a fari spenti?????Doc. J wrote: Io comunque vorrei partire a fari spenti odio partire da favoriti o quasi !
...dopo la vostra offseason....?????
noi formaggini potremo dire di partire a fari spenti...ma voi???

a fari spenti?????Doc. J wrote: Io comunque vorrei partire a fari spenti odio partire da favoriti o quasi !

No secondo me hai frainteso... Non vedo perché vai a paragonare le due squadre tout court. Io parlavo di roster, soprattutto difensivo, e le somiglianze sono davvero tante. I pats possono permettersi di fare quello che vogliono, ma non c'entra con questo discorso, così come non c'entra il ritoccare, gli anni futuri etc. Io parlo della difesa dei Patriots 2008 e solo di questo. Il mio discorso è che i Patriots avranno probabilmente gli stessi problemi difensivi che hanno avuto i Cowboys lo scorso anno.chinasky wrote: Più che altro c'è la componente mentale che, nel football, molti spesso tendono a scordare. Abbiamo una squadra che ha dominato dal 2001 ad oggi paragonata a una che a fatica è arrivata ai playoffs, un gioco comunque rodato con uno staff collaudato messo al pari di un coach che non ne poteva più e che è stato sconsacrato dal padrepadrone in diretta mondiale. Onestamente non sta in piedi, e i problemi dei Cowboys rischiano di essere gli stessi quest'anno nel tentativo dei ripartire da capo con una qualche scommessa ancora da vincere del tutto. I Pats possono permettersi di giocare la stagione e valutare il modo di ritoccare il prossimo anno, non hanno niente da dimostrare e difficilmente l'obiettivo minimo gli sfuggirà, ma la sensazione è che con un ringiovanimento tra i LB siano davvero vicini all'essere una forza della natura (questo non esclude che i vecchi quest'anno possano trovare un'altra stagione positiva).


In una 3-4 far ruotare i LB è molto importante ed i Patriots non possono farlo quest'anno, non vedo perciò come il loro intero reparto di LB sia una spanna sopra.matteogb4 wrote: bah...non mi convinci...non possiamo ragionare se questo e quello si infortunano...l'anno scorso seau stava facendo una gran stagione fino all'infortunio.
quest'anno hanno messo sotto contratto il miglior FA disponibile: un LB...non vedo come non possano essere migliorati. poi torna harrison, seymour riparte da sano senza i problemi dell'anno scorso..hanno BB che è una garanzia di sicurezza.
secondo me sulla carta sono una spanna sopra



Chad Brown non penso si possa neanche considerare. Sul fatto che i giocatori sotto Bellichick diventano dei maghi, ho i miei dubbi. Tutti si ricordano dei grandi nomi, ma c'è una sfilza di giocatori che non sono progrediti per nulla in buoni giocatori. A partire da Alexander e Izzo (che è sì un grande ST, ma è solo quello).Whatarush wrote: Per completezza di informazione: I Pats recentemente hanno ri-aggiunto Chad Brown alla rotazione degli OLB. Un altro veteranissimo che non dà particolari garanzie di integrità fisica.
Tendo ad essere d'accordo con Mike sulla mancanza di depth; il problema - visto dalla parte di chi ci gioca contro - è che gli Izzo guidati dall'uomo col felpone da scarsi cominciano a sembrare discreti se non buoni.
Lo stesso Colvin non mi pare uno cui la natura abbia donato talenti particolari, eppure...
La differenza sostanziale col recente passato è che i destini della stagione sono nelle mani dell'attacco, che sulla carta è stellare...c'è sempre quel dubbio sulla spalla di Maroney che, per quanto siano positive le notizie in questo periodo, non verrà fugato del tutto fino al primo tackle della prima partita.
...certo i Pats sono la squadra più gufata della Nfl, quest'anno più di sempre.

Sì Mike, però...le deficienze difensive di cui tu stai parlando l'anno scorso sono state messe a nudo da Mr Peyton Manning e da un attacco che pochi nella Lega possono vantare; in una partita - aggiungerei - che i Pats sono stati sul punto di portare a casa.MikeModano wrote: Chad Brown non penso si possa neanche considerare. Sul fatto che i giocatori sotto Bellichick diventano dei maghi, ho i miei dubbi. Tutti si ricordano dei grandi nomi, ma c'è una sfilza di giocatori che non sono progrediti per nulla in buoni giocatori. A partire da Alexander e Izzo (che è sì un grande ST, ma è solo quello).
Secondo me questa cosa peserà molto sui Patriots, e soprattutto metterà in mostra alcune debolezze facilmente sfruttabili. In panchina potrebbe pure esserci Vince Lombardi, ma la vedo difficile per i Pats riuscire a superare alcune difficoltà difensive. E soprattutto dovranno passare tutta la stagione a pregare che nessuno si faccia male.


Ma non metto in dubbio che facciano comunque una gran stagione, eh.Whatarush wrote: Sì Mike, però...le deficienze difensive di cui tu stai parlando l'anno scorso sono state messe a nudo da Mr Peyton Manning e da un attacco che pochi nella Lega possono vantare; in una partita - aggiungerei - che i Pats sono stati sul punto di portare a casa.
Nel frattempo Belichick:
1) ha pensato bene di assicurarsi il miglior free agent disponibile - la bestia di nome Adalius Thomas
2) non ha draftato ILB - cosa che mi ha lasciato a suo tempo piuttosto perplesso
Imho si portano a casa un altro titolo divisionale, non passeggiando ma quasi...da lì in poi è da vedere chi riuscirà a colpirli in mezzo al campo e a non andare sotto quando il pallone ce l'hanno loro.
Ancora per quest'anno, alla domanda "chi vorresti evitare ai playoff" ci metterei mezzo secondo a dire "i Patrioti" :gazza:

L'anno scorso a un certo punto la vostra pass rush ha smesso di essere efficace, non ho capito se a causa di infortuni o perchè qualcuno è riuscito a trovare le adeguate contromisure - tipo colpire sul corto con rilasci della palla molto rapidi.MikeModano wrote: Ma non metto in dubbio che facciano comunque una gran stagione, eh.
Il mio era un paragone con la difesa dei Cowboys dello scorso anno. Difesa che finché non è stata esposta nella 12esima settimana da Sean Payton era una delle migliori delle lega, con una sola debacle (contro Philadelphia) attribuile ad una pessima partita di Pat Watkins.
Da quando Payton ha messo a nudo quella carenza, tutte le squadre sfidate dopo ne hanno approfittato, se magari Payton non fosse riuscito nel suo scopo, per i cowboys non ci sarebbe stato quel crollo difensivo.
Quello che cerco di dire è che i presupposti per avere gli stessi problemi ci sono tutti e che gli avversari potrebbero avvantaggiarsene (così come non potrebbe succedere).

Non ho letto tutto perché la vediamo in modo diverso e mi è parso inutile proseguire. Provo a speigarmi in due punti brevi.MikeModano wrote: No secondo me hai frainteso... Non vedo perché vai a paragonare le due squadre tout court. Io parlavo di roster, soprattutto difensivo, e le somiglianze sono davvero tante. I pats possono permettersi di fare quello che vogliono, ma non c'entra con questo discorso, così come non c'entra il ritoccare, gli anni futuri etc. Io parlo della difesa dei Patriots 2008 e solo di questo. Il mio discorso è che i Patriots avranno probabilmente gli stessi problemi difensivi che hanno avuto i Cowboys lo scorso anno.
Dico che le due difese sono molto simili e che questo potrà venire fuori durante la stagione. I Patriots possono essere rodati quanto vuoi, ma i giocatori che hanno sono quelli. Se perderanno uno dei due pass rushers avranno grandissime difficoltà perché non hanno nessuno per sostituirli, e soprattutto hanno lo stesso identico buco nel mezzo.
Può esserci pure Bellichick in panchina, ma mi pare che comunque Manning li abbia sezionati senza problemi nel championship quando è servito, per quanto comunque fossero rodati o abituati a vincere etc o abbiano la mentalità giusta...

Beh vedi tu, si è infortunato Ellis e Carpenter è stato in grado di sostituirlo con efficacia solo nella WC. Come aveva detto Dan Campbell dopo la partita Cowboys - Lions, i Cowboys erano prevedibili. L'unico giocatore che poteva arrivare era Ware.Whatarush wrote: L'anno scorso a un certo punto la vostra pass rush ha smesso di essere efficace, non ho capito se a causa di infortuni o perchè qualcuno è riuscito a trovare le adeguate contromisure - tipo colpire sul corto con rilasci della palla molto rapidi.
Credo che - infortuni a parte - i Pats siano meno facilmente punibili, perchè hanno una linea più solida che non si limita a tappare i buchi e perchè A. Thomas è un giocatore speciale, capace di dare con la sua presenza un'altra dimensione alla difesa...prima dello snap si muove tantissimo lungo la linea e non è facile capire da dove parta il blitz: almeno questo è il modo in cui veniva utilizzato ai Ravens, risultando devastante. Uno così nelle mani di Belichick fa veramente paura.
- Allora uno staff così può riuscire a coprire per più di 16 partite certe mancanze che sono insite nella squadra? Può essere Bellichick bravo quanto vuoi, ma in campo comunque ci scendono Brurschi, Vrabel e Seau. E lo scorso anno i Patriots non sono stati così impenetrabili. Quando poi hanno perso per infortuni i LB, sono finiti sott, ed è quello che è accaduto nei playoff. Quest'anno la situazione degli ILB mi sembra solo peggiorata, perché di profondità ce n'è ancora meno.chinasky wrote: Non ho letto tutto perché la vediamo in modo diverso e mi è parso inutile proseguire. Provo a speigarmi in due punti brevi.
- Per me uno staff capace, esperto con una squadra rodata può lavorare nettamente meglio di uno allo sbando, che pensa al ritiro e che non ottiene buoni risultati nel suo ciclo perdendo infine la fiducia dell'ambiente. Quindi, per me, le similitudini di roster non portano necessariamente a risultati simili se curati in modi diversi.
- Il tuo discorso Manning non sta in piedi, parliamo di un fenomeno assoluto che se ben supportato (com'è sempre stato nei Colts) può battere chiunque, non è certo lui la media NFL; si trovassero dieci volte, queste due squadre, potrebbero vincere 5 volte a testa dimostrando sempre ognuna i limiti dell'altra, ma di fatto sono due squadre solide nel loro insieme e che grazie a questa solidità hanno spesso superato anche i problemi di roster, cosa che di certo non avviene a Dallas, per questo mi interesso anche dello staff e di come lavora.
Tutto qua.


A me sembra il tuo un post "incomprensibile e che non dice nulla". Io ho spiegato passo per passo perché dico che i Patriots potrebbero avere quel tipo di problemi (ma per te io rispondo con un'altra cosa), tu mi rispondi consigliandomi una lettura per farmi una cultura maggiore. Francamente una risposta così mi sembra molto più povera della mia e con molta meno personalità.chinasky wrote: Io non so più come parlare con te mike, io dico una cosa tu rispondi con un'altra, davvero, per me sei incomprensibile, solo post pomposi che non dicono nulla e che non hanno un minimo di personalità se non la peculiarità di essere sempre giusti a prescindere. Io questo non lo chiamo discutere, ma se piace a te libero di farlo, io non so più cosa dire. Permettimi solo di consigliarti qualche lettura della AFCA così forse ti farai una cultura maggiore su come si costruisce un roster e su come si corre a porre modifiche ai deficit in rosa, tentando di ottimizzare il materiale a disposizione anche in corsa.