Re: Le vostre convocazione per gli europei
-
Fazz
- NBA Team: Orlando Magic
GUARDIE: Bulleri, Hackett, Mordente, Basile, Belinelli
ALI: Soragna, Gallinari, Mancinelli, Galanda, Bargnani
CENTRI: Rocca, Crosariol
Lo so, Charlie non lo farà mai, ma d'altronde il titolo del topic è questo!
ALI: Soragna, Gallinari, Mancinelli, Galanda, Bargnani
CENTRI: Rocca, Crosariol
Lo so, Charlie non lo farà mai, ma d'altronde il titolo del topic è questo!
- tzara
- Pro

- NBA Team: Brooklyn Nets
Amoroso per gli Europei si è autoeliminato, per altre manifestzioni potrebbe sempre tornare utile.Jack12 wrote: D'accordo sui nomi che stanno girando...Ma un Valerio Amoroso non lo vedrebbe nessuno?!?
E poi vi butto lì anche questa nei prossimi anni a casa Rocca e convochiamo Blizzard come cambio di Beli?!? (Basile dovrebbe ritirarsi,Crosariol centro titolare devastante....)
Blizzard in Nazionale, con i talenti giovani che stanno girando nelle posizioni di play-guardia (Hackett-Vitali) lo vedo molto difficile.
Crosariol quest'anno mi ha sorpreso in positivo. Spero per lui che il processo di maturazione non si arresti a questo punto, e che possa diventare un giorno il centro titolare della nostra Nazionale. Onore al merito.
Rocca non mi ha mai convinto.
- DocJ
- Senior

Rocca vale tre Crosariol.tzara wrote: Amoroso per gli Europei si è autoeliminato, per altre manifestzioni potrebbe sempre tornare utile.
Blizzard in Nazionale, con i talenti giovani che stanno girando nelle posizioni di play-guardia (Hackett-Vitali) lo vedo molto difficile.
Crosariol quest'anno mi ha sorpreso in positivo. Spero per lui che il processo di maturazione non si arresti a questo punto, e che possa diventare un giorno il centro titolare della nostra Nazionale. Onore al merito.
Nonostante il fisico, è l'unico (con Marconato) che offra garanzie sotto canestro sia in attacco che in difesa.
Mi auguro per la nazionale che Crosiariol tiri fuori la metà del carattere di Richard Mason...
- tzara
- Pro

Confondi il cuore con il potenziale. Con il cuore non fai tecnica, con il potenziale si. Checchè ne dica Franco Lauro, Rocca difficilmente è mai stato un giocatore di basket con tutti i crismi. Da questo punto di vista il rapporto Rocca-Crosariol si inverte in favore di quello più alto.DocJ wrote: Rocca vale tre Crosariol.
Nonostante il fisico, è l'unico (con Marconato) che offra garanzie sotto canestro sia in attacco che in difesa.
Mi auguro per la nazionale che Crosiariol tiri fuori la metà del carattere di Richard Mason...
- DocJ
- Senior

Mi dispiace, ma Rocca è da anni un ottimo giocatore di basket, capace di difendere anche su lunghi molto più alti di lui e di attaccare gli spazi nel pitturato con straordinaria efficacia. E' sempre pronto quando entra la panchina e non risparmia nulla. Legge la partita ed ha notevole intelligenza cestistica.tzara wrote: Confondi il cuore con il potenziale. Con il cuore non fai tecnica, con il potenziale si. Checchè ne dica Franco Lauro, Rocca difficilmente è mai stato un giocatore di basket con tutti i crismi. Da questo punto di vista il rapporto Rocca-Crosariol si inverte in favore di quello più alto.
Forse gli mancano "tutti i crismi", ma ne ha quanti ne bastano per essere decisivo in questa nazionale.
Come cuore vale 10 volte Crosariol. Come tecnica lo vale 3 volte.
-
alleniverson3
- Rookie

poeta al posto di bulleripietro mira wrote: PG:
Bulleri
Mordente
Pecile
SG:
Belinelli
Soragna
SF:
Mancinelli
Gallinari
PF:
Bargnani
Galanda
Gigli
C:
Marconato
Rocca
riserve a casa: Di Bella, Righetti e Garri
-
Lilpol
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
Solitamente sono daccordo con te tzara, ma dire che Crosariol sia meglio di Rocca mi sembra una cosa quantomeno inesatta, Mason porta difesa, attacco e tanta grinta, ha difeso alla grande contro tutti al mondiale, in particolare contro Ming (non uno qualsiasi).tzara wrote: Amoroso per gli Europei si è autoeliminato, per altre manifestzioni potrebbe sempre tornare utile.
-
alleniverson3
- Rookie

- MagnusPinus
- Pro

mi sembra che non possa essere convocato perchè ha giocato nelle giovanili delle nazionali nigeriane..Peccato.. lui probabilmente il posto nei 12 lo avrebbealleniverson3 wrote: tutti si sono dimenticati di eze..
[img width=328 height=150]http://213.215.221.46/%5Cdownload%5Cgal ... 7lug17.jpg[/img]
- tzara
- Pro

Chiarisco.Lilpol wrote: Solitamente sono daccordo con te tzara, ma dire che Crosariol sia meglio di Rocca mi sembra una cosa quantomeno inesatta, Mason porta difesa, attacco e tanta grinta, ha difeso alla grande contro tutti al mondiale, in particolare contro Ming (non uno qualsiasi).
Mason Rocca è uno dei giocatori cosiddetti "tattici" che ogni allenatore vorrebbe avere, per dedizione, voglia di giocare e di metter l'anima nel proprio gioco, e capacità di sopperire con la grinta alle carenze atletiche contro avversari che potrebbero anche esserne la custodia, ma ha dei limiti tecnici i quali, specialmente per un ragazzo che ormai rasenta la trentina, possono esser macigni per l'affermarsi a certi livelli. Il mondiale che ha giocato l'anno scorso è stato positivo dal punto di vista della difesa e della presenza in campo, un cagnaccio per così dire. In una Nazionale che voglia competere ai massimi livelli quello del centro è un ruolo delicatissimo, per caratteristiche e anche per mancanza di grandi interpreti; serve un giocatore d'area, che però garantisca punti e presenza con un talento innato maggiore di quello che il buon Richard ha. Credo che una Nazionale in crescita come la nostra, con un centro esperto come Marconato, e un altro in sorprendente ascesa come Crosariol, abbia già la giusta dose di intimidazione sotto le plance, e non necessiti di aggiunte o di sostituzioni. Non penso affatto comunque che Rocca non sia un buon giocatore però, per il ruolo che ricopre, per le caratteristiche fisico-atletiche, ha saputo conquistarsi un posto in nazionale sfruttando soprattutto un pauroso buco tecnico nel settore, buco che potrebbe esser parzialmente coperto dal giovane Crosariol. Il quale non mi convince tecnicamente, è acerbo in attacco, è snervante in difesa, ma almeno ha dimostrato di poter essere un giovane su cui si può costruire qualche cosa di concreto.
Duole dire, peraltro, che questo discorso è diventato oramai solamente accademico, visto l'infortunio che ha colpito Rocca.
-
Shakur
- Rookie

bulleri-hackett-mordente
belinelli-bulleri
gallinari-soragna-mancinelli
bargnani-gigli
marconato-crosariol
anche se tanto charlie si porta dibo al posto di hackett e galanda al posto di gigli
se ci fosse stato rocca avrei messo lui al posto di marconato con 4 lunghi + mancinelli che puo aiutare in un quintetto piccolo
belinelli-bulleri
gallinari-soragna-mancinelli
bargnani-gigli
marconato-crosariol
anche se tanto charlie si porta dibo al posto di hackett e galanda al posto di gigli
se ci fosse stato rocca avrei messo lui al posto di marconato con 4 lunghi + mancinelli che puo aiutare in un quintetto piccolo

- DocJ
- Senior

Continuo a ritenere che sottovaluti Rocca. Sicuramente non è un gigante, ma credo che l'ascesa di Crosariol debba durare molto prima di raggiungere l'utilità che Richard Mason è in grado di prodirre per la nazionale.tzara wrote: Chiarisco.
Mason Rocca è uno dei giocatori cosiddetti "tattici" che ogni allenatore vorrebbe avere, per dedizione, voglia di giocare e di metter l'anima nel proprio gioco, e capacità di sopperire con la grinta alle carenze atletiche contro avversari che potrebbero anche esserne la custodia, ma ha dei limiti tecnici i quali, specialmente per un ragazzo che ormai rasenta la trentina, possono esser macigni per l'affermarsi a certi livelli. Il mondiale che ha giocato l'anno scorso è stato positivo dal punto di vista della difesa e della presenza in campo, un cagnaccio per così dire. In una Nazionale che voglia competere ai massimi livelli quello del centro è un ruolo delicatissimo, per caratteristiche e anche per mancanza di grandi interpreti; serve un giocatore d'area, che però garantisca punti e presenza con un talento innato maggiore di quello che il buon Richard ha. Credo che una Nazionale in crescita come la nostra, con un centro esperto come Marconato, e un altro in sorprendente ascesa come Crosariol, abbia già la giusta dose di intimidazione sotto le plance, e non necessiti di aggiunte o di sostituzioni. Non penso affatto comunque che Rocca non sia un buon giocatore però, per il ruolo che ricopre, per le caratteristiche fisico-atletiche, ha saputo conquistarsi un posto in nazionale sfruttando soprattutto un pauroso buco tecnico nel settore, buco che potrebbe esser parzialmente coperto dal giovane Crosariol. Il quale non mi convince tecnicamente, è acerbo in attacco, è snervante in difesa, ma almeno ha dimostrato di poter essere un giovane su cui si può costruire qualche cosa di concreto.
Duole dire, peraltro, che questo discorso è diventato oramai solamente accademico, visto l'infortunio che ha colpito Rocca.
Credo, infatti, che, nonostante il forfait di Rocca, Gigli e Galanda siano destinati a coprire il ruolo di back-up nel settore dei lunghi.
Crosariol potrebbe avere spazio solo se Recalcati decidesse di portare cinque lunghi oltre a Mancinelli.