Altra sconfitta

.
Il partente di L.A., Saunders, non era certo irresistibile, ma come ieri ,Pedroia e Youkilis in base ci sono andati e gli altri non hanno concretizzato più di tanto.
La partita si decide nella parte bassa del quinto, giocata in modo disastroso.
Poteva ancora essere rimessa in piedi nella parte alta del sesto, ma Lowell(o l'allenatore di terza) partito dalla prima, decide di rischiare la corsa a casa base su un doppio di Crisp e si fa eliminare.
Ovviamente non è scontato che sarebbero entrati punti con 0 out e corridori in seconda e terza, però...

Capitolo Wakefield: so che è un giocatore storico, molto amato dai tifosi e dai puristi del gioco; io mi domando se non sia ormai sopravvalutato, viste le cifre e visto che oltretutto di solito condiziona anche l'attacco(non oggi, visto che Mirabelli ha reso).
Nota statistica: primo errore dell'anno del mio idolo Coco Crisp.
Intanto gli Yankees vincono ancora, e fanno veramente paura: tra l'altro è imminente il ritorno di Giambi, come se al momento ne avessero bisogno.
In prospettiva, secondo me, per noi i problemi vengono da quarto e quinto partente, poco affidabili, e soprattuto dal rendimento della coppia Ortiz-Ramirez.
Secondo me, cifre a parte, non sono nemmeno vicini a quelli dell'anno scorso, e se vogliamo vincere il titolo devono tornare al più presto su quei livelli.
Su Ramirez sono abbastanza ottimista, mentre Ortiz lo vedo veramente male; da qualche partita ha cambiato postura in battuta, adottando una posizione più eretta: speriamo serva, ma non mi sembra per niente un buon segno, cercare di cambiare meccanismi consolidati così importanti.