Re: Gallinari Ha Battuto Michael Jordan!

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
Ginobili20
Senior
Senior

Post by Ginobili20 »

darioambro wrote: forse tra nel 2009, non credo che si renderà eleggibile il prossimo, ha ancora molto da imparae, ma il talento :shocking:...mammamia.
Sul fatto che abbia molto da imparare per fare il grande salto ho i miei dubbi. Il gallo quest'anno era un "rookie" e si è riuscito a guadagnare molti minuti in una squadra di primo piano . Tralasciando il minutaggio la cosa che rende il gallo un giocatore unico è la solidità e l'esperienza con cui gioca. Nonostante sia un 88 sembra già un veterano che conosce profondamente il gioco. In pochi ad inizio stagione avrebbero detto che quel ragazzino sarebbe andato a 10 abbondanti di media . Io penso che farebbe bene a dichiararsi l'anno prossimo magari facendo una buona eurolega a milano oppure in russia da coach messina, che a mio avviso sarebbe l'allenatore ideale per la crescita e la definitiva consacrazione del ragazzo. Un pò di perplessità sul suo evenutale passaggio allo CSKA sono più che lecite. Lì c'è una tale quantità di giocatori di valore che forse non troverebbe lo stesso spazio che avrebbe a milano, ma con un coach come Messina non farebbe altro che migliorare e limare alcune lacune che inevitabilmente un ragazzo di 18 anni possiede.
Tirando le somme: per me il gallo se si dichiara il prossimo anno al termine di una più che buona stagione è tra i primi 10 .
Image

Image
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Luca10 wrote: Gli converebbe entrare il prossimo anno però visto che il draft dovrebbe essere meno talentuoso e quindi andrebbe moooooooolto in alto.
Gallinari fortunatamente ha dalla sua un talento fuori dal comune, in ogni aspetto del suo gioco. Credo che faccia poca differenza, in termini di altezza di scelta, un draft nel 2008, o nel 2009, pur essendo quest'ultimo un draft indubbiamente più profondo e ricco di talento. Tuttavia, Gallinari fa bene a non pensare a certe cose per adesso, perchè l'esperienza che racimolerà in questi mesi o anni passati in Europa gli sarà utilissima, più di quella che eventualmente accumulerebbe stando in USA già da ora. Io penso che, comunque, il 2009 sia l'anno buono per la chiamata e il salto, pur considerando che anche dal 2008 (ma forse anche quest'anno) avrebbe potuto fare bene. Ma l'esperienza, e in questo valga un esempio su tutti: Ginobili, conta tantissimo.
Image
Zorro
Rookie
Rookie

Post by Zorro »

Quello che m'impressiona di Gallinari è che da l'impressione di poter mettere le stesse cifre in qualunque serie giochi...sia essa A2, A1 e probabilmente NBA.
darioambro
Pro
Pro
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Post by darioambro »

Ginobili20 wrote: Sul fatto che abbia molto da imparare per fare il grande salto ho i miei dubbi. Il gallo quest'anno era un "rookie" e si è riuscito a guadagnare molti minuti in una squadra di primo piano . Tralasciando il minutaggio la cosa che rende il gallo un giocatore unico è la solidità e l'esperienza con cui gioca. Nonostante sia un 88 sembra già un veterano che conosce profondamente il gioco. In pochi ad inizio stagione avrebbero detto che quel ragazzino sarebbe andato a 10 abbondanti di media . Io penso che farebbe bene a dichiararsi l'anno prossimo magari facendo una buona eurolega a milano oppure in russia da coach messina, che a mio avviso sarebbe l'allenatore ideale per la crescita e la definitiva consacrazione del ragazzo. Un pò di perplessità sul suo evenutale passaggio allo CSKA sono più che lecite. Lì c'è una tale quantità di giocatori di valore che forse non troverebbe lo stesso spazio che avrebbe a milano, ma con un coach come Messina non farebbe altro che migliorare e limare alcune lacune che inevitabilmente un ragazzo di 18 anni possiede.
Tirando le somme: per me il gallo se si dichiara il prossimo anno al termine di una più che buona stagione è tra i primi 10 .
d'accordissimo, io intendevo per il campionato NBA, per competere a quel livello ha da imparare, ma vedendo quello che sono diventati Nesterovic,Parker (che faceva il terzo play nella nazionale francese prima di andare nell'NBA) e altri che non avevano tanto talento, il Gallo allenato ai livelli NBA.....(vedere Ginobili, un vincente nato, ma mai pensavo diventasse così determinante per il campionato NBA) mi fa rabbrividire al solo pensiero.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

Visto il livello medio di esperienza e maturità tecnico-tattica di molti straquotati prospetti NCAA, Gallinari l'anno prossimo sarà un giocatore "navigato", che potrà guardare dall'alto in basso quasi tutti i compagni di draft...
ziege1984
Rookie
Rookie
NBA Team: Charlotte Bobcats
NHL Team: Phoenix Coyotes

Post by ziege1984 »

DocJ wrote: Visto il livello medio di esperienza e maturità tecnico-tattica di molti straquotati prospetti NCAA, Gallinari l'anno prossimo sarà un giocatore "navigato", che potrà guardare dall'alto in basso quasi tutti i compagni di draft...
quello che penso io, un europeo per quanto possa sembrare poco importante arriva da stagioni di professionismo, ossia giocare per mangiare;
un americano arriva da tante pomiciate...
http://windhoodlt.blogspot.com/
My name is nobady
Sostenitore di "Darko Milicic, l'ultimo a crederci", tessera 001

Sostenitore di "Adam Morrison, anche a Belgrado credo in te", tessera 001
Charlotte Bobcats for 25 W, i hope
tobos84
Pro
Pro
MLB Team: Non è uno sport questo
NBA Team: New york knickerbocker

Post by tobos84 »

secondo me sotto la guida di  markovski , danilo  migliorerà ancor di più, considerando che zare è un allenatore umile e allo stesso tempo ottimo con i giovani crosariol ne è l'esempio più lampante

secondo il mio modesto parere il forum si riempirà di ulteriori talent scout
Image Image

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada?  (From Maialone to Luca 10)
masietesicuri??

Post by masietesicuri?? »

zare non è umile proprio per niente.
anzi, è il suo difetto più grosso, e si offende tantissimo se la gente lo contraddice.
tobos84
Pro
Pro

Post by tobos84 »

certo che anche sabatini non ha un bel caratterino...spero tu possa cncordare con me che zare possa dare una mano al gallo a crescere
Image Image

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada?  (From Maialone to Luca 10)
masietesicuri??

non ne sono sicuro, sinceramente. con crosariol non ha lavorato benissimo, sinceramente, ma magari è solo questione di modi.
tobos84
Pro
Pro

Post by tobos84 »

secondo te il coach adatto per lui chi sarebbe?
xke con crosariol non ha lavorato bene?
Image Image

masietesicuri??

perchè zare alla prima cazzata ti mette a sedere, e determinati giocatori vanno dentro con la paura, vedi drejer.
pilla lavora bene con i giovani perchè le cazzate - normali a una certa età - te le perdona. zare poi ha un modo di giocare totalmente suo che influenza e non di poco le prestazioni di chi sa adattarsi al suo stile.
e gallo, per me, non è uno di quelli che si adattano meglio.
tobos84
Pro
Pro

Post by tobos84 »

guardiamo il bicchiere mezzo pieno :lol2: se resisterà a un anno di zare che alla prima minchiata lo sbatte in panca sarà già rodato x l'nba
Image Image

tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Piccole considerazioni dopo le prime partite del Gallo in nazionale:

Oh, sinceramente questo mi sorprende ogni volta di più, dovrei esser abituato, ma ogni volta rimango a bocca aperta. Il carattere non gli manca, ma la personalità con la quale rimane in campo (anche in Nazionale, e mi riferisco soprattutto alla finale contro la Croazia) mi spaventano, più che stupiscono. In più ha difeso anche benino per le volte che ho visto, ha saltato forte per andare a rimbalzo, sinceramente non bene, benissimo per lui.

Ecco, ribadisco la caratteristica che più mi esalta di lui: la sua capacità di adattamento alle situazioni più varie e ai cambi di gioco in maniera sconcertante, che sia legadue, serie A, Nazionale, l'anno prossimo Eurolega etcetc..

Incredibile.

Curioso di leggere le impressioni di chi lo ha visto dal vivo.

Ah, e altra cosa: anche Recalcati lo vede come un potenziale "4", a differenza delle di lui (e del padre) vedute.
Image
Thug Lord
Rookie
Rookie

Post by Thug Lord »

tzara wrote: Piccole considerazioni dopo le prime partite del Gallo in nazionale:

Oh, sinceramente questo mi sorprende ogni volta di più, dovrei esser abituato, ma ogni volta rimango a bocca aperta. Il carattere non gli manca, ma la personalità con la quale rimane in campo (anche in Nazionale, e mi riferisco soprattutto alla finale contro la Croazia) mi spaventano, più che stupiscono. In più ha difeso anche benino per le volte che ho visto, ha saltato forte per andare a rimbalzo, sinceramente non bene, benissimo per lui.

Ecco, ribadisco la caratteristica che più mi esalta di lui: la sua capacità di adattamento alle situazioni più varie e ai cambi di gioco in maniera sconcertante, che sia legadue, serie A, Nazionale, l'anno prossimo Eurolega etcetc..

Incredibile.

Curioso di leggere le impressioni di chi lo ha visto dal vivo.

Ah, e altra cosa: anche Recalcati lo vede come un potenziale "4", a differenza delle di lui (e del padre) vedute.
Concordo su tutto, ha una maturità impressionante, un carattere che fa di lui un vincente ma molto umile, capace di portare la sua squadra alla vittoria anche senza segnare ma con il lavoro sporco.
Per quanto riguarda il ruolo, lui e suo padre pensano(giustamente, dal loro punto di vista) all'NBA. E il ruolo che può e deve ricoprire in quell'ottica è quello di 3. Poi essendo duttile in europa potrebbe dire la sua anche da 4, e infatti lo abbiamo visto anche a milano in quel ruolo delle volte. L'importante è che non si specializzi troppo a giocare in quel ruolo. A mio avviso deve svilupparsi come ala piccola senza disprezzare qualche minuto da lungo, in modo da arricchire il suo gioco, ma assolutamente non il contrario.
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero."
Post Reply