Re: Mondiale F1 2007

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply

Chi vincerà il mondiale di F1 2007?

Total votes: 0

nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

TheBalckpresident wrote: Infatti la Mclaren e la Ferrari sono proprio uguali :stralol:
non c'è bisogno di avere auto uguali, basta copiare una parte molto funzionale
TheBalckpresident wrote: scommetto che tifi Inter:)
Grazie si vede in firma
TheBalckpresident wrote: Infatti la Mclaren e la Ferrari sono proprio uguali :stralol:, scommetto che tifi Inter:)
Cmq ALonso è un grande...il suo sorpasso è stato fantastico
Come pilota non si può dire niente. Ha vinto nell'era Schumi battendolo sul campo e quando c'è da fare la differenza lui la fa.
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
cavsfan23
Rookie
Rookie

Post by cavsfan23 »

TheBalckpresident wrote: Infatti la Mclaren e la Ferrari sono proprio uguali :stralol:, scommetto che tifi Inter:)
Sono rimasto colpito dalla tua analisi tecnica. In effetti, le macchine non sono uguali, quindi perchè c'è gente (ah, poveri idioti...) che aspetta addirittura la sentenza sullo spionaggio? Assurdo, vero?
Fai festa
TheBalckpresident
Rookie
Rookie

Post by TheBalckpresident »

Ma se i documenti sono stati dati alla Mclaren a MAggio, quali vantaggi avrebbe avuto la Mclaren in questa stagione??? Cmq contenti voi, è davvero bello vincere senza avversari, un pò come a Indy 2005 :forza:
Allora dovete sapere che Arenas gioca a videopoker su internet nell'intervallo... Voi immaginate coach Jordan in spogliatoio che deve parlare alla squadra.... 'Hai finito? Com'è andata?Scala reale?Bravo!Ora se vuoi ascoltarmi'
cavsfan23
Rookie
Rookie

Post by cavsfan23 »

TheBalckpresident wrote: Ma se i documenti sono stati dati alla Mclaren a MAggio, quali vantaggi avrebbe avuto la Mclaren in questa stagione??? Cmq contenti voi, è davvero bello vincere senza avversari, un pò come a Indy 2005 :forza:
Aspetta, sto per ridere.
theanswer
Rookie
Rookie

Post by theanswer »

TheBalckpresident wrote: Ma se i documenti sono stati dati alla Mclaren a MAggio, quali vantaggi avrebbe avuto la Mclaren in questa stagione??? Cmq contenti voi, è davvero bello vincere senza avversari, un pò come a Indy 2005 :forza:
Ti sfugge un dettaglio.

La questione non e' quanto o come la scuderia inglese ha tratto vantaggio da tale materiale.

A mio avviso e' un falso problema,almeno in questa particolare vicenda.

Il succo del discorso e' come fare a credere ad un team che da tempo esclude un suo coinvolgimento ma e' smentito dalla presenza in tale questione di due/tre uomini chiave della scuderia ?

Poco mi importa quanto questi abbiano o meno usufruito dell'"operato" di Coughlan,chiederei lumi invece sul motivo che ha reso omertosi tali personaggi dinnanzi a chi(lavorando per se?per altri?) ha sbattuto nelle loro manni materiale scottante a dir poco.

A casa mia,si chiama responsabilita' oggettiva,e visto che una specifica normativa prevede che si risponda anche delle azioni dei propri dipendenti vorrei conoscere un solo valido motivo che dovrebbe portare la FIA ad affibiare a Dennis e soci al massimo un rimbrotto e nulla piu' ?

Non dico di "violentarli",ma almeno di punirili per l'omissione(concedendo la buona fede al team,mi limito a questa "colpa") commessa.

Lavarsi le mani,con una sentenza politica potrebbe creare un precedente assai ingestibile.
....."oh my beautiful liar,oh my precious whore,my disease my infection,i'm so impure" Nine Inch Nails
"Non è vero che non mi piace vincere: mi piace vincere rispettando le regole" Zdenek Zeman
DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

Se uno entra in casa tua per rubare e poi butta la refurtiva, non per questo è meno ladro.
Qua si tratta di capire se lo spionaggio c'è stato o no.
La McLaren può averlo fatto per usare le informazioni in qualsiasi modo (per i progetti di sviluppo futuri, per studiare le soluzioni Ferrari, ecc.).
Questo non rileva: se i suoi massimi responsabili tecnici sono venuti illeggittimamente in possesso di informazioni riservate, la sanzione è necessaria.
TheBalckpresident
Rookie
Rookie

Se io ti invio la refurtiva (700 pagine di documenti Ferrari) e poi chiamo la polizia come fai te ha dimostrare che sei innocente?
Cosa ha spinto Stepney ha inviare documenti ferrari a Couglan che lavora in Mclaren?
Che vantaggi ha tratto Stepney da questa mossa? qualche anno in galera? milioni da pagare x danni?
Allora dovete sapere che Arenas gioca a videopoker su internet nell'intervallo... Voi immaginate coach Jordan in spogliatoio che deve parlare alla squadra.... 'Hai finito? Com'è andata?Scala reale?Bravo!Ora se vuoi ascoltarmi'
DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

TheBalckpresident wrote: Se io ti invio la refurtiva (700 pagine di documenti Ferrari) e poi chiamo la polizia come fai te ha dimostrare che sei innocente?
Cosa ha spinto Stepney ha inviare documenti ferrari a Couglan che lavora in Mclaren?
Che vantaggi ha tratto Stepney da questa mossa? qualche anno in galera? milioni da pagare x danni?
Le indagini non le sto facendo io. Dico soltanto che se si dimostrerà il coinvolgimento dei vertici tecnici McLaren in un'azione di spionaggio industriale, la sanzione è giusta e necessaria, a prescindere dal fatto che l'ultima auto progettata abbia pochi punti di contatto con la Ferrari.
theanswer
Rookie
Rookie

Post by theanswer »

TheBalckpresident wrote: Se io ti invio la refurtiva (700 pagine di documenti Ferrari) e poi chiamo la polizia come fai te ha dimostrare che sei innocente?
Francamente non riesco a seguirti.

Degli intenti dei due,o dell'effettivo sfruttamento che la scuderia inglese ha perseguito in merito a tale materiale poco mi importa.

Visto che la questione e'una sola: tratta la responsabilita' oggettiva della quale una scuderia deve rispondere in merito alle azioni dei suoi dipendenti.
Su questo punto,mi chiedo per quale motivo non debbano essere puniti non solo i responsabili di tale "furto intellettuale",ma anche chi coscientemente e colposamente ha omesso di denunciarli una volta venuto a conoscenza di tali oscure manovre ?
E di conseguenza visto che tali personaggi erano profumatamente stipendiati dalla scuderia di Dennis,per assoggettamento al famoso Art. 3.1(responsabilita' oggettiva),per quel motivo anche la squadra non dovrebbe essere punita,non in maniera esemplare ma secondo equita' ,per il loro comportamento simil "mafioso"?

Insomma,qui' si dovrebbe rispondere delle peripezie e delle omissioni di gente che lavorava per una specifica scuderia.

Altro che farlocche accuse indimostrabili.
Last edited by theanswer on 24/07/2007, 16:44, edited 1 time in total.
....."oh my beautiful liar,oh my precious whore,my disease my infection,i'm so impure" Nine Inch Nails
"Non è vero che non mi piace vincere: mi piace vincere rispettando le regole" Zdenek Zeman
nefastto
Pro
Pro

Post by nefastto »

http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/ ... nnis.shtml
McLaren "non colpevole"
Dati passati, ma non usati
Questa la conclusione comunicata dalla Fia: la scuderia di Woking è stata assolta con formula totale, ma se la Ferrari dovesse dimostrare effettivi danni in futuro il processo potrebbe essere riaperto. Dennis: "Punizione proporzionale"
Last edited by nefastto on 26/07/2007, 16:23, edited 1 time in total.
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
TheBalckpresident
Rookie
Rookie

Yahooo!!!!! Giustizia  è fatta :naughty:
gigio82
Rookie
Rookie

Post by gigio82 »

DocJ wrote: Quindi, la penalizzazione dovrebbe arrivare, a prescindere dal fatto che si riesca a provare il coinvolgimento dei vertici aziendali...
Non proprio...
gigio82
Rookie
Rookie

Post by gigio82 »

kobe 84 wrote: la mclaren sta usando la tattica milan,quella del collaboratore esterno (cit.) ma nn ci giurerei che gli andrà altrettanto bene
Infatti: Assoluzione piena.
E' andata meglio.
nefastto
Pro
Pro

Post by nefastto »

Macaluso: "La F1 non perde credibilità"
Luigi Macaluso (Membro Consiglio Fia):
"Non c'erano le prove per un vantaggio da parte della McLaren". È il commento di Luigi Macaluso, neo presidente della Csai, all'uscita del Consiglio mondiale della Fia a cui ha partecipato come membro effettivo. "È stata una riunione molto tecnica - ha precisato - molto professionale. Il fatto è che non c'erano delle prove evidenti a carico della McLaren. Dei singoli si occuperà la giustizia oridinaria". Macaluso ha poi sottolineato di non credere che dalla decisione di oggi "scaturisca una mancanza di credibilità della Formula 1". "In effetti - ha concluso - le prove non ci sono. Detto questo c'è stato un trasferimento evidente di informazioni. Non c'è nessun dubbio. Questo trasferimento di informazioni è per me molto grave. Decisione appellabile ? È tutto appellabile".
ma il traferimento di informazioni non è una prova?  :penso:
Image
TheBalckpresident
Rookie
Rookie

Vi ricordo che le prove in casa Mclaren le ha mandate un uomo Ferrari...Nn è che un James Bond Mclaren si è infiltrato a MAranello e ha portato via 700 pagine di documenti...
Post Reply