Re: Eurobasket Spagna 2007

la pallacanestro europea ed italiana
Post Reply
pollister
Newbie
Newbie

Post by pollister »

Luca10 wrote: Potranno anche essere in campo ma se Recalcati non è scemo i tiri che pesano passeranno dalle mani dei signori Bargnani e Belinelli.
se sono liberi si sennò il solito tiro di Belinelli con una mano in faccia dal difensore e totalmente fuori equilibrio non interessa. io i tiri che contano li metto nelle mani di Galanda che in nazionale ci ha fatto vincere qualcosina(un europeo , un argento ad  Atene e un bronzo con qualificazione olimpica in Svezia) e che difficilmente battezza un tiro sbagliato.
pietro mira

Post by pietro mira »

mookie#22 wrote:Poi ognuno può intendere "gruppo portante" come vuole
certo...puo anche essere gruppo "portante" nel senso che porta le borracce, gli asciugamani e le valigie  :stralol:
masietesicuri??

Post by masietesicuri?? »

sono le 4.14 di venerdì mattina e sto per partire per bormio.
chi viene su tra oggi e domani chieda il mio cell al poz, sine o a davidvanterpool e si palesi.
gli altri, guardino le partite e facciano i bravi.
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

Escludo C-A-T-E-G-O-R-I-C-A-M-E-N-T-E di aver mai assistito a due quarti così orrendi a livello di nazionali.

L'Australia è di una pochezza impressionante, ma se poi Andersen gioca così (credo sia in zona 0/7 e 3 palle perse)...

C'è solo da registrare l'ottimo ritorno di Bulleri, senza discussione unico a salvarsi dei 24 a roster.

Il mio pensiero e la mia solidarietà va alla passione di chi si è svegliato alle 4 per raggiungere la Valtellina per questo scempio...  :fischia:  Per fortuna ci sono ancora le finali, oltre all'aria buona.
Last edited by Gerry Donato on 03/08/2007, 16:48, edited 1 time in total.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
masietesicuri??

Post by masietesicuri?? »

a momenti mi addormento.
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Secondo tempo molto molto meglio :stralol: Cmq. resta tristezza, perchè il Mancio non sarà portato, ha sto punto è abbastanza chiaro.. Charlie bastardo :disgusto:
DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

Gerry Donato wrote: Escludo C-A-T-E-G-O-R-I-C-A-M-E-N-T-E di aver mai assistito a due quarti così orrendi a livello di nazionali.

L'Australia è di una pochezza impressionante, ma se poi Andersen gioca così (credo sia in zona 0/7 e 3 palle perse)...

C'è solo da registrare l'ottimo ritorno di Bulleri, senza discussione unico a salvarsi dei 24 a roster.

Il mio pensiero e la mia solidarietà va alla passione di chi si è svegliato alle 4 per raggiungere la Valtellina per questo scempio...  :fischia:  Per fortuna ci sono ancora le finali, oltre all'aria buona.
Beh, ma sono tornei che valgono come la coppa del nonno...
L'italia vince sempre di 20 punti senza fare nulla di speciale.
Si sa che sono allenamenti, da prendere in allegria...
AMARYLLIDE
Rookie
Rookie

Post by AMARYLLIDE »

masietesicuri?? wrote: a momenti mi addormento.
il 25-4 con cui l'Italia ha archiviato la pratica a inizio secondo tempo dovrebbe averti tenuto sveglio un quarto d'ora...
purtroppo in attacco i giovani talenti non fanno la differenza (a parte Gallinari che imho tra i talenti da Nba è quello che si è inserito meglio nel gioco di squadra, oggi 12+8 rimbalzi, Belinelli 11 ma 3/11), e i break li scaviamo sempre quando i "vecchi" giocano bene e fanno girare la palla, per cui coninuiamo ad avere le solite pause infinite che mi fanno dubitare di un europeo all'altezza del talento della squadra ...
con squadre più serie se segni una miseria come per 2/3 della partita con l'Austria o come nel primo tempo con l'Australia quando cominci a carburare sei già sotto di 20, e non li recuperi più, perchè le squadre più esperte pur di non concederti 20 punti di parziale ti piazzano 40' di zona o ti randellano a ripetizione e arrivi alla fine della partita segnando solo liberi, coi quali di solito non si fanno parzialoni...
in fin dei conti, anche se finora vinciamo sempre facile non mi pare che questa nazionale sia in grado di giocarsela con Spagna e Grecia, per cui spero fortemente che gli spagnoli arrivino in finale e che non ci capiti nessuna delle due ai quarti, cosa che può succedere solo se (dando per scontato che nel girone della seconda fase le due finaliste dei mondiali saranno prima e seconda) arriviamo nei primi 2 posti nel girone della seconda fase, che vuol dire perdere solo con una tra Francia, Slovenia (le prime 2 partite, per cui dobbiamo arrivare in Spagna pronti al 100%), Lituania, Turchia e Germania...non la vedo così facile, ad oggi, e senza medaglia in Spagna l'anno prossimo al 90% Belinelli e Bargnani non li vedremo per il preolimpico, e molto probabilmente sarà lo stesso per il Gallo se va nella NBA...
PS: tanto per dimostrare che tutti si rendono conto che Gigli è il cocco del coach e non merita gli europei, il sondaggio della Gazza per scegliere chi escludere dagli europei lo mette al quinto posto, addirittura prima di Mason Rocca che non si sa nemmeno se sarà in grado di giocare...
http://www.gazzetta.it/appsSondaggi/vot ... aggio=1126
PS2: dal momento che, conoscendo Recalcati, ormai la squadra è fatta (oltre a Fantoni, verranno tagliati Vitali, Maresca, Hackett, Mancinelli e Crosariol o Mason Rocca), a cosa serve un torneo contro squadre di secondo livello come Rep.Ceca, Lettonia e Polonia? Che per battere certe squadre ci basta e avanza un tempo giocato decentemente mi pare chiaro...
E soprattutto, qualcuno sa se i tornei Acropolis (con Grecia, Lituania, Slovenia) e Supercup (Germania, Portogallo, Russia) e verranno trasmessi su qualche tv satellitare o visibile coi soliti modi illegali? Giusto per vedere come gioca la nazionale con le squadre serie e quindi avere un'idea più precisa delle nostre potenzialità, che sicuramente non si misurano da squadre come quelle che affronteremo a Cagliari o come un'Australia priva di Bogut..speriamo che domani ci tocchi la Serbia, tanto per vedere se Crosariol è capace di tenere Milicic...
PS3: l'under 18 perde con la Lettonia grazie a un Renzi che mette insieme un mostruoso 6/19....
Last edited by AMARYLLIDE on 03/08/2007, 19:40, edited 1 time in total.
Il basket è uno sport logico per gente intelligente: se non ci arrivi, lascia perdere!
Sergio Tavcar
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

AMARYLLIDE wrote:
primo: il livello di queste amichevoli è lo stesso di una summer league...

secondo: mi pare prematuro fare previsioni sul cammino della nazionale agli europei, men che meno sul futuro della nazionale, olimpico o no.

terzo: i sondaggi della  :gazza: li valuto meno di zero. Fatti e sottoscritti da persone che di pallacanestro non capiscono niente.

quarto: abbiamo una nazionale fortunatamente più profonda rispetto agli altri anni, apparentemente la selezione dei dodici è più ardua, ma sapremo scegliere quelli giusti. Manca un mese alla manifestazione, ne passerà di acqua sotto i ponti.
Image
AMARYLLIDE
Rookie
Rookie

Post by AMARYLLIDE »

tzara wrote: primo: il livello di queste amichevoli è lo stesso di una summer league...
diciamo più della preseason NBA...e sicuramente il torneo di Cagliari non innalzerà il livello..
terzo: i sondaggi della  :gazza: li valuto meno di zero. Fatti e sottoscritti da persone che di pallacanestro non capiscono niente.
quindi per te Gigli merita l'europeo? Io ho ancora negli occhi il tagliafuori ai liberi con la Lituania...per me chi si dimentica dei fondamentali perchè non regge la tensione dei finali punto a punto non dovrebbe giocare in nazionale, specialmente se i giocatori nel ruolo abbondano...
Manca un mese alla manifestazione, ne passerà di acqua sotto i ponti.
sarà pure così, ma temo fortemente che quando i giochi si faranno duri Recalcati terrà in campo solo i veterani, per non rischiare...e così il surplus di talento garantito dai 3 moschettieri verrà sprecato...
Il basket è uno sport logico per gente intelligente: se non ci arrivi, lascia perdere!
Sergio Tavcar
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

DocJ wrote: Beh, ma sono tornei che valgono come la coppa del nonno...
L'italia vince sempre di 20 punti senza fare nulla di speciale.
Si sa che sono allenamenti, da prendere in allegria...
Sacrosanto, livello tra la Summer League e la preseason NBA, ma è ormai qualche anno che assistiamo a questi torneucoli e per quanto mi riguarda mai si è raggiunto un livello così basso come in questo primo tempo, tra ritmo basso, errori banali e poca voglia (e mettiamoci pure il clima soporifero e silenzioso creato dai presenti al Pentagono, in larga misura addetti ai lavori alla Miro e quindi non tifosi).

Terzo quarto molto meglio e dimostrazione che questa Australia farà enorme fatica a battere la Nuova Zelanda per Pechino; poi ultimo quarto praticamente di garbage time.

Tra le altre cose ho già tolto il saluto a chi mi diceva che Brad Newley fosse da alto secondo giro al draft!  :penso:
Last edited by Gerry Donato on 03/08/2007, 20:19, edited 1 time in total.
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
AMARYLLIDE
Rookie
Rookie

Post by AMARYLLIDE »

Gerry Donato wrote: Sacrosanto, livello tra la Summer League e la preseason NBA.
Tra le altre cose ho già tolto il saluto a chi mi diceva che Brad Newley fosse da alto secondo giro al draft!  :penso:
potrebbe fare lo stesso identico discorso un tifoso dei Warriors scettico su Belinelli che avesse visto solo la sua ultima partita di SL (conclusa con uno 0/9 da 3, tanto per ricordare). Deciditi, o il livello è da SL e quindi quello che vedi non conta niente, o sono partite serie che bastano a giudicare il valore di un giocatore...
Sergio Tavcar
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

AMARYLLIDE wrote: quindi per te Gigli merita l'europeo? Io ho ancora negli occhi il tagliafuori ai liberi con la Lituania...per me chi si dimentica dei fondamentali perchè non regge la tensione dei finali punto a punto non dovrebbe giocare in nazionale, specialmente se i giocatori nel ruolo abbondano...
Non ho detto questo, dico però che abbiamo un ese di tempo per stabilire chi è più adatto alla squadra e chi no; io sono un tifoso di Mancinelli (come di Gigli, basta che vestano la casacca Italiana), però mi rendo conto che una selezione Nazionale per una manifestazione difficile come l'Europeo passa attraverso esami che vanno anche oltre l'aspetto tecnico individuale.

AMARYLLIDE wrote: sarà pure così, ma temo fortemente che quando i giochi si faranno duri Recalcati terrà in campo solo i veterani, per non rischiare...e così il surplus di talento garantito dai 3 moschettieri verrà sprecato...
Nella Nazionale conta sia il talento che l'esperienza. Csì come non mi pare che Basile e Galanda difettino in talento, lo stesso posso dire di Belinelli e Bargnani che non difettano in esperienza. Guai a creare una spaccatura tra questi due lati della pallacanestro Italiana, che possono convivere benissimo assieme. Un paio di lupi di mare serve sempre a questa nazionale, e per favore non facciamo come spesso accade nel calcio, creando inopportunamente i Belinelli o i Bargnani o i Gallinari bandwagon, a seconda dell'occasione. Tutti servono.

P.S. Ah, Gerry, io ero tra gli estimatori di Newley.... Che faccio, mi auto :roll:?
Last edited by tzara on 03/08/2007, 21:02, edited 1 time in total.
Image
Gerry Donato

Post by Gerry Donato »

AMARYLLIDE wrote: potrebbe fare lo stesso identico discorso un tifoso dei Warriors scettico su Belinelli che avesse visto solo la sua ultima partita di SL (conclusa con uno 0/9 da 3, tanto per ricordare). Deciditi, o il livello è da SL e quindi quello che vedi non conta niente, o sono partite serie che bastano a giudicare il valore di un giocatore...
Ci può essere una via di mezzo. Per altro in Summer League e preseason si decidono i destini di molti giocatori anche in pochissime giocate.

Corretto appunto comunque, ed infatti il giudizio negativo non si può basare principalmente sul valore assoluto del giocatore, da rivalutare in altri contesti più seri (la regola sarebbe non esprimersi mai prima di aver visto 60 minuti ufficiali di gioco di un singolo), ma sul tipo di giocatore che mi era stato raccontato, aspetto preliminare sul quale si può cominciare a trarre magari non una conclusione, ma almeno.. diciamo una ponderata valutazione?

Sapevo (mi raccontavano e leggevo) di un giocatore sotto controllo, soprattutto tiratore da fuori, con grande visione di gioco ed appunto potenziale giocatore NBA o almeno secondo giro di questo draft.

Mi sono trovato 25 minuti di pessime letture, costante attacco a canestro verso la linea di fondo, meccanica al tiro tutt'altro che pulita (e per quella basta anche 1 minuto di riscaldamento), costanti scarichi dalla penetrazione fuori tempo e pure una lentezza preoccupante che non vedo come possa portarlo a giocare in NBA.

Ma accolgo il tuo suggerimento di non farsi condizionare troppo da queste gare. Tu lo conosci meglio?
tzara wrote: P.S. Ah, Gerry, io ero tra gli estimatori di Newley.... Che faccio, mi auto :roll:?
Ah sì? C'eri anche tu? Argh, non posso in un colpo solo togliere il saluto a tzara e AMARYLLIDE... quindi: ritengo Brad Newley l'ideale guardia-ala piccola titolare per una franchigia NBA da titolo!  :gogogo:

Scherzi a parte, come ho scritto sopra, mi ha deluso molto ma ha inciso tanto da un lato il livello della partita e dall'altro il fatto che mi aspettassi tutt'altro giocatore.
Last edited by Gerry Donato on 03/08/2007, 21:48, edited 1 time in total.
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

DI Bella who??

Bullo è quattro, cinque...cento piste avanti  :figo:
Post Reply