Re: Eurobasket Spagna 2007

la pallacanestro europea ed italiana
Post Reply
White Rabbit

Post by White Rabbit »

IL Poz wrote: X White nessuna critica al tuo atteggiamento, volevo una spiegazione e me l'hai data. Quella nazionale di Pozzecco, di Basile, di Galanda e di Garri aveva un'unità di gruppo spaventosa che faceva la differenza e nella mia concezione di basket un gruppo la partita te la vince, un fritto misto di giocatori no. E per questi Europei ho molta paura di rimanere deluso..
Io ho abbastanza fiducia nelle capacità di Recalcati di creare un gruppo affiatato. Per di più mi pare che anche i giocatori più talentuosi non siano delle dive. Bargnani è un ragazzo molto umile, idem Gallinari. Belinelli mi pare più uno con una gran faccia tosta in campo piuttosto che una divetta viziata, per di più c'è già stato in nazionale, quindi non penso possa dare grande disturbo. Per dire mi pare più pericoloso un Basile relegato ad un ruolo più marginale rispetto a quanto fosse abituato. Comunque i miei dubbi su questa nazionale sono fondamentalmente sulla tenuta difensiva e sul playbook offensivo di Recalcati.
DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

IL Poz wrote: Dici Doc? Io invece la penso al contrario, date minuti a Belinelli e Marco diventa istantaneamente uomo da 15 a partita già quest'entro la stagione da sophmore. Son più convinto che Andrea si fermi ad una quindicina di punti ma arrivi a 7-8 rimbalzi a partita, ma felicissimo di sbagliarmi.
Questi numeri appartengono già a Bargnani (mancano solo un paio di rimbalzi).
Dopo il week-end dell'All Star Game, ha viaggiato con 29.9 min, 14.9 pts, 5.6 rbs.
Le statistiche complessive di stagione non fanno testo, dato l'inizio in sordina.
Probabilmente, a parità di minutaggio, Beli non farebbe meno punti. Anzi.
Il problema è che, per le sue carattristiche, faticherà a raggiungere lo stesso minutaggio: nel suo ruolo ha troppa concorrenza ed è meno "speciale" di Bargnani, il quale, peraltro, ha avuto la sfortuna di capitare in una squadra dove c'è uno come Bosh, che lo costringe a snaturare un po' il suo gioco.
masietesicuri??

Post by masietesicuri?? »

ma che discorsi sono dai...la nazionale è la nazionale.
DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

White Rabbit wrote: Io ho abbastanza fiducia nelle capacità di Recalcati di creare un gruppo affiatato. Per di più mi pare che anche i giocatori più talentuosi non siano delle dive. Bargnani è un ragazzo molto umile, idem Gallinari. Belinelli mi pare più uno con una gran faccia tosta in campo piuttosto che una divetta viziata, per di più c'è già stato in nazionale, quindi non penso possa dare grande disturbo. Per dire mi pare più pericoloso un Basile relegato ad un ruolo più marginale rispetto a quanto fosse abituato. Comunque i miei dubbi su questa nazionale sono fondamentalmente sulla tenuta difensiva e sul playbook offensivo di Recalcati.
Basile a Barcellona ha imparato a giocare in maniera diversa, lasciando a Navarro il ruolo di prima opzione offensiva dal perimetro e giocando per la squadra.
Quest'esperienza sarà preziosa anche per la nazionale.
White Rabbit

Post by White Rabbit »

DocJ wrote: Basile a Barcellona ha imparato a giocare in maniera diversa, lasciando a Navarro il ruolo di prima opzione offensiva dal perimetro e giocando per la squadra.
Quest'esperienza sarà preziosa anche per la nazionale.
Speriamo. Ma certe cose che ha detto alla gazzetta ieri (o oggi, non ricordo) non sono di buonissimo augurio.
DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

White Rabbit wrote: Speriamo. Ma certe cose che ha detto alla gazzetta ieri (o oggi, non ricordo) non sono di buonissimo augurio.
Cosa ha detto?
pietro mira

Post by pietro mira »

distorsione alla caviglia per Parker
fonte Bonamico
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

pietro mira wrote: distorsione alla caviglia per Parker
fonte Bonamico
Se per Parker intendi il Signor Longoria, la notizia è vetusta e la caviglia in via di guarigione... Non covrebbero esserci problemi per la partecipazione agli Europei.
Image
pietro mira

Post by pietro mira »

cmq le interviste del Baso sono sempre una comica  :forza:
White Rabbit

Post by White Rabbit »

DocJ wrote: Cosa ha detto?
A domanda del giornalista più o meno simile a "l'anno scorso diceste che Belinelli ha la faccia come il culo (letterale) ora qual è l'impressione?" ha fatto capire di non avere grande simpatia per chi gli ha tolto il ruolo di protagonista praticamente in tutte le squadre. Per di più ha detto che il gruppo portante e fondamentale della squadra è quello formato da lui ed i vari Marconato, Soragna etc. In più ha detto che la nazionale del 99 aveva più talento. Insomma, tutti i modi possibili per screditare chi è più forte di lui.
masietesicuri??

conosco il baso personalmente, e ste cose non le dice neanche da sbronzo.
domattina ore 5.15 si parte per bormio, torno giù domenica.
se guardate le partite, sopra il tavolo degli ufficiali di campo, sul palchetto marcato rigamonti, mi si potrebbe vedere.
masietesicuri??

a margine, ho sentito cos'ha detto baso dopo la partita con la croazia, e cioè che non ha nessuna voglia di vedere le stelle che prendono tiri forzati.
mi pare un discorso da leader, ce ne fossero di giocatori del genere.
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Beh sì, sono parole che i "vecchi" possono permettersi di dire, anzi probabilmente devono farlo. Che poi il significato possa venire travisato dai media beh, questo è a dir poco scontato. Ma non mi preoccuperei troppo della faccenda, dopotutto stiamo comunque parlando di gente che di soddisfazioni ce ne ha regalate, ed il punto di partenza è sempre stato un gruppo affiatato e una squadra che giocasse di squadra. Certo, i giovani talenti di oggi qualche anno fa non c'erano e quindi qualche equilibrio si deve necessariamente modificare, ma da questo punto di vista ho abbastanza fiducia.
Image
mookie#22
Senior
Senior

Post by mookie#22 »

White Rabbit wrote: A domanda del giornalista più o meno simile a "l'anno scorso diceste che Belinelli ha la faccia come il culo (letterale) ora qual è l'impressione?" ha fatto capire di non avere grande simpatia per chi gli ha tolto il ruolo di protagonista praticamente in tutte le squadre. Per di più ha detto che il gruppo portante e fondamentale della squadra è quello formato da lui ed i vari Marconato, Soragna etc. In più ha detto che la nazionale del 99 aveva più talento. Insomma, tutti i modi possibili per screditare chi è più forte di lui.
L'ho sentito anch'io - nel post-partita con la Croazia - affermare che con due fenomeni come Belinelli e Bargnani, ora tutte le squadre ci attendono al varco...
I nomi altisonanti, per la prima volta, li abbiamo noi e secondo me Basile ritiene questo possa essere nocivo. Nel senso che potremmo peccare di presunzione. Anche da questo punto di vista leggo il suo invito al giocare semplice, concreto e di squadra.
Che poi il gruppo portante della nazionale ad oggi sia quello composto da lui, Marconato, Galanda e Soragna mi sembra sacrosanto. Ecco, magari non l'avrei detto al suo posto.
Poi ognuno può intendere "gruppo portante" come vuole... Solo non credoche nei momenti decisivi di una partita importante quei signori saranno tutti e 4 seduti in panchina.
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Potranno anche essere in campo ma se Recalcati non è scemo i tiri che pesano passeranno dalle mani dei signori Bargnani e Belinelli.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Post Reply