Oggi ho avuto il piacere di vedere l'Italia dal vivo a Cagliari, finalmente euro spesi bene
Purtroppo ho beccato la giornata dove il mago non ha giocato (

) così come Soragna e Vitali. In compenso ho potuto ammirare Belinelli, uno spettacolo vederlo giocare da così vicino...il suo fade-away è qualcosa di incredibile, lo esegue con una naturalezza sconcertante. Ha segnato una tripla da paura in questo modo e penso sia stato il miglior realizzatore dei nostri. Un altro che mi ha colpito è sicuramente il Mancio, ha dei fondamentali e una coordinazione dei movimenti veramente da paura e in generale l'ho trovato un giocatore solidissimo, non vedo come non potrebbe dire qualcosa anche al di là dell'oceano. Ero curioso di vedere Hackett ma sono rimasto un pò deluso perchè ha giocato pochino, ha ancora molta strada da fare ma di sicuro l'atletismo non gli manca.
Mannaggia per il Gallo, non stava giocando tanto bene e si è anche beccato un tecnico dopo una scaramuccia con un avversario (gli ha segnato una tripla in faccia e poi l'ha riempito di trash talking :D), poi è scivolato durante un tentativo di alley-hoop a causa del parquet umido aprendosi in due, speriamo non sia tanto grave.
Dall'altra parte ho potuto constatare che Biedrins usa più gel per i capelli in una partita che io in due mesi e mezzo di vita. La sua meccanica di tiro è, se possibile, ancora più brutta dal vivo che in tv però la sua presenza sotto canestro si è fatta sentire eccome.
Ho anche intravisto il Sommo

, è stata come un'apparizione per me. Questo da solo valeva il prezzo del biglietto :D