Re: Boston Red Sox

I Topic che hanno fatto la storia di questo Forum !
Locked
joesox

Post by joesox »

rene144 wrote: Tu dici? Francona non lo sopporta.
A parte che non è vero...ma non lo sopporto neanch'io quando manca la presa come stasera e poi batte in un doppio gioco...usarlo? Lo sa anche Tito che è sottoutilizzato, ma con Manny e Drew (20 mil più 14 mil) non so come la cosa possa avvenire...

Youk deve inziare a battere anche basso nel lineup, che chieda al mago di Oz oppure alle streghe di Eastwick ma che impari!
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

joesox wrote: A parte che non è vero...ma non lo sopporto neanch'io quando manca la presa come stasera e poi batte in un doppio gioco...usarlo? Lo sa anche Tito che è sottoutilizzato, ma con Manny e Drew (20 mil più 14 mil) non so come la cosa possa avvenire...
Pena avrebbe dovuto giocare moltissimo ad inizio stagione, con Crisp in difficoltà. Poi avrebbe dovuto giocare in tutte le partite perse da Drew. Avrebbe dovuto giocare in tutti i day off per Papi o Manny o Drew stesso. Invece spesso gli è stato preferito Hinske. Quando c'è stata la possibilità di inserirlo poi per alcune partite consecutive, Tito ha preferito schierare Ellsbury. Insomma, non si fida. Lui perde il ritmo partita e poi succede come stasera che gioca ansioso e con voglia di strafare e combina disastri. Le statistiche non mentono, visto che parliamo ormai di 5 anni di carriera. Quando gioca regolarmente, gioca bene. Altrimenti gioca male. Se deve utilizzarlo così, tanto vale scambiarlo, perchè chiaramente non è d'aiuto.
Youk deve inziare a battere anche basso nel lineup, che chieda al mago di Oz oppure alle streghe di Eastwick ma che impari!
E perchè? Solo per permetterti di difendere ancora le scelte di Tito? Perchè deve iniziare a battere in basso? Perchè, davvero? Ammesso che sia giusto e vero che debba farlo (e non lo è assolutamente), perchè nel frattempo dobbiamo giocare in 8? Cioè, Tito continua ad utilizzare male un giocatore, sprecandone le eccellenti qualità, ed invece di criticarlo, lo difendi perchè Youkilis non sa fare quello che Francona gli chiede, sebbene chiaramente sia contro le sue qualità?
Parliamoci chiaro, non esiste nessuno che sappia fare tutto. Se chiedesse a Manny di fare il leadoff e rubare basi, e Manny non ci riuscisse, di chi sarebbe la colpa? Se chiedesse ad Ortiz la stessa cosa, di chi sarebbe la colpa? Di Manny ed Ortiz? E per favore, per favore, non dirmi di si. Ci sono giocatori che hanno determinate caratteristiche e stanno in una squadra per un motivo ben preciso. Youkilis è un difensore sopra la media che corre discretamente sulle basi, pur non essendo un missile. Prende tantissime BB, molti K ed ha sufficiente potenza per battere in alto in un lineup, ma chiaramente non ha le caratteristiche per proteggere gli sluggers. Quanto ancora bisognerà aspettare prima che Francona lo capisca? E se Youkilis continuasse a giocare male in eterno battendo quarto o quinto, sarà sempre colpa sua? Non è possibile che semplicemente Francona lo stia utilizzando male? Ci sono .300 punti di OPS ormai tra quando batte in cima e quando batte nel cuore del lineup. E' chiaro al mondo. Ha dei limiti. Se non li avesse, sarebbe Pujols, ma è Youkilis. E' un giocatore eccellente per le cose che sa fare, e non è tenuto ad imparare a fare tutto. E' qui per incassare lanci, prendere maree di BB ed ogni tanto battere valido, basta.

Joe, onestamente, c'è qualcosa che Francona possa fare che ti porterebbe mai a criticarlo? Davvero. Non basta neanche questo, cosa deve fare? Deve mettere Varitek leadoff e Manny a battere nono? Deve mettere Papelbon cleanup?

Io non capisco tutto ciò. Poi se Youkilis un domani, grazie alla sua perserveranza, imparasse mai davvero a battere bene lì dietro, sarebbe evidentemente merito di Francona per aver insistito. Però se va male, è colpa di Youkilis che non impara.

Non so, non capisco. Non capisco lui, e non capisco te perchè non so se scherzi oppure credi davvero che Francona non stia commettendo delle assurdità, pure se le cifre urlano, anzichè parlare. Io non so davvero più cosa debba fare Francona per convincerti della sua incapacità o almeno per meritarsi una critica sentita.
joesox

Post by joesox »

Tito cerca soluzioni, non sempre le trova.
perchè Manny ed Ortiz non battono quest'anno?
sono rotti, lanciano loro palle sporche, non hanno voglia, non sono protetti?

usa hinske come PH e batte un singolo...bravo Tito!
no, culo perchè Pena aveva dimostrato che...e allora e avanti giuù con 330/400/500, ma se...

mai detto che Tito non faccia errori, ne fa sicuramente, ne fa per risparmiare il bullpen, ne fa usando troppo il bullpen, oggi Torre ha usato Rivera con 4 run di vantaggio - errore? giusto?
francamente non mi interessa, saprà lui come usarlo - è solo un esempio, l'ha sprecato per gara 2?
e se finiva per lanciare 45 lanci e concedere 3 punti...?

le partite vanno come vanno, non posso continuare a guardare baseball cercando solo gli errori di Tito e non vedendo il resto...mi sembra di essere lì ad aspettare di perdere per poterlo criticare...lui non gioca
giocano in 9 che si diano da fare loro

ora sta mandando hinske con lugo al piatto...giusto sbagliato...ci sarà una statistica che dice giusto...quando hinske corre su 3-2 battono .600...una che dice quando lugo vede correre su 3-2 batte .050...e allora? out swinging

io credo che ci siano così tanti fattori, sinistri, destri, etc...Youk è un ottimo battitore, per il momento serve quarto, come oggi...e da quarto cerca di fare il suo meglio...speriamo bene.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

joesox wrote: usa hinske come PH e batte un singolo...bravo Tito!
no, culo perchè Pena aveva dimostrato che...e allora e avanti giuù con 330/400/500, ma se...
Eh?
le partite vanno come vanno, non posso continuare a guardare baseball cercando solo gli errori di Tito e non vedendo il resto...mi sembra di essere lì ad aspettare di perdere per poterlo criticare...lui non gioca
giocano in 9 che si diano da fare loro
A parte il fatto che per me il divertimento del baseball è anche, se non soprattutto, l'aspetto tattico, in quel caso torniamo al problema originale: come si può giudicare un manager? Se "giocano in 9", allora perchè avere Francona? Perchè sarebbe bravo? Perchè i meriti li ha, mentre quando c'è qualche problema i demeriti vanno ai giocatori che non fanno il loro dovere? Che senso ha? Chi è un bravo manager e chi è cattivo? Allora Grady Little è tanto bravo quanto Francona?
Il punto è che siamo esseri dotati di pensiero cognitivo, abbiamo le nostre opinioni, abbiamo i fatti e li usiamo per analizzare il lavoro di un uomo pagato milioni (mica bruscolini - evidentemente il suo ruolo conta ed in quanto tale pesa). Se Youkilis (visto che parlavamo di lui) ha determinate caratteristiche, deve essere usato per massimizzarle. Punto. E' questo il lavoro del manager. Se non lo sfrutta per quello che è, e Youkilis conseguentemente non produce, è colpa di Francona, non di Youkilis.
ora sta mandando hinske con lugo al piatto...giusto sbagliato...ci sarà una statistica che dice giusto...quando hinske corre su 3-2 battono .600...una che dice quando lugo vede correre su 3-2 batte .050...e allora? out swinging
No, joe. L'analisi statistica non funziona così. A parte il fatto che sarei molto sorpreso di sapere che Tito usi le statistiche fino a questo livello, ammesso che sia possibile, questo sarebbe l'emblema di una pessima analisi. Solo uno stupido si affiderebbe a statistiche del genere, perchè chiaramente non c'è un sample size adeguato. Il pensiero di Francona probabilmente è semplicemente stato: Lugo è in forma e magari farà contatto. Hall è pessimo nelle assistenze. Mando Hinske e lo tengo fuori dal DP. Lugo si è preso il K e Hall ha fatto un'assistenza pessima. Per quanto non sia un pensiero perfetto (perchè sarebbe perfetto se corredato dalla CS% di Hall e roba del genere), è sicuramente "più sabermetrico" di un pensiero che utilizzi statistiche inappropriate.
io credo che ci siano così tanti fattori, sinistri, destri, etc...Youk è un ottimo battitore, per il momento serve quarto, come oggi...e da quarto cerca di fare il suo meglio...speriamo bene.
Si, ok. I White Sox poi hanno un bullpen ridicolo (infatti la chiave per domani sarà sbattere fuori Garland presto). Però io vorrei capire in linea di principio come e perchè uno da .650 di OPS serva a battere quarto. Come può servire? Perchè non serve di più Pedroia, o Drew, o Lowell o Crisp o chiunque altro abbia una OPS migliore? Youkilis lì dietro è un replacement player. E' una catastrofe. Non capisco perchè secondo Francona Youkilis serva lì e non capisco come sia difendibile alla luce di 1 anno e mezzo di evidenza contraria. La squadra in questo modo è peggiore e da questo non si scappa. Youkilis lì non serve a niente. E' un errore e basta, perchè siamo una squadra peggiore in questo modo.

Francona è un incapace. Avremmo dovuto vincere il titolo nel 2003, ed avremmo avuto oggi ancora Little (santificato) nel dugout. Sinceramente? L'avrei preferito. Credo che Francona sia un manager peggiore di quello che ritenevo il manager peggiore. Probabilmente esagero. Tre o quattro saranno meno bravi di Francona. Ma siamo sempre lì... è un pianto.
joesox

Post by joesox »

per me è emozione...deep deep eccetera...oggi Tito ha pensato che 4 battesse Youk, una volta messo lì morta, fine, dobbiamo andare avanti fino a quando?

Gabbard, 86 lanci due valide, ora JJ già diceva lo tolgono perchè è stato un inning lungo...ecco là, adesso per ogni inning lungo togliamo il lanciatore...se segnano 7 punti nel terzo? Togliamo lo starter.

Se uno ha concesso due valide non lo tolgo fino a che non concede tre doppi in fila...sicuro ha sbagliato anche qui - spero che lanci un CG - infatti lo ha tolto - ecco vedi che non sono d'accordo con Tito..ha!

Diranno era 11-1, e allora? Lancia un completo ed hai il bullpen fresco...Lopez già nei casini
joesox

Post by joesox »

ormai sono anche un pochino idiota quindi se uno batte .221 alla fine per me batte pochino, poi avrà peripherals di lusso, etc...e a meno che non sia un grande interbase

potenzialenmnte sam horn era come pena invece è diventato solo un website
joesox

Post by joesox »

perchè invece Lugo leadoff è una bella scelta? ormai Crisp potrebbe giocare lì di nuovo
Lowell sta calando cosa dice la sfera numerica?
perchè non mette lui 5

forza Pinerio facci andare a letto!
joesox

Post by joesox »

Lugo OBP .288, ma nelle ultime 11 ha battuto valido...è uqesta continua incostanza che è terribile
non hanno riferimenti, adesso 21 run in 2 partite

vinta finalmente.

e speriamo che de slavo perda

notte
joesox

Post by joesox »

Julio batte +/-.390 in luglio, il suo mese decisamente.

Gabbard ora 4-0 con 2.97 ERA
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

wow joe, mi fai paura :lol2:

Lugo sta normalizzando la sua sfortuna precedente, sta giocando bene (ma è più normalizzazione che altro), non vedo il problema, anzi! Se a fine stagione batte .221 allora batte pochino. Ma 3 mesi sono 3 mesi. Ora sta risalendo com'è normale. E allora? Non vedo ancora il problema. Lugo, se gioca bene, è molto meglio di Crisp come leadoff, per l'OBP.

Pena potrebbe diventare Sam Horn. Ma per ora non lo è, ed anzi gioca molto bene quando gioca con continuità. Anche Ortiz poteva diventarlo, ma Theo e Bill James hanno creduto in lui. Tito non crede in Pena e mi sembra chiaro. Non dico che Pena sia Ortiz, ma potrebbe diventarlo come potrebbe diventare Horn. Ma se non gli diamo una chance seria, di sicuro non esploderà mai, e su questo non c'è dubbio.

Gabbard va bene. E' un buonissimo lanciatore quando non concede BB, vista la sua propensione ad ottenere GB. Se non concede BB, è Wang in pratica. Ma ha pochissimo controllo di solito... Ma è anche difficilissimo da colpire. Speriamo migliori il controllo.

Poi non vedo davvero il problema con stasera....... è stata una partita anche troppo noiosa.
Shinryu
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by Shinryu »

schilling lancia 3 scoreless IP per Pawtucket (pitches-strikes 40-32). Farà un'altra partita in AAA e poi tornerà su...a questo punto Tavearez sembra destinato al bullpen.

Grandissimo Kason.

I love Coco Crisp.
Last edited by Shinryu on 22/07/2007, 11:32, edited 1 time in total.
"Baseball is the only field of endeavor where a man can succeed three times out of ten and be considered a good performer." - Ted Williams
1.4.6.8.9.14.27.42
Shinryu
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by Shinryu »

Torna Lester: lunedì contro gli Indians. Io avrei aspettato almeno per farlo esordire a Fenway...non so chi dovrà fargli spazio (probabilmente Gabbard, scelta discutibile) comunque in bocca al lupo!!
"Baseball is the only field of endeavor where a man can succeed three times out of ten and be considered a good performer." - Ted Williams
1.4.6.8.9.14.27.42
Ange86
Senior
Senior

Post by Ange86 »

Shinryu wrote: Torna Lester: lunedì contro gli Indians. Io avrei aspettato almeno per farlo esordire a Fenway...non so chi dovrà fargli spazio (probabilmente Gabbard, scelta discutibile) comunque in bocca al lupo!!
Non sono tifoso dei Red Sox ma sapere che un ragazzo cha ha più o meno la nostra età e ha passato quello che ha passato torna a lanciare in MLB mi fa molto piacere  :applauso:
Image Image
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

Ben tornato, fiero rivale...

In bocca al lupo Jon...
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

Shinryu wrote: Torna Lester: lunedì contro gli Indians. Io avrei aspettato almeno per farlo esordire a Fenway...non so chi dovrà fargli spazio (probabilmente Gabbard, scelta discutibile) comunque in bocca al lupo!!
Gli fa spazio Julian che finisce nel bullpen, non so chi vada giù...
Mossa a sorpresa in ogni caso, speriamo che il pupo abbia risolto i problemi al braccio...
Locked