Re: Boston Red Sox

I Topic che hanno fatto la storia di questo Forum !
Locked
joesox

Post by joesox »

1. Per fortuna che abbiamo il signor Wallace che ci ricorda il distacco.

2. Non posto mai o quasi mai appena finita la partita. Meglio così.

3. Il panico crea confusione mentale.
“…terror hominibus mentem consiliumque eripit et membra debilitat; ut tum accidit.”
“…il terrore toglie agli uomini mente e senno e infiacchisce il corpo; come accadde allora.”
Non e’ Yaz, 1978, ma e’ il Bellum Alexandrinum, Giulio Cesare.
Anche Cesare non le vinceva tutte, ma non andava mai nel panico. Lo hanno dovuto accoltellare. Qui nel panico, tifosi, soprattutto, ed anche qualche giocatore.

Esempio: ma perche’ non mette Papelbon?
nell’ottavo? Chiara panic move e panic sentence.
Nell’ottavo ha usato i due setup man, prima Oki e poi Gagne.
Se i due avessero fatto cio’ per cui sono pagati poi finiva Paps.
Ora improvvisamente non abbiamo piu’ fiducia in alcuno e Paps deve entrare nell’ottavo.
L’ha detto anche Rene’ che le stat di Gagne sono in fase di normalizzazione e che dovra’ concedere ancora un paio di punticini (fatto! Li ha concessi ieri sera).

Entra Oki (mancino) e da’ la BB a Patterson (mancino).
Markakis (mancino) fa l’out.
Entra Gagne per Tejada.
HR. Ci puo’ stare?
Cosa dicono i numeri? Niente Tejada era 1-4 contro Gagne. Un campione ridicolo.
Ma Oki ha subito 3 HR quest’anno (Buck, Konerko ed appunto…Tejada).
Quindi giustamente Tito va con Gagne.
Il punto della BB e’ quello decisivo. Sarebbe 3-2 invece di 3-3 ed entrerebbe Paps nel nono.

Se fosse andato con Paps dopo Oki era come dire: caro Gagne non ho fiducia in te.
Vinceva la partita e perdeva Gagne per la stagione.
Infatti domani perche’ avrebbe dovuto rimetterlo in campo nella stessa situazione?
Gagne l’hanno preso per fare il set up.
Al momento sta andando male (eufemismo). E’ rotto?
No, allora gioca oppure lo fanno mop up e si dimenticano di lui.

Nono
Delcarmen fa il suo dovere, ma se rifosse beccato un HR da Roberts tutti a dire…perche’ non ha messo Lopez, dimenticandosi pure che Lopez e’ in AAA. Ma il panico fa dimenticare anche le mosse.
Cito quel tipo di RSN.
Rene’ non dovresti abbassarti a citare degli ubriaconi…io almeno avviso quando bevo cosi’ non mi citi.
Sono tre giorni che non tocco il Chianti.

Ah…il decimo.
Snyder affronta back to back lefties a concede due singoli. Fine.
Battono .159 contro di lui, ma ieri back to back battono entrambi 1.000.
Chi restava Paps? Tavarez?

Poi le alchimie delle bb sperando in tripli giochi e uomini colti a casa le lascio a voi.
Io spero sempre in un TP, ma l’ultimo lo fece John Valentin 15 anni fa (UNASSISTED! Tra l’altro) e batte’ anche un HR in quella partita.
Errore di Tito? Va bene, errore di Tito.
Anche i numeri di Millar contro Snyder sono un campione minimo, tra l’altro anche queste potrebbero normalizzarsi.
Non ho ancora capito quando le cose si normalizzano…magari quando cacceranno Tito.
Tra l’altro perche’ Trembley (Perlozzo II) abbia mandato Markakis a rubare?
Piu’ scemo di Tito allora.
Induceva Tito a dare la BB.
Anche se penso che a Baltimore non sanno neppure cosa sia la OPS, figuriamoci le peripherals.

Ovvio non dobbiamo raccontarci delle favole:
hanno perso almeno tre volte lasciando Trachsel arrivare fino al settimo!
Nel terzo con l’out in terza di Manny.
Nel sesto DP di Hinske.
Nel settimo DP di Manny.
La quarta l’ha forse persa Tito. Che non parla mai con Theo.

Tito guida lo Shuttle, le Caravelle di Colombo e l’Arca di Noe’ da solo.
Nessuno gli parla mai. La cosa e’ incredibile. A dir poco.
Beane (GM + sabermetrico del mondo) parla col suo manager da 30 secondi dopo che e’ finita la partita fino a notte inoltrata e Theo non parla con Tito.
Theo Tito lo ha assunto!
Ha cacciato Pedro, Damon, OC e non riesce a cacciare Tito. Dopo il 2006 poteva benissimo mandarlo via. Invece di rinnovargli il contratto (in ritardo) poteva cacciarlo.
Dite la folla…per favore!
Arriva l’Opening Day e tutto si dimentica. La vita continua.
Vincono tutti contenti, perdono tutti incavolati COMUNQUE.

Difendo e scelte che mi sembrano difendibili condanno le altre. Non e’ vero che nopn ho mai detto che ha sbagliato. Non lo dico ogni partita. Per me non ‘e vero che sbaglia ogni partita. Pazienza, la vedo cosi’.

Di fatto sono 86 partite che sono diventati una squadra da .505, la colpa e’ anche di Tito, e’ lui il manager.

Questione inseguimento.
Dopo essere stati primi per tre mesi e mezzo sarebbe una brutta botta psicologica.
Non tanto per il valore della divisione, c’e’ anche la WC per andare ai PO, quanto per il significato simbolico.
Ora se c’e’ qualcuno che pensa che la WC non sia abbastanza quello e’ proprio Tito.
L’obietivo e’ vincere le WS, partendo da WC o da division champs non fa alcunissima differenza. C’e’ il fattore campo.
Il baseball e’ cambiato dopo l’introduzione delle LCS.
E’ stato rivoltato dopo l’introduzione delle 8 squadre ai PO.
Ci sono fattori psicologici, ma non significano quello che significavano un tempo.
Se vinco le WS me ne frego della divisione…i Braves hanno vinto 15 divisioni ed una WS, i Marlins mai la divisione e due WS.

Spero che arrivi un manager che sia bravissimo in NON SO CHE COSA, ma odiato dai giocatori che anzi finiscano per odiarsi fra loro come e’ sempre stato a Boston, che giochino per le loro statistiche personali, che siano divorati dalla stampa, etc, etc…

Non si tifa contro per sperare che caccino il manager!
Spero che Tito diventi il manager piu’scarso a vincere due WS e poi tre e poi quattro e poi cinque. E che nel 2020 sia ancora li’ a vincere WS ed a sbagliare i pinch-hitter.

La pazienza e’ la virtu’ dei forti.
Io amo Rene', non come lo ama Spalla, in un altro senso.
Cosa pensate!

-4

BLEEEEEEEEEEEEEAAAAAAAAAAHHHHHHHHH!
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Resta il fatto che con 1 out, corridori in seconda e terza e prima libera, dai l'intenzionale per il double play. Per me resta un grave, gravissimo errore indipendentemente da stats, sabermetrica e quant'altro.
Most improved forumist 2009
Image
Ammasso
Senior
Senior

Post by Ammasso »

Sberl wrote: Resta il fatto che con 1 out, corridori in seconda e terza e prima libera, dai l'intenzionale per il double play. Per me resta un grave, gravissimo errore indipendentemente da stats, sabermetrica e quant'altro.
Infatti è un errore marchiano, indipendentemente da splits e calcoli.
Image

kalle: "L'Enrico Toti del baseball"
Salva un gattino, non buntare. Buttala fuori. (rene144)
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

va bè dai non lo ricorderò più il distacco...penso abbiate imparato a vederlo da soli... :fischia:
Sono 27...Non finisce certo qui
Tasco
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by Tasco »

semplicemente oscena la partita di ieri...11 H, 9 LOB, 3 R...senza parole...del resto non parlo neanche...adesso sotto con tb, vedremo, non mi pronuncio su eventuali risultati..
joesox

Post by joesox »

joesox wrote: Errore di Tito? Va bene, errore di Tito.
Porca miseria!
omar74
Newbie
Newbie

Post by omar74 »

joesox wrote: Porca miseria!
errare è umano perseverare è diabolico! :fischia:
thierry14

Post by thierry14 »

Quello che mi chiedo io è: se proprio vuoi perdere una partita, perché non perderla in un modo diverso? Cioè, hai fatto la stronz**a in gara 1? Ok, siamo d'accordo. Gara 2 vinta grazie a Beckett soltanto perché se non entrava Papelbon a fare l'ultimo out quelli erano capaci di pareggiare. Gara 3 cambia ca**o! Prova a metterlo in base Millar, tanto se devi perderla, cosa cambia far battere lui o Huff con le basi piene? Un grande slam o una valida con l'uomo in terza ti cambia poco nella parte bassa di un extra inning...
Ora i Devil Rays, speriamo bene, ce le giochiamo con Wakefield, Lester e Dice-K.  :forza:
Last edited by thierry14 on 13/08/2007, 17:30, edited 1 time in total.
Assenzio
Senior
Senior

Post by Assenzio »

joesox wrote: Se fosse andato con Paps dopo Oki era come dire: caro Gagne non ho fiducia in te.
Infatti domani perche’ avrebbe dovuto rimetterlo in campo nella stessa situazione?
Gagne l’hanno preso per fare il set up.
Al momento sta andando male (eufemismo). E’ rotto?
No, allora gioca oppure lo fanno mop up e si dimenticano di lui.
Non ho ancora capito quando le cose si normalizzano…magari quando cacceranno Tito.
Mah...ormai Gagne sarà una scommessa fino alla fine della carriera...non è facile riprendersi dopo un'operazione.
In questo momento non rende; perchè rischiare di perdere delle partite quando hai il giappo che si è sempre fatto rispettare? Per mettere il destro contro il destro? forse adesso non ne vale la pena perchè come entra prende gli schiaffi.
Metti Gagne in situazioni meno delicate finchè non si mette a posto, e fino a quel momento fai come avevi fatto prima. non penso che si dimenticherebbero di lui: gli farebbero prendere confidenza e quando è a posto lo rimetti prima di Papelbon. magari le cose si "normalizzerebbero".
ImageImage
...pagando, s'intende
joesox

Post by joesox »

Gagne deve lanciare l'ottavo.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

joesox wrote: Se fosse andato con Paps dopo Oki era come dire: caro Gagne non ho fiducia in te.
Oh mio Dio. E cos'è, un bebè? Lo sa anche lui che sta andando male. Fa il mopup, si prende i prossimi 3-4 punti, torna in forma e ce l'abbiamo alla grande nei playoffs. Con Pedroia (un rookie) è stato severo, l'ha sbattuto in panca nonostante giocasse benissimo per le peripherals, e l'hai difeso. Adesso con Gagne è lassista e lo tiene in campo nonostante giochi malissimo e sia in via di normalizzazione, e lo difendi comunque.
Non c'è una contraddizione?
Secondo te gli fa più male essere utilizzato da mopup finchè è fuori forma, o bruciare salvezze e venire fischiato dai suoi tifosi e magari guardato in cagnesco da Schilling?
Lo perde di più schierandolo così.

Inoltre, se serve a vincere le partite, chi se ne frega di Gagne!
Tra l’altro perche’ Trembley (Perlozzo II) abbia mandato Markakis a rubare?
Piu’ scemo di Tito allora.
Induceva Tito a dare la BB.
No, sa che Tito è incompetente, sa che 2 sere prime NON ha dato la BB, e così ha tolto la possibilità di doppio gioco.
Ha fatto bene. Ed ha vinto.

In quei casi, con la winning run in terza e meno di 2 out, si manda SEMPRE il corridore in prima, e quello quasi sempre arriva con l'indifference, perchè non si può rischiare l'errore sull'assistenza del catcher (Patterson arriverebbe passeggiando a casa). Lo sai anche tu, quanto baseball hai visto? E ora fai finta di niente per Tito? Dai joe!

E' roba da manuale: l'uomo in prima va in seconda, viene data l'IBB per forzare le basi e si gioca. Trembley ha allenato, Tito ha guardato da addormentato. Come due sere prima. Ed ha perso. Come due sere prima. Trembley l'ha semplicemente dominato.

Poi per favore, smettiamola di dare colpe a Theo per la gestione delle partite. Tito è lì per quel lavoro. Ma è possibile che pur di non dare colpe a lui cerchi di difenderlo ad oltranza o di coinvolgere chiunque altro? Se è Theo che deve prendere le decisioni manageriali, allora Francona esattamente a cosa serve? E' il suo lavoro. Si prenda le responsabilità dei suoi continui errori e fallimenti!
Assenzio wrote: Metti Gagne in situazioni meno delicate finchè non si mette a posto, e fino a quel momento fai come avevi fatto prima. non penso che si dimenticherebbero di lui: gli farebbero prendere confidenza e quando è a posto lo rimetti prima di Papelbon. magari le cose si "normalizzerebbero".
Esatto. Non ci vuole molto. A parte Francona lo hanno capito tutti. Gagne non deve lanciare l'ottavo fino a che non torna a giocare bene. Un'attitudine dogmatica è perdente. Ma non ci si può aspettare che Francona pensi.

Per non perdere Gagne, lo perdiamo lo stesso e perdiamo anche le partite. Che stratega :gogogo:
Gagne si sta normalizzando, e queste cose sono brutte. Lugo ha battuto .400 per un periodo. Pedroia quando si è normalizzato ha battuto .450 per un mese. Quando ci si normalizza negativamente, il risultato è altrettanto spettacolare. Nel caso di Gagne, sta subendo un bombardamento che prima o poi si esaurirà. Quando si esaurirà, lo rimetteremo nel suo ruolo. Fino ad allora, lo picchieranno a sangue. A che ci serve? Solo a perdere partite.
Curt Ace
Rookie
Rookie

Post by Curt Ace »

thierry14 wrote:
Giusto a confermare quanto detto da rene (e sostenuto dai numeri), Beckett quest'anno sembra un altro rispetto all'anno scorso. Probabilmente hai visto partite in cui non era al meglio. Per me è assolutamente dominante ed in un'eventuale post season mi dà molta più tranquillità rispetto a Schilling che quest'anno è stato troppo discontinuo. E poi ha solo 27 anni!  :01:

Ti ricordo che Curt ai PO e' sovraumano, e discontinuo perche' ha avuto un infortunio (ma che ha avuto esattamente?) anche ieri la velocita' della fast era minore (ma mi pareva voluta per non forzare) e cmq ha lanciato una QS con troppe flyball.

Manny being Manny

Tito e' creativo non si contestano i creativi  :shocking:

Stasera la bestia nera (e ma la perdera' una prima o poi ) e i pigiami che si sono trasformati da frignoni a sboroni (come al solito)
Curt Ace
Rookie
Rookie

Post by Curt Ace »

Assenzio wrote: Mah...ormai Gagne sarà una scommessa fino alla fine della carriera...non è facile riprendersi dopo un'operazione.
In questo momento non rende; perchè rischiare di perdere delle partite quando hai il giappo che si è sempre fatto rispettare? Per mettere il destro contro il destro? forse adesso non ne vale la pena perchè come entra prende gli schiaffi.
Metti Gagne in situazioni meno delicate finchè non si mette a posto, e fino a quel momento fai come avevi fatto prima. non penso che si dimenticherebbero di lui: gli farebbero prendere confidenza e quando è a posto lo rimetti prima di Papelbon. magari le cose si "normalizzerebbero".
Non sono d'accordo. La velocita' e quasi la stessa quindi non ha perso "il braccio" il problema e' che lancia ancora troppo altino e quando vuole fare la breakingball no prende la zona per cui diventa semplice leggerlo.
Prendi Oki non ha un gran braccio ma prende la zona sia con la fast sia con la breakingball e diventa difficile leggerlo lo stesso Beckett, l'anno scorso lanciava con un pazzo indemoniato solo fast dritte (guai a una sinker o slider) adesso varia moltissimo ed e' dominante.
Ieri ho visto Curt provare la sua splitter , no comment, ma Schilling anche con un tipo di lancio e' capace di tirarsi fuori perche' usa la testa. Io credo che Gagne sia un buonissimo setup/closer ma deve ritrovare la zona con le breakingball e poi sono due anni che giochicchia.

Tito being Tito
thierry14

Post by thierry14 »

Curt Ace wrote:
Ti ricordo che Curt ai PO e' sovraumano
Ti parlo di sensazioni mie, niente di personale, anzi, Schilling mi piace un sacco. Solo che ora Beckett mi sembra più affidabile, ecco tutto. Poi se sono in palla tutti e due c'è poco da fare...  :forza:
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Su RSN stanno impazzendo contro Francona. Contro Shields (che ha reverse splits, quindi è meglio contro i mancini che contro i destri) schiera Hinske e Cora contemporaneamente (inoltre abbiamo Mirabelli perchè lancia Wakes). Niente Pena, che è caldo ed ha battuto una valida super-clutch 2 giorni fa e stava giocando molto bene. Niente Pedroia che sta giocando bene. Drew esterno centro (manca Crisp, influenzato).

Sinceramente spero di vincere. Shields non ha giocato bene in tempi recenti, e non si sa mai, magari Cora e Hinske battono persino valido. Ma è una tattica suicida. Abbiamo perso con 2 walkoff negli ultimi 3 giorni tenendo il nostro asso in panchina. Dobbiamo assolutamente vincere e lui riposa un titolare che forse è il più caldo della squadra e non da' l'occasione ad un altro hitter forte che servirebbe proprio in partite del genere.

Non ha senso. Magari gli va bene. Speriamo che sia fortunato. A volte la fortuna aiuta gli sconsiderati. E per quanto possa sbagliare, ogni tanto gli andrà pure bene. Ma a prescindere da come vada, senza fortuna (o uno Shields patetico) questa partita lui l'ha già buttata via.
Poi domani Kazmir contro Lester. Qui rischiamo seriamente di andare 1-2 contro Tampa.

Ma ho fiducia: la squadra va bene. Senza Tito, avremmo fatto 6-3 sulla road trip, quindi siamo in forma. Magari riusciamo a portarla a casa anche contro di lui.

Certo che è ridicolo dover sopportare tutto ciò. Poi magari una volta gli va bene (tipo stasera) e ci tocca pure sentire che lui aveva calcolato tutto ed è un genio. Non possiamo continuare a buttare via partite così e metterci nelle mani della fortuna, ma è esattamente ciò che sta facendo stasera.

Torre mette Rivera nell'ottavo per vincere. Francona riposa Papelbon riposato, mette in panchina il 23enne Pedroia contro uno con reverse splits e non schiera Pena per dare la chance a Hinske (che, per inciso, è stato molto peggio di Pena da ogni punto di vista). Ma Francona è "vecchia maniera" e uno come Pena non potrebbe mai piacergli: ulteriore testimonianza di incompetenza.

Non lo sopporto. Speriamo bene per stasera...
Locked