Re: NFL e Satellite

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Locked
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

Angyair wrote: Invece leggendo PFW mi è sembrato di capire che il progetto NFL network è un po' in ritardo con lo sviluppi previsto, soprattutto perchè può trasmettere poche partite in esclusiva (anche se ogni anno aumentano), e quindi gli abbonamenti che vengono fatti non fanno stappare molte bottiglie di champagne. Sinceramente con il servizio offerto da yahoo penso si siano lasciati sfuggire un'occasione, anche se magari non conoscendo i termini del loro accordo è una considerazione azzardata (magari yahoo mette solo la tecnologia e i proventi vengono divisi a metà piuttosto che la NFL che ha ceduto i diritti per internet).
Diciamo che si sono lanciati quando i diritti, soprattutto negli usa, erano belli, fatti e blindati. Ma Nfl Network non può, e non deve, sostituire le TV, ma essere un'alternativa per chi vuole solo football o per chi non lo può raggiungere in toto. Chiaro che siano indietro, hanno cominciato un anno fa a trasmettere (Thxgiving day se non erro), ma il punto è che non resteranno fermi a una partita a settimana per sempre.

Per ora, comunque, chi vuole può accoppiare Yahoo a Sky ed avere un servizio piuttosto buonoi e, sui dodici mesi calcolato con sky, nemmeno troppo "furto".
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
chinasky

Post by chinasky »

Doc. J wrote:

Se  Nasn fosse un progetto infelice non sarebbe stato comprato dal gruppo Disney tramite la Espn, altra cosa le partite sono ben sei non 4 a settimana inoltre il canale è a costo zero o quasi come investimenti perchè non fa altro che girare in europa le partite trasmesse dai vari network americani  e non ha manco mezza trasmissione prodotta il EU altra cosa che io reputo positiva sono le trasmissioni in HD ed è proprio qua che sta il futuro insomma non reputo certo la tv satellitare il passato anzi....
considerazione : yahoo può dare tutte le partite che voi che ne puoi vedere una alla volta o fare massimo zapping alta cosa la qualità video dello  streaming e 100 volte inferiore al hd!!

quindi io reputo sì lo streaming futuro, ma certo che  dire obsoleto il progetto Nasn ho molti ma molti dubbi.
Intanto non ho detto che NASN è obsoleto ma che lo è il decoder come utilizzo di diffusione di sport, film o altro. Le trasmissioni in HD le mandi con qualsiasi segnale, dove sta scritto che c'è bisogno di ingombranti padelle e lettori? E' un segnale televisivo, pensi sia impossibile farlo correre su altri cavi e giungere fino a una casa attraverso lo streaming?

In secondo luogo il fatto che Disney/ESPN abbiano comprato Nasn non significa nulla, se non che hanno i diritti sull'europa per certe trasmissioni, un futuro monopolio della globalizzazione che si espande, niente di più e niente di meno. Significa, tradotto, "visto che molta di sta roba la do io in america me la prendo anche per l'Europa dove non trasmetto direttamente". Comprare Nasn, in concreto, non significa comprare un canale fico, ma solo i suoi diritti. Per paradosso, domattina potrebbe anche chiamarsi ESPN Europe e licenziare in tronco tutti coloro che lavorano oggi per Nasn che nessuno se ne accorgerebbe o li rimpiangerebbe.

L'ultima volta mi hai detto che le partite erano 4 (19, 22.15, SN e MN) forse le hanno aumentate o ho capito male io. Sono comunque molte meno di "tutte".

Le partite non sono a costo zero, Nasn, come sky, paga i diritti di trasmissione, che non sono molto bassi. Pensi che a Sky, tolti i diritti, costi molto una gara Nfl? Un commentatore che è pagato per fare altro e sta lì per divertimento e una seconda voce che piglia il rimborso spese perché nella vita ha un altro mestiere. Finito. Ha commentatori più per passione che per soldi, il resto della spesa è praticamente zero. Dubito che Nasn costi così poco a livello di trasmissione, se no sarebbe già visibile in ogni angolo d'Europa; evidentemente si scontra con licenze, diritti e proprietà e, queste cose, hanno un costo.

Se poi vogliamo pensare che il futuro sia il parabolone e il canale piovra che prende i soldi per dare programmi predefiniti ok, io spero sempre che NFL Network o chi per essa, così come per l'intera diffusione mediatica di sport e spettacolo e, perché no, di qualsiasi altro canale tematico, arrivi attraverso il web sfondando ogni parete nazionale e permettendo a chiunque di muoversi come vuole e di scegliere ciò che preferisce. L'HD passa anche da lì, non stiamo a raccontarcela... il futuro non può essere una smart card infilata in un decoder, questa è roba che ha trent'anni...
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Doc. J
Pro
Pro
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by Doc. J »

Chiudo qua questa discussione che a quanto vedo scriviamo scriviamo ma non ci capiamo,l'intento è però di riprenderla a 4 occhi  :D
Sottolineo solo che :
le partite live a settimana sono 4  più due registrate che le propongono ovviamente dal lunedì

nasn sostiene costi solo di esclusive e nient'altro e quindi canale a costo zero inteso come struttura ne giornalisti ne sedi di produzione ne inviati etc.etc.

Dysney/Espn il fatto che non significhi nulla mi lascia molto perplesso nel mondo degli investimenti globali pensare che uno dei maggiori gruppi di comunicazione mondiali compri senza un progetto dietro ci credo poco anzi  zero.
Image
chinasky

Post by chinasky »

Doc. J wrote: Chiudo qua questa discussione che a quanto vedo scriviamo scriviamo ma non ci capiamo,l'intento è però di riprenderla a 4 occhi  :D
Sottolineo solo che :
le partite live a settimana sono 4  più due registrate che le propongono ovviamente dal lunedì

nasn sostiene costi solo di esclusive e nient'altro e quindi canale a costo zero inteso come struttura ne giornalisti ne sedi di produzione ne inviati etc.etc.

Dysney/Espn il fatto che non significhi nulla mi lascia molto perplesso nel mondo degli investimenti globali pensare che uno dei maggiori gruppi di comunicazione mondiali compri senza un progetto dietro ci credo poco anzi  zero.

Perché tu continui a vedere l'acquisto di NASN, non dei diritti. Proprio perché NASN non ha struttura, che cosa ha comparto Disney/Espn? Nulla, solo dei diritti di trasmissione. Non un progetto, ma le trasmissioni in Europa. E non le ha pagate poco... quindi Nasn non costa zero, costa i diritti che sono il problema per cui sky, non avendo ritorno, investe poco, ahimé.

Il futuro comunque è che in Italia, in un modo o nell'altro, si igunga ad avere lo stesso servizio. Che sia Nasn, che altro non sarebbe che un pay tv,  che sia il web, sistema che preferisco decisamente e che necessariamente rappresenta gli investimenti futuri, poco importa, il nostro paese non rimarrà comunque scoperto e questo è ciò che conta.

PS: e ne riparleremo a quattrocchi  :D per le partite registrate conosco un sistema che Nasn può andare a casa...  :figo:
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Io spero che Nasn entri, se non altro perchè ritengo il prezzo di yahoo troppo alto, specie se rapportato a quello di mlb.tv. Pagare 240 euro per una stagione per vedere 2/3 partite a settimana mi sembra eccessivo, con Nasn non credo si sforeranno i 6-8 euro al mese se dovesse entrare come canale option.
Most improved forumist 2009
Image
Ange86
Senior
Senior

Post by Ange86 »

chinasky wrote: ...

Se poi vogliamo pensare che il futuro sia il parabolone e il canale piovra che prende i soldi per dare programmi predefiniti ok, io spero sempre che NFL Network o chi per essa, così come per l'intera diffusione mediatica di sport e spettacolo e, perché no, di qualsiasi altro canale tematico, arrivi attraverso il web sfondando ogni parete nazionale e permettendo a chiunque di muoversi come vuole e di scegliere ciò che preferisce. L'HD passa anche da lì, non stiamo a raccontarcela... il futuro non può essere una smart card infilata in un decoder, questa è roba che ha trent'anni...
Il tuo discorso China secondo me è più che giusto ma si scontra con la nostra realtà italiana. In molte zone d'Italia non arriva l'ADSL e ci sono altre zone dove se arriva non supera i 2 Mega. Troppo poco per una trasmissione via Web. Ora come ora l'unica soluzione resta il satellite.
Image Image
chinasky

Post by chinasky »

Ange86 wrote: Il tuo discorso China secondo me è più che giusto ma si scontra con la nostra realtà italiana. In molte zone d'Italia non arriva l'ADSL e ci sono altre zone dove se arriva non supera i 2 Mega. Troppo poco per una trasmissione via Web. Ora come ora l'unica soluzione resta il satellite.
Che l'Italia sia ancora ferma alla panacea, o poco più avanti, ok, ma infatti il discorso credo che sia il web che affianca la televisione, come accade già in altri paesi. Chiaro, chi non è raggiunto dalla linea sarà obbligato a ricorrere al satellite ma questo è un problema che, spero, nel 2047 sarà risolto.  :gazza:
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

2047...  :shocking: Sei veramente ottimista, sommo moderatore... :gogogo:
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
wolfino3
Newbie
Newbie

Post by wolfino3 »

Io ho trovato il modo di vedere tutto tramite web....il 16...mi gusterò l'incontro di pre-season Miami-K.C Chiefs :01:
Doc. J
Pro
Pro
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by Doc. J »

chinasky wrote: Perché tu continui a vedere l'acquisto di NASN, non dei diritti. Proprio perché NASN non ha struttura, che cosa ha comparto Disney/Espn? Nulla, solo dei diritti di trasmissione. Non un progetto, ma le trasmissioni in Europa. E non le ha pagate poco... quindi Nasn non costa zero, costa i diritti che sono il problema per cui sky, non avendo ritorno, investe poco, ahimé.

Il futuro comunque è che in Italia, in un modo o nell'altro, si igunga ad avere lo stesso servizio. Che sia Nasn, che altro non sarebbe che un pay tv,  che sia il web, sistema che preferisco decisamente e che necessariamente rappresenta gli investimenti futuri, poco importa, il nostro paese non rimarrà comunque scoperto e questo è ciò che conta.

PS: e ne riparleremo a quattrocchi  :D per le partite registrate conosco un sistema che Nasn può andare a casa...  :figo:

Disney ha comprato un channel che arriva in casa a qualche milione d'europei dandolo in visione nei migliori boquet europei scusa se è poco!
Image
chinasky

Post by chinasky »

Doc. J wrote:
Disney ha comprato un channel che arriva in casa a qualche milione d'europei dandolo in visione nei migliori boquet europei scusa se è poco!
Appunto, e io che ho detto. Ha semplicemente provveduto a mandare avanti il normale processo di (quasi)monopolizzazione che tutte le grandi aziende multinazionali, in ogni campo, mandano avanti da anni. Dove per arrivare servirebbe un processo ben più lungo e limitati da leggi o diritti o altro, loro assorbono, assorbono, assorbono... tanto a loro la fresca non manca. Sai che novità, la Adidas per vendere di più in America ha assorbito la Reebok.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
kings
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Sacramento Kings

Post by kings »

Non so se questo è il topic giusto ma volevo informarvi che è stato rifatto il sito di NFL.com....forse è quello se si parlava qualche giorno fa...
chinasky

Post by chinasky »

kings wrote: Non so se questo è il topic giusto ma volevo informarvi che è stato rifatto il sito di NFL.com....forse è quello se si parlava qualche giorno fa...
Sì, se ne sta parlando in Invito all'arte, tra i topic in evidenza in alto.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
pat patriot
Rookie
Rookie
NFL Team: Pats
NHL Team: Bruins

Post by pat patriot »

nel frattempo sembra proprio confermato, come previsto ampiamente, che SKY farà 2 games 'live' settimana
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

Riporto esattamente da un post su digital-forum:

è arrivato in edicola SATELLITE di settembre: a quanto riportato qua mettiamoci il cuore in pace: NFL su sky anche quest'anno!

VENERDI 7, 2.30, Colts - Saints SKY sport 2 (LIVE)
domenica 9, 18.30, game day, sky sport 3
lunedi 10, ore 20.30 (!!!!), sport2, una partita
martedi 11, sport3, 20.45, una partita
domenica 16, sport2, 18.30 game day e a seguire partita LIVE!!!!
martedi 17, 2.30, sport2, eagles-redskins LIVE
e via cosi...

negli appuntamenti fissi LIVE ci sono dunque:
monday night live alle 2.30
partita della domenica alle 19
Locked