Re: Disgustorama...

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Disgustorama...

Post by vikings11 »

Stamane vado per aprire la mia mail di libero e mi trovo in prima pagina una foto di Tillman con sopra il titolo : "L'America dei falsi eroi"....allora incuriosito vado a leggere l'articolo di Affari Italiani per capire di cosa si tratta....

Ed ecco servito l'ennesimo pezzo fazioso, per non dire altro, dove piuttosto di dare contro a Bush (che per carità pure a me non sta simpaticissimo), vanno ad infangare una delle più belle, e tragiche, storie che hanno attraversato lo sport che amiamo...

...ciò che mi lascia allibito è questo passaggio....
Alla famiglia fu detto che il giovane 27enne morì eroicamente lottando contro il nemico, versione riproposta durante il suo funerale con tanto di onori militari e medaglia. Un storia esemplare di valore e sacrificio. Peccato però che sia stata inventata ad hoc. Perché la verità è che il giovane fu ucciso da un fuoco "amico
...cioè questo illustre articolista ci vorrebbe dire che Pat non era un eroe solo perchè invece di pigliarsi una pallottola di un talebano si è pigliato una pallottola USA?...e con questo vorrebbe venirci a dire che un ragazzo che rinuncia ai soldi, alla fama, ad una vita tranquilla nel dorato mondo del football professionistico, ad una vita normale, per abbracciare la divisa per amor di patria, come fosse una storia di altri tempi.....non è un eroe? non è una persona da ammirare??

Giusto o sbagliato che sia questo giovane uomo era partito per andare a combattere il terrorismo, il cancro del nuovo millennio, e poco importa gli interessi meschini che Bush poteva avere in questo, Tillman era stato mosso da sentimenti nobili, dopo essere stato sconvolto dall'11 settembre, mentre questo coglione di giornalista dov'era....seduto pacchianamente e spocchiosamente dietro una tastiera...facile essere eroi così...vero??? :disgusto:

qui c'è il link...sto cercando di capire se è possibile rispondergli per le rime...
http://canali.libero.it/affaritaliani/politica/falsieoriamericani0208.html
Image Image
matteogb4
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Los Angeles LAkers

Post by matteogb4 »

altra grandissimo esempio della faziosità dei nostri giornalisti...proprio non capiscono di essere indecenti???

...ma guardiamoci piuttosto in casa nostra dove fa più notizia melita (chicazz'è?) che l'iniziativa di un sindaco di sinistra toscano che ha fatto passare una delibera comunale per pagare gli avvocati ad un gruppo di stupratori di una ragazza, mi pare, sedicenne...

bene, continuiamo così
Ignoto Separatista NFL
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

A parte che per me Tillman non è un eroe, ma questo è un altro discorso. Ma Vikings, tu hai travisato il senso dell'articolo. Questo giornalista non sta discutendo su Tillman eroe oppure no, ma ha semplicemente scritto che l'amministrazione Bush ha aperto un'inchiesta: spesso alle famiglie dei militari morti venivano raccontate storie false. E anche per Tillman è stato così. E adesso si stanno prendendo dei provvedimenti contro questi casi.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

koufax75 wrote: A parte che per me Tillman non è un eroe, ma questo è un altro discorso. Ma Vikings, tu hai travisato il senso dell'articolo. Questo giornalista non sta discutendo su Tillman eroe oppure no, ma ha semplicemente scritto che l'amministrazione Bush ha aperto un'inchiesta: spesso alle famiglie dei militari morti venivano raccontate storie false. E anche per Tillman è stato così. E adesso si stanno prendendo dei provvedimenti contro questi casi.
che spesso in ambito militare gli alti ufficiali USA non raccontino mai tutta la verità alle famiglie che perdono i loro cari è piuttosto risaputo...e penso sia una prassi utilizzata anche in altri paesi...

ma la frase che ho sottolineato è piuttosto chiara...in un sunto molto veloce dice...
"E' stato fatto passare per eroe, peccato che..."... il senso che la frase vuole avere è questo...poche balle...

Per il resto che Tillman sia o meno eroe è opinabile, ripeto, per me rimane una bellissima persona, perchè ha rinunciato a tutto per difendere un proprio ideale, un ideale che in molti ragazzi della sua, come della mia età è purtroppo molto sfocato....
Image Image
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

Non sono assolutamente d'accordo. Il giornalista ha rimarcato il fatto che alla famiglia era stato raccontato che Tillman era morto da eroe, combattendo contro il nemico, quando questo non era vero. E dal momento che non è stato un caso isolato, è stata aperta una commissione a riguardo. Il giornalista sarà stato un po' colorito, ma io non vedo ironia o critiche nei confronti di Tillman.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Gian Marco
Senior
Senior

Post by Gian Marco »

koufax75 wrote: Non sono assolutamente d'accordo. Il giornalista ha rimarcato il fatto che alla famiglia era stato raccontato che Tillman era morto da eroe, combattendo contro il nemico, quando questo non era vero. E dal momento che non è stato un caso isolato, è stata aperta una commissione a riguardo. Il giornalista sarà stato un po' colorito, ma io non vedo ironia o critiche nei confronti di Tillman.
Sì okay, però il "peccato che" è chiaramente in opposizione al "è stato fatto passare per eroe". Non al fatto che sia stato ucciso da fuoco nemico e che alla famiglia sia stata detta un'altra cosa. Non so se mi spiego...
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
JoshXL
Rookie
Rookie

Post by JoshXL »

Disgustoso.... questo dimostra come alcuni girnalisti italiani siano degli ignoranti, se vi ricordate era successa una cosa simile quando era morto Darrent Williams
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

Gian Marco wrote: Sì okay, però il "peccato che" è chiaramente in opposizione al "è stato fatto passare per eroe". Non al fatto che sia stato ucciso da fuoco nemico e che alla famiglia sia stata detta un'altra cosa. Non so se mi spiego...
appunto... :gazza:

a me pare che "peccato" sia anche riferito alla frase prima..."Un storia esemplare di valore e sacrificio"....

il che la dice lunga sull'intenzione dello scrittore...
Last edited by vikings11 on 03/08/2007, 13:00, edited 1 time in total.
Image Image
darioambro
Pro
Pro
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Post by darioambro »

koufax75 wrote: A parte che per me Tillman non è un eroe, ma questo è un altro discorso. Ma Vikings, tu hai travisato il senso dell'articolo. Questo giornalista non sta discutendo su Tillman eroe oppure no, ma ha semplicemente scritto che l'amministrazione Bush ha aperto un'inchiesta: spesso alle famiglie dei militari morti venivano raccontate storie false. E anche per Tillman è stato così. E adesso si stanno prendendo dei provvedimenti contro questi casi.
in parte concordo con vik, in parte con Koufax, che chi va in guerra sia o meno un eroe non sta certo a noi dirlo, a meno che qualcuno non abboa fatto la setssa esperienza, sul fatto che l'amministraziine Bush si comporti in modo indecente con i reduci di qualunue guerra è un dato di fatto, dopo anni infatti hanno "risistemato " l'ospedale di New York dove venivano nascosti al pubblico i reduci della guerra in Irak, gente senza gambe, braccia ridotti a un corpo che sarà costretto a stare su un letto per il resto della vita.
Ecco questo mi scandalizza, non tanto l'articolo citato da vik, che comunque rimane scandaloso.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

Il problema (che poi si sono posti anche in USA anche i familiari) è che hanno raccontato una marea di bugie sulla morte di Tillman alla famiglia per sfruttare l'immagine del'eroe che muore combattendo il nemico e quindi aumentare i favori alla causa di Bush e delle truppe in Iraq e Afghanistan. Raccontando la verità del fuoco amico avrebbe avuto l'effetto contrario.
In questo senso va inteso il "peccato che".
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

Concordo con nefastto al 100%. Quel "peccato che" è riferito ad un'eroica azione militare che in realtà non si è mai verificata. Tra l'altro questo è un argomento di cui si parla in molti siti di informazione anche negli USA.
ImageImage
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

Gian Marco wrote: Sì okay, però il "peccato che" è chiaramente in opposizione al "è stato fatto passare per eroe". Non al fatto che sia stato ucciso da fuoco nemico e che alla famiglia sia stata detta un'altra cosa. Non so se mi spiego...
Peccato che la famiglia di Tillman la pensi come questo giornalista, non vuole che suo figlio sia usato come simbolo di una guerra che non approvano più da tempo né che sia considerato un eroe "solo" perché ha fatto una scelta diversa da tanti altri. Vogliono la verità e da anni la cercano nel più totale silenzio della stampa mondiale che, da destra a sinistra, sfrutta come sempre l'immagine di Tillman a scopi puramente propagandistici. Da una parte l'eroe americano, dall'altro la vergogna e gli errori di una guerra, la vittima innocente e famosa.

Comunque, in italiano, il giornalista mi pare non sbagli per nulla in quella frase, infatti far passare per eroe di guerra una persona colpita alle spalle dal fuoco amico è sleale e sbagliato, soprattutto visto i fini a cui si mira raccontando queste favole. Il giornalista dice "E' stato fatto passare per eroe, peccato che..." e, come detto da Koufax, sottolinea il fatto che non possa essere considerato eroe di guerra, anzi. Di fatto i motivi per cui Vikings lo considera eroe non sono gli stessi che intendeva il Pentagono e sono questi ultimi che vengono messi in discussione dal giornalista il quale, nel resto dell'articolo, cita altri casi simili senza giudicare o mettere in discussione le scelte personali.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

chinasky wrote: Peccato che la famiglia di Tillman la pensi come questo giornalista, non vuole che suo figlio sia usato come simbolo di una guerra che non approvano più da tempo né che sia considerato un eroe "solo" perché ha fatto una scelta diversa da tanti altri. Vogliono la verità e da anni la cercano nel più totale silenzio della stampa mondiale che, da destra a sinistra, sfrutta come sempre l'immagine di Tillman a scopi puramente propagandistici. Da una parte l'eroe americano, dall'altro la vergogna e gli errori di una guerra, la vittima innocente e famosa.

Comunque, in italiano, il giornalista mi pare non sbagli per nulla in quella frase, infatti far passare per eroe di guerra una persona colpita alle spalle dal fuoco amico è sleale e sbagliato, soprattutto visto i fini a cui si mira raccontando queste favole. Il giornalista dice "E' stato fatto passare per eroe, peccato che..." e, come detto da Koufax, sottolinea il fatto che non possa essere considerato eroe di guerra, anzi. Di fatto i motivi per cui Vikings lo considera eroe non sono gli stessi che intendeva il Pentagono e sono questi ultimi che vengono messi in discussione dal giornalista il quale, nel resto dell'articolo, cita altri casi simili senza giudicare o mettere in discussione le scelte personali.
come sempre :themoderator: mette d'accordo tutti... :forza:

Io non ero a conoscenza di questa cosa dei suoi famigliari....intesa così allora la faccenda cambia....io facevo un discorso "eroe" generalizzato, non dividendo la parte "militare" dalla parte "sportiva"...se si intende che la sua non è stata certo una morte eroica allora si, questo ci sta....ma se invece si intende che il suo gesto non sia stato eroico allora non ci sta....
Image Image
jyk
Rookie
Rookie

Post by jyk »

vikings11 wrote: come sempre :themoderator: mette d'accordo tutti... :forza:

Io non ero a conoscenza di questa cosa dei suoi famigliari....intesa così allora la faccenda cambia....io facevo un discorso "eroe" generalizzato, non dividendo la parte "militare" dalla parte "sportiva"...se si intende che la sua non è stata certo una morte eroica allora si, questo ci sta....ma se invece si intende che il suo gesto non sia stato eroico allora non ci sta....
Eroico?
Puoi dire che secondo te sia ammirevole quello che ha fatto.
Ma dall'ammirevole all'eroico ce ne corre di strada.

Visto che ti indigni di quanto scrive il giornalista, prova a informarti sull'inchiesta che stanno facendo (hanno fatto) negli USA quando e' uscita fuori la verità sulla sua morte. Magari ti leggi anche le lettere che tillman ha scritto a casa dopo aver compiuto l'ammirevole gesto, con le sue considerazioni su quello che stavano facendo in quella guerra.
Abashed the devil stood and felt how awful goodness is...

L’essentiel est invisible pour les yeux.

La legge (o il regolamento) e' uguale per tutti ma non la sua applicazione
cecaro
Senior
Senior
NFL Team: The 1989 San Francisco 49ers

Post by cecaro »

Resta comunque esatta, secondo me, la premessa fatta da Vikings in apertura, cioè che una bella fetta della stampa Italiana sia o ignorante o faziosa. Ogni volta che si legge un articolo che prende spunto dal mondo sportivo U.S.A. non si parla mai dell' evento principale ma solo di soldi, contratti pubblicitari, pettegolezzi, grosse c*****e come quando il Corriere dello Sport scrisse che Alex Rodriguez aveva vinto il titolo con i Red Sox nel 2004. Poi c'è la parte faziosa anti-USA che prende spunto da qualsiasi notizia per ribadire quanto sia corrotto "L' impero del Male", vedi il caso del povero Korey Stringer qualche anno fa.
Purtroppo l' unica difesa che abbiamo contro questi signori è ignorarli perchè le mail e i fax di protesta in redazione per un servizio migliore e professionale sembrano inutili, io ho smesso da tempo di mandarne.
Image Image Image
Post Reply