Re: Utah Jazz - Pick'n'roll sulle sponde del lago salato
- nolian
- Senior

hai ragione che Stevnson non è l'uomo adatto a mettere i tiri da fuori
il problema è punire i raddoppi, non trovare qualcuno che faccia 12-15 punti.....(su questo io confido che Kiri torni sui suoi standard 15p o poco sotto 12p).......
ma giustamente manca nel ruolo di guardia uno che possa far punire i raddoppi con il tiro da fuori
ma adesso sul mercato freeagent....chi resta di questo tipo di giocatore?
Stevenson sopravvalutato come difensore??? non credo, sono due anni che gioca 30 minuti, e visto che non fa molto altro, vuol dire che gioca per la sua difesa
a Washingotn ha tolto minuti sia a Hayes che è molto meglio come attaccante che a Daniels, che si accoppia meglio con Arenas in attacco perchè gli permette (ad Arenas) di pensare a segnare e basta
cioè la mia filosofia, visto che i rookie non mi sembrano pronti per un ruolo importante: non siamo riusciti a prendere quello che volevamo, prendiamo,tra quelli che costan poco,quello che comuque ci può essere utile
poi Stevnson ha 26anni,se lo firmi per 4anni a 5M$, lo rivendi quando vuoi
in piu è probabile che prendendolo riescia cedere Giricek
il problema è punire i raddoppi, non trovare qualcuno che faccia 12-15 punti.....(su questo io confido che Kiri torni sui suoi standard 15p o poco sotto 12p).......
ma giustamente manca nel ruolo di guardia uno che possa far punire i raddoppi con il tiro da fuori
ma adesso sul mercato freeagent....chi resta di questo tipo di giocatore?
Stevenson sopravvalutato come difensore??? non credo, sono due anni che gioca 30 minuti, e visto che non fa molto altro, vuol dire che gioca per la sua difesa
a Washingotn ha tolto minuti sia a Hayes che è molto meglio come attaccante che a Daniels, che si accoppia meglio con Arenas in attacco perchè gli permette (ad Arenas) di pensare a segnare e basta
cioè la mia filosofia, visto che i rookie non mi sembrano pronti per un ruolo importante: non siamo riusciti a prendere quello che volevamo, prendiamo,tra quelli che costan poco,quello che comuque ci può essere utile
poi Stevnson ha 26anni,se lo firmi per 4anni a 5M$, lo rivendi quando vuoi
in piu è probabile che prendendolo riescia cedere Giricek
fondation "save Marion soldier...also called "
...
FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
...
FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
-
Cava
- Pro

I Jazz hanno firmato Ronnie Price, che era FA :gazza:.
- nolian
- Senior

ma Jason Hart lo abbiamo poi preso o no?
vista cosi sembra affollato il reparto guardie ma potrebbe anche essere un bene in modo che Sloan stabilisca le gerarchie solo dopo il trainign camp
1-Williams-Price-HArt-DeeBrown
2-Giricek-Almond-Brewer-CJMiles (+ saltuari minuti di HArpring e Kirilenko)
certo che a guardare bene penso che sentiremo la mancanza di uno di esperienza come Fisher
d'altronde è vero che ......chi prendi?.......l'unico poteva essere Snow a dare esperienza che poteva essere preso cedendo Giricek, ma ormai è agli sgoccioli e in attacco vale un quinto di Fisher
però se Hart va da un altra parte, un pensierino a sta trade ce lo farei
voglio far notare una curiosità.......negli ultimi 10 anni i JAzz hanno scelto quasi sempre guardie......e perennemente non ne hanno una meritevole........
Quincy Lewis, DeShawnStevenson, KirkSnyder, Pavlovic, Brewer, Almond......tra le prime scelte.....poi le seconde scelte......
adesso gli stessi Brewer e Almond sembrano promettenti...ma gia lo scorso anno Brewer lo si pronosticava in quintetto almeno da febbraio in poi invece...........
vista cosi sembra affollato il reparto guardie ma potrebbe anche essere un bene in modo che Sloan stabilisca le gerarchie solo dopo il trainign camp
1-Williams-Price-HArt-DeeBrown
2-Giricek-Almond-Brewer-CJMiles (+ saltuari minuti di HArpring e Kirilenko)
certo che a guardare bene penso che sentiremo la mancanza di uno di esperienza come Fisher
d'altronde è vero che ......chi prendi?.......l'unico poteva essere Snow a dare esperienza che poteva essere preso cedendo Giricek, ma ormai è agli sgoccioli e in attacco vale un quinto di Fisher
però se Hart va da un altra parte, un pensierino a sta trade ce lo farei
voglio far notare una curiosità.......negli ultimi 10 anni i JAzz hanno scelto quasi sempre guardie......e perennemente non ne hanno una meritevole........
Quincy Lewis, DeShawnStevenson, KirkSnyder, Pavlovic, Brewer, Almond......tra le prime scelte.....poi le seconde scelte......
adesso gli stessi Brewer e Almond sembrano promettenti...ma gia lo scorso anno Brewer lo si pronosticava in quintetto almeno da febbraio in poi invece...........
...
...
-
Cava
- Pro

Sì, ha firmato un biennale; non so i dettagli dell'ingaggio ma dovrebbe essere compreso tra i 2.5 e i 4 milioni all'anno :gazza:.nolian wrote: ma Jason Hart lo abbiamo poi preso o no?
- aeroplane_flies_high
- Senior

I Jazz negli ultimi anni hanno raramente partecipato alla lottery e quando lo hanno fatto han pescato benone con Deron.
Prendere un gran giocatore scegliendo attorno alla 20 non è sempre semplice.
Brewer a mio parere è un'ottima scelta, così come Almond. Sloan è notoriamente restio a dar spazio ai giovani, a meno che non si tratti di uno come Millsap, autentico steal dell'anno scorso.
L'addio a Fisher ha aperto un vuoto nel ruolo di vice-Deron, che è stato colmato con due ottimi giocatori.
Un biennale da 5 mln complessivi per Hart, playmaker ordinato, ottimo difensore, giocatore che impiegherà minuti due per entrare nelle grazie del coach.
Ora Ronnie Price, più guardia che play, ma atletismo da gara delle schiacciate, che sembra cozzare poco con lo stile dei Jazz, ma che invece può essere fondamentale per cambiare ritmo dalla panchina.
La prossima mossa potrebbe essere quella di cedere Giricek, ma credo che alla fine resterà fino alla fine del contratto a giugno prossimo.
Prendere un gran giocatore scegliendo attorno alla 20 non è sempre semplice.
Brewer a mio parere è un'ottima scelta, così come Almond. Sloan è notoriamente restio a dar spazio ai giovani, a meno che non si tratti di uno come Millsap, autentico steal dell'anno scorso.
L'addio a Fisher ha aperto un vuoto nel ruolo di vice-Deron, che è stato colmato con due ottimi giocatori.
Un biennale da 5 mln complessivi per Hart, playmaker ordinato, ottimo difensore, giocatore che impiegherà minuti due per entrare nelle grazie del coach.
Ora Ronnie Price, più guardia che play, ma atletismo da gara delle schiacciate, che sembra cozzare poco con lo stile dei Jazz, ma che invece può essere fondamentale per cambiare ritmo dalla panchina.
La prossima mossa potrebbe essere quella di cedere Giricek, ma credo che alla fine resterà fino alla fine del contratto a giugno prossimo.
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
- nolian
- Senior

la mia non era una critica ai Jazz nello scegliere decine di guardie negli utlimi draft
era solo una curiosità che m'è venuta in mente
considero lo staff del Jazz tra i primi tre della nba quindi prima di criticarlo ce ne passa
e se Sloan concede poco ai giovani......son daccordo con sloan che anche lui è per me tra i primi tre-quattro coach nba (tolti Sloan-PhilJackson-Riley-Popovich gli altri sono 20 gradini sotto)
la mancanza di Fisher piu che tecnica, è a livelllo di esperienza........per i finali di gara, per i PO, per le parole in spogliatoio, ecc.........
a livello tecnico come avete detto voi, abbiam preso un buonissimo cambio Hart e tra le tante guardie qualcosa di buone ne esce di sicuro...................di Fisher ci mancherà l'esperienza
era solo una curiosità che m'è venuta in mente
considero lo staff del Jazz tra i primi tre della nba quindi prima di criticarlo ce ne passa
e se Sloan concede poco ai giovani......son daccordo con sloan che anche lui è per me tra i primi tre-quattro coach nba (tolti Sloan-PhilJackson-Riley-Popovich gli altri sono 20 gradini sotto)
la mancanza di Fisher piu che tecnica, è a livelllo di esperienza........per i finali di gara, per i PO, per le parole in spogliatoio, ecc.........
a livello tecnico come avete detto voi, abbiam preso un buonissimo cambio Hart e tra le tante guardie qualcosa di buone ne esce di sicuro...................di Fisher ci mancherà l'esperienza
...
...
-
Sancho Panza
- Pro

Faccio un salto solo per dire mah. Non solo con tutta probabilità ci sorbiremo nuovamente dei quintetti nani, ma a questo punto ci si chiede se ci sia effettivamente spazio per Dee Brown. E sinceramente tra lui e Price (che ricordo esclusivamente per i 16 punti contro di noi conditi dallo schiaccione in testa a Boozer) non so quanto convenga puntare sull'altro, per quanto il fatto che abbia fatto il college nello Utah abbia probabilmente influito... A questo punto sembra plausibile che rimanga pure Giricek almeno per qualche mese, se non fino allo scadere del contratto. Il che significa che, tolti Fisher e probabilmente Miles, e aggiunti Almond e i due ex Kings, la spina dorsale della squadra non cambia troppo, il che significa che ci si dovrà affidare ad un'ulteriore crescita di Williams e alla conferma di Boozer e Okur, dando un'altra chance (l'ultima?) a Kirilenko. Resta il dubbio del centro di riserva, anche se ho paura che alla fine si opterà per la soluzione più economica continuando con Collins e Araujo... Potrebbe non essere una pessima idea riscattare Fesenko già da ora: si potrebbe pagare un buyout minore rispetto all'anno prossimo, e se l'alternativa è che giochi nel fantastico campionato ucraino allora tanto vale che si faccia una stagione in D-League abituandosi all'America e restando molto vicino a Salt Lake City (da quest'anno ci sarà una squadra a Orem).

-
Dino N
già.
Mah.
Situazione da decifrare. Pare che il bandolo della matassa sia Almond. Sloan sembra aver espresso parere favorevole alla SG reduce da una SL decisamente in crescendo. Ma essendo Almond un roockie dubito sloan da subito lo lancerà in quintetto.
Il roster è lo stesso, ma va detto che un anno in più, maggiore esperienza e maggiore convinzione nei propri mezzi, possono fare la differenza. Perdiamo Fisher certo, ma la squadra è sicuramente più matura. Inoltre va sempre tenuto a mente che Kiri è stato poco piu che inesistente lo scorso anno ed un suo inserimento riuscito farebbe fare quel salto necessario per l'eccellenza.
Certo gli auspici hanno del Deja vu. In ventanno con l'asse play-PF più forte della lega non siamo riusciti a vincere nulla per via di un'immobilismo manageriale irritante. Quest'anno siamo ancora li. Fermi nonostante tutto a raccattare le briciole della FA.
Sia ciaro, io sono felicissimo che Peterson alla fine non sia venuto: legarsi ad un giocatore dandogli soldi (parecchi) consci già da subito che non sarebbe in grado difarti fare nessun salto di qualità, non sono i presupposti adatti per la firma di un contratto. Nonostante questo avremmo potuto sondare altre strade. Hart? forse ci sta come back up di Deron, ma di certo non come guardia. Price? Pensarci un attimo, sebbene le cifre di cui si parla sono basse, mi ricorda tanto quel Devin Brown partito la scorsa stagione. Era necessario? Onestamente molto meglio sarebbe stato far crescere i giovani a Roster, materiale che sembra essere di ottima fattura.
Mah.
Situazione da decifrare. Pare che il bandolo della matassa sia Almond. Sloan sembra aver espresso parere favorevole alla SG reduce da una SL decisamente in crescendo. Ma essendo Almond un roockie dubito sloan da subito lo lancerà in quintetto.
Il roster è lo stesso, ma va detto che un anno in più, maggiore esperienza e maggiore convinzione nei propri mezzi, possono fare la differenza. Perdiamo Fisher certo, ma la squadra è sicuramente più matura. Inoltre va sempre tenuto a mente che Kiri è stato poco piu che inesistente lo scorso anno ed un suo inserimento riuscito farebbe fare quel salto necessario per l'eccellenza.
Certo gli auspici hanno del Deja vu. In ventanno con l'asse play-PF più forte della lega non siamo riusciti a vincere nulla per via di un'immobilismo manageriale irritante. Quest'anno siamo ancora li. Fermi nonostante tutto a raccattare le briciole della FA.
Sia ciaro, io sono felicissimo che Peterson alla fine non sia venuto: legarsi ad un giocatore dandogli soldi (parecchi) consci già da subito che non sarebbe in grado difarti fare nessun salto di qualità, non sono i presupposti adatti per la firma di un contratto. Nonostante questo avremmo potuto sondare altre strade. Hart? forse ci sta come back up di Deron, ma di certo non come guardia. Price? Pensarci un attimo, sebbene le cifre di cui si parla sono basse, mi ricorda tanto quel Devin Brown partito la scorsa stagione. Era necessario? Onestamente molto meglio sarebbe stato far crescere i giovani a Roster, materiale che sembra essere di ottima fattura.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
- Jakala
- Senior

- NBA Team: Phoenix Suns
Mah...nolian wrote: considero lo staff del Jazz tra i primi tre della nba quindi prima di criticarlo ce ne passa
e se Sloan concede poco ai giovani......
Hanno bruciato diversi draft, riuscendo certo a dumpare le loro scelte, ma a quel punto era meglio cederle in cambio di giocatori esperti o di spazio salariale. Se il tuo allenatore non ama i rookie ti adegui e scegli o giocatori che si sono fatti 4 anni o stelle in fieri o cedi in cambio di veterani
Hope is a lying bitch
- nolian
- Senior

vabbè le scelte le bruciano tutti..........ma l'importante è non bruciare quelle di lotteria..........i Jazz hanno bruciato scelte dalla 17-18 in giuJakala wrote: Mah...
Hanno bruciato diversi draft, riuscendo certo a dumpare le loro scelte, ma a quel punto era meglio cederle in cambio di giocatori esperti o di spazio salariale. Se il tuo allenatore non ama i rookie ti adegui e scegli o giocatori che si sono fatti 4 anni o stelle in fieri o cedi in cambio di veterani
però loro pescano gli sconosciuti e li fan diventare buoni giocatori......almeno finchè giocano con loro sono buoni giocatori
Sloan ha poco utilizzato i rookie......nel senso che non gli ha dato 30minuti fin dal primo giorno.....
ma DeronWilliams-Kirilenko-Millsap i piu recienti han giocato fin da subito con minutaggi importanti....
tempo addietro anche un Ostertag inizio a giocare tanti minuti subito in un epoca in cui i jazz ruotavano durante la stessa gara 3-4 centri......Shandon Anderson giocò fin da subito.........
insomma certo Sloan non è il tipo che ti perde 10 partite in stagione pur di far sviluppare i rookie, ma quelli buoni nel giro si una stagione o due hanno tutto lo spazio disponibile.............
riguardo ai rookie Sloan lo vedo comunque piu "disponibile" rispetto a Riley o PhilJackson
...
...
-
Sancho Panza
- Pro

Sono riuscito a parlare qualche minuto con Memo Okur prima dell'amichevole tra Italia e Turchia a Bormio. Evidentemente pochissimi l'avevano riconosciuto (solo un paio di altri cacciatori di autografi), forse anche perché deve essersi dimenticato il rasoio in Turchia e aspetto e atteggiamento erano quelli di uno che si era alzato da 5 minuti. 
Fatto sta che nonostante le apparenze non s'è dimostrato scocciato della mia invadenza ed anzi ha risposto a qualche domanda sui Jazz (in particolare sembrava d'accordo quando gli ho detto "We really need Andrei to wake up next season" anche se la risposta è stata ovviamente diplomatica) con un inglese migliore di quello che avrei pensato. Mi sono pure fatto firmare un pallone, l'unico oggetto targato Jazz che avessi a disposizione al momento di partire, mentre la gravissima dimenticanza della macchina fotografica mi ha impedito di immortalare il momento.
Fatto sta che nonostante le apparenze non s'è dimostrato scocciato della mia invadenza ed anzi ha risposto a qualche domanda sui Jazz (in particolare sembrava d'accordo quando gli ho detto "We really need Andrei to wake up next season" anche se la risposta è stata ovviamente diplomatica) con un inglese migliore di quello che avrei pensato. Mi sono pure fatto firmare un pallone, l'unico oggetto targato Jazz che avessi a disposizione al momento di partire, mentre la gravissima dimenticanza della macchina fotografica mi ha impedito di immortalare il momento.

-
Sancho Panza
- Pro

Fesenko dovrebbe aver firmato, finalmente. Triennale per lui. :festagrande:
Questo potrebbe significare l'addio di Hoffa, che sta valutando anche il mercato europeo. Potrebbe comunque ottenere un invito per il training camp.
Intanto dalla Spagna rimbalzano voci di un interessamento del TAU per Giricek: ci credo pochino, il contratto c'è e visto il mancato arrivo di Peterson penso sia più conveniente che alla fine il croato resti fino al termine della stagione per tappare qualche eventuale buco...
Questo potrebbe significare l'addio di Hoffa, che sta valutando anche il mercato europeo. Potrebbe comunque ottenere un invito per il training camp.
Intanto dalla Spagna rimbalzano voci di un interessamento del TAU per Giricek: ci credo pochino, il contratto c'è e visto il mancato arrivo di Peterson penso sia più conveniente che alla fine il croato resti fino al termine della stagione per tappare qualche eventuale buco...

- nolian
- Senior

confesso che l'idea non è mia ma viene dal Salt Lake Tribune...
perchè i Jazz non provano a prendere Pietrus?
il team sembra a posto negli altri ruoli
1- Deron+Hart
3-Kirilenko+Harpring
4-Boozer+Millsap
5-Okur+Fesenko+Collins
2-Brewer+Giricek+Almond
ovvero da 2 ci sono diversi giocatori, ma due incongite e uno (Giricek) che sappiamo che non soddisfa
Pietrus sarebbe perfetto...difensore, tiratore, giusta mentalità...
si potrebbe intavolare un trade con Giricek+Brewer...
1- Deron+Hart
3-Kirilenko+Harpring
4-Boozer+Millsap
5-Okur+Fesenko+Collins
2-Brewer+Giricek+Almond
ovvero da 2 ci sono diversi giocatori, ma due incongite e uno (Giricek) che sappiamo che non soddisfa
...
...
-
JohnStockton
- Rookie

Concordo...Pietrus sarebbe un buon innesto, darebbe difesa e centimetri, non e' un tiratore eccezionale ma sicuramente piu' che accettabile....se riuscissimo a prenderlo per giricek e brewer sarebbe un ottimo colpo....a me brewer non fa impazzire come guardia (per via del tiro orripilante) lo vedrei meglio da Sf....
Avremmo:
Pietrus - Almond ed eventualmente Hart e Price
Del resto Deron ha punti nelle mani, a noi serve una sg che difenda bene e metta qualche tiro sugli scarichi,
e per regioni oppste sia Giri che Brewer non vanno bene...chissa' magari ci hanno pensato anche a Salt Lake.....
Avremmo:
Pietrus - Almond ed eventualmente Hart e Price
Del resto Deron ha punti nelle mani, a noi serve una sg che difenda bene e metta qualche tiro sugli scarichi,
e per regioni oppste sia Giri che Brewer non vanno bene...chissa' magari ci hanno pensato anche a Salt Lake.....
- ShOwmeHOw2play
- Senior

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
Sarebbe interessante come ipotesi.nolian wrote: confesso che l'idea non è mia ma viene dal Salt Lake Tribune...
1- Deron+Hart
3-Kirilenko+Harpring
4-Boozer+Millsap
5-Okur+Fesenko+Collins
2-Brewer+Giricek+Almond
Anche perchè sarebbe una squadra completamente in controtendenza rispetto alle mode del momento. Un quintetto molto alto (la Big Ball??) e che gioca con i ritmi da anni 80..
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso - F. Buffa
[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso - F. Buffa
[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]