Re: Il Lato Giusto Della Baia - Nebbia fitta sulla baia. Ma fitta fitta eh!

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Locked
cecaro
Senior
Senior
NFL Team: The 1989 San Francisco 49ers

Re: Il Lato Giusto Della Baia - Tutti col vestito!

Post by cecaro »

KingKaiv wrote: Ho difficoltà a ricordare quella partita, ricordo però abbastanza bene e ben volentieri quella dello scorso 26 novembre. Concorderai con me che la più recente è sempre quella che ti rimane maggiormente impressa. :hehe:
A me è rimasta impressa una certa winning streak negli anni '90 :gazza:
Image Image Image
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

Da quello letto in giro ecco alcune considerazioni sul TC dei niners e sulle prospettive per il roster dei 53:

QB: Alex Smith da l'impressione di aver migliorato molto la sua palla lunga che ora appare molto più pulita e costante di prima, però per qualcuno sembra più incostante nei lanci corti. Nella lotta per il terzo posto a roster l'undrafted Getsy sembra aver più possibilità di Hill in qualità di una maggiore capacità di sviluppo per il futuro.

RB: l'infortunio alla mano di Gore (durante una sessione di allenamenti nelle ricezioni pare) è più fastidioso che preoccupante, Robinson sembra sempre più sicuro di sè nella sua transizione da QB a RB mentre interessante è la competizione per il terzo posto a roster tra Hicks e Clayton: il primo pare in vantaggio, però i coach stanno lavorando molto con Clayton (il suo difetto pare sia quello di "danzare" troppo, di esitare un po', prima di prendere il buco, però è un difetto di molti tra i RB rookie).
Tra i FB Nolan ha una vera e propria venerazione per il cuore di Keasey, ex-LB convertito, che s'impegna allo spasimo in ogni momento ed è di grande esempio per tutti: possibile che dia il suo apporto negli ST.

OL: si segnala un Allen in gran forma, dimagrito e pronto per almeno un'altra stagione, Staley sta ancora imparando e non sembra pronto per fare subito il titolare, però Harris fa di tutto per lasciargli il posto perchè sembra non aver fatto alcun miglioramento, anzi....).

TE: Davis anche è sin troppo esuberante (son venuti gli arbitri NFL per discutere delle nuove regole e Davis sembra un soggetto a rischio in quanto quest'anno anche il gridare in faccia ad un avversario per esultare porterà a 15 yard di penalità....e quindi  il coaching staff è un po' preoccupate dai comportamenti di VD) ma i suoi progressi, sia come bloccatore che come ricevitore, fanno salivare i tifosi....Walker (lo stanno facendo lavorare molto sui blocchi) invece sembra che non stia ripetendo l'entusiasmante TC di un anno fa': pare un po' troppo nervoso e commette qualche drop di troppo.

WR: qui c'è la competizione più interessante! Non si sa ancora quanti ne verranno tenuti a roster, se 6 o 5, e quindi i giochi sono molto aperti: Jackson sta lavorando poco e con calma ma le sue condizioni sono buone, Battle ha il posto assicurato, sta facendo enormi progressi, pochissimi drop ed inoltre viene considerato tra i migliori ricevitori-bloccatori dell'intera lega (qualche problemino al ginocchio lo sta rallentando), Lelie è sano, e questo è già un buon segnale, e si sta dimostrando un buon bersaglio per il profondo, Williams alterna buone giornate ad altre in cui non brilla, il suo progresso si sta dimostrando più lento di quanto ci si aspettava, ma la sua abilità come ST gli dovrebbe assicurare il posto a roster. Il rookie Hill sta impressionando favorevolmente, pur con tutti i problemi di uno appena arrivato in NFL, mentre un grande TC lo sta facendo Jacobs, letteralmente trasformato dall'anno scorso e uno dei protagonisti assoluti del TC: con 6 ricevitori a roster dovrebbe essere sicuro, con solo 5.... Gli altri, Maxwell (che pure sta dimostrando sprazzi di talento assoluto dopo quello fatto vedere in NFL Europa), Brewer e Ziegler hanno poche possibilità di fare il roster.

DL: McDonald si è segnalato per l'abilità contro le corse. Sopoaga continua nei suoi alti e bassi.

LB: Lawson sembra pronto a fare il salto di qualità definitivo dopo gli sprazzi fatti vedere l'anno scorso, Willis è l'idolo dei tifosi  e la sua velocità è impressionante (difese su lanci ai RB 30 yards in profondità), però al momento il posto di LB centrale sembra ancora di Smith che pare stia dimostrando che le difficoltà fatte vedere l'anno scorso erano colpa solo del problema agli occhi. A questo punto del TC Willis ha il posto di LB titolare solo nella nickel formation, dove in coppia con Lawson forma un tandem di LB capace di difendere quasi su tutti gli avversari! Banta-Cain sembra essere il giocatore che mancava oltre ad essere un leader vocale ed un ottimo trash-talker.

DB: altro trash-talker e leader dello spogliatoio si sta dimostrando Clements, che sul campo stra mostrando anche tutta la sua abilità sia nel difendere i passaggi che nel difendere le corse (ottime le sue capacità di lettura dei giochi). Tra gli altri ottimo il comportamento dei rookie Godson e soprattutto Terrell Brown (se tiene la testa a posto questo è uno degli steal del draft), Lewis garantisce una maggiore lettura dei giochi mentre Bing (appena aggregato dai Raiders) si sta vedendo poco e niente.

ST: Nedney sembra già in forma campionato, Lee è una sicurezza mentre si è notato il P rookie undrafted Ken Parrish per i suoi punt quasi sempre sballati (uno è uscito ampiamente fuori dal campo e colpito in faccia una donna facendola sanguinare dal capo, è inutile sottolineare che dopo ogni suo calcio veniva seguito con apprensione dai tifosi sugli spalti!):
rowiz
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by rowiz »

Scusa Angy, dal tuo post mi sembra di vedere che viene considerato come fattore importante il "trash-talking". Qualcuno mi può spiegare perchè?
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Angyair
Pro
Pro

Post by Angyair »

rowiz wrote: Scusa Angy, dal tuo post mi sembra di vedere che viene considerato come fattore importante il "trash-talking". Qualcuno mi può spiegare perchè?
Beh, quest'anno sarà penalizzato molto di più, ci saranno molte più penalità per comportamento non regolamentare, e prendere 15 yards perchè un tuo giocatore ha esultato in faccia all'avversario, dicendo magari "Non mi puoi fermare!"....non credo faccia piacere al 100% degli allenatori NFL.
Per quanto riguarda i niners quelli che seguono la squadra hanno notato che ora ci sono diversi giocatori che alzano il volume della radio (cit.) anche in allenamento, e questo può servire ad alzare il livello di competizione anche in allenamento. Inoltre alcuni sono dei leader vocali, di quelli che stimolano continuamente i compagni (anche con parole non troppo gentili), e che finora mancavano nel nostro roster: se questo sia solo un bene o anche un elemento di conflittualità deleterio non lo so, lo vedremo magari da come andrà la stagione.
boxscores
Rookie
Rookie

Post by boxscores »

Credo che uno dei leader vocali non sia V.David visto che si è messo a litigare con mezza difesa e ora anche con Allen, che a carisma e esperienza ne ha da vendere.
non credi che la lega stiano esagerando un pò troppo con queste penalità "trash-talking" ?
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

boxscores wrote: Credo che uno dei leader vocali non sia V.David visto che si è messo a litigare con mezza difesa e ora anche con Allen, che a carisma e esperienza ne ha da vendere.
non credi che la lega stiano esagerando un pò troppo con queste penalità "trash-talking" ?
Stanno decisamente esagerando con queste boiate.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Angyair
Pro
Pro

Post by Angyair »

chinasky wrote: Stanno decisamente esagerando con queste boiate.
Se non si danno una regolata, secondo me quest'anno rischiamo di vedere almeno 3-4 penalità di questo tipo a partita! Il football è uno sport adrenalinico, quando giochi è difficile controllarsi per tutta la partita (e per giocatori il cui ego è più grande del lago Michigan ancora di più), e dopo un colpo preso, o uno dato, una ricezione importante o un'azione difensiva decisiva ci vuole poco a dire una parolina di troppo. Alla fine spero che il buon senso (o il cattivo udito  :gogogo:) degli arbitri abbia la prevalenza sull'ottusità dei dirigenti altrimenti vedremo diverse partite decise dalle flags!
boxscores
Rookie
Rookie

Post by boxscores »

Speriamo che tu abbia raione e che il buon senso degli arbitri prevalga sul regolamente perchè altrimenti si potrebbero falsare le partite.
Angyair
Pro
Pro

Post by Angyair »

Intanto, dal sito ufficiale, qui interviste e immagini dello scrimmage di ieri, e qui gli highlights della prima settimana di TC.
boxscores
Rookie
Rookie

Post by boxscores »

In questi giorni mi stò rivedendo(vista la mancanza di di footbool) alcune vecchie partite e credo che se il nuovo regolamento fosse stato applicato negli anni in cui T.O. giocava con noi saremmo stati di gran lunga la franchigia più penalizzatadell'intera lega,nelfrattempo ho letto che Aubrayo Frankyn si è infortunato ma non sò l'entità
Angyair
Pro
Pro

Re: Il Lato Giusto Della Baia - Thanks Genius!

Post by Angyair »

boxscores wrote: nelfrattempo ho letto che Aubrayo Frankyn si è infortunato ma non sò l'entità
Aveva avuto qualche problema al gomito, ma niente di che, infatti ieri ha partecipato anche allo scrimmage.
boxscores
Rookie
Rookie

Post by boxscores »

quando si parla di uomin di linea difensiva e di infortuni mi preoccupo abbastanza vista la nostra scarsità di elevmenti in quel ruolo
Tower
Newbie
Newbie

Post by Tower »

Ciao a tutti i fan dei 49ers.
Ho tifato per loro fin da bambino ma dopo essere stato ospite al camp di Stockton del 2002 e aver avuto l'occasione di conoscere giocatori e staff...beh, non potrò mai smettere di amarli!
Angyair
Pro
Pro

Post by Angyair »

Tower wrote: Ciao a tutti i fan dei 49ers.
Ho tifato per loro fin da bambino ma dopo essere stato ospite al camp di Stockton del 2002 e aver avuto l'occasione di conoscere giocatori e staff...beh, non potrò mai smettere di amarli!
:benvenuto:
vestanik
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by vestanik »

Tower wrote: Ciao a tutti i fan dei 49ers.
:benvenuto:
No Juve and no 49ers make Nik go crazy!
ImageImage
Locked