Re: Le vostre convocazione per gli europei

la pallacanestro europea ed italiana
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

GUARDIE: Bulleri, Hackett, Mordente, Basile, Belinelli

ALI: Soragna, Gallinari, Mancinelli, Galanda, Bargnani

CENTRI: Rocca, Crosariol

Lo so, Charlie non lo farà mai, ma d'altronde il titolo del topic è questo!
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Jack12 wrote: D'accordo sui nomi che stanno girando...Ma un Valerio Amoroso non lo vedrebbe nessuno?!?

E poi vi butto lì anche questa nei prossimi anni a casa Rocca e convochiamo Blizzard come cambio di Beli?!? (Basile dovrebbe ritirarsi,Crosariol centro titolare devastante....)
Amoroso per gli Europei si è autoeliminato, per altre manifestzioni potrebbe sempre tornare utile.
Blizzard in Nazionale, con i talenti giovani che stanno girando nelle posizioni di play-guardia (Hackett-Vitali) lo vedo molto difficile.
Crosariol quest'anno mi ha sorpreso in positivo. Spero per lui che il processo di maturazione non si arresti a questo punto, e che possa diventare un giorno il centro titolare della nostra Nazionale. Onore al merito.
Rocca non mi ha mai convinto.
Image
DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

tzara wrote: Amoroso per gli Europei si è autoeliminato, per altre manifestzioni potrebbe sempre tornare utile.
Blizzard in Nazionale, con i talenti giovani che stanno girando nelle posizioni di play-guardia (Hackett-Vitali) lo vedo molto difficile.
Crosariol quest'anno mi ha sorpreso in positivo. Spero per lui che il processo di maturazione non si arresti a questo punto, e che possa diventare un giorno il centro titolare della nostra Nazionale. Onore al merito.
Rocca vale tre Crosariol.
Nonostante il fisico, è l'unico (con Marconato) che offra garanzie sotto canestro sia in attacco che in difesa.
Mi auguro per la nazionale che Crosiariol tiri fuori la metà del carattere di Richard Mason...
tzara
Pro
Pro

Post by tzara »

DocJ wrote: Rocca vale tre Crosariol.
Nonostante il fisico, è l'unico (con Marconato) che offra garanzie sotto canestro sia in attacco che in difesa.
Mi auguro per la nazionale che Crosiariol tiri fuori la metà del carattere di Richard Mason...
Confondi il cuore con il potenziale. Con il cuore non fai tecnica, con il potenziale si. Checchè ne dica Franco Lauro, Rocca difficilmente è mai stato un giocatore di basket con tutti i crismi. Da questo punto di vista il rapporto Rocca-Crosariol si inverte in favore di quello più alto.
Image
DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

tzara wrote: Confondi il cuore con il potenziale. Con il cuore non fai tecnica, con il potenziale si. Checchè ne dica Franco Lauro, Rocca difficilmente è mai stato un giocatore di basket con tutti i crismi. Da questo punto di vista il rapporto Rocca-Crosariol si inverte in favore di quello più alto.
Mi dispiace, ma Rocca è da anni un ottimo giocatore di basket, capace di difendere anche su lunghi molto più alti di lui e di attaccare gli spazi nel pitturato con straordinaria efficacia. E' sempre pronto quando entra la panchina e non risparmia nulla. Legge la partita ed ha notevole intelligenza cestistica.
Forse gli mancano "tutti i crismi", ma ne ha quanti ne bastano per essere decisivo in questa nazionale.
Come cuore vale 10 volte Crosariol. Come tecnica lo vale 3 volte.
alleniverson3
Rookie
Rookie

Post by alleniverson3 »

pietro mira wrote: PG:
Bulleri
Mordente
Pecile

SG:
Belinelli
Soragna

SF:
Mancinelli
Gallinari

PF:
Bargnani
Galanda
Gigli

C:
Marconato
Rocca

riserve a casa: Di Bella, Righetti e Garri
poeta al posto di bulleri
ImageImage
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

tzara wrote: Amoroso per gli Europei si è autoeliminato, per altre manifestzioni potrebbe sempre tornare utile.
Solitamente sono daccordo con te tzara, ma dire che Crosariol sia meglio di Rocca mi sembra una cosa quantomeno inesatta, Mason porta difesa, attacco e tanta grinta, ha difeso alla grande contro tutti al mondiale, in particolare  contro Ming (non uno qualsiasi).
Image°°Image°°Image
alleniverson3
Rookie
Rookie

Post by alleniverson3 »

tutti si sono dimenticati di eze..
ImageImage
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

alleniverson3 wrote: tutti si sono dimenticati di eze..
mi sembra che non possa essere convocato perchè ha giocato nelle giovanili delle nazionali nigeriane..Peccato.. lui probabilmente il posto nei 12 lo avrebbe
tzara
Pro
Pro

Post by tzara »

Lilpol wrote: Solitamente sono daccordo con te tzara, ma dire che Crosariol sia meglio di Rocca mi sembra una cosa quantomeno inesatta, Mason porta difesa, attacco e tanta grinta, ha difeso alla grande contro tutti al mondiale, in particolare  contro Ming (non uno qualsiasi).
Chiarisco.

Mason Rocca è uno dei giocatori cosiddetti "tattici" che ogni allenatore vorrebbe avere, per dedizione, voglia di giocare e di metter l'anima nel proprio gioco, e capacità di sopperire con la grinta alle carenze atletiche contro avversari che potrebbero anche esserne la custodia, ma ha dei limiti tecnici i quali, specialmente per un ragazzo che ormai rasenta la trentina, possono esser macigni per l'affermarsi a certi livelli. Il mondiale che ha giocato l'anno scorso è stato positivo dal punto di vista della difesa e della presenza in campo, un cagnaccio per così dire. In una Nazionale che voglia competere ai massimi livelli quello del centro è un ruolo delicatissimo, per caratteristiche e anche per mancanza di grandi interpreti; serve un giocatore d'area, che però garantisca punti e presenza con un talento innato maggiore di quello che il buon Richard ha. Credo che una Nazionale in crescita come la nostra, con un centro esperto come Marconato, e un altro in sorprendente ascesa come Crosariol, abbia già la giusta dose di intimidazione sotto le plance, e non necessiti di aggiunte o di sostituzioni. Non penso affatto comunque che Rocca non sia un buon giocatore però, per il ruolo che ricopre, per le caratteristiche fisico-atletiche, ha saputo conquistarsi un posto in nazionale sfruttando soprattutto un pauroso buco tecnico nel settore, buco che potrebbe esser parzialmente coperto dal giovane Crosariol. Il quale non mi convince tecnicamente, è acerbo in attacco, è snervante in difesa, ma almeno ha dimostrato di poter essere un giovane su cui si può costruire qualche cosa di concreto.
Duole dire, peraltro, che questo discorso è diventato oramai solamente accademico, visto l'infortunio che ha colpito Rocca.
Image
Shakur
Rookie
Rookie

Post by Shakur »

bulleri-hackett-mordente
belinelli-bulleri
gallinari-soragna-mancinelli
bargnani-gigli
marconato-crosariol

anche se tanto charlie si porta dibo al posto di hackett e galanda al posto di gigli

se ci fosse stato rocca avrei messo lui al posto di marconato con 4 lunghi + mancinelli che puo aiutare in un quintetto piccolo
Image
DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

tzara wrote: Chiarisco.

Mason Rocca è uno dei giocatori cosiddetti "tattici" che ogni allenatore vorrebbe avere, per dedizione, voglia di giocare e di metter l'anima nel proprio gioco, e capacità di sopperire con la grinta alle carenze atletiche contro avversari che potrebbero anche esserne la custodia, ma ha dei limiti tecnici i quali, specialmente per un ragazzo che ormai rasenta la trentina, possono esser macigni per l'affermarsi a certi livelli. Il mondiale che ha giocato l'anno scorso è stato positivo dal punto di vista della difesa e della presenza in campo, un cagnaccio per così dire. In una Nazionale che voglia competere ai massimi livelli quello del centro è un ruolo delicatissimo, per caratteristiche e anche per mancanza di grandi interpreti; serve un giocatore d'area, che però garantisca punti e presenza con un talento innato maggiore di quello che il buon Richard ha. Credo che una Nazionale in crescita come la nostra, con un centro esperto come Marconato, e un altro in sorprendente ascesa come Crosariol, abbia già la giusta dose di intimidazione sotto le plance, e non necessiti di aggiunte o di sostituzioni. Non penso affatto comunque che Rocca non sia un buon giocatore però, per il ruolo che ricopre, per le caratteristiche fisico-atletiche, ha saputo conquistarsi un posto in nazionale sfruttando soprattutto un pauroso buco tecnico nel settore, buco che potrebbe esser parzialmente coperto dal giovane Crosariol. Il quale non mi convince tecnicamente, è acerbo in attacco, è snervante in difesa, ma almeno ha dimostrato di poter essere un giovane su cui si può costruire qualche cosa di concreto.
Duole dire, peraltro, che questo discorso è diventato oramai solamente accademico, visto l'infortunio che ha colpito Rocca.
Continuo a ritenere che sottovaluti Rocca. Sicuramente non è un gigante, ma credo che l'ascesa di Crosariol debba durare molto prima di raggiungere l'utilità che Richard Mason è in grado di prodirre per la nazionale.
Credo, infatti, che, nonostante il forfait di Rocca, Gigli e Galanda siano destinati a coprire il ruolo di back-up nel settore dei lunghi.
Crosariol potrebbe avere spazio solo se Recalcati decidesse di portare cinque lunghi oltre a Mancinelli.
Post Reply