Re: STARTING GRID 2007/08

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
JErving
Senior
Senior

Post by JErving »

Dopo la trade Garnett, a Est i playoff sono certi per Celtics, Bulls, Cavaliers e Pistons. Subito dietro ma con meno certezze, vedo Heat e Raptors (i primi che al primo infortunio di Wade o Shaq colano a picco, i secondi attesi ad una dura riconferma). Gli ultimi due posti se li giocano i Nets, i Magic, i Wizards, i Knicks (squadra sconclusionata che devo inserire solo per la quantità di talento a roster) e i Pacers.
Fra questi cinque team vedo nettamente favoriti i Nets (che hanno firmato Magloire e non falliscono la post-season ormai da un quinquennio). Per l'ultimo posto punto il cent sui Wizards.

Knicks sono i più a "rischio di fallimento", Indiana ha un roster da playoff ma è anni che non imbrocca l'annata giusta e nonostante l'acquisizione Lewis, non vedo migliorati i Magic. (Howard per me non è un vero giocatore-franchigia). Occhio perchè comunque queste tre squadre potrebbero godere delle sfiga dei team favoriti, infatti basta un infortunio di Wade, Arenas e Kidd e Miami, Washington e New Jersey i playoff li vedono col binocolo.

Purtroppo vedo fuori dai giochi Philadelphia, Milwaukee, Charlotte e Atlanta (occhio però a queste ultime due, potrebbero essere sorprese), tutti squadre dalle ottime prospettive ma senza l'esperienza necessaria per arrivare alla post-season.

Il Ranking dunque

1 Bulls
2 Celtics (che subiranno un piccolo periodo di assestamento)
3 Pistons
4 Cavaliers
5 Raptors
6 Heat
7 Nets
8 Wizards
9 Magic
10 Knicks
11 Pacers
12 Charlotte
13 Atlanta
14 Milwaukee
15 Philadelphia

Ovest

A Ovest la situazione è più definita. Spurs, Suns, Mavericks, Rockets hanno lo spot assicurato (forse un piccolo dubbio sugli ultimi ma ormai hanno un roster talmente profondo che possono ammortizzare tranquillamente un infortunio del duo). Dietro, anche esse quasi sicure del posto, ma con meno certezze, Jazz (anch'essi attesi alla riconferma, anche se son sicuro, non falliranno) e Nuggets (che devono ancora risolvere problemi di amalgama). I due posti rimanenti se li giocano gli Hornets, i Warriors, i Lakers, i Clippers, i Kings e i Blazers.

Favoriti vedo Warriors e Hornets. I primi hanno un roster profondo e completo e con Nelson hanno dimostrato di intendersi alla grande. Inoltre Mullin ha gestito alla grande la cessione di Richardson. Gli Hornest sono una squadra completissima con l'unica incognita infortuni.
I Lakers ormai stanno nel limbo da secoli. Roster del cavolo per me, li metto nella lista solo perchè c'è sempre Bryant che nel caso si mette in proprio e se li porta di forza alla post-season. Discorso opposto per Clippers e Kings. Roster competitivi e ben equilibrati ma privi di leader in grado di condurre la squadra ai Po. I Blazers per me non ce la faranno da subito, a meno che Oden non si dimostri subito dominante, ma daranno da filo da torcere a molti.

Occhio anche a Memphis, che vedo in lotteria, ma che potrebbe rivelarsi una sorpresa. Assolutamente fuori dai giochi Wolves e Sonics, in piena ricostruzione.

Ranking

1 Suns
2 Mavericks
3 Spurs
4 Rockets
5 Jazz
6 Nuggets
7 Hornets
8 Warriors
9 Lakers
10 Blazers
11 Clippers
12 Kings
13 Grizzlies
14 Sonics
15 Wolves
To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all
jorgeparatres
Newbie
Newbie

Post by jorgeparatres »

JErving wrote:
Il Ranking dunque

1 Bulls
2 Celtics
(che subiranno un piccolo periodo di assestamento)
3 Pistons
4 Cavaliers
5 Raptors
6 Heat
7 Nets
8 Wizards
9 Magic
10 Knicks
11 Pacers
12 Charlotte
13 Atlanta
14 Milwaukee
15 Philadelphia

Ovest

Ranking

1 Suns
2 Mavericks
3 Spurs
4 Rockets
5 Jazz
6 Nuggets
7 Hornets
8 Warriors
9 Lakers
10 Blazers
11 Clippers
12 Kings
13 Grizzlies
14 Sonics
15 Wolves

Io vedo favoriti al 50% Boston e Detroit con questi ultimi che di stimoli per giocare senza la marcia inserita questa volta ne hanno a pacchi e si chiamano KG, PP e Allen. il duello R.Wallace-Garnett in finale di conference si prospetta semplicemente stellare!
Bulls,NJ e Cleeveland rispettivamente nelle posizioni 3-4-5.

Ad Ovest favoriti d'obbligo gli spurs :noia: poi Suns e Rockets. Dallas senza play non va da nessuna parte.
Finali di conference Boston-Detroit e Suns-Spurs....
Pianga, Malaussène, pianga in modo convincente. Sia un buon capro.

" ... dunque tu chi sei?"
"Una parte di quella forza che vuole costantemente il Male e opera costantemente il Bene"
TeknoFilo
Rookie
Rookie
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by TeknoFilo »

a OVEST le contender restano 3:

-Dallas: come dimenticare la RS dell'anno scorso?sono gli stessi con alcun innesto interessante potrebbero fare il passo decisivo.Serve un C

-San Antonio: i campioni sono di diritto tra le favorite,con Tim,Manu e Tony hanno piu' che buone chance.

-Phoenix: la squadra(purtroppo)piu' esaltante della lega, manca pero' forse un qualcosa per arrivare ai livelli delle prime 2.Meno competitivi nel reparto ali IMHO.

sotto di loro:

-Utah: una buona chimica di squadra manca pero' il vero fuoriclasse.Molto dipende dal fatto Boozer,si ripetera'?

-Houston: cresciuta con Francis ma sempre attenti agli infortuni.riuscira T-Mac a scollarsi di dosso la nomea di perdente?io ci spero.

la possibile sorpresa: (IMHO)

-Portland:con la pick N°1 e il ROY dell'anno passato puo' fare bene..magari un primo turno di PO ci scappa.

la mia scommessa: (IMHO)

-Denver: con AI e Melo insieme dall'inizio e con il ritorno di Martin e l'eventuale riconferma di Camby potrebbe anche sorprendere e magari arrivare alla finale di conference,no?forse esagero ma ci credo.

la mia speranza:  :fischia:

-Lakers: se arrivasse JO un ottimo tridente Odom,Kobe,JO allora si potrebbe puntare ad una finale di conference....o se non altro a passare quel maledetto 1° turno!

a EST una su tutte:

-Boston: forse la squadra con il tridente piu' forte della lega,da vedre pero' se avranno un buon apporto dai comprimari.

dietro in 4:

-Cleveland:sara' in grado Lebron di portare di nuovo in finale i cavs?io credo di no ma con lui e un boobie in crescita non si sa mai,senza dimenticare Hughes e Zi

-Detroit: da anni ad alti livelli.la migliore chimica di squadra a est.ma ultimamente gli manca qualcosa ai PO.forse un vero C?

-Miami:se Wade torna in forma come 2 stagioni fa credo che siano gli unici a potersela giocare con Boston.vedremo.

-Chicago:non gli manca nulla,solo un po di esperienza.se acquisiscono quella credo che la finale a est non gliela levi nessuno.

-Toronto:la squadra con boston che piu' ha modificato il roster in positivo,credo.Credo che un 2° turno sia alla loro portata.

-New Jersey:piu' che sorpresa sarebbe una riconferma visto che negli ultimi anni hanno sempre fatto discretamente bene.Se i veterani riescono a fare l'ultimo passo potrebbero fare bene,forse da finale.se arrivasse JO senza cedere M.Will allora sono con boston i piu' forti IMHO.
Image

Image
Image
Image
Bonner
Rookie
Rookie

Post by Bonner »

TeknoFilo wrote:

-Boston: forse la squadra con il tridente piu' forte della lega,da vedre pero' se avranno un buon apporto dai comprimari.

Secondo me saresti da  :ban: anche solo per aver scritto quel forse.Io non riesco a ricordare negli ultimi anni un tridente tanto forte..
Image
Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite

I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare

Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament
bianchig
Rookie
Rookie

Post by bianchig »

Questa la mia classifica (poi si sa che tutto cambiera')

EST

1)Detroit
2)Boston
3)Chicago
4)New Jersey
5)Cleveland
6)Miami
7)Toronto
8)New York

OVEST

1)San Antonio
2)Phoenix
3)Dallas
4)Houston
5)Utah
6)Denver
7)Golden State
8)Portland

"Quando nel mondo appare un vero genio lo si riconosce dal fatto che tutti gli idioti fanno banda contro di lui". Johnatan Swift
proteins
Rookie
Rookie

Post by proteins »

a OVEST le contender restano 3:

-Dallas: come dimenticare la RS dell'anno scorso?sono gli stessi con alcun innesto interessante potrebbero fare il passo decisivo.Serve un C

-San Antonio: i campioni sono di diritto tra le favorite,con Tim,Manu e Tony hanno piu' che buone chance.

-Phoenix: la squadra(purtroppo)piu' esaltante della lega, manca pero' forse un qualcosa per arrivare ai livelli delle prime 2.Meno competitivi nel reparto ali IMHO.

sotto di loro:

-Utah: una buona chimica di squadra manca pero' il vero fuoriclasse.Molto dipende dal fatto Boozer,si ripetera'?

-Houston: cresciuta con Francis ma sempre attenti agli infortuni.riuscira T-Mac a scollarsi di dosso la nomea di perdente?io ci spero.

-Portland:con la pick N°1 e il ROY dell'anno passato puo' fare bene..magari un primo turno di PO ci scappa.

-Denver: con AI e Melo insieme dall'inizio e con il ritorno di Martin e l'eventuale riconferma di Camby potrebbe anche sorprendere e magari arrivare alla finale di conference,no?forse esagero ma ci credo.

la mia speranza:  :fischia:

-Lakers: se arrivasse JO un ottimo tridente Odom,Kobe,JO allora si potrebbe puntare ad una finale di conference....o se non altro a passare quel maledetto 1° turno!

a EST una su tutte:

dietro in 4:

-Cleveland:sara' in grado Lebron di portare di nuovo in finale i cavs?io credo di no ma con lui e un boobie in crescita non si sa mai,senza dimenticare Hughes e Zi

-Detroit: da anni ad alti livelli.la migliore chimica di squadra a est.ma ultimamente gli manca qualcosa ai PO.forse un vero C?

-Miami:se Wade torna in forma come 2 stagioni fa credo che siano gli unici a potersela giocare con Boston.vedremo.

-Chicago:non gli manca nulla,solo un po di esperienza.se acquisiscono quella credo che la finale a est non gliela levi nessuno.

-Toronto:la squadra con boston che piu' ha modificato il roster in positivo,credo.Credo che un 2° turno sia alla loro portata.

-New Jersey:piu' che sorpresa sarebbe una riconferma visto che negli ultimi anni hanno sempre fatto discretamente bene.Se i veterani riescono a fare l'ultimo passo potrebbero fare bene,forse da finale.se arrivasse JO senza cedere M.Will allora sono con boston i piu' forti IMHO.

come sono cambiate le cose dopo 10 mesi..............delusione più grande sicuramente chicago che con il roster che ha sarebbe dovuta passare minimo al secondo turno.....sorpresa jazz e chiaramente hornets
Locked