Re: Guai per San Jose

Il Punto d'incontro dei Fans di MLS di Play.it USA
Busko
Newbie
Newbie

Post by Busko »

Quali saranno quindi le squadre di espasione del prossimo anno? San Jose e...?
NY_Cosmos
Rookie
Rookie

Post by NY_Cosmos »

Penso solo San Jose...l'anno prossimo vedremo se entreranno Seattle e Portland, poi restano altri due posti ed uno sarà per New York, l'altro non so chi se lo gioca, Atlanta non ha una base per il soccer, men che meno Detroit, se lo giocano Philadelphia e St Louis che probabilmente prenderà il posto di Kansas City....
You'll never walk alone!!
blackiesan74
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by blackiesan74 »

NY_Cosmos wrote: Penso solo San Jose...l'anno prossimo vedremo se entreranno Seattle e Portland, poi restano altri due posti ed uno sarà per New York, l'altro non so chi se lo gioca, Atlanta non ha una base per il soccer, men che meno Detroit, se lo giocano Philadelphia e St Louis che probabilmente prenderà il posto di Kansas City....
Ma per quale motivo Kansas City dovrebbe sparire? La squadra sta tornando ad essere competitiva, c'è una nuova proprietà che si è impegnata a mantenere il calcio a Kansas City, non ne vedo il motivo. C'è una media-spettatori in calo? Vero, ma è anche colpa dei magri risultati della squadra: nel 2004 (quando i Wizards raggiunsero la Finale) i tifosi allo stadio erano ben di più.
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
francospicciariello
Senior
Senior

Post by francospicciariello »

blackiesan74 wrote: Ma per quale motivo Kansas City dovrebbe sparire? La squadra sta tornando ad essere competitiva, c'è una nuova proprietà che si è impegnata a mantenere il calcio a Kansas City, non ne vedo il motivo. C'è una media-spettatori in calo? Vero, ma è anche colpa dei magri risultati della squadra: nel 2004 (quando i Wizards raggiunsero la Finale) i tifosi allo stadio erano ben di più.
Credo che la nuova proprietà dei Wizards si darà solo un altro anno. Se non gli faranno fare lo stadio soccer-only nel 2009 il team verrà sicuramente spostato e/o venduto.

pr quanto riguarda la media  spettatori di quest'anno è imbarazzante, considerato che KC ha un'ottima squadra e che ben sta figurando, con ottime individualità come Johnson e Marinelli (più il giovane Harrington) e il miglior allenatore della MLS in prospettiva, Curt Onalfo.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
NY_Cosmos
Rookie
Rookie

Post by NY_Cosmos »

Per me, o la media tocca almeno le 10.000 unità l'anno prossimo o tanto vale chiudere bottega e spostarsi a St Louis, città che per il calcio ha sempre avuto amore, basti pensare che nel 1967 i St Louis Stars con una media di 7613 spettatori erano la squadra con più spettatori dell'allora NPSL, in più fino al 1977 sono stati l'unica squadra che a differenza delle altre cercò, pur non avendone gran beneficio di pubblico e di risultati, di puntare su talenti americani invece che su star straniere pagate fior di milioni....la fine della storia la conosciamo tutti....per queste ragioni St Louis merita una franchigia MLS, e sicuramente il pubblico sarebbe superiore alle circa 7800 unità presenti ora in media a Kansas City nonostante quest'anno la squadra sia buona, ricorco ancora una volta che Tampa Bay Mutiny e Miami Fusion sono state chiuse pur avendo una media spettaori di molto superiore e conforme alle attuali statistiche MLS (dalle 10.000 in su) tranne appunto che per Kanas City che deprime la media,ora pure New York supera i 10.000 spettaori, secondo me requisito minimo affinchè ci sia senso per una franchigia, altrimenti tanto vale retrocedersi in USL I, USL II quando non addirittura PDL, ma penso che il team verrà ceduto e/o spostato, vedo improbabile una auto retrocessione
blackiesan74
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NHL Team: Boston Bruins

Post by blackiesan74 »

NY_Cosmos wrote: Per me, o la media tocca almeno le 10.000 unità l'anno prossimo o tanto vale chiudere bottega e spostarsi a St Louis, città che per il calcio ha sempre avuto amore, basti pensare che nel 1967 i St Louis Stars con una media di 7613 spettatori erano la squadra con più spettatori dell'allora NPSL, in più fino al 1977 sono stati l'unica squadra che a differenza delle altre cercò, pur non avendone gran beneficio di pubblico e di risultati, di puntare su talenti americani invece che su star straniere pagate fior di milioni....la fine della storia la conosciamo tutti....per queste ragioni St Louis merita una franchigia MLS, e sicuramente il pubblico sarebbe superiore alle circa 7800 unità presenti ora in media a Kansas City nonostante quest'anno la squadra sia buona, ricorco ancora una volta che Tampa Bay Mutiny e Miami Fusion sono state chiuse pur avendo una media spettaori di molto superiore e conforme alle attuali statistiche MLS (dalle 10.000 in su) tranne appunto che per Kanas City che deprime la media,ora pure New York supera i 10.000 spettaori, secondo me requisito minimo affinchè ci sia senso per una franchigia, altrimenti tanto vale retrocedersi in USL I, USL II quando non addirittura PDL, ma penso che il team verrà ceduto e/o spostato, vedo improbabile una auto retrocessione
Sì, credo che tu abbia ragione in questo senso: probabilmente, come dite voi, la dirigenza si darà ancora la prossima stagione di tempo per vedere se la media spettatori si risolleva, ed in effetti la scelta di St. Louis sarebbe la migliore.

Però mi dispiacerebbe un sacco se Kansas City dovesse sparire dalla mappa del calcio USA, alla fine sono una delle franchigie presenti fin dall'inizio...
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
NY_Cosmos
Rookie
Rookie

Post by NY_Cosmos »

A me dispiace ancora per Tampa e Miami fai tu....
francospicciariello
Senior
Senior

NY_Cosmos wrote: A me dispiace ancora per Tampa e Miami fai tu....
Guarda, Miami è sempre stata un disastro, nella NASL come nella MLS e nella USL (ma come, con Romario e Zinho solo in 4.000 allo stadio?).
Di Tampa Bay mi sarebbe dispiaciuto se avessero fatto un'operazione nostalgia usando i Tampa Bay Rowdies di una volta.
Kansas City mi mette tristezza e basta (quasi quanto i Red Bulls... ma come si fa a tifare per una squadra che lo sponsor nel nome?!?)

Perdere KC per una città di tradizione come St. Louis (tanti italiani, molta della squadra del 1950 veniva da lì, gli Steamers, ecc.) oppire avere la possibilità di ,mettere insieme Seattle, portland e Vancouver, o Montreal, che vanno alla grande (poco Seattle, ma è talmente importante, e poi se se ne vanno via i Seahawks...) persino nella USL, val la pena di perdere quei 9/10mila che vanno a vedere KC.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

francospicciariello wrote: (poco Seattle, ma è talmente importante, e poi se se ne vanno via i Seahawks...)
I Sonics?
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
NY_Cosmos
Rookie
Rookie

Post by NY_Cosmos »

francospicciariello wrote: Guarda, Miami è sempre stata un disastro, nella NASL come nella MLS e nella USL (ma come, con Romario e Zinho solo in 4.000 allo stadio?).
Di Tampa Bay mi sarebbe dispiaciuto se avessero fatto un'operazione nostalgia usando i Tampa Bay Rowdies di una volta.
Kansas City mi mette tristezza e basta (quasi quanto i Red Bulls... ma come si fa a tifare per una squadra che lo sponsor nel nome?!?)

Perdere KC per una città di tradizione come St. Louis (tanti italiani, molta della squadra del 1950 veniva da lì, gli Steamers, ecc.) oppire avere la possibilità di ,mettere insieme Seattle, portland e Vancouver, o Montreal, che vanno alla grande (poco Seattle, ma è talmente importante, e poi se se ne vanno via i Seahawks...) persino nella USL, val la pena di perdere quei 9/10mila che vanno a vedere KC.
Franco, si nella NASL Miami era abbastanza penosa tanto più che venne sostituita da Fort Lauderdale e le cose andarono meglio, però nella MLS dalle statistiche fornite non era affatto un disastro almeno secondo me tranne un paio di volte ma quello perchè il campionato era stato disastroso, comunque tu dici i 9/10000 di Kansas City, io quest'anno più di 7/8000 non ne vedo proprio e questo nonostante la squadra sia buona assai rispetto all'anno scorso e sia alquanto competitiva, è deprimente oltre che inspiegabile, Lamar Hunt si starà rivoltando nella tomba...comunque quando li pubblichi gli articoli che ti ho mandato Franco??
francospicciariello
Senior
Senior

chinasky wrote: I Sonics?
Sorry chinasky, confusione mia. I Sonics potrebbero lasciare l'emerald city.
NY_Cosmos
Rookie
Rookie

Post by NY_Cosmos »

Magari i Wizard potrebbero unirsi alla MISL prendendo il posto degli oramai disciolti e storici Comets, la vedresti un'opzione possibile?? D'altronde Kansas City ha avuto molta più tradizione indoor, con gli attack prima e i comets poi, ma dal punto di vista del soccer vero e proprio, i Kansas City Spurs son durati poco nella NASL
Post Reply