Re: Eurobasket Spagna 2007

la pallacanestro europea ed italiana
Post Reply
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

Luca10 wrote: Anche ciò fosse vero sicuramente però è un spanna sopra quell'incapace di Di Bella! :disgusto:
Di Bella e incapace non stà bene nella stessa frase, e te lo dice uno che tifa fortitudo.
Per il discorso Daniel.H, devo dire che per lui provo simpatia e lo reputo un buonissimo giocatore per quel poco che ho visto, purtroppo non fà parte nel gruppo, insomma non l'ho visto molto chiamato in causa dai compagni. In finale facevano addiritura portare la palle al gallo (con risultati haimè non eccelsi), non mi piace molto giudicare dopo aver visto una sola partita però è quello che ho visto in quel di Bormio.
Image°°Image°°Image
vittoliam

Post by vittoliam »

ma porcoggiuda il Gallo!!  :disgusto:
ma c'er auna chiazza di sudore grande quanto il Lago Omodeo i ragazzetti che puliscono il parquet che cacchio facevano??
speriamo non sia nulla di così grave..
e io che domani poi me lo volevo gustare dal vivo  :disgusto:
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Dani mi piace molto, è il futuro nel ruolo per l'Italia, però alla luce delle partite della preparazione posso dire che non verrà all'Europeo, a meno di clamorosi sviluppi..Di Bella non piace a tanti, però come giocatore di rottura può essere utile in qualche partita..di certo non è il giocatore a cui affidare la squadra per tanti minuti(ma nessuno glielo chiederà).. Quindi la scelta nel reparto piccoli dovrebbe essere abbastanza indirizzata..tra i lunghi Crosariol sta perdendo punti ogni partita, dopo essere partito benissimo a inizio preparazione..Io continuo a
pensare che sarebbe da portare, ma il "cocco" Gigli sta risalendo.. e il Mancio determinato visto oggi è imprescindibile.. Però ora cè anche da valutare la situazione Gallo..che potrebbe ( SPERIAMO DI NO!!) sconvolgere i piani
AMARYLLIDE
Rookie
Rookie

Post by AMARYLLIDE »

masietesicuri?? wrote: lamentarsi di basile e belinelli, per quello che hanno dato e daranno a questa nazionale, è comportamento che solo i temerari sono in grado di tenere.
veramente parlavo di Di Bella e Gigli, il primo col suo lancio scriteriato a tutto campo e il secondo coi rimbalzi che si è fatto prendere in testa sui liberi lituani...
Il basket è uno sport logico per gente intelligente: se non ci arrivi, lascia perdere!
Sergio Tavcar
The blues brothers
Senior
Senior

Post by The blues brothers »

Porca miseriaccia ladra,l'infortunio a Danilo nn ci voleva proprio.Purtroppo ho visto solo i primi 3 quarti e nn ho visto l'infortunio.é grave secondo voi?ho letto qualcosa sul sito della  :gazza:,non è che abbia avuto delle sensazioni positive.
when you have everything,you have everything to lose.
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

Crosariol a me piace meno di zero, non sà tirare, ai liberi fà schifo, non ha grandi movimenti in post basso, l'unica cosa che sà fare è cavare il ferro in schiacciata se gli arriva la palla in vernice da smarcato.
A lui non preferirei solo Gigli ma anche Di Giuliomaria.
Last edited by Lilpol on 14/08/2007, 0:26, edited 1 time in total.
Image°°Image°°Image
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Lilpol wrote: Di Bella e incapace non stà bene nella stessa frase, e te lo dice uno che tifa fortitudo.
Per il discorso Daniel.H, devo dire che per lui provo simpatia e lo reputo un buonissimo giocatore per quel poco che ho visto, purtroppo non fà parte nel gruppo, insomma non l'ho visto molto chiamato in causa dai compagni. In finale facevano addiritura portare la palle al gallo (con risultati haimè non eccelsi), non mi piace molto giudicare dopo aver visto una sola partita però è quello che ho visto in quel di Bormio.
Hai ragione...Di Bella ed incapace non stanno bene nella stessa frase....infatti volevo scrivere qualcosa di più pesante per rendere bene l'idea ma poi mi sono astentuo! :gogogo:
Scarso Hackett....oggi appena entrato ha fatto una robina che Di Bella neanche nei suoi sogni bagnati! :stralol:

PORCOGGIUDA il Gallo!!!! :disgusto: :incazzato: :piango:
Spero davvero davvero tanto di sbagliarmi ma se ho visto bene quel ginocchio s'è giricchiato piuttosto male...! :portasfiga:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
pietro mira

Post by pietro mira »

se i valori sono quelli di oggi Gigli al posto di Crosariol, e porterei anche Di Bella che qualche buona penetrazione l'ha fatta
Brutte sensazioni anche io x l'infortunio del Gallo
Robyus
Senior
Senior

Post by Robyus »

Oggi ho avuto il piacere di vedere l'Italia dal vivo a Cagliari, finalmente euro spesi bene :notworthy:

Purtroppo ho beccato la giornata dove il mago non ha giocato ( :incazzato:) così come Soragna e Vitali. In compenso ho potuto ammirare Belinelli, uno spettacolo vederlo giocare da così vicino...il suo fade-away è qualcosa di incredibile, lo esegue con una naturalezza sconcertante. Ha segnato una tripla da paura in questo modo e penso sia stato il miglior realizzatore dei nostri. Un altro che mi ha colpito è sicuramente il Mancio, ha dei fondamentali e una coordinazione dei movimenti veramente da paura e in generale l'ho trovato un giocatore solidissimo, non vedo come non potrebbe dire qualcosa anche al di là dell'oceano. Ero curioso di vedere Hackett ma sono rimasto un pò deluso perchè ha giocato pochino, ha ancora molta strada da fare ma di sicuro l'atletismo non gli manca.
Mannaggia per il Gallo, non stava giocando tanto bene e si è anche beccato un tecnico dopo una scaramuccia con un avversario (gli ha segnato una tripla in faccia e poi l'ha riempito di trash talking :D), poi è scivolato durante un tentativo di alley-hoop a causa del parquet umido aprendosi in due, speriamo non sia tanto grave.

Dall'altra parte ho potuto constatare che Biedrins usa più gel per i capelli in una partita che io in due mesi e mezzo di vita. La sua meccanica di tiro è, se possibile, ancora più brutta dal vivo che in tv però la sua presenza sotto canestro si è fatta sentire eccome.

Ho anche intravisto il Sommo :notworthy:, è stata come un'apparizione per me. Questo da solo valeva il prezzo del biglietto :D
masietesicuri??

Post by masietesicuri?? »

da cagliari mi dicono che l'articolazione non ha subito danni evidenti (ergo non è saltato per aria il ginocchio).
il rischio potrebbe essere quello di un qualche stiramento, nonostante le fibre giovani, in mattinata (sono le 9.05 al momento) faranno gli esami.
su crosariol, mi ripeto allo sfinimento. io la mia opinione su questa nazionale non la dò, anche perchè finchè ci sono le amichevoli non ce n'è bisogno. mi limito a riportare quello che mi dicono o che sento dire, chiaramente da chi può saperne più di me.
se dico crosariol dentro e ballottaggio mancio-gigli, è perchè a bormio mi hanno dato questa certezza.

per me crosariol va preso in prospettiva quest'anno perchè può crescere, mentre gigli ha chiuso la sua maturazione cestistica, ma soprattutto a livello di impatto fisico sulla partita, da almeno due anni.
un applauso al GM.
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Scusami ma aldilà delle info che ti possono dare hai gli occhi per vedere.. Se Crosariol viene messo in campo e dopo 5 minuti panchinato dopo una prestazione non buona..e se Gigli e Mancio giocano bene è evidente che Crosa rischia.. Il discorso della prospettiva centra il giusto..all'Europeo si va per vincere, e si portano i migliori per farlo.. se Crosa non è pronto non è giusto aggregarlo alla spedizione, anche per rispetto nei confronti di chi sta a casa..ira cè ancora tempo per cambiare qualcosa, ma il trend al momento dice che Andrea non sarà tra i 12.. tutto lì.. e se hai visto la partita devi necessariamente essere d'accordo(impossibile ma io ci provo :naughty:)
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

S', ma Gigli non ti da la vittoria, perchè è tutt'al piu' un rincalzo in un ruolo estremamente coperto, Crosariol, pur grezzissimo, contro i centroni che si beccheranno agli Europei puo' tenere e dare riposo a Marconato.

Mancinelli ha piu' senso, perche' duttile, in grado di essere usato come arma tattica in posizione 3.
[align=left][/align]ImageImageImage
masietesicuri??

Post by masietesicuri?? »

imho, crosariol ti può potenzialmente cambiare una partita, vedi bene o male tutti i playoff di quest'anno, mentre gigli al massimo ti fa un canestro e ti commette due falli.
in queste condizioni, con un settore lunghi comunque sicuro con bargnani, galanda e marconato, io prendo tutta la vita crosariol.
e credo che coach recalcati lo sappia bene. i dodici della finale di bormio (con mancio, senza gigli e di bella) erano i dodici prescelti, a un mese dall'europeo e fino ad ora non è cambiato nulla nemmeno per lo staff della nazionale.
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

masietesicuri?? wrote: i dodici della finale di bormio (con mancio, senza gigli e di bella) erano i dodici prescelti, a un mese dall'europeo e fino ad ora non è cambiato nulla nemmeno per lo staff della nazionale.
L'impressione che avevo avuto io da fuori era esattamente questa....bene che ci abbia visto giusto e benissimo se fossero quelli i 12! :gogogo:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
PINNO
Pro
Pro
NBA Team: Dallas Mavericks

Post by PINNO »

stamattina sono andato a giocare al campetto affianco al palazzetto dove l'italia si allenava, e poi all'uscita siamo andati a salutare i giocatori! un mio amico è tornato a casa con sei firme sul pallone  :forza: poi abbiamo parlato con hackett (sempre gentilissimo) e meneghin, a cui abbiamo chiesto notizie su gallinari: stamattina doveva fare la risonanza e quindi non ci ha saputo dare notizie precise, ma l'impressione che ha avuto sull'infortunio non è stata troppo brutta, quindi incrociando le dita il ginocchio non dovrebbe aver subito danni seri!!  :forza: :forza: :forza:

vai gallo!! dal vivo mi sono preoccupato, ho visto bene il ginocchio girarsi  :sbadat: :sbadat:
:forza: :forza: ImageImageImage :forza: :forza: 
Post Reply