Re: College Football 2007

Il Punto d'incontro dei Fans NCAA di Play.it USA
Post Reply
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

College Football 2007

Post by Rocky »

Si inizia con una pessima notizia:

Indiana football coach Hoeppner dies of complications from brain tumor

Morto all'età di 59 anni (con 3 figli) l'HC di Indiana University, Terry Hoeppner, per un tumore al cervello con cui combatteva ormai da un anno e mezzo.

Hoeppner, who had two brain surgeries in the past 18 months, spent the last four months on medical leave. He died at 6:50 a.m. at Bloomington Hospital with his family at his side, school spokesman J.D. Campbell said.

RIP

ESPN.com

PS: Ha anche allenato Roethlisberger a Miami (Ohio). Queste le parole di Big Ben: "I can't say enough about Coach Hoeppner. He is an inspiration, a second father to me. I love him to death. I told him that I will always support him, because he has always supported me."
Last edited by Rocky on 19/06/2007, 20:16, edited 1 time in total.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

Potevi anche cominciare con un post di saluto e poi mettere il lutto... accidenti, c'è da entrare e stare male.  :shocking:

Comunque buona stagione a tutti.  :applauso:
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
webba2000
MLB Team: Cleveland Indians
NHL Team: Columbus Blue Jackets

Post by webba2000 »

Se può interessare a qualcuno se andate su:

http://www.goldsheet.com/index.php

e vi registrate con la vostra mail potete scaricare una rivista in pdf su Nfl e Ncaa (oltre 150 pagine!) con statistiche sulle stagioni precedenti e anteprime per la prossima stagione.
Ciao
"That's a clown question, bro."
putrido
Rookie
Rookie

Post by putrido »

La stagione sembra ancora lontana, e per noi non è tempo di pronostici (pena le citazioni in firma di qualche forumista troppo vendicativo), ma i giornalisti vengono pagati per questo, e Stewart Mandell ha già pronta qualche predizione per la nuova stagione

http://sportsillustrated.cnn.com/2007/writers/stewart_mandel/06/20/cfb.mailbag/index.html

Personalmente non vedo l'ora che inizino le partite, ma soprattutto iniziare a sentire le bellissime storie che ruotano intorno al college football.
Naturalmente come ogni anno ci saranno giocatori da seguire in ottica NFL come McFadden e Brohm, ma per una volta mi piacerebbe sentire parlare anche di giocatori che non faranno la storia nella lega di Goodell...evitando anche il rischio di parlare di niente (ricordate le battaglie su Samardzja, se fosse buono al piano di sopra o no; e alla fine questo va a tirare palline con gli avversari che neanche lo sfiorano :gogogo: :gogogo:).

Buon college football a tutti!
putrido
Rookie
Rookie

Post by putrido »

un altro articolo di sportillustrated, questa volta sui calendari più difficli, che quasi sempre decidono quale squadra debba partecipare ai migliori bowl games:

http://sportsillustrated.cnn.com/2007/football/ncaa/06/19/schedules.top25/index.html
The Snake 12
Pro
Pro
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by The Snake 12 »

mi sono avvicinato da poco al college football... qualcuno può darmi un parere tecnico su John David Booty, qb di USC ?
ha delle prospettiva di avere una buona carriera da pro ?
Peyton_Manning18
Pro
Pro
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

Io sono tornato da poco dagli USA e ho capito, parlando con gli statunitensi, quanto il football NCAA sia più importante di quello NFL per loro...

E' bello veder parlare la gente delle proprie università con una voce rotta dall'emozione... vedere un ragazzotto di 30 anni emozionarsi a rivedere le immagini della vittoria dei Longhorns nel 2005...

E' bello vedere l'orgoglio di un ragazzo nel portare l'anello di campione nazionale perchè faceva parte del team come addetto ai video...

Il college football è la vita per gli USA... è l'essenza dello sport...

E da quest'anno voglio seguire i Longhorns con molta attenzione...

Alla prossima...
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Leviathan
Pro
Pro
NFL Team: Philadelphia Eagles

Post by Leviathan »

The Snake 12 wrote: mi sono avvicinato da poco al college football... qualcuno può darmi un parere tecnico su John David Booty, qb di USC ?
ha delle prospettiva di avere una buona carriera da pro ?
il ragazzo ha talento anche se non è a livello dei suoi predecessori Palmer e Leinart. Quest'anno con un reparto di ricevitori quasi completamente nuovo (esclusa la promozione di Turner a 1° wr in sostituzione di Jarrett) vedremo se può portarci un altro titolo nazionale.
matteogb4
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Los Angeles LAkers

Post by matteogb4 »

quando cominciano le partitr??

si potrebbe postare una schedule...???
Ignoto Separatista NFL
chinasky

Post by chinasky »

matteogb4 wrote: quando cominciano le partitr??

si potrebbe postare una schedule...???

Vai su ESPN, lì c'è tutto. Postare una schedule con più di cento college in DI-A è duretta...
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
chinasky

Post by chinasky »

Peyton_Manning18 wrote: Io sono tornato da poco dagli USA e ho capito, parlando con gli statunitensi, quanto il football NCAA sia più importante di quello NFL per loro...

E' bello veder parlare la gente delle proprie università con una voce rotta dall'emozione... vedere un ragazzotto di 30 anni emozionarsi a rivedere le immagini della vittoria dei Longhorns nel 2005...

E' bello vedere l'orgoglio di un ragazzo nel portare l'anello di campione nazionale perchè faceva parte del team come addetto ai video...

Il college football è la vita per gli USA... è l'essenza dello sport...

E da quest'anno voglio seguire i Longhorns con molta attenzione...

Alla prossima...
Una volta era maggiormente così. Ho un amico che ha fatto il ricercatore a Penn State e a OSU, e se è vero che a Columbus si stava vincendo il titolo nazionalòe e quella squadra era regina incontrastata dello stato è vero anche che a Penn State (e parliamo di Penn State eh...) si discuteva molto di più di quanto ci avrebbe messo McNabb a portare al titolo gli Eagles.

Il college crea aggregazione, il football NCAA è tradizione (ha dato le origini al gioco), tifo, è un vero campionato americano, ma la NFL è riuscita a "vincere la concorrenza" creando non solo un apparato spettacolare a livello televisivo, ma una lega sempre più equilibrata ed un gioco tecnicamente e tatticamente elevatissimo, la naturale prosecuzione del college, gap che, invece, subisce spesso la NBA in favore del college basket da quel che si dice in giro.

La certezza di avere comunque college affermati che continueranno a investire, tradizioni e rivalità sparse per tutto il paese, il senso di aggregazione che unisce gli abitanti del posto, del campus, gli ex alunni ecc... garantiscono al college football quell'alone di magia che non sarà mai scalfito (al contrario della NFL che deve snaturarsi in nome del business mondiale). Inoltre nessuna università rimarrà mai senza squadra, no?  :D

Però oggi, e me lo confermò anche DaCoach in chat una volta, è difficile dire che l'americano sia più interessato al college che alla NFL (il Super Bowl rimane l'Evento ed è considerato il punto più alto per un giocatore di football), al massimo si può dire che chi ha vissuto e vive il college ha una passione irrefrenabile per esso, ma la Lega di Goodell tocca davvero punti incredibili da decenni, l'America sportiva si blocca quando parte la stagione professionistica e spesso sono proprio gli indici televisivi e i sondaggi di gradimento a confermarlo. L'ultima analisi del 2005 non lasciava dubbi: la NFL è la lega più ricca, seguita e amata dagli americani.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Peyton_Manning18
Pro
Pro

chinasky wrote: Una volta era maggiormente così. Ho un amico che ha fatto il ricercatore a Penn State e a OSU, e se è vero che a Columbus si stava vincendo il titolo nazionalòe e quella squadra era regina incontrastata dello stato è vero anche che a Penn State (e parliamo di Penn State eh...) si discuteva molto di più di quanto ci avrebbe messo McNabb a portare al titolo gli Eagles.

Il college crea aggregazione, il football NCAA è tradizione (ha dato le origini al gioco), tifo, è un vero campionato americano, ma la NFL è riuscita a "vincere la concorrenza" creando non solo un apparato spettacolare a livello televisivo, ma una lega sempre più equilibrata ed un gioco tecnicamente e tatticamente elevatissimo, la naturale prosecuzione del college, gap che, invece, subisce spesso la NBA in favore del college basket da quel che si dice in giro.

La certezza di avere comunque college affermati che continueranno a investire, tradizioni e rivalità sparse per tutto il paese, il senso di aggregazione che unisce gli abitanti del posto, del campus, gli ex alunni ecc... garantiscono al college football quell'alone di magia che non sarà mai scalfito (al contrario della NFL che deve snaturarsi in nome del business mondiale). Inoltre nessuna università rimarrà mai senza squadra, no?  :D

Però oggi, e me lo confermò anche DaCoach in chat una volta, è difficile dire che l'americano sia più interessato al college che alla NFL (il Super Bowl rimane l'Evento ed è considerato il punto più alto per un giocatore di football), al massimo si può dire che chi ha vissuto e vive il college ha una passione irrefrenabile per esso, ma la Lega di Goodell tocca davvero punti incredibili da decenni, l'America sportiva si blocca quando parte la stagione professionistica e spesso sono proprio gli indici televisivi e i sondaggi di gradimento a confermarlo. L'ultima analisi del 2005 non lasciava dubbi: la NFL è la lega più ricca, seguita e amata dagli americani.
Verissimo... Hai preso in pieno il concetto che forse non sono riuscito a spiegare... Lo spirito che lega i tifosi di college è qualcosa che va oltre e che può vivere insieme alla NFL...

Ti giuro che vedere l'orgoglio di un Longhorns nel parlare della sua Università è qualcosa che fa venire la pelle d'oca... Mi emozionavo a sentire i loro racconti...

E andare in giro con il berretto dei Longhorns ed essere salutati con il tipico gesto e al grido di Longhorns... brividi...
#chuckstrong
matteogb4
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Los Angeles LAkers

Post by matteogb4 »

chinasky wrote: Vai su ESPN, lì c'è tutto. Postare una schedule con più di cento college in DI-A è duretta...
azie
Ignoto Separatista NFL
chinasky

Post by chinasky »

Peyton_Manning18 wrote: Verissimo... Hai preso in pieno il concetto che forse non sono riuscito a spiegare... Lo spirito che lega i tifosi di college è qualcosa che va oltre e che può vivere insieme alla NFL...

Ti giuro che vedere l'orgoglio di un Longhorns nel parlare della sua Università è qualcosa che fa venire la pelle d'oca... Mi emozionavo a sentire i loro racconti...

E andare in giro con il berretto dei Longhorns ed essere salutati con il tipico gesto e al grido di Longhorns... brividi...
Ci credo. Il mio amico quando ha lavorato nei college era stato preso dall'entusiasmo, lui che di football non aveva quasi mai sentito parlare. Mi raccontò della festa dopo aver battuto Michigan quando era a Columbus ed essersi conquistati il posto per giocarsi il titolo. Una roba devastante, inimmaginabile. Tra l'altro faceva anche da assistente nei laboratori e uno dei "suoi" alunni era Craig Krenzel, il QB di OSU.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Peyton_Manning18
Pro
Pro

chinasky wrote: Ci credo. Il mio amico quando ha lavorato nei college era stato preso dall'entusiasmo, lui che di football non aveva quasi mai sentito parlare. Mi raccontò della festa dopo aver battuto Michigan quando era a Columbus ed essersi conquistati il posto per giocarsi il titolo. Una roba devastante, inimmaginabile. Tra l'altro faceva anche da assistente nei laboratori e uno dei "suoi" alunni era Craig Krenzel, il QB di OSU.
Ora che ho 2 amici di Austin, spero di poter andare a trovarli per vedere una partita dei Longhorns... Vorrei provare quei brividi che provano loro...

Almeno per una partita...
#chuckstrong
Post Reply