e poco altro.
Il secondo, invece, è tutto ciò che doveva essere il primo. Bello, bello, bello. Eli Roth torna a confermare il suo talento, dimostrandosi uno dei giovani registi horror più interessanti della scena contemporanea. Alcune scene davvero indimenticabili, ritmo incalzante, citazioni cinefile ogni mezzo secondo ma davvero evocative e non fine a se stessi, grandi protagonisti del passato (vedasi la Fenech nel ruolo della professoressa, Luc Merenda in quello del poliziotto o il buon Deodato occupato in un lauto pasto ), finalmente dei veri personaggi, non più dei semplici bozzetti e in generale un palesato, viscerale e sconfinato amore per i film di questo genere. Senza contare il merito di aver portato un po' di sana violenza e un po' di splatter anche nel cosiddetto cinema mainstream.
Qualche parere o commento su Bug, film 2006 firmato William Friedkin?
Visto Catacombs con Pink...attrice di livello bassino (a dir poco).
Film che si presenta molto bene poichè la regia è dello stesso autore di Saw:L'Enigmista.
Ottima ambientazione con Parigi e l'inferno delle catacombe.
Peccato che il buono sia finito lì...il film non è un horror (IMHO) ma un film d'azione con la protagonista che rimane intrappolata nelle catacombe e per tutta la pellicola tenta di scappare...non succede mai niente, colpi di scena zero.
Il finale è ricopiato pari pari da Nickname:Enigmista (Wolf Creek).
Allen_I wrote:
Visto Catacombs con Pink...attrice di livello bassino (a dir poco).
Film che si presenta molto bene poichè la regia è dello stesso autore di Saw:L'Enigmista.
Ottima ambientazione con Parigi e l'inferno delle catacombe.
Peccato che il buono sia finito lì...il film non è un horror (IMHO) ma un film d'azione con la protagonista che rimane intrappolata nelle catacombe e per tutta la pellicola tenta di scappare...non succede mai niente, colpi di scena zero.
Il finale è ricopiato pari pari da Nickname:Enigmista (Wolf Creek).
Voto: 5,5
Nessuno l'ha visto?
Io non l' ho visto ma dal tuo commento mi pare che sia un film abastanza scadente :D
Cmq nessuno di voi ha visto Snuff? Pare che sia il film horror più violento di sempre....
Consiglio della mezzanotte: il film The Entity, del 1981.
Pare che sia basato su fatto reali, anche se più o meno romanzati. Senza dubbio una pellicola inquietante e da vedere, un piccolo cult nel suo genere.
Consiglio della mezzanotte: Audition, di Takashi Miike.
Il film che ha fatto conoscere in tutto il mondo il talento del prolifico Miike.
Non è un film per tutti, i livelli di violenza sono al limite dell'insostenibile, però se siete forniti di una buona dose di pelo sullo stomaco non fatevi sfuggire questa pellicola.
Intendiamoci, non è un regista che adoro, lo trovo spesso eccessivamente violento e saltuariamente gratuito, però il talento dietro la macchina da presa è innegabile.
Questo film è una piccola gemma, emblema dell'originalità e della vivacità del cinema orientale.
Tutto sembrerebbe sapere di già visto. Ma fidatevi, non è così.
Una prima parte lenta, splendidamente orchestrata, tremendamente funzionale. E poi la scena di svolta, una telefonata nella notte, un sorriso fugace ed il mondo che si capovolge. Di lì in poi il pugno allo stomaco, un climax agghiacciante e sconvolgente, disturbante e tremendo. Una fusione sconvolgente di realtà e sogno, delle immagini legate in un pesantissimo ossimoro a metà fra l'onirico e l'iperrealistico, talvolta addirittura insopportabile alla vista. Fino al finale.
Regia impeccabile (lenta ed avvolgente a tratti, concitata e disturbante in altri, certo ben lontana dai virtuosisimi di Ichi the killer), fotografia perfetta (da notarsi l'evoluzione della stessa nel corso del procedere del protagonista attravero il terribile mistero che sta affrontando) e colonna sonora incalzante e decisamente evocativa (quando presente, nei momenti peggiori urla e rumori sono la vera colonna sonora).
Un film di paura? Non direi. E' un film agghiacciante, questo sì. Molteplici i temi toccati, ma tutti con grande partecipazione e solo apparente cinismo. E' un film che parla di solitudine, di ideali traditi, di figure che dovrebbero sostenerci e in realà ci finiscono. E anche di amore, ma un amore egoistico ed impossibile, sempre alla ricerca di un amore ideale ma irraggiungibile.
Indubbiamente da vedere, quantomeno per farsi un'idea del cinema di Miike.
Astenersi minorenni e forumisti impressionabili. Se si è in grado di andare oltre un livello di violenza decisamente elevato, forse anche un po' gratuito, non si resterà delusi.